Citazione di: matador72 il 14 Mag 2013, 17:20
perdonami ma finire il campionato con 6 punti in piu' non avendo avuto impegni europei ed essere usciti ai quarti di coppa Italia è una stagione migliore rispetto a quella che abbiamo fatto noi che ci ha visto arrivare ai quarti di finale di una coppa europea e in finale di coppa Italia? no così tanto per capire.
La fiorentina ha lavorato bene così come da anni lavora bene la Lazio solo che per il Laziale l'erba del vicino è sempre piu' verde.
Parlando per me, non ho mai utilizzato la locuzione "stagione migliore".
Dovesse centrare l'EL attraverso il campionato, già la stagione della Lazio potrebbe essere definita "migliore" di quella della Fiorentina, per il solo fatto di aver raggiunto una finale e un quarto di finale nelle altre due competizioni.
Ovvio, bisogna sperare che il Milan faccia il suo dovere a Siena.
Ma non è questo il mio assunto e, credo, l'assunto di molti.
Per me la Fiorentina potrebbe sparire domani mattina. Anzi, il mio più grande rammarico sportivo è la loro esistenza. L'anno della loro C2, sportivamente parlando, è stato tra i più belli della nostra storia. Noi quarti con Mancini, loro in C2 con Riganò.
Mi vengono i conati di vomito solo a sentirli nominare.
Hanno fatto, prima di questa, 2 stagioni invereconde, sbagliando di tutto, di più e ascrivendo la responsabilità, perlopiù, ad allenatori che hanno dimostrato in altre piazze di essere bravi e capaci.
Era la rosa, il problema. Erano i tanti demotivati, i tanti senatori, i tanti anziani, i tanti logori, i tanti di tutto il problema. La vecchia guardia Vargas, Gamberini, Gilardino, Montolivo se ne dovevano andare via dalle palle.
Hanno fatto
tabula rasa, hanno scelto il miglior allenatore emergente, hanno azzeccato almeno 6 acquisti (potrei dire anche 8, ma aspetto il prossimo anno), si sono qualificati in EL e hanno il 3% di possibilità di arrivare addirittura addirittura terzi. E comunque, chiuderanno a 70, punteggio che la Lazio lotitiana non ha mai raggiunto, coppe o non coppe.
Questo significa che quello dei Della Valle sia il modello da imitare? Ma manco per niente!
Personalmente, penso sia da imitare l'approccio filosofico
della sola ultima stagione, che è stato quello di dare un taglio definitivo a certe situazioni e di impostare una rosa, ipotizzando un virtuale anno zero.
Approccio che, tuttavia, le ha consentito (alla Fiorentina) di ridurre a un'inezia il gap con la Lazio.
Morale della favola: non esistono rendite di posizione nel calcio. Basta che ti volti un secondo e una squadra che sembrava tagliata fuori dall'élite del calcio ora è tornata. Ed è un problema in più, visto che mi ero illuso di essermela tolta dai [...]i per i prossimi 10 anni.
Nessuno parla di modelli, strategie vincenti, imitazioni, gap, divari, dellavalleforpresident!
Laicamente, constato che sono tornati in mezzo alle palle e dovremmo essere ancora più bravi perché c'è un avversario in più.
E il fatto che, contro il parere del 99% di quelli che scrivono qui, sapevo che già lo sarebbero stati quest'anno (un avversario in più) è solo un dettaglio.
Per me è già alle spalle, questo campionato.
Ricacciamoli nelle fogne, a 'sti quattro pezzenti arroganti.