gli effetti della contestazione e quelli della cattiva gestione

Aperto da stefy40, 02 Giu 2014, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 02 Giu 2014, 17:57
l'interessato da quando è diventato presidente della Lazio ha visto lievitare notevolmente il fatturato delle sue aziende.così come gli affari dell'avvocato Gentile principe del foro.Casualmente ha cominciato a vincere appalti anche in albania in coincidenza dell'arrivo di Tare nei quadri societari.

ot
senza la minima ironia, ma come fai a sapere che L. ha vinto appalti in Albania? E come ha potuto intercedere Tare sulle gare?
Soprattutto la seconda cosa la vedo dura poterla provare, ma la prima (facilmente provabile) mi incuriosisce di più.
eot

Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 18:14
- nessuno dei soci si è lamentato;
- la PricewaterhouseCoopers non ha rilevato anomalie.
Ufficialmente anomalie non ci sono perché quelle possono rilevarle solo chi ha effettivo potere di spulciare i conti per varie ragioni istituzionali (Procura della Repubblica, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Consob, Covisoc, ecc.), ma un costo che prima era 1 e ora, non si capisce per quale ragione, è diventato 3, qualche dubbio me lo fa venire, anche facendo tutto nel pieno rispetto della Legge.

quindi perlomeno abbiamo archiviato il fatto che un solo azionista si sia lamentato. E' una buona base di partenza.
legittima la reazione di chiunque se una spesa 1 diventa 3 e i suoi dubbi conseguenti.

quello che sfugge é l'aggressività (non la tua, dico in generale) con la quale si spulcia questo passaggio e l'animosità tipica di chi non solo ha dei dubbi, ma una ragionevole certezza che ci siano delle magagne.

Anche quando (come auspico) entreranno in scena la Procura della Repubblica, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Consob, Covisoc, rimarrà la mia curiosità di tanto accaloramento in riferimento a questo argomento.
Un'ultima curiosità sarà leggere i commenti una volta che si dovesse appurare che le magagne non c'erano.

Citazione di: HurricanEagle il 02 Giu 2014, 18:18
Il 12 maggio ha sancito anche questo, ovvero la straordinaria potenza delle aaaradio.
Quello che per anni abbiamo confutato.
Le aaaradio hanno portato 65000 cristiani all ' olimpico senza alcun appoggio di testate nazionali se non il corriere dello sport.

anch'io ho un ragionevole dubbio: mi pare curioso che il tifoso laziale, per quanto abbia una sua testa per pensare, possa andare a vedere le Correlate su una trimestrale senza un suggerimento 'esterno' tra radio ed ellenici vari.
Magari é un tifoso laziale anche competente, dico solo che queste modalità di approccio verso la propria squadra del cuore é perlomeno inusitato e impossibile se non c'é qualcuno che fa il mestiere di anti_lotito a tempo pieno. I tifosi hanno anche una loro vita e spesso lavoro e famiglia, a qualcuno dovranno pur rivolgersi.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 19:02
ot
senza la minima ironia, ma come fai a sapere che L. ha vinto appalti in Albania? E come ha potuto intercedere Tare sulle gare?
Soprattutto la seconda cosa la vedo dura poterla provare, ma la prima (facilmente provabile) mi incuriosisce di più.
eot

ho amici stretti che lavorano lui e mi hanno spiegato come sono andate le cose li.sennò non l avrei scritto.  ;)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Aquila Romana il 02 Giu 2014, 17:37
Ti quoto

Quello sulla sinistra con il cappello bianco in testa e la sciarpa legata intorno alla vita,  è Guido una quarantina di chili fa. :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 17:07
Beh, dopo la pubblicazione della trimestrale che ha messo in luce inquietanti anomalie alcune polemiche ci sono state su alcuni siti. Mi sembrano elementi più che sufficienti per fornire chiarimenti sulla trasparenza della gestione che deve contraddistinguere una S.P.A. di una società quotata e che lo stesso codice civile imporrebbe senza nessuna richiesta esterna.

non mi sembra che siano elementi sufficienti. Parlavo di azionisti, non di siti sportivi.
peraltro in occasione dell'inaugurazione dell'Academy L. ha fatto chiarezza. Se vuoi una cosa più approfondita devi rivolgerti all'AdE, Guardia di Finanza, etc., etc.

Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 17:07

L'anno prima ci hanno estromesso dalla coppa Uefa non per lo spirito santo, ma perché il presidente è stato ritenuto colpevole di illecito dalla giustizia sportiva, colpevolezza poi confermata in ben 2 gradi dalla giustizia ordinaria, prima che la famosa prescrizione italica intervenisse a salvarlo.

ma tu l'hai sentite le intercettazioni?   :o
Possibile che la tua antipatia verso il personaggio in questione possa spingerti a scrivere queste cose?

e poi strano che fai riferimento alla prescrizione italica che avrebbe favorito L. e non fai menzione di quello che non hanno sbobinato a carico della rioma.
E del mancato coinvolgimento delle merde dopo la telefonata mazzini-pradè.

per andare contro Lotito mi sembra che non ti fermi davanti a niente, a costo di difendere le cacche di Trigoria.
Sono trasecolato, credimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ho letto le prime due pagine, poi non so' che piega abbia preso il topic.
dico la mia :
l'effetto sara' quello di un bagno di sangue, punto.
chi lo ignora mente a se stesso.
ci sono due certezze, la prima e' che lotito non mettera' mai un euro di suo per la lazio,
la seconda e' che non lascera' la lazio finche' non rischia l'autodistruzione, e noi con lui.
era un signor nessuno, adesso e' qualcuno, se lascia la lazio torna a essere un signor nessuno. e non vuole e non puo' tornare indietro. con la lazio ci guadagna e ambisce a guadagnarci di ancora di piu'.
la lazio gli serve, la usa, ci usa.
mettiamoci in testa che gli effetti saranno devastanti per la lazio, andremo sempre piu' giu' nel momento d'oro dei cani tra l'altro, cosa che sara' come il sale sulle ferite.
i primi a rimetterci saranno i tifosi, i bambini e i ragazzini in primis.
siamo pronti a cio' ?
ancora non e' cominciata, quello che abbiamo visto non e' niente, si va' verso l'armageddon.
se si comincia si deve finire, arrendersi dopo significherebbe legittimare ogni sua azione.
se si comincia si finisce.
a quanto pare ( e ieri ho tastato altri polsi, ormai e' un fronte comune, tutti contro di lui, guerra totale ) si comincia, forse non tutti sanno a cosa si va incontro.
io l'ho capito, molti di voi pure.
pero' non torno indietro, mantengo il mio principio di attesa, aspetto il 31 agosto.
ma gia' so' che non cambiera' niente e tocchera' fare 'sta katzo de sanguinosissima guerra civile.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 02 Giu 2014, 17:37
Ti quoto

mazza. In alto a sinistra c'è un tifosone che conosciamo tutti, ma proprio tutti, anche se magari non ci abbiamo mai parlato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 19:19
mazza. In alto a sinistra c'è un tifosone che conosciamo tutti, ma proprio tutti, anche se magari non ci abbiamo mai parlato.

primi anni '80. Per lui 50 kg. fa.   :)

Citazione di: pantarei il 02 Giu 2014, 19:18
andremo sempre piu' giu' nel momento d'oro dei cani tra l'altro

vabbeh, il resto lo sappiamo. Speriamo vada un pò meglio..   :beer:

ma momento d'oro dei cani non si può far passare. I cani hanno vissuto 8 mesi d'oro. Stop.
Quando inizierà il campionato partiranno a zero come gli altri e potrebbe andare molto, ma molto diversamente di quanto qualcuno teme.   :asrm

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Checco_Puricelli il 02 Giu 2014, 17:41
Bisogna prendere atto però che la nostra storia non è piena di trofei, e quindi una coppa Italia vinta per le nostre abitudine è un ottimo risultato. Oppure avete vissuto la Lazio solo in questi ultimi 20 anni.
Ora è chiaro che il tifoso voglia sempre il meglio, chiaro è che se all'orizzonte ci fosse un impreditore capace di far volare alto i nostri colori ci metterebbe un nano secondo a comprarsi la Lazio, basta un pò di volontà che non è solo quella di Lotito. Però siamo entrati ormai nella totale paranoia e accerchiati da una sindrome psichica collettiva per cui tutto quello che fa Lotito è antilaziale, a prescindere. C'hanno tolto la lucidità e la razionalità di analisi, che per anni ci ha sempre contraddistinto dalle altre tifoserie, ormai siamo come gli "altri". Peccato!

