giudichiamola ora, la stagione della Lazio

Aperto da aquilante, 13 Mag 2013, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: robylele il 14 Mag 2013, 12:32
Sì, certo. Intendevo dire che il Chelsea non era certo la squadra più forte, pur vincendo.

La Lazio è costantemente alla ricerca del miglioramento, tra errori e cose fatte bene.
Quindi la volontà ci sarà sempre.

È il 3° anno di fila che a gennaio si ripropone lo stesso problema
problema che puntualmente non viene risolto.
In tutti e 3 gli anni ti giocavi la champions.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 14 Mag 2013, 12:32
La Lazio è costantemente alla ricerca del miglioramento, tra errori e cose fatte bene.
Quindi la volontà ci sarà sempre.

Di questa costante volontà, di questa volenterosa costanza negli ultimi tempi si sono rarefatte le prove.
A mio avviso si è raggiunto un optimum ritenuto appagante.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 11:17
e aggiungo un girone d'andata pessimo anche nel gioco. Ricordo di essermi ripetuto piu' volte, davanti a spettacoli desolanti, quanto fosse pippa Borja Valero. Ovviamente mi sbagliavo, ma la viola era un disastro.
Allora solo per noi vale la meta' del campionato?
E quant'e' importante che con una squadra nuova l'allenatore abbia il tempo, in settimana, di lavorare?
Boh.

(Ah, e io volevo Montella, eh. Lo ritengo bravissimo)

Probabilmente avevi la tv di spalle.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 14 Mag 2013, 12:23
No, Roberto Mancini è stato cacciato perchè ha perso la Coppa con una squadretta!
Senza contare l'iter in CL?!

Mancini, le sconfitte e i veleni
I perché del divorzio dal City
Milano, 14 maggio 2013
La stampa inglese ricostruisce le motivazioni dell'esonero oltre l'ufficialità (la mancanza di risultati): la voglia dei giocatori di liberarsi dei suoi metodi di allenamento e del suo carattere

Puoi leggerlo ovunque, questa e' la Gazzetta.

EDIT Aggiungo: da tre mesi avevano contattato Pellegrini. Sapevano gia' con chi avrebbero perso la finale? Questo per dire che se non fosse che lo odiavano tutti, sarebbe rimasto. Una vera societa' tiene un allenatore in cui crede anche se fallisce di poco gli obiettivi. I tifosi (del City) lo hanno capito. Noi non so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 13:17
[...]la voglia dei giocatori di liberarsi dei suoi metodi di allenamento e del suo carattere[...]

In Italia sembra che ci si alleni, fisicamente, molto di più che altrove.
Sabato, sull'equipe, c'era un'interessante intervista di Ludovic Giuly, che faceva una rapida carrellata sulla sua carriera.
E ricordava il suo anno passato a Roma come un anno massacrante, dicendo che pur essendo passato per Barcelona non aveva mai avuto dei metodi di allenamento cosi' duri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
L'iter nella CL ha fatto storcere la bocca a molti ma, la sconfitta nella Coppa, con il Wigan. è stata la spinta per cacciarlo.
I tifosi dei Citizens (per contatto diretto) non si aspettavano la sconfitta ne, tanto meno, l'esonero.
Al di la della simpatia verso il Mancio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 14 Mag 2013, 13:28
L'iter nella CL ha fatto storcere la bocca a molti ma, la sconfitta nella Coppa, con il Wigan. è stata la spinta per cacciarlo.
I tifosi dei Citizens (per contatto diretto) non si aspettavano la sconfitta ne, tanto meno, l'esonero.
Al di la della simpatia verso il Mancio.

E alla domanda sul perché in Italia non si riescono a costruire progetti a lunga scadenza come quello di Ferguson al Manchester United, Capello risponde raccontando un episodio: "Al 5° anno al Milan nel 1995 dopo aver vinto 3 scudetti, 3 finali di Coppa Campioni, Supercoppe, mi fu detto 'Noi dobbiamo vincere, se non vince la mandiamo via', allora io dissi al signor Galliani: 'Guardi io vinco e vado via: vinsi e andai via'. Ferguson per 6 anni non vinse niente e rimase sulla panchina del Manchester. Da noi se uno non vince viene mandato via.

Questo sul tema in generale (che e' quello a cui tengo, e cioe' se la vittoria finale deve far pendere l'ago della bilancia per un allenatore). Sullo specifico (mancini), anche un outsider come Capello lo sa.

"Non me l'aspettavo, ma lì credo che ci sia stata una faida interna"

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2013, 12:57
Di questa costante volontà, di questa volenterosa costanza negli ultimi tempi si sono rarefatte le prove.
A mio avviso si è raggiunto un optimum ritenuto appagante.

immagina un centometrista che riesce ad arrivare alla finale, rimedia le scarpe, si sistema ai nastri di partenza, parte ingobbito per poi alzarsi e trovare un suo ritmo.
Perchè fermarsi?

Capisco che c'è qualcuno col baricentro più basso che ancora è davanti ma le nostre falcate promettono bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Vabbè...allora i giocatori per cacciare Mancini hanno lasciato andare la Coppa!
Ce credo poco ma tutto può essere?!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 14 Mag 2013, 13:42
Vabbè...allora i giocatori per cacciare Mancini hanno lasciato andare la Coppa!
Ce credo poco ma tutto può essere?!

Non credo, ma quando giochi per un manager che odii non giochi al meglio.
Come al lavoro se il capo ti sta sul cazzo.
Addirittura Zabaleta, che non aveva avuto nessun episodio particolare, ha rilasciato dichiarazioni in cui dice praticamente che se e' andato via a lui non gliene frega niente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 13:40
E alla domanda sul perché in Italia non si riescono a costruire progetti a lunga scadenza come quello di Ferguson al Manchester United, Capello risponde raccontando un episodio: "Al 5° anno al Milan nel 1995 dopo aver vinto 3 scudetti, 3 finali di Coppa Campioni, Supercoppe, mi fu detto 'Noi dobbiamo vincere, se non vince la mandiamo via', allora io dissi al signor Galliani: 'Guardi io vinco e vado via: vinsi e andai via'. Ferguson per 6 anni non vinse niente e rimase sulla panchina del Manchester. Da noi se uno non vince viene mandato via.

Questo sul tema in generale (che e' quello a cui tengo, e cioe' se la vittoria finale deve far pendere l'ago della bilancia per un allenatore). Sullo specifico (mancini), anche un outsider come Capello lo sa.

"Non me l'aspettavo, ma lì credo che ci sia stata una faida interna"

Pero', aspé, non é che altrove, a parte Manchester e pochi altri (Arsenal e Everton), facciano diversamente.
Anche Ferguson fu contestato pesantemente nel 1989, con striscioni anche offensivi (cfr. L'Equipe di mercoledi scorso mi sembra). Va detto che arrivava a Manchester dove per 20 anni non avevano vinto nulla ed erano anche andato in seconda divisione.
Pero' sul fondo sono d'accordo con te.
E c'é da dire che Lotito, nella sua gestione ha sempre garantito una certa tranquillità, su questo aspetto, ai suoi allenatori.
Per questo, anche se non ne sono entusiasta, credo che Petko resterà sulla panchina della Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 13:17
EDIT Aggiungo: da tre mesi avevano contattato Pellegrini. Sapevano gia' con chi avrebbero perso la finale? Questo per dire che se non fosse che lo odiavano tutti, sarebbe rimasto. Una vera societa' tiene un allenatore in cui crede anche se fallisce di poco gli obiettivi. I tifosi (del City) lo hanno capito. Noi non so.
Secondo me l'hanno cacciato per il percorso europeo : con quella squadra non puoi arrivare una volta terzo (e poi essere eliminato in EL) e una volta quarto , tra l'altro giocando di merda .
Se ci aggiungi il fatto che stava sulle palle a tutti e che non ha vinto niente quest'anno (e probabilmente sarebbe cambiato poco pure con la vittoria della FA Cup) direi che abbiamo il quadro completo .

