giudichiamola ora, la stagione della Lazio

Aperto da aquilante, 13 Mag 2013, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Ho sempre giudicato la stagione calcistica come quella scolastica.
A scuola spesso mi succedeva di avere un andamento "difettoso"... non facevo un caxxo tutto l'anno e mi svegliavo sotto scrutini... per la salvezza.
Mi ricordo però di un anno.
Terzo anno Liceo Scientifico E.Maijorana, Spinaceto, anno scolastico 1985/86.
Non so perchè mi riusciva tutto più facile, forse perchè tornavo a casa e facevo i compiti assegnati invece di copiarli in classe il giorno dopo.
Primo quadrimestre da paura.
Tanti 7, qualche 6 e 9,5 in disegno, voto più alto anche della prima della classe che non era normale... praticamente faceva le supplenze di italiano, francese e filosofia.
Uniconeo, matematica.
Solita musica, ma un po' meglio.
Orale 6, scritto 4.

Nel secondo quadrimestre più o meno stesa musica ma con voti un po' in ribasso.
Matematica: orale 6, scritto 5.
Però il 6 pieno di Chimica del primo quadrimestre era diventao un 5.

A quel punto negli scrutini i professori pensarono bene di premiarmi... rimandandomi in matematica con il 5, come tutti gli altri anni.
Fu una decisione politica, per non darmi chimica (più complicata).
Tanto politica che la professoressa di matemaica mi incontrò il giorno prima dell'esame e quando le dissi ci vediamo domani mi disse: E perchè?
Tuttoquesto dopo aver studiato matemtica tutta l'estate.

Questo "curriculum" mi ricorda qualcuno.
Grandi prestazioni, grandi aspettative... e matematica a settembre.

Oggi pensiamo che stia finendo l'anno scolastico della Lazio.
Al momento, scrutinio finale, c'è un 5, non di più.

Ma manca una interrogazione, decisiva.
Una interrogazione dalla quale potranno uscire solo due voti: 8 o 4.

Se esce 8 il 5 diventa un 6,5 abbondante, un 7- - .
Se ece il 4 siamo al 4,5, 5 per essere generosi.

I cavalli si vedono all'arrivo... e noi siamo arrivati... vediamo almeno di parcheggiare bene.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604

4

partiamo per la champion's e ci troviamo fuori dall'europa league.

se non è un insuccesso questo, non so quale sia.

indio

*
Lazionetter
* 72
voglio giudicare la  stagione di Petkovic e Klose.
klose, giocatore che ammiro, ma onestamente in tutto il girone di ritorno ha giocato bene e segnato in 1 UNA sola partita, in molte non ha fatto neanche un tiro in porta e non è un modo di dire è la verità, pensando che il prossimo anno ci sono i mondiali e vedendo come si gestisce, non è difficile pensare che anche il prossimo girone di ritorno scompaia, io prenderei un attaccante più continuo e affidabile e lui buona alternativa.
Petkovic, dopo il girone di andata la delusione su di lui è tantissima. Nel girone di ritorno la Lazio,( al di là del punteggio imbarazzante, da esonero immediato), in quasi tutte le partite è stata semplicemente noiosa, in pochissime partite sono stato attaccato alla poltrona fino all'ultimo minuto, non ho ancora capito che allenatore è e che tipo di gioco fà, comunque un'altra chance deve averla a patto che decida lui acquisti e cessioni

porgascogne

Visitatore
fra avercelo e non avercelo, klose, beh, non credo ci siano dubbi

i dubbi, e molti, sono nell'avercelo e fare di lui l'unica punta di rilievo, con 3 o 4 mezze figure a contorno, che poi si fa questa fine, eh

klose deve restare, ovvio
ma la punta che spacca tutto dev'essere un'altra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo me, l'infortunio di Mauri è stato fondamentale,. Mauri è troppo importante nel gioco della Lazio, l'uscita per infortunio di Stefano ha causato il tracollo tecnico della Lazio in attacco.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Ad oggi un fallimento, soprattutto dopo il girono di andata che aveva illuso un po' tutti  :x

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Campionato pessimo dal punto di vista dei risultati, a meno che non arrivi la Coppa Italia e allora parleremo di grande successo, come facemmo nel 2009.

Ma sono deluso dalla Lazio che ho visto molto di più che dai risultati. Questa Lazio è un pianto. Anzi, non è neanche un pianto, è il nulla. E' due uomini sulla fascia che provano a sprintare, un portiere che para e un centrale adattato in difesa che si batte come un leone. Zero idee, zero cambi di passo, zero mordente. Qualsiasi squadra si sia giocata la partita, ci ha messo in difficoltà. Compresa l'Inter dei morti, che se c'era un altro girone arrivava ultima. Io ho visto sprazzi di bel calcio nel girone d'andata. Un'idea di squadra che da mesi (CAZZO, MESI!) non esiste più.
Il discorso non è molto diverso da quello che feci per Delio, che ormai aveva un team con il quale il rapporto era ben più che logoro:SE Petkovic deve rimanere, che lo si assecondi in tutto e per tutto, che gli si dia una vera possibilità di fare il suo calcio, ma soprattutto che non gli si conceda alcun alibi. Allora considererò questi mesi di agonia un investimento. Sennò signore santissimo, dammi la forza di vedere un altro campionato così.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
mi e vi chiedo, forse abbiamo sopravvalutato la nostra rosa? Qualche dubbio mi viene...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 20 Mag 2013, 12:52
mi e vi chiedo, forse abbiamo sopravvalutato la nostra rosa? Qualche dubbio mi viene...

