Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: Indaco il 27 Lug 2023, 10:23
E comunque la parabola di questo E. C. è davvero particolare.

Si è manifestato come esperto di mercato, con entrature di livello, da circa un annetto in una nota radio romana dalla dicitura doppia.

Tifoso della roma, nella vita si è sempre occupato di formazione di personale per la ristorazione (credo sia, o sia stato, insegnante di scuola alberghiera) e questo gli è valso il soprannome di "il Cameriere" dai suoi detrattori.

Notoriamente antimouriniano, è balzato alla ribalta nei mesi passati per le sue critiche al non gioco della roma del portoghese e agli eccessi comportamentali del caudillo di Setubal.

Ciò lo ha reso inviso alla massa dei tifosi romanisti e degli adoratori di mou, in particolare a uno dei mammasantissima della radiofonia romana e romanista, tale M. il quale nella sua trasmissione ha iniziato a chiamarlo e a farlo chiamare dai suoi collaboratori, appunto, il Cameriere, per sminuirne le parole e metterlo alla berlina.

Questa cosa è andata avanti per molto tempo, poi il diretto interessato ha capito che probabilmente doveva smettere di criticare il vate portoghese e si è andato a scusare con il personaggio in questione, forse promettendo di calmarsi.

Le prese per il chiulo da quella trasmissione si sono diradate ma il Cameriere ha iniziato da quel momento a rompere il cazzo alla Lazio...

La cosa che più mi ha sorpreso dell'emersione dal nulla di questo personaggio è stata la capacità di accreditarsi come grande esperto di mercato, con entrature importanti nell'ambiente del calcio che conta, agli occhi di giornalisti di caratura nazionale, come sabatini, agresti e altri, tutti giornalisti professionisti da una vita e che si occupano di mercato da sempre a un buon livello.

Oggi scopro che il suddetto personaggio vuole adire le vie legali contro un tifoso della Lazio per quello che ha scritto una volta su social, dove notoriamente accade di tutto. Bah.

In bocca al lupo per tutto, Baroncino.

giusto per informazione...quello che hai scritto sopra è tutto dimostrabile?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: baroncino il 27 Lug 2023, 15:38
giusto per informazione...quello che hai scritto sopra è tutto dimostrabile?

Beh, molte delle cose che ho scritto le ho ricostruite io. Che in una radio lo chiamavano il Cameriere è vero, l'ho sentito io e il bersaglio era lui. Così come il fatto che è andato a scusarsi col titolare di una certa trasmissione per essere lasciato in pace. L'hanno detto anche questo da quella radio. Che sia stato (o sia ancora) insegnante di scuola alberghiera lo dicevano durante quella trasmissione ma per prenderlo per il culo, ma credo l'abbia raccontato lui stesso. Che ha lavorato nella ristorazione idem, tanto che credo di aver capito che o lui è proprio il titolare di un ristorante o il padre.

Le cose sono queste ma ovviamente io non ho le carte firmate che le attestino ufficialmente.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: baroncino il 27 Lug 2023, 15:35
Uno dei motivi per cui mi incaxxo è proprio questo, avendomi lui bloccato non posso risalire al suo tweet che ha generato la mia reazione :x :x
Se ci dici come si chiama, lo andiamo a cercare noi il post incriminato... Se nella lettera c'è scritta la data, è ancora più facile. Anche messaggio privato, se vuoi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.766
dovremmo aprire un topic intitolato "giornalisti che parlano a sproposito della Lazio anche quando non sarebbe rilevante"

Ieri la notizia della calciatrice che "forse stava per essere comprata dalla Lazio"...

oggi è il turno de "Er mutanda... dipendente ama e ultras della Lazio"

Cosa c'entra la Lazio? Nulla, ma meglio citarla comunque...

https://www.open.online/2023/07/31/guidonia-mirko-buzzi-er-mutanda-gambizzazione-vicino/

l'articolo originale pare sia di repubblica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: mr_steed il 31 Lug 2023, 10:08
dovremmo aprire un topic intitolato "giornalisti che parlano a sproposito della Lazio anche quando non sarebbe rilevante"

Ieri la notizia della calciatrice che "forse stava per essere comprata dalla Lazio"...

oggi è il turno de "Er mutanda... dipendente ama e ultras della Lazio"

Cosa c'entra la Lazio? Nulla, ma meglio citarla comunque...

https://www.open.online/2023/07/31/guidonia-mirko-buzzi-er-mutanda-gambizzazione-vicino/

l'articolo originale pare sia di repubblica...
Vedila in positivo , uno di meno allo stadio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.689
Citazione di: baroncino il 27 Lug 2023, 14:58
Grazie a tutti per i consigli...oggi pomeriggio vedrò un avvocato per fargli vedere le carte , vi terrò informati
In becco all'aquila!
Guarda te se uno deve spendere tempo e soldi per una cosa del genere. Poi si dice della lentezza della giustizia....

