Giù le mani da De Vrij!

Aperto da Duca, 31 Ago 2014, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: white-blu il 05 Set 2014, 09:14
:o

Mai hai visto la partita , o parli per sentito dire dai pessimisti per natura ?
È stato uno dei migliori insieme a blind.
I gol sono entrabi orrori di martinsindi.

Quoto

E dall'espulsione in poi ha dovuto giocare nel centro destra... non ho visto un italiano andare via dalla sua parte.

gaxel

Visitatore
Citazione di: gaxel il 05 Set 2014, 09:40
Quoto

E dall'espulsione in poi ha dovuto giocare nel centro destra... non ho visto un italiano andare via dalla sua parte.

Centro sinistra intendevo...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Ci sono un po' troppi fraintendimenti in 'sto post... De Vrij non ha sbagliato l'intervento! E' semplicemente stato saltato da un campione. Ma il campione non era davanti alla porta.... ma sulla linea laterale a trenta metri dalla porta. Adesso se nel calcio un uomo salta l'avversario a quella distanza e si grida allo scandalo, allora dedichiamoci al lancio dei parmigiani sul ghiaccio.  :^^

La realtà è che un uomo si può sempre saltare (sennò non esisterebbe il bello del calcio, ovvio) ma poi l'azione continua.
A Milano, il responsabile DIRETTO dei due goal è stato Radu,, il quale tuttavia ha preso più o meno in tutte le pagelle 5... De Vrij ha invece preso 4. Da qui le motivazioni del mio post. il mio post.

P.s. Non commento, perché è davvero superfluo, la chiosa di chi dice che De Vrij avrebbe dovuto indietreggiare camminando all'indietro mentre la freccia El Sharavy s'involava sulla fascia...  :X(

perfetto, è quello che sto dicendo anch'io , ma quando poi si legge di gente che persino arriva a dare la colpa a Cana capisco che il calcio non è per tutti, molti non lo capiscono proprio, strano perchè penso che a pallone sia capitato a tutti di giocare.
De Vrij su El Sharawyi poteva fare meglio e di più, ma non è responsabile del goal. Così come Basta che ha perso il pallone. Ma sono due situazioni che in una partita possono capitare. Il vero responsabile del goal, tatticamente parlando, quello cioè che non ha fatto il suo dovere, è stato Radu. E devo essere sincero, quando lo vedo in campo ormai non sono molto tranquillo, io spero che il titolare diventi Braafheid.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: white-blu il 05 Set 2014, 09:14
:o

Mai hai visto la partita , o parli per sentito dire dai pessimisti per natura ?
È stato uno dei migliori insieme a blind.
I gol sono entrabi orrori di martinsindi.

vista vista, 4.5 esagerato stavo scherzando, ma certo non ha fatto neanche una partita da sufficienza, un miserrimo 5.5 via..

gaxel

Visitatore
Citazione di: corfococheciodentro il 05 Set 2014, 10:06
perfetto, è quello che sto dicendo anch'io , ma quando poi si legge di gente che persino arriva a dare la colpa a Cana capisco che il calcio non è per tutti, molti non lo capiscono proprio, strano perchè penso che a pallone sia capitato a tutti di giocare.
De Vrij su El Sharawyi poteva fare meglio e di più, ma non è responsabile del goal. Così come Basta che ha perso il pallone. Ma sono due situazioni che in una partita possono capitare. Il vero responsabile del goal, tatticamente parlando, quello cioè che non ha fatto il suo dovere, è stato Radu. E devo essere sincero, quando lo vedo in campo ormai non sono molto tranquillo, io spero che il titolare diventi Braafheid.

Però... Basta era salito troppo, lasciando da solo El Shaarawy contro De Vrij.

Radu è sceso, ha tentato il cross, palla in fallo laterale quasi sulla bandierina, batte lui la rimessa, un difensore del Milan rilancia direttamente sulla testa di Basta, che sbaglia e si fa scavalcare dal lancio verso el shaarawy.