é una risposta che ripropone il solito discorso: la media storica.
Un discorso privo di alcun senso, storico innanzitutto e poi anche imprenditoriale se proprio vogliamo andare sul terreno meno emotivo e più concreto.
Dunque, secondo la tua impostazione - che non sarebbe nemmeno soltanto la tua - SErgio Cragnotti commise l'errore di sfidare i limiti della storia precedente, portando la Lazio in cima all'Italia e anche all'europa.
Non si capisce poi il concetto di lucidità e razionalità di analisi rivolto a coloro che osano mettere in discussione i fondamenti dell'esperienza lotitiana, come se la razionalità e la lucidità siano appannaggio esclusivo di coloro che invece si dicono convinti sostenitori del nostro (attuale) presidente.
E' proprio l'analisi lucida dei risultati sportivi, dell'andamento della società e dei suoi progetti futuri che ci porta a ritenerci completamente insoddisfatti e sfiduciati per il futuro più o meno lontano. Un'altra LAZIO è sempre stata possibile e lo sarà per sempre: sul piano concettuale e anche nei fatti.
I presidenti oltre a passare sono dei mezzi, non un totem a cui aggrapparsi disperatamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Zanzalf il 02 Giu 2014, 18:49
La spiegazione sull'inazione degli eventuali soci non è per nulla convincente. I soci potrebbero chiedere in assemblea, al presidente del Consiglio di Gestione di farsene carico. Ma non lo hanno MAI fatto. Ergo:
- rimane l'assurdità delle presunte anomalie gestionali senza che nessuno dei soci muova un dito per correggerle (fosse anche la sola esortazione al Consiglio di Gestione).

Per quanto riguarda Parmalat ti ricordo che quella gestione non fu "anomala" ma proprio trufaldina: venivano forgiati documenti contabili per imbrogliare la società di revisione. Nel caso della Lazio non presumiamo certo che i documenti contabili vengano falsificati. No, vero?
Se i documenti non sono falsi le valutazioni della  società di revisione valutano ECCOME che le spese siano congrue e plausibili rispetto ai servizi erogati.

Si, ma non si capisce a quale assemblea ti riferisci, visto che la relazione trimestrale nella quale sono emersi i maggiori costi non è un documento soggetto ad approvazione e che quindi non c'è stata nessuna assemblea. Quale poteva essere la sede opportuna per un azionista per chiedere ufficialmente spiegazioni in tal senso?
Io non ho detto che i documenti sono falsi, anzi l'esatto contrario. Solo che alla società di revisione non interessa che i costi relativi a società correlate siano eccessivi, contrariamente a quanto tu dici, perché non è quello il senso della revisione contabile. Fammi vedere una sola qualsiasi certificazione che pone in essere dubbi sulla congruità di costi effettivamente sostenuti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 17:09
Lotito ha dichiarato di considerare la CI più preziosa di 10 scudetti? In che senso?

Intervista del 10 febbraio.

Derby odierno a parte, se la Roma dovesse vincere lo scudetto, non teme contestazioni per cui la sua pazienza cederebbe?
Io non temo i successi degli altri, ma penso solo a quelli nostri. Il derby vinto nella finale di Coppa Italia, rimarrà alla storia e per me vale più di dieci scudetti.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Su una cosa si può stare tranquilli.evitate di sperare in interventi "dall'alto"per risolvere la questione.questo se ne va solo se arriva qualcuno che lo fa ridere parecchio sennò fa comodo a tanti che stia dove sta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 19:26
Si, ma non si capisce a quale assemblea ti riferisci, visto che la relazione trimestrale nella quale sono emersi i maggiori costi non è un documento soggetto ad approvazione e che quindi non c'è stata nessuna assemblea. Quale poteva essere la sede opportuna per un azionista per chiedere ufficialmente spiegazioni in tal senso?
Io non ho detto che i documenti sono falsi, anzi l'esatto contrario. Solo che alla società di revisione non interessa che i costi relativi a società correlate siano eccessivi, contrariamente a quanto tu dici, perché non è quello il senso della revisione contabile. Fammi vedere una sola qualsiasi certificazione che pone in essere dubbi sulla congruità di costi effettivamente sostenuti.

Il tema è stato affrontato da settimane andando anche oltre il concetto più dilatato della noia. Basta documentarsi negli appositi topic.
Forse si riferiva alla soddisfazione preventiva dei soci, manifestata in via esoterica a 5 mesi di distanza dalla prossima assemblea.