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Non ho quotidiani sotto mano, quindi vedo che solo llsn riporta qualcosa.

"per certo Lotito ha criticato apertamente questa poca attenzione al silenzio. Bocche cucite dunque e nessuna eccezione: vale anche per gli 'amici' di sempre"

Bocche cucite e loro sanno cosa si sono detti. Eccerto.

ps. da notare che se per caso avessero davvero deciso il totale silenzio stampa, da oggi partirebbe una controffensiva giornalistica da far tremare i polsi atta a distruggere completamente la Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.109
Citazione di: eandiamo il 01 Ago 2023, 06:31

"per certo Lotito ha criticato apertamente questa poca attenzione al silenzio. Bocche cucite dunque e nessuna eccezione: vale anche per gli 'amici' di sempre"

ps. da notare che se per caso avessero davvero deciso il totale silenzio stampa, da oggi partirebbe una controffensiva giornalistica da far tremare i polsi atta a distruggere completamente la Lazio
Non so se ho capito bene. Nel caso: ce lo sgrullano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.008
Ma quindi il problema sono i giornalisti che parlano a sproposito o la società che gli da corda?

No, perchè per stroncare la cornice marcia basterebbe un minimo di comunicazione.
C'è stato un incontro? Uscendo spieghi in 20 secondi che va tutto bene, che si sta lavorando, che era un semplice vertice. E lì il giornalista per quanto possa lavorare di fantasia poco può fare. End.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: eandiamo il 01 Ago 2023, 06:31

Sui quotidiani non sono usciti virgolettati.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Balde89 il 01 Ago 2023, 07:59
Ma quindi il problema sono i giornalisti che parlano a sproposito o la società che gli da corda?

No, perchè per stroncare la cornice marcia basterebbe un minimo di comunicazione.
C'è stato un incontro? Uscendo spieghi in 20 secondi che va tutto bene, che si sta lavorando, che era un semplice vertice. E lì il giornalista per quanto possa lavorare di fantasia poco può fare. End.

Primo: dove sta scritto che il problema sono i poveri giornalisti bistrattati dal mondo intero.

Io avrei invece fatto un incontro pubblico con dibattito.
End.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Balde89 il 01 Ago 2023, 07:59

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.008
Citazione di: eandiamo il 01 Ago 2023, 09:08
Primo: dove sta scritto che il problema sono i poveri giornalisti bistrattati dal mondo intero.

Io avrei invece fatto un incontro pubblico con dibattito.
End.

Non sto difendendo i giornalisti.
Dico che quì tanti se la prendono contro la cornice marcia di pennaioli che però fanno - giustamente o meno - il loro mestiere, il quale prevede anche le romanzate basate sulle semplici supposizioni. Piuttosto si parla molto poco di come invece la società SS Lazio si muove per prevenire e anestetizzare queste situazioni.

Basterebbe avere un ufficio stampa che sia collegato al mondo Lazio e che - per una volta - consideri gli umori della piazza e il clima attorno alla società.
Le pagine social della Lazio sono intrise di tifosi che contestano, i giornali parlano di rottura fra tecnico e dirigenza e di gestione allo sbando... la società DEVE rispondere a questo, DEVE parlare con i tifosi e col mondo, e DEVE farlo in un'altra maniera, cioè senza sbeffeggiare i giornalisti che fanno il loro lavoro (bene o male che sia) e i tifosi che (giustamente) sono preoccupati.
E non deve farlo per togliere le paranoie a noi, anche perché alla fine io - come molti altri quì dentro - rimango convinto che la squadra si farà. Deve farlo perché abbiamo un immagine internazionale, siamo in Champions, siamo arrivati secondi, queste cose non fanno bene all'ambiente perché piaccia o meno come ti presenti al mondo esterno conta eccome.
Il senso del mio ragionamento è che la la responsabilità del giornalismo pessimo contro l'ambiente Lazio non viene dai pennaioli acchiappaclick. Quelli esistono, ci saranno sempre i giornalisti più cinici e quelli più morbidi e bisogna farci i conti. La responsabilità è di una società che non parla, non tranquillizza, non si apre all'esterno e quando lo fa si esprime in un modo supponente e aggressivo, a suon di "voi non capite niente". E' un modo di fare controproducente, che porta gli addetti ai lavori a marciarci sopra perché è il loro lavoro.

