gli effetti della contestazione e quelli della cattiva gestione

Aperto da stefy40, 02 Giu 2014, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e se non esiste mi domando il perchè  :roll:
( non me dite abbate o cardone che sapete su quale quotidiano scrivono eh)  :)

Property

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 03 Giu 2014, 08:39
Cattiva gestione,contestazione,intanto nell' agriturismo in cui sono stato vicino firenze,durante la colazione appare uno con una bella tuta della Lazio! Daje che ci siamo e siamo vivi!!!
vero, siamo tanti e quando ci incontriamo sembra come lo struscio.
basta uno sguardo, e la prima parola è "guarda chi ci doveva capitare".
effettivamente ora è un popolo unito.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Vabbe`,  apposto,  pure io l'ho detto che la caciara  e` dipesa da tutti,  e poi proprio caciara non e`, perche` e` il titolo del topic per primo ad essere generico...
certo, se oltre al titolo si leggesse anche il post di apertura -e vale per tutti, eh- magari la discusdione si canalizzerebbe un po' meglio, ecco

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 19:19
mazza. In alto a sinistra c'è un tifosone che conosciamo tutti, ma proprio tutti, anche se magari non ci abbiamo mai parlato.

Sei arrivato secondo, già fatto notare. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ulissechina il 03 Giu 2014, 09:57
Sei arrivato secondo, già fatto notare. :D

Lo so.
Non so se hai mai visto il famoso filmato di Chinaglia che va in curva nel 1984 accompagnato da Plastino con l'ombrello e poi seguito a ruota da un nugolo di ragazzi che si alternano al fianco di Long John. Tra questi si vede soprattutto un ragazzo alto, magro, con un giubbotto rosso che sembra uscito da un video di Michael Jackson. Era Guido De Angelis. Incredibile.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: fish_mark il 03 Giu 2014, 10:01
Lo so.
Non so se hai mai visto il famoso filmato di Chinaglia che va in curva nel 1984 accompagnato da Plastino con l'ombrello e poi seguito a ruota da un nugolo di ragazzi che si alternano al fianco di Long John. Tra questi si vede soprattutto un ragazzo alto, magro, con un giubbotto rosso che sembra uscito da un video di Michael Jackson. Era Guido De Angelis. Incredibile.

Si ho visto anche quello, prima di arrivare in curva c'è l'autista della Lazio che porta l'ombrello, poi arrivati in curva invece c'è Guido dietro a Giorgio, lo ripara con l'ombrello. :)

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Property il 03 Giu 2014, 09:48
vero, siamo tanti e quando ci incontriamo sembra come lo struscio.
basta uno sguardo, e la prima parola è "guarda chi ci doveva capitare".
effettivamente ora è un popolo unito.
Si, siamo tanti perché i laziali sono come l'Italia, un popolo di vecchi.
Ma il problema delle nuove generazioni esiste.
E, tra gli effetti, la contestazione e la cattiva gestione si devono prendere pure questo.
Che secondo me, tra l'altro, è il più grave e il più deleterio.

Il calcio è cambiato, diciamo sempre che una volta la Lazio non disponeva dei soldi dei diritti tv.
Che con quei soldi si può e si deve fare molto meglio.
Tutto vero.
Ma il calcio è cambiato anche perché a me da bambino hanno inpsegnato a gridare allo stadio "forza Lazio!", non "Lotito pdm" come si insegna oggi.
È così che mi sono appassionato a questi colori e lo rimarrò per sempre.
Eppure erano tempi in cui al solito non riuscivamo a mettere insieme il pranzo con la cena, non è che abbiamo vinto scudetti o CL.
Oggi il messaggio, "l'imprinting", è meno forte per un bambino, l'odio in questo caso è meno forte dell'amore in quanto il destinatario dell'odio prima o poi se ne andrà mentre quello dell'amore, la Lazio, ci sarà sempre.