Ti lascio con questa cabala. 2-5-10. Giocali al lotto, potranno essere numeri fortunati.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 02 Giu 2014, 19:04
ho amici stretti che lavorano lui e mi hanno spiegato come sono andate le cose li.sennò non l avrei scritto.  ;)

ti credo ma non credo a loro. Per me sono fole che ti hanno detto apposta.
Come minimo sono cose riportate di cui loro sono sicuri.

Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 19:24
I presidenti oltre a passare sono dei mezzi, non un totem a cui aggrapparsi disperatamente.

giusto. peccato però che a distanza di 30 anni e nonostante quel che dice e che fa tu hai dei totem tipo Plastino a cui ti aggrappi disperatamente.
Pure de bari sei riuscito a difendere, rispolverando la sua previsione su Rolando Bianchi, peraltro confutata.
Avevi pure sbagliato anno, oltre che aver omesso altri particolari.

Quindi liberati dagli ossessionati e dalla tua ossessione, vedrai che dopo sarai più credibile quando parli di medie storiche.
E con un alternativa in mano all'attuale gestione, altrimenti di Possibile rimane solo la tua fuffa.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Pensate a tifare Lazio, nel vero senso della parola.

Peraltro su l'ellenico, il plastiko, il fieno, gli stornellatori di inni, per non citare giocatori che si sono venduti le partire e pulici che ha fatto morire di crepacuore giorgione, c'è n'è da scrivere, ma chiaro, chi è attaccato alle loro gonne si guarda bene dal farlo ed attacca solo l'attuale proprietà.

Per non parlare della sempre presente federsupporter, con le sue mancate azioni contro i nostri abusivi/piscioruggine che tifano contro o dei conduttori di programmi e fanzine che hanno visto ridotto le loro predende e gli incassi pubblicitari...

Anche qui, ci vorrebbero risposte dal Co. Re. Co, dall'Ordine dei giornalisti (esiste ancora...), Consob (vero Paglia, Morabito, Ellenico ect. ?).

Di una cosa si è certi: il vero tifoso laziale ha capito come stanno le cose e saprà giudicare sia l'attuale proprietaria che gli altri prodi condottieri: dopo l'attuale presidenza, comunque per la cornice marcia non ci sarà posto per agire alla luce del sole, devono sperare solo in un altro Cragnotti che prima li chiama CIALTRONI e poi gli conferisce beni...

Forza Lazio :since

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 19:34
giusto. peccato però che a distanza di 30 anni e nonostante quel che dice e che fa tu hai dei totem tipo Plastino a cui ti aggrappi disperatamente.
Pure de bari sei riuscito a difendere, rispolverando la sua previsione su Rolando Bianchi, peraltro confutata.
Avevi pure sbagliato anno, oltre che aver omesso altri particolari.

A parte il linguaggio e il tono da caporale di giornata, di cosa parli esattamente? Di De Bari che nei primi di marzo 2008 diffonde la notizia che la soceità non era propensa a confermare Rolando BIanchi? Che poi viene confermato, ma dal Torino?
La sostanza è semplicissima. Nel suo retroscena parlò di una cosa che poi si verificò. Morale della favola: talvolta i giornalisti ci prendono, altre volte ciccano, come fanno tutti, compresi dentisti, farmacisti e operatori dell'AMA. Si lavora, si sbaglia, senza che da un aparte ci sia necessiaramente il bene e dall'altra il male.

Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 19:34
Quindi liberati dagli ossessionati e dalla tua ossessione, vedrai che dopo sarai più credibile quando parli di medie storiche.
E con un alternativa in mano all'attuale gestione, altrimenti di Possibile rimane solo la tua fuffa.

L'unica ossessione tangibile è l'ansia che ti porta a intervenire qua e là nei topic come un portiere volante, senza mai non dico sfiorare ma nemmeno avvicinare il tema oggetto della discussione. Ti ammiro in questo primato, nonché in questa costanza.
IO non devo dare alternative: sono un semplice tifoso. SE avevo alternative non stavo qui a polemizzare con te.