Ritornando sulla Fiorentina : avro' visto una decina di partite , ma di questo gioco straordinario non mi sono accorto . Fanno tanto possesso palla e si muovono bene FINO alla trequarti , poi rallentano l'azione .
Alla fine fanno risultato grazie a qualche calcio piazzato , una buona strategia , si , pero' mi piaceva molto di più la Lazio di inizio stagione (le partite della Fiorentina che mi ricordo sono le prime 2 contro le merde , con l'Inter , con l'Atalanta , contro di noi)

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 13:43
Non credo, ma quando giochi per un manager che odii non giochi al meglio.
Come al lavoro se il capo ti sta sul cazzo.
Addirittura Zabaleta, che non aveva avuto nessun episodio particolare, ha rilasciato dichiarazioni in cui dice praticamente che se e' andato via a lui non gliene frega niente.

Tarà...io, pure se me sta sulle balle il capo, devo dare il meglio altrimenti ci rimetto direttamente.
Te l'ho detto, parlando con i tifosi dei Citizens, mi hanno raccontato della delusione per la CL ma erano sicuri della permanenza di Mancini. Questo una ventina di giorni fa.
In così poco tempo la sola cosa che cambia le carte in tavola credo sia l'ennesimo obiettivo sfumato.
Ma magari ci sono dinamiche interne che non conosco!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2013, 13:50
Ritornando sulla Fiorentina : avro' visto una decina di partite , ma di questo gioco straordinario non mi sono accorto . Fanno tanto possesso palla e si muovono bene FINO alla trequarti , poi rallentano l'azione .

A parte che non hanno centravanti.
rallenteranno pure, pero' alla fine hanno segnato 16 gol più di noi.
Sicuramente abbiamo rallentato molto più noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ritornando sulla Fiorentina : avro' visto una decina di partite , ma di questo gioco straordinario non mi sono accorto .

E meno male, mi sentivo solo ad essermi perso l'Ungheria di Puskás.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
cmq, da questo topic capisco che ste c.azzo de due settimane non passeno mai. E ci ritroveremo ogni giorno a scrivere dell'insondabile e dell'impalpabile.
Io intanto il rottweiler l'affitto. C'ho pure già la frase: "ma lui voleva solo giocà...Mi spiace per il suo toporagno..."

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 14 Mag 2013, 13:54

Questo e' vero. Essere riusciti a far segnare qualche gol a Toni e' uno dei meriti piu' grandi di Montella.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: italicbold il 14 Mag 2013, 13:54
rallenteranno pure, pero' alla fine hanno segnato 16 gol più di noi.
Sicuramente abbiamo rallentato molto più noi.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=127065

Articolo di più di 2 mesi fa . Questo racconta di una grande cura per i calci piazzati (e pure grande abilità dei tiratori) , ma secondo me non c'entra col gioco , per cui avevo scritto :

Alla fine fanno risultato grazie a qualche calcio piazzato , una buona strategia

Riguardo alla Lazio : noi non abbiamo rallentato , ci siamo proprio fermati , ma questo non significa che la Fiorentina gioca bene :DD

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2013, 14:01
Riguardo alla Lazio : noi non abbiamo rallentato , ci siamo proprio fermati , ma questo non significa che la Fiorentina gioca bene :DD

Se non sbaglio noi, per restare a noi, non abbiamo segnato su azione per qualche mese....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: italicbold il 14 Mag 2013, 14:03
Se non sbaglio noi, per restare a noi, non abbiamo segnato su azione per qualche mese....
E me lo dici rispondendo a un post in cui avevo scritto che noi non abbiamo rallentato , ci siamo proprio fermati ? Sono chiaramente d'accordo con te e li' ci stanno le responsabilità di allenatore , società e giocatori di cui se ne puo' discutere .

Discussione precedente - Discussione successiva