Si certo, è colpa di chi vende tutti i "campioni".
Ieri Hernanes, oggi forse Candreva, domani chissà Keita.
Ma è colpa anche di chi, di padre in figlio, trasmette l'odio verso Lotito piuttosto che l'amore per la Lazio.
Li ho visti con i miei occhi il 12 maggio i bimbi che inciaspicavano sugli inni della Nostra mentre andavano a menadito sui cori Lotito pdm.
I bimbi vanno lasciati fuori da sta guerra fratricida.
Non ho figli, ma se ne avessi e tornando a casa mio figlio mi chiedesse:
"papà, che ha fatto la Lazio?".
Io risponderei sempre, per tutte le 38 giornate:
"HA VINTO!".
Questo è il senso del "di padre in figlio" che spetta a noi come tifosi e non possiamo permetterci che l'odio nei confronti di una presidenza ci annebbi la testa.
Chi vuole faccia pure sta guerra.
Ma i bimbi, le nuove leve laziali, lasciateli fuori please!
:ssl

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Ecco, questo mi sembra un bel post. Che prova a dire delle cose, anche dal lato non- contestazione...
Io i figli ce li ho, e a loro comunque dico che la Lazio ha vinto (o se lo sanno, che non ha vinto, che meritava di vincete)

Lotito, loro, non sanno proprio chi sia..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Io farei entrare solo cuccioloni quest'anno...Tutti ragazzini dai 6 ai 15 anni, magari accompagnati. Ne fai 10k, magari 5 o 6K diventeranno laziali...

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: stefy40 il 03 Giu 2014, 12:16
Ecco, questo mi sembra un bel post. Che prova a dire delle cose, anche dal lato non- contestazione...
Io i figli ce li ho, e a loro comunque dico che la Lazio ha vinto (o se lo sanno, che non ha vinto, che meritava di vincete)

Lotito, loro, non sanno proprio chi sia..
Solo una precisazione.
Io sono a favore della civile contestazione.
Ma non a qualsiasi costo, non a costo della Lazio.

E poi che, se ne avessi, insegnerei ai miei figli gli inni della Lazio, non i Lotito pdm come ho visto fare da padri urlanti sguaiatamente allo stadio.
I padri hanno delle responsabilità, sono pur sempre un esempio per i propri figli.
Questo è il "di padre in figlio" come lo intendo io.
Tutto qua.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Giu 2014, 12:05

Bellissimo e giustissimo post Sam!
Mi hai fatto venire in mente un aneddoto della mia infanzia, non sò nemmeno se l'ho già scritto qui sopra.
Avevo 5 anni quando la Lazio giocava gli sparteggi e si faceva i suoi anni disperati in B. Mia Zia e mio Zio mi regalavano le figurine dell'album Panini, solo quelle dei Laziali. Io me le attaccavo in camerra e le portavo a scuola per giocarci a 'schicchera'.
Un giorno chiesi a mia zia per quale motivo le figurine della Lazio erano doppie, mentre in quelle dei miei amichetti c'era un giocatore ogni figurina.
Lei mi rispose: 'Perchè semo belli er doppio'

Oggi la mia stessa Zia, invecchiata, Lazialissima ma drogata da terlevisioni e aradio mi risponderebbe che è così perchè c'avemo un presidente de merda.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Lotito può fare anche un campagna acquisti fantascientifica che sarebbe contestato comunque dai soliti noti. La contestazione è a prescindere perché non è il calcio mercato il fulcro. Se non si è capito questo non si è capito NULLA.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
Citazione di: Andrewblu il 03 Giu 2014, 14:42
Lotito può fare anche un campagna acquisti fantascientifica che sarebbe contestato comunque dai soliti noti. La contestazione è a prescindere perché non è il calcio mercato il fulcro. Se non si è capito questo non si è capito NULLA.
questo credo riguardi un 10% della tifoseria.
I greco, i since1900 e seguaci vari.

A me interessa la squadra e le prospettive a breve/medio termine.

marco64

*
Lazionetter
* 156
Citazione di: Magnopèl il 03 Giu 2014, 15:35
questo credo riguardi un 10% della tifoseria.
I greco, i since1900 e seguaci vari.