Infine, il concetto di media storica è l'ennesima panzana creata ad arte per giustificare certa aurea mediocritas. Elaborare un concetto come la media storica per una storia di 114 anni significa pretendere che la pastorizia sia l'unico riferimento utile per spiegare l'evoluzione politica e militare dell'antica Roma.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.163
Citazione di: pantarei il 02 Giu 2014, 19:18
ho letto le prime due pagine, poi non so' che piega abbia preso il topic.
dico la mia :
l'effetto sara' quello di un bagno di sangue, punto.
chi lo ignora mente a se stesso.
ci sono due certezze, la prima e' che lotito non mettera' mai un euro di suo per la lazio,
la seconda e' che non lascera' la lazio finche' non rischia l'autodistruzione, e noi con lui.
era un signor nessuno, adesso e' qualcuno, se lascia la lazio torna a essere un signor nessuno. e non vuole e non puo' tornare indietro. con la lazio ci guadagna e ambisce a guadagnarci di ancora di piu'.
la lazio gli serve, la usa, ci usa.
mettiamoci in testa che gli effetti saranno devastanti per la lazio, andremo sempre piu' giu' nel momento d'oro dei cani tra l'altro, cosa che sara' come il sale sulle ferite.
i primi a rimetterci saranno i tifosi, i bambini e i ragazzini in primis.
siamo pronti a cio' ?
ancora non e' cominciata, quello che abbiamo visto non e' niente, si va' verso l'armageddon.
se si comincia si deve finire, arrendersi dopo significherebbe legittimare ogni sua azione.
se si comincia si finisce.
a quanto pare ( e ieri ho tastato ri polsi, ormai e' un fronte comune, tutti contro di lui, guerra totale ) si comincia, forse non tutti sanno a cosa si va incontro.
io l'ho capito, molti di voi pure.
pero' non torno indietro, mantengo il mio principio di attesa, aspetto il 31 agosto.
ma gia' so' che non cambiera' niente e tocchera' fare 'sta katzo de sanguinosissima guerra civile.
beh e' una visione forse un po esagerata per un contesto di tifo calcistico. Ricordo che le rivoluzioni e le barricate si fanno per ragioni socio-politiche un pelo piu' importanti.
ma comunque rimanendo al tuo gioco prendo posizione e in una lotta tra opposte fazioni tra i biancocelesti con l'aquila sul petto e il nome SS Lazio, anche se guidati da un [...] e una armata incredibile e invincibile e giusta e santa fatta di mr enrich, ultras, plastini, capodagli, scarcelli, guidi, 6 radio, mana mana' buzzanchi, 12o uomo in campo, you'll never walk alone, GDB, repubbliche e messaggeri e corrieri de trigoria e tanti, tanti, ma tanti, tutti i riommerdisti alleati di ferro (a cui e' stata promessa Nizza e la Corsica)... io mi schiero con la SS Lazio anche se perdero'.
Ma mi piace pensare che se anche uno solo dei combattenti si fermera' e intonera' timidamente "so gia' du ore" tutti, gettando le armi saliremo sulla barricata e ci abbracceremo come bambini.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ultimamente su LN cambiano i titoli dei topic ma il contenuto è sempre maledettamente e ormai insopportabilmente lo stesso!
Che 00..non c'è verso..

Io cmq, per dire la mia, sono contrario alla guerra in generale.
E in particolare io la guerra ad ogni costo, ossia a costo della Lazio, col caxxo che la faccio!
Sono nato laziale e non dalla prima ora, e a parte la parentesi cragnottiana siamo sempre stati più o meno questo (a volte pure peggio).
Io spero come tutti che passi presto questa presidenza, perché tanto tutto prima o poi passa,  ma il "muoia Sansone con tutti i filistei" un par de palle!
:ssl

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: NIK-LAZIO il 02 Giu 2014, 19:41
Di una cosa si è certi: il vero tifoso laziale ha capito come stanno le cose e saprà giudicare sia l'attuale proprietaria che gli altri prodi condottieri: dopo l'attuale presidenza, comunque per la cornice marcia non ci sarà posto per agire alla luce del sole, devono sperare solo in un altro Cragnotti che prima li chiama CIALTRONI e poi gli conferisce beni...

Il problema è che siete in pochi a potervi fregiare dell'aggettivo "vero"

Un tifoso tarocco come me non può far altro che rassegnarsi alle tenebre.. 

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: And159 il 02 Giu 2014, 19:04
Al solito,  c'ho un amico dell'amico che mi ha detto che..
:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sam Cromwell il 02 Giu 2014, 20:02
Ultimamente su LN cambiano i titoli dei topic ma il contenuto è sempre maledettamente e ormai insopportabilmente lo stesso!
Che 00..non c'è verso..
Si potrebbe fare attenzione a questa cosa?
Nogneselafa più, sul serio.

Sent using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva