giornata 3 col milan

Aperto da tommasino, 26 Ago 2024, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: PARISsn il 01 Set 2024, 00:08
il problema non è la regola  in se che  è chiara come  l'hai illustrata ma vedere se  in tutti i casi sara' interpretata come stasera, ho appena fatto l'esempio dei fuorigioco, stasera a  ogni sbandieramento si fischia, a Udine  invece il guardalinee sbandiera ma Doveri aspetta che quello fa altri 3 metri avanti, crossa, Lucca segna e  poi fischia, va a controllare e concede il gol, cioe' sta regola, se lo è , di far terminare  l'azione  o vale sempre  o vale mai o no ??
pariss però non è possibile contestare decisioni giuste come tutte quelle che hai citato e mettere leani avanti ....."quando succederà".... Certo che può succedere, non sempre sono tutti in malafede, alcuni arbitri lo sono, altri semplicemente sbagliano, bisognerà sempre vedere il contesto e tutte le decisioni della partita.
Magari succederà a nostro favore e allora? che diremo?
A me il pianto preventivo, su decisioni, sinora giuste, ha sempre fatto un po' pena.
Ieri sera, peraltro, Lazio Milan, è stata arbitrata BENISSIMO, poco volte ho visto un arbitro dare ammonizioni a quelli del Milan con lo stesso metro con cui le.fava ai nostri... Attaccarci ad un episodio, un cui giudica secondo la regola dicendo "ehhhh ma ora vediamo quando risuccede che fanno", mi sembra veramente assurdo,

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Per me che ero allo stadio si è trattato di 4231.
Castrovilli può fare sia il sottopunta sia uno dei due magari contro le piccole vicino a rovella.
Daje

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Il mila stava peggio di noi e non siamo riusciti a vincere. senza contare il solito goal nel primi minuti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Io una fase difensiva così non la vedevo da non so quanto
Anche Tudor, che è arrivato in corsa e ha cambiato modulo, mi pareva solido
Qui ci entrano da tutte le parti, voragini sulla trequarti avversaria, a volta inferiorità numerica, forse per posizionamenti ad cazzum

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: rocchigol il 01 Set 2024, 10:25
Per me che ero allo stadio si è trattato di 4231.
Castrovilli può fare sia il sottopunta sia uno dei due magari contro le piccole vicino a rovella.
Daje

Io sempre dalla stadio quindi vedendo tutto l'undici dispiegato in campo su rimessa loro ho visto chiaramente Dia e Tati in linea. Su rimessa nostra invece di Dia erano uno dietro l'altro in un a sorta di 42 3 1 ma con Zaccagni e Isacco molto alti e molto larghi.
Comunque sembra chiaro che oltre i 4 dietro siano ormai certi i 2 centrocampisti davanti alla difesa.
In quella posizione sarei curioso di vedere se Castrovilli possa giocare interpretando il ruolo alla Kamada.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Che ci sia molto da lavorare è evidente; credo che sia una cosa che accomuni quasi tutte le squadre. Noi, ed anche altre, che abbiamo cambiato molto in particolare.
Io il milan l'ho indicato come la squadra con la seconda rosa del campionato; e giocare contro questa squadra - seppur ancora da definire - che NON poteva perdere era tutto meno che semplice.
I gol presi all'inizio per adesso li voglio imputare alla casualità; nel secondo di ieri, secondo me, sbagliamo in tanti probabilmente perché dovevamo ancora assorbire e capire i 4 cambi contemporanei del milan.
Io continuo ad essere molto fiducioso; ma notoriamente faccio poco testo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2024, 01:47
Comunque allo stadio si stava bene, non faceva caldo, zero umidità

Zero umidità?
Ero zuppo ad inizio partita

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2024, 10:32
Qui ci entrano da tutte le parti, voragini sulla trequarti avversaria, a volta inferiorità numerica, forse per posizionamenti ad cazzum
Per me si stanno concentrando su centrocampo e attacco. Li si vedono i maggiori movimenti. Confidando sul lavoro di Sarri fatto con i difensori.

C'è un buco enorme dietro i centrocampisti.
Spero nel miracolo Gigot e Gila. Più rapidi, che accorciano di più la squadra.

Però si, c'è parecchio lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 10:38
Zero umidità?
Ero zuppo ad inizio partita

Ero ironico ovviamente, era come stare dentro una sauna.
Una roba imabarazzante

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2024, 10:32

Incredibile, io se fossi stato in Baroni avrei fatto il contrario: mi sarei concentrato prima sulla fase difensiva e poi su tutto il resto.
È un problema di impostazione, speriamo in una pezza.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Set 2024, 10:19
pariss però non è possibile contestare decisioni giuste come tutte quelle che hai citato e mettere leani avanti ....."quando succederà".... Certo che può succedere, non sempre sono tutti in malafede, alcuni arbitri lo sono, altri semplicemente sbagliano, bisognerà sempre vedere il contesto e tutte le decisioni della partita.
Magari succederà a nostro favore e allora? che diremo?
A me il pianto preventivo, su decisioni, sinora giuste, ha sempre fatto un po' pena.
Ieri sera, peraltro, Lazio Milan, è stata arbitrata BENISSIMO, poco volte ho visto un arbitro dare ammonizioni a quelli del Milan con lo stesso metro con cui le.fava ai nostri... Attaccarci ad un episodio, un cui giudica secondo la regola dicendo "ehhhh ma ora vediamo quando risuccede che fanno", mi sembra veramente assurdo,

e purtroppo pero' a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca !! ne abbiamo viste troppe a  nostro danno e a favore di altri e pensare che quest'anno sara' tutto bello giusto e lineare è difficile da pensare...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se calci la palla sul tuo braccio staccato dal corpo come fa a non essere rigore?