A me interessa la squadra e le prospettive a breve/medio termine.
Bravo  :clap: :clap:aspetta le prospettive a breve e medio termine. Perchè quelle a lungo termine sono passate da più di 10 anni.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.529
Citazione di: pantarei il 02 Giu 2014, 19:18
ho letto le prime due pagine, poi non so' che piega abbia preso il topic.
dico la mia :
l'effetto sara' quello di un bagno di sangue, punto.
chi lo ignora mente a se stesso.
ci sono due certezze, la prima e' che lotito non mettera' mai un euro di suo per la lazio,
la seconda e' che non lascera' la lazio finche' non rischia l'autodistruzione, e noi con lui.
era un signor nessuno, adesso e' qualcuno, se lascia la lazio torna a essere un signor nessuno. e non vuole e non puo' tornare indietro. con la lazio ci guadagna e ambisce a guadagnarci di ancora di piu'.
la lazio gli serve, la usa, ci usa.
mettiamoci in testa che gli effetti saranno devastanti per la lazio, andremo sempre piu' giu' nel momento d'oro dei cani tra l'altro, cosa che sara' come il sale sulle ferite.
i primi a rimetterci saranno i tifosi, i bambini e i ragazzini in primis.
siamo pronti a cio' ?
ancora non e' cominciata, quello che abbiamo visto non e' niente, si va' verso l'armageddon.
se si comincia si deve finire, arrendersi dopo significherebbe legittimare ogni sua azione.
se si comincia si finisce.
a quanto pare ( e ieri ho tastato altri polsi, ormai e' un fronte comune, tutti contro di lui, guerra totale ) si comincia, forse non tutti sanno a cosa si va incontro.
io l'ho capito, molti di voi pure.
pero' non torno indietro, mantengo il mio principio di attesa, aspetto il 31 agosto.
ma gia' so' che non cambiera' niente e tocchera' fare 'sta katzo de sanguinosissima guerra civile.

:o
Minkia, Pantarei!
la vivi male, troppo male...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Property

Visitatore
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Giu 2014, 12:05
Si, siamo tanti perché i laziali sono come l'Italia, un popolo di vecchi.
Ma il problema delle nuove generazioni esiste.
Li ho visti con i miei occhi il 12 maggio i bimbi che inciaspicavano sugli inni della Nostra mentre andavano a menadito sui cori Lotito pdm.
I bimbi vanno lasciati fuori da sta guerra fratricida.
Non ho figli, ma se ne avessi e tornando a casa mio figlio mi chiedesse:
"papà, che ha fatto la Lazio?".
Io risponderei sempre, per tutte le 38 giornate:
"HA VINTO!".
Questo è il senso del "di padre in figlio" che spetta a noi come tifosi e non possiamo permetterci che l'odio nei confronti di una presidenza ci annebbi la testa.
Chi vuole faccia pure sta guerra.
Ma i bimbi, le nuove leve laziali, lasciateli fuori please!
:ssl
Io ero presente il 12 maggio e quello che dici di aver visto, per me non esiste proprio.
In una festa durata 3 ore, ci sono stati un paio di coretti a lotito quando apparso sul tabellone, punto.
Per il resto tantissimi bambini; ne ho vista una di meno di un anno che si esercitava a camminare sulle scalette tenuta per le braccia dalla mamma con annesso ciuccio e ho visto entrare dai tornelli persone con i passeggini.
E tutti erano a bocca aperta al nostro inno, ai paracaduti che scendevano dal cielo, e ai colori che riempivano uno stadio intero.
Peccato solo mancasse olimpia.
Ti assicuro che in questi bambini l'idea lotito neanche esiste, magari quando saranno più grandi, in quanto intelligenti e svegli, se ancora speriamo no ci sarà questo presidente, i genitori gli spiegheranno con chiarezza come quando e perchè e vedrai che capiranno molto bene, senza nessuna tragedia, credimi.
La tragedia non è qualche coro ad un presidente che ha fatto quello ha fatto in 10 anni, cori che trovi in ogni stadio d'italia anche a presidenti che hanno vinto scudetti e cl; la tragedia è vedere nelle scuole una classa di materna dove vicino alla lettera r, quando si impara l'alfabeto, qualcuno ha appeso un scudetto di color piscio ruggine con scritto sopra, non più asr, ma proprio roma.
Cè chi tenta il saccheggio delle generazioni, tentando l'associazione club=città, e chi dall'altra parte sta a guardare decidendo, pur avendone tutti i requisiti, di stare a guardare e non scendere proprio in campo in questa che è di fatto una lotta per la torta.
Della quale non puoi fare a meno, o decidi di lottare per prendere la tua fetta di generazioni, oppure sei perdente.
E non per 4 cori a lotito, che tra l'altro il 12 maggio nessuno ha considerato neanche per sbaglio.
Magari fosse quello il problema.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
State togliendo la gioia dello stadio ai nostri aquilotti.
Non immagino nulla di più grave e antilaziale.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.903
Citazione di: novantatreesimo il 03 Giu 2014, 18:14
Ha detto bene Sam Crowell.
State togliendo la gioia dello stadio ai nostri aquilotti.
Non immagino nulla di più grave e antilaziale.