si, un po' si

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 12:54
si, un po' si
allora non sono solo...l'essere tifosi delle volte ci fa scambiare la lana per seta pregiata, ma ci sta

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la rosa nel complesso è stata sopravvalutata e continua ad esserlo, leggo che ci servono due o tre giocatori e allora continuo a pensare che sto errore si continuerà a farlo

flaccoflamini

Visitatore
Al di là degli acquisti sballati, del sorpasso patito dalla roma, mi da molto fastidio questa continua serie di infortuni di giocatori sempre più o meno acciaccati, i recuperi lunghissimi che non finiscono mai. Una squadra svuotata di energie fisiche e mentali. Una squadra incapace di prendere almeno un punto che avrebbe impedito il sorpasso. Forse si aspettavano qualcosa dall'Inter? Ma che vivono nel mondo delle fiabe come quelli della radio ufficiale che anche loro confidavano molto nella stramaccionese? Molto male.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: flaccoflamini il 20 Mag 2013, 13:01
Al di là degli acquisti sballati, del sorpasso patito dalla roma, mi da molto fastidio questa continua serie di infortuni di giocatori sempre più o meno acciaccati, i recuperi lunghissimi che non finiscono mai. Una squadra svuotata di energie fisiche e mentali. Una squadra incapace di prendere almeno un punto che avrebbe impedito il sorpasso. Forse si aspettavano qualcosa dall'Inter? Ma che vivono nel mondo delle fiabe come quelli della radio ufficiale che anche loro confidavano molto nella stramaccionese? Molto male.
di natale domenica scorsa sembrava morto e ieri stava in campo, facendo ancora la differenza...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Stagione completamente negativa in campionato, con un girone di ritorno addirittura grottesco; più che sufficiente in EL, buona in Coppa Italia.

Molto dipenderà da domenica. Una nostra vittoria ci farà dimenticare lo schifo del girone di ritorno e questa stagione passerà alla storia come l'anno in cui abbiamo bastonato le mer.de. Se invece dovesse prevale l'impero delle tenebre, allora la stagione sarà di mer.da totale, peggio anche di quella ballardiniana dove almeno le mer.de nun vinsero un beneamato caz.zo.

Al di là del risultato di domenica spero che la società abbia ben chiaro che la rosa attuale non è attrezzata per le 3 competizioni e forse neanche per le 2.

Serve finalmente una campagna acquisti, visto che sono 2 anni che ci limitiamo a raccattare in giro giocatori fracici e improbabili parametri zero.

Darei un'altra chanche a Petko a cui chiederei però di essere meno filo-societario e di cominciare a fare di testa sua infischiandosene delle ingerenze societarie.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arkham il 20 Mag 2013, 12:46
Sennò signore santissimo, dammi la forza di vedere un altro campionato così.

il prossimo anno ci rimpiangeremo questo campionato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Il mio giudizio, per quanto sereno, non può che essere negativo. Alla fine del girone d'andata eravamo secondi ed impegnati su 3 fronti. Bisognava osare ed è stato deciso di non farlo. I risultati li abbiamo davanti agli occhi. Mi dispiace perché finchè la squadra ha retto ho visto una bella Lazio. Premettendo che mi piace parecchio Petkovic avrei iniziato un nuovo ciclo con Mazzarri (che sarà un pdm ma è bravo.) ma non ne abbiamo la possibilità. Mi auguro soltanto che la possibile mancata partecipazione alle coppe non diventi un buonissimo alibi per non fare mercato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Bene nelle coppe, insufficiente in campionato.
Molto grave ieri tirare i remi in barca sapendo il risultato di Milano. Un punto andava preso e senza pensare a Domenica prossima..

Citazione di: giò7 il 20 Mag 2013, 14:22
Mi auguro soltanto che la possibile mancata partecipazione alle coppe non diventi un buonissimo alibi per non fare mercato.

Ma se invece le coppe le faremo  molti diranno che la Lazio non si muoverà proprio perchè ha centrato l'obiettivo di raggiungerle.
Qualunque risultato verrà fuori lo spunto per lamentarsi non mancherà.

:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

L'eroe delle nostre partite, da gennaio in poi e' stato Candreva. E' in Nazionale, e' il nostro mito, segna e tira, corre e crossa.

C a n d r e v a.

Quando una squadra ha Candreva come riferimento tecnico (e chi non ha usato il Nebulizer la nostra reazione al mercato di gennaio se la ricorda) il valora della rosa e' chiaro.

(Per me, ancora una volta, gli 11 titolari sono di ottimo livello. Ma sono tre anni che sappiamo che cosi' si arriva solo a gennaio. Quando impareremo?)

A quelli che sono nel panico perche' la roma ci e' sopra, chiederei di calcolare le somme spese per giocatori e contratti. Dice si ma so' soldi del monopoli. OK, speriamo vadano in prigione senza passare dal via, ma i giocatori erano veri.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ulissechina il 20 Mag 2013, 10:43
Secondo me, l'infortunio di Mauri è stato fondamentale,. Mauri è troppo importante nel gioco della Lazio, l'uscita per infortunio di Stefano ha causato il tracollo tecnico della Lazio in attacco.

100%

Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 12:54
si, un po' si

100%

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 20 Mag 2013, 14:30
Qualunque risultato verrà fuori lo spunto per lamentarsi non mancherà.

se non faremo mercato, come nelle ultime 4 sessioni, in molti si lamenteranno.
ed anche quei pochi che ancora frequentano lo stadio rifletteranno.

Discussione precedente - Discussione successiva