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Citazione di: rocchigol il 31 Ago 2024, 23:55
Romagnoli 6.5 abb. Bene tranne il gol
il lanciatore di coltelli bravissimo tranne che per il partner morto  :)

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: Cesio il 31 Ago 2024, 23:38
Quindi se prima tocco la palla col piede, testa o altra parte del corpo poi ci posso fare quello che mi pare, anche bloccarla con le mani, anche schiacciarla a terra come un pallavolista. Bella regola del caxxo
quoto!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 10:46
Se calci la palla sul tuo braccio staccato dal corpo come fa a non essere rigore?

Perché è un autogiocata.
Se quello stesso identico colpo, con il corpo nella stessa identica posizione, fosse stato a seguito di un nostro cross era rigore 100%.
Che non ci sia volontarieta (elemento determinante per assegnare il rigore oggi) in questo caso è provato con certezza proprio dall'autogiocata. Chi può dire che il difendente si è appositamente tirato addosso la palla in quella occasione? Credo nessuno, manco il laziale più sfrenato.
Non si puo confondere questa dinamica con uno che si alza la palla e la smanaccia, perché sarebbe una dinamica nettamente diversa da quella vista ieri.

Dunque, riassumendo:
Se c'è un colpo con braccio separato dal corpo da tocco avversario si tende a favorire la volontarietà e a me pare aver senso.
Al contrario, se mi tiro addosso la palla sul braccio si tende a ritenere questo involontario, anche qui mi pare con una logica estremamente sensata, visto che non conosco giocatore che si farebbe carambolare apposta la palla su un braccio, cosa che al netto del rigore rende quantomeno complesso il controllo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2024, 11:11
Perché è un autogiocata.
Se quello stesso identico colpo, con il corpo nella stessa identica posizione, fosse stato a seguito di un nostro cross era rigore 100%.
Che non ci sia volontarieta (elemento determinante per assegnare il rigore oggi) in questo caso è provato con certezza proprio dall'autogiocata. Chi può dire che il difendente si è appositamente tirato addosso la palla in quella occasione? Credo nessuno, manco il laziale più sfrenato.
Non si puo confondere questa dinamica con uno che si alza la palla e la smanaccia, perché sarebbe una dinamica nettamente diversa da quella vista ieri.

Dunque, riassumendo:
Se c'è un colpo con braccio separato dal corpo da tocco avversario si tende a favorire la volontarietà e a me pare aver senso.
Al contrario, se mi tiro addosso la palla sul braccio si tende a ritenere questo involontario, anche qui mi pare con una logica estremamente sensata, visto che non conosco giocatore che si farebbe carambolare apposta la palla su un braccio, cosa che al netto del rigore rende quantomeno complesso il controllo
"riassumendo" mi sembra un parolone 😄
Qui una vera sintesi
https://x.com/erroriarbitrali/status/1829989753602916670?s=46

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Perché è un autogiocata.

Che dice il regolamento sull auto giocata?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Perché è un autogiocata.

Dunque, riassumendo:
" visto che è un autogiocata allora è escluso il dolo perché uno non se la tira addosso da solo"
E mica questo esclude tutti i possibili casi, una caso comune per esempio è che tu provi a intervenire con il piede per intercettare un passaggio smarcante la prendi, ma invece di
vedere la palla respinta la colpisci con il piede di striscio e la palla continua nella direzione passandoti di fianco, istintivamente metti la manina e la blocchi impedendo il passaggio smarcante (i portieri lo fanno di default quando prima escono con i piedi e se non basta ci mettono le mani). Ci sono casi dove il rimpallo è evidentemente involontario ed altri dove c'è volontà di intercettare comunque e in ogni modo la palla. Un buon arbitro e un buon Var dovrebbero distinguerli facilmente

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Se il braccio fosse stato molto più alto e sconposto, dovrebbe essere rigore nonostante l'autogiocata, credo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2024, 11:21
Che dice il regolamento sull auto giocata?
Che non è rigore.
Ma è discrezonale il concetto autogiocata allora.
Ieri terracciano si accorge subito di aver fatto una cagata, guardate come reagisce, inoltre schiaccia la palla s terra.
Quantomeno lo dovevano richiamare al var, ma c'erano mazzoleni e sozza...vabbè

Discussione precedente - Discussione successiva