Se fossi un Pedullà qualunque farei esattamente lo stesso: cosa c'è di meglio di una società ferma sul mercato, che non parla e che quando parla si esprime in quei modi? Non è che prestiamo il fianco, ci serviamo proprio su un piatto d'argento. E questa è una nostra responsabilità.
Poi tutti a scrivere che "Pedullà si facesse gli affari suoi", ma dai, su... Pedullà, così come gli altri giornalisti, riempiono a modo loro un vuoto creato da noi.
Basterebbe comunicare, smentire, aprirsi, e farlo in una maniera ragionevole e intelligente e la cornice marcia avrebbe poca roba da mangiare.
Abbiamo un presidente che parlando di Berardi ha detto "ma quello costa troppo, e poi ha stracciato il contratto con la Juve". Cioè, ma siamo seri? Ma voi sul lavoro parlate così? Con che coraggio ti siedi su tavoli importanti comportandoti come se fossi in salumeria? E poi la colpa è di Pedullà che deve sta zitto?

Scusate la lunghezza del testo, ma la mia visione è questa.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Se il giornalista inventa sulla base di supposizioni è un pessimo giornalista.
Esisteranno sempre, ma la colpa non è di chi non gli fornisce informazioni (è una scelta, giusta o meno) anche perché se sei un bravo giornalista le notizie le trovi eccome. Esisteranno sempre perché se Giuseppe scrive che la Lazio è su Genoveffa del Pizzantonio per sostituire SMS c'è chi gli crede e comincia a presagire la fine del mondo su quella notizia.

Lotito si esprime a cazzo di cane? Altroché, e qualcuno gli dovrebbe mettere un bel bavaglio per come la vedo io.
Sui forum diciamo "Don't feed the troll", ecco io considero troll anche questi pseudogiornalisti, ma a loro li nutriamo alla grandissima.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.666
Citazione di: Balde89 il 01 Ago 2023, 09:57
Non sto difendendo i giornalisti.
Dico che quì tanti se la prendono contro la cornice marcia di pennaioli che però fanno - giustamente o meno - il loro mestiere, il quale prevede anche le romanzate basate sulle semplici supposizioni. Piuttosto si parla molto poco di come invece la società SS Lazio si muove per prevenire e anestetizzare queste situazioni.

Basterebbe avere un ufficio stampa che sia collegato al mondo Lazio e che - per una volta - consideri gli umori della piazza e il clima attorno alla società.
Le pagine social della Lazio sono intrise di tifosi che contestano, i giornali parlano di rottura fra tecnico e dirigenza e di gestione allo sbando... la società DEVE rispondere a questo, DEVE parlare con i tifosi e col mondo, e DEVE farlo in un'altra maniera, cioè senza sbeffeggiare i giornalisti che fanno il loro lavoro (bene o male che sia) e i tifosi che (giustamente) sono preoccupati.
E non deve farlo per togliere le paranoie a noi, anche perché alla fine io - come molti altri quì dentro - rimango convinto che la squadra si farà. Deve farlo perché abbiamo un immagine internazionale, siamo in Champions, siamo arrivati secondi, queste cose non fanno bene all'ambiente perché piaccia o meno come ti presenti al mondo esterno conta eccome.
Il senso del mio ragionamento è che la la responsabilità del giornalismo pessimo contro l'ambiente Lazio non viene dai pennaioli acchiappaclick. Quelli esistono, ci saranno sempre i giornalisti più cinici e quelli più morbidi e bisogna farci i conti. La responsabilità è di una società che non parla, non tranquillizza, non si apre all'esterno e quando lo fa si esprime in un modo supponente e aggressivo, a suon di "voi non capite niente". E' un modo di fare controproducente, che porta gli addetti ai lavori a marciarci sopra perché è il loro lavoro.

Se fossi un Pedullà qualunque farei esattamente lo stesso: cosa c'è di meglio di una società ferma sul mercato, che non parla e che quando parla si esprime in quei modi? Non è che prestiamo il fianco, ci serviamo proprio su un piatto d'argento. E questa è una nostra responsabilità.
Poi tutti a scrivere che "Pedullà si facesse gli affari suoi", ma dai, su... Pedullà, così come gli altri giornalisti, riempiono a modo loro un vuoto creato da noi.
Basterebbe comunicare, smentire, aprirsi, e farlo in una maniera ragionevole e intelligente e la cornice marcia avrebbe poca roba da mangiare.
Abbiamo un presidente che parlando di Berardi ha detto "ma quello costa troppo, e poi ha stracciato il contratto con la Juve". Cioè, ma siamo seri? Ma voi sul lavoro parlate così? Con che coraggio ti siedi su tavoli importanti comportandoti come se fossi in salumeria? E poi la colpa è di Pedullà che deve sta zitto?