Radu era molto distante, poi giustamente è lui che deve inseguire Honda e invece si ferma, però Basta non doveva essere così alto, essendo l'azione sulla sinistra. De Vrij è stato saltato, ci sta, non ha molte colpe. Cana fa quello che deve fare, sbagliano i due esterni, El Shaarawy fa una grande giocata e a Honda gli va di culo.

Sul rigore, Radu è un pirla e lascia De Vrij sa solo contro Menez, gli soffia contro, questo vola... l'arbitro dà rigore.

A parte questo, l'olandese non ha sbagliato altro e ha pure fatto alcuni interventi di pregevole fattura... infatti è il giocatore che ha recuperato più palle di tutta la serie A.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: gaxel il 05 Set 2014, 10:14
Però... Basta era salito troppo, lasciando da solo El Shaarawy contro De Vrij.

Radu è sceso, ha tentato il cross, palla in fallo laterale quasi sulla bandierina, batte lui la rimessa, un difensore del Milan rilancia direttamente sulla testa di Basta, che sbaglia e si fa scavalcare dal lancio verso el shaarawy.

Radu era molto distante, poi giustamente è lui che deve inseguire Honda e invece si ferma, però Basta non doveva essere così alto, essendo l'azione sulla sinistra. De Vrij è stato saltato, ci sta, non ha molte colpe. Cana fa quello che deve fare, sbagliano i due esterni, El Shaarawy fa una grande giocata e a Honda gli va di culo.

Sul rigore, Radu è un pirla e lascia De Vrij sa solo contro Menez, gli soffia contro, questo vola... l'arbitro dà rigore.

A parte questo, l'olandese non ha sbagliato altro e ha pure fatto alcuni interventi di pregevole fattura... infatti è il giocatore che ha recuperato più palle di tutta la serie A.

Ma infatti hai ragione: il topic nasce dai voti delle pagelle! DV 4, Radu 5 o 5,5. Eppure Radu a colpe dirette, inequivocabili sui due goal.  :^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Ma infatti hai ragione: il topic nasce dai voti delle pagelle! DV 4, Radu 5 o 5,5. Eppure Radu a colpe dirette, inequivocabili sui due goal.  :^^

Era per dire che sul primo gol è Basta che non doveva salire, non Radu... perché c'è chi ha scritto che Radu doveva stare dietro ad aspettare Honda.. non è così, l'azione si è svolta sulla sinistra ed è improvvisamente passata a destra, Basta doveva stare attento a El Shaarawy.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
No, no aspetta. Quel che dici è all'inizio dell'azione, ma poi quando El sharavy cattura la palla, s'invola , salta DV... gli altri mica possono stare a guardare.
Radu DOVEVA seguire il suo uomo!
El sharavy non ha puntato la porta ma l'ha buttata in mezzo! La palla ha attraversato tutto il campo senza che nessuno ci fosse, per arrivare poi a Honda, solissimo, che l'ha messa dentro. Radu si perde spesso l'uomo in campo aperto... è questo è un problema per la difesa alta di Pioli. 

gaxel

Visitatore
No, no aspetta. Quel che dici è all'inizio dell'azione, ma poi quando El sharavy cattura la palla, s'invola , salta DV... gli altri mica possono stare a guardare.
El sharavy non ha puntato la porta ma l'ha buttata in mezzo! La palla ha attraversato tutto il campo senza che nessuno ci fosse, per arrivare poi a Honda, solissimo, che l'ha messa dentro. Radu si perde spesso l'uomo in campo aperto... è questo è un problema per la difesa alta di Pioli.

L'ho scritto, Radu doveva rincorrere l'uomo, ma quello che non doveva salire, quasi a ridosso dell'area, era Basta... se stava qualche metro dietro, buttando un occhio su El Shaarawy, non succedeva nulla, perché la palla che ha colpito di testa, l'avrebbe presa coi piedi o sarebbe uscita.