fare propaganda per boicottare i prodotti Lazio - un bel po' antilaziale

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.857
Citazione di: Property il 03 Giu 2014, 17:44
Io ero presente il 12 maggio e quello che dici di aver visto, per me non esiste proprio.
In una festa durata 3 ore, ci sono stati un paio di coretti a lotito quando apparso sul tabellone, punto.
Per il resto tantissimi bambini; ne ho vista una di meno di un anno che si esercitava a camminare sulle scalette tenuta per le braccia dalla mamma con annesso ciuccio e ho visto entrare dai tornelli persone con i passeggini.
E tutti erano a bocca aperta al nostro inno, ai paracaduti che scendevano dal cielo, e ai colori che riempivano uno stadio intero.
Peccato solo mancasse olimpia.
Ti assicuro che in questi bambini l'idea lotito neanche esiste, magari quando saranno più grandi, in quanto intelligenti e svegli, se ancora speriamo no ci sarà questo presidente, i genitori gli spiegheranno con chiarezza come quando e perchè e vedrai che capiranno molto bene, senza nessuna tragedia, credimi.
La tragedia non è qualche coro ad un presidente che ha fatto quello ha fatto in 10 anni, cori che trovi in ogni stadio d'italia anche a presidenti che hanno vinto scudetti e cl; la tragedia è vedere nelle scuole una classa di materna dove vicino alla lettera r, quando si impara l'alfabeto, qualcuno ha appeso un scudetto di color piscio ruggine con scritto sopra, non più asr, ma proprio roma.
Cè chi tenta il saccheggio delle generazioni, tentando l'associazione club=città, e chi dall'altra parte sta a guardare decidendo, pur avendone tutti i requisiti, di stare a guardare e non scendere proprio in campo in questa che è di fatto una lotta per la torta.
Della quale non puoi fare a meno, o decidi di lottare per prendere la tua fetta di generazioni, oppure sei perdente.
E non per 4 cori a lotito, che tra l'altro il 12 maggio nessuno ha considerato neanche per sbaglio.
Magari fosse quello il problema.
Bhe sarò sfortunato io ma a qualsiasi partita ho sempre visto adulti urlare cori beceri e bambini imitarli perchè ovviamente emulano chi vedono.
Un bambino non sa chi è Lotito dici,sacrosanto,ma sta di fatto che i genitori non si controllano e loro imitano.
Come i cartelli "libera la Lazio",ho visto più bambini che neanche camminavano tenere sti cartelli che adulti.
Non prendiamoci in giro,alle nuove generazioni stiamo mostrando solo il peggio e detto sinceramente un bambino tra vedere i difettosi che se sentono Dei anche se non so nessuno fomentandose a vicenda e festeggià record inventati o noi che s'ammazzano,accusamo,insultamo,coltivaml odio.... Non so quanto possa crescere laziale,e anche lo facesse non sarebbe un laziale vero perchè non cresciuto con quello spirito che ci rende differente da "quell'altra" marmaglia

Discussione precedente - Discussione successiva