Scusate la lunghezza del testo, ma la mia visione è questa.

sono d'accordo sulle responsabilità societarie perchè se tu avessi un settore comunicazione (ad oggi, nei fatti, pare essere in stand-by) probabilmente mitigheresti questo clima, appunto, comunicando tranquillità e che è tutto sotto controllo. Magari, dietro le quinte, chiameresti le redazioni per farti sentire quando esagerano. Purtroppo noi abbiamo uno supponente che fa il suo one man show, con quel che ne consegue. Quanto ai giornalisti, visto che il modo loro di fare è quello da te descritto, sono gran parte dei disonesti intellettuali (pochi si salvano). Ad oggi la professione del giornalista ti porta ad essere così, semplicemente perchè non si danno più notizie per informare, bensì per vendere, con tutto quel che ne consegue.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: eandiamo il 01 Ago 2023, 10:20
Se il giornalista inventa sulla base di supposizioni è un pessimo giornalista.
Esisteranno sempre, ma la colpa non è di chi non gli fornisce informazioni (è una scelta, giusta o meno) anche perché se sei un bravo giornalista le notizie le trovi eccome. Esisteranno sempre perché se Giuseppe scrive che la Lazio è su Genoveffa del Pizzantonio per sostituire SMS c'è chi gli crede e comincia a presagire la fine del mondo su quella notizia.

Lotito si esprime a cazzo di cane? Altroché, e qualcuno gli dovrebbe mettere un bel bavaglio per come la vedo io.
Sui forum diciamo "Don't feed the troll", ecco io considero troll anche questi pseudogiornalisti, ma a loro li nutriamo alla grandissima.

I giornalisti sportivi devono riempire ogni giorno una pagina di mercato per il periodo giugno agosto

Quindi raccolgono voci, impressioni ecc.. loro fanno il loro lavoro.

Le società non devono agire secondo i giornalisti.

Devono fare i fatti secondo le proprie esigenze.

Se non vuoi far uscire voci destabilizzatrici devi chiudere le trattative in maniera rapida...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: AquiladiMare il 01 Ago 2023, 10:25

I giornalisti sportivi devono riempire ogni giorno una pagina di mercato per il periodo giugno agosto

Quindi raccolgono voci, impressioni ecc.. loro fanno il loro lavoro.

Le società non devono agire secondo i giornalisti.

Devono fare i fatti secondo le proprie esigenze.

Se non vuoi far uscire voci destabilizzatrici devi chiudere le trattative in maniera rapida...

Le trattative prevedono la presenza di tre parti. Non lo decide solo uno. A meno di non fare alla maniera araba. Giggetto vale 5? Allora offro 30 per chiudere subito, così non escono voci che destabilizzano.

Il giornalista che raccoglie voci, impressioni, ecc... non può e non deve dire "è così, è cosà", ma "secondo quanto è trapelato potrebbe essere così o cosà".
Non è difficile.

Poi, come scritto sopra, le trattative includono 3 parti. Se tu non hai notizie da Lotito, allora le chiedi all'altra società o al giocatore in questione.
Se nessuno te le dà torni al "secondo quanto è trapelato..."

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
All'attenzione della dott.ssa Francesca Miele, responsabile Direzione Legale e Contenziosi
@OfficialSSLazio
.
La Lazio è continuamente diffamata sui giornali, sui social, in tv. Perchè non fate mai niente per arginare questo stillicidio, che danneggia gravemente il club?

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1687032226913902593?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Contenuto sponsorizzato

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: Raptus il 03 Ago 2023, 11:32
All'attenzione della dott.ssa Francesca Miele, responsabile Direzione Legale e Contenziosi
@OfficialSSLazio
.
La Lazio è continuamente diffamata sui giornali, sui social, in tv. Perchè non fate mai niente per arginare questo stillicidio, che danneggia gravemente il club?

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1687032226913902593?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

bravo!!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.666
Citazione di: Raptus il 03 Ago 2023, 11:32
@OfficialSSLazio
.

e Rao dov'è? Annarita, alcuni giorni fa, strillava dicendo che Rao stava saldamente al suo posto...bah!

Discussione precedente - Discussione successiva