Tarà, condivido quello che dici, anche perchè io per "applausi degli juventini" posso estendere il discorso anche ai giocatori. E siccome ho apprezzato molto i nostri che applaudivano le merde a fine partita, nel D-Day, non mi sento di essere ipocrita.
Poi c'è il capitolo tifosi:
oggi hanno applaudito, potevano fischiarci e deriderci, ma hanno preferito applaudire, bene, bravi! Direi scelta sensata. Ma io non dimentico che l'altro ieri allo stadium ci cantavano "vincerete il tricolor", e le bordate di fischi per Klose all'uscita e per Mauri durante la partita.
Fischiare Mauri certifica, incontrovertibilmente, che sei una [...].
quindi -x+x=0. io non mi sento in debito con nessuno, anzi.
Che poi nessuno mi toglie dalla testa che gli applausi fossero dovuti al fatto che i loro giocatori si comportassero sportivamente con i nostri. Diciamo che hanno seguito il trend.
Comunque ci tengo a sottolineare la sportività di alcuni nostri (graditi) ospiti, GGW su tutti. A gente come lui stringo volentieri la mano. Dice ciò che pensa, in maniera educata, senza offendere nessuno. Bravo.

A differenza di quel gobbo19xx che pensava di venire a predicare e insegnare l'etica sportiva di questa grande e luccicantissima ceppa.