Citazione di: Property il 03 Giu 2014, 09:48
vero, siamo tanti e quando ci incontriamo sembra come lo struscio.
basta uno sguardo, e la prima parola è "guarda chi ci doveva capitare".
effettivamente ora è un popolo unito.
Si, siamo tanti perché i laziali sono come l'Italia, un popolo di vecchi.
Ma il problema delle nuove generazioni esiste.
E, tra gli effetti, la contestazione e la cattiva gestione si devono prendere pure questo.
Che secondo me, tra l'altro, è il più grave e il più deleterio.
Il calcio è cambiato, diciamo sempre che una volta la Lazio non disponeva dei soldi dei diritti tv.
Che con quei soldi si può e si deve fare molto meglio.
Tutto vero.
Ma il calcio è cambiato anche perché a me da bambino hanno inpsegnato a gridare allo stadio "forza Lazio!", non "Lotito pdm" come si insegna oggi.
È così che mi sono appassionato a questi colori e lo rimarrò per sempre.
Eppure erano tempi in cui al solito non riuscivamo a mettere insieme il pranzo con la cena, non è che abbiamo vinto scudetti o CL.
Oggi il messaggio, "l'imprinting", è meno forte per un bambino, l'odio in questo caso è meno forte dell'amore in quanto il destinatario dell'odio prima o poi se ne andrà mentre quello dell'amore, la Lazio, ci sarà sempre.
Si certo, è colpa di chi vende tutti i "campioni".
Ieri Hernanes, oggi forse Candreva, domani chissà Keita.
Ma è colpa anche di chi, di padre in figlio, trasmette l'odio verso Lotito piuttosto che l'amore per la Lazio.
Li ho visti con i miei occhi il 12 maggio i bimbi che inciaspicavano sugli inni della Nostra mentre andavano a menadito sui cori Lotito pdm.
I bimbi vanno lasciati fuori da sta guerra fratricida.
Non ho figli, ma se ne avessi e tornando a casa mio figlio mi chiedesse:
"papà, che ha fatto la Lazio?".
Io risponderei sempre, per tutte le 38 giornate:
"HA VINTO!".
Questo è il senso del "di padre in figlio" che spetta a noi come tifosi e non possiamo permetterci che l'odio nei confronti di una presidenza ci annebbi la testa.
Chi vuole faccia pure sta guerra.
Ma i bimbi, le nuove leve laziali, lasciateli fuori please!