Poi, erano posizionati malino tutti, e in quella situazione un Ledesma sarebbe rimasto a coprire sicuramente, essendo molto intelligente sotto questo aspetto... ma era la prima, ci può stare.

Col Cesena, in casa, si può continuare così... oppure forse, Ledesma al centro con Biglia a destra e Parolo a sx è il centrocampo più equilibrato e si potrebbe provare da subito.

Vedremo, mai stato un grosso fan di Lulic, quindi se sta fuori uguale, Ledesma, se l'alternativa è l'Onazi dell'anno scorso, forse è preferibile.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Su Lulic non posso condividere il tuo giudizio, per me inaccettabile. Quando vedrò un De Maria alla Lazio, allora ammetterò che Lulic debba andar via. Non prima... :=))

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
l'ho scritto in  topic "ho rivisto milan-Lazio"
Radu parte quasi appiato con Honda nella metà campo milan, ma il giapponese scatta, Radu trotterella, quando subisci gol da un contropiede con lancione dalla difesa voler dare la colpa al difensore (DV)che si fa saltare dal velocista attaccante (il faraone) è una cazzata, il gol subito è colpa della squadra, tutta, che è messa male lasciando palla e campo scoperti.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
un difensore concentrato scatta appena parte il contropiede avversario, con la rabbia nel petto e gli occhi pieni d'ira, correre come se non ci fosse un domani, alla pari di un ghepardo che deve rincorrere un antilope sapendo che è l'ultima opportunità per un pasto, ed è in gioco la sopravvivenza e quella dei suoi cuccioli.

poi magari Honda arriva prima e la mette dentro lo stesso, ma Radu trotterella gli stava dietro di 10 metri....probabilmente non è tutta colpa di Radu ma ogni tanto mi piacerebbe vedere sacrificio e palle, possibile che ogni contropiede questi fanno come gli pare, dall'anno scorso.

Mettiamo sempre in croce i centrali, ma inizierei a guardare con maggiore attenzione anche il lavoro dei terzini...

gaxel

Visitatore
Su Basta quoto 100%, era altissimo.
Su Lulic non posso condividere il tuo giudizio, per me inaccettabile. Quando vedrò un De Maria alla Lazio, allora ammetterò che Lulic debba andar via. Non prima... :=))

Uno qualsiasi dei centrocampisti delle altre sei "grandi" giocherebbe titolare al posto di Lulic come interno... se invece giocassimo con la difesa a tre, allora la cosa cambia. Con la difesa a 4 e keita/felipe Anderson, Lulic può giocare solo lì, e lì non rende (ancora) a massimo.

Poi è tecnicamente scarsino...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Radu è da un bel po' di tempo che fa ridere, per non parlare degli infortuni muscolari modello Konko...

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Io lo ripeto,  per me,  Lulic se non è al 100x100 e' deleterio.  Con i piedi Non e' un fenomeno anzi,  fa della corsa la sua forza,  se la corsa e il fiato non lo ha ancora,  meglio che gioca qualcun'altro al posto suo.
Forse vi siete scordati 3/4 della passata stagione.  Prima delle ultime 7,  8 partite,  Senad lo volevamo crocefiggere tutti.

Quando invece sara' al top,  deve giocare lui,  perché non lo prende nessuno e corre come un matto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ma mo tutte le partite ogni singolo passo de sto cristiano de DV verrà sezionato al microscopio?
No così, pe sape'.

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: StylishKid il 05 Set 2014, 12:44
C'ho un dubbio cosmico.

Ma mo tutte le partite ogni singolo passo de sto cristiano de DV verrà sezionato al microscopio?
No così, pe sape'.
Speriamo de no.  Poraccio....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: StylishKid il 05 Set 2014, 12:44
C'ho un dubbio cosmico.

No così, pe sape'.

Per Gentiletti sarà pure peggio...

Discussione precedente - Discussione successiva