gli effetti della contestazione e quelli della cattiva gestione

Aperto da stefy40, 02 Giu 2014, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.163
Citazione di: Aquila Romana il 02 Giu 2014, 20:19
Il problema è che siete in pochi a potervi fregiare dell'aggettivo "vero"

Un tifoso tarocco come me non può far altro che rassegnarsi alle tenebre..
beh, diventa "vero"
E che ce vo'
:p

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: And159 il 02 Giu 2014, 17:57
l'interessato da quando è diventato presidente della Lazio ha visto lievitare notevolmente il fatturato delle sue aziende.così come gli affari dell'avvocato Gentile principe del foro.Casualmente ha cominciato a vincere appalti anche in albania in coincidenza dell'arrivo di Tare nei quadri societari.Casualmente da ormai 3 anni a gennaio arriva gente a parametro zero o in prestito che finisce per non giocare mai.casualmente il monte ingaggi della Lazio è appesantito da anni da giocatori per lo più senza mercato ma ai quali sono stati offerti contratti pluriennali.Stranamente ogni occasione di fare il famoso"salto di qualità" coincidente con un aumento del budget per il mercato e conseguente aumento del monte ingaggi è sempre saltato.Casualmente da 10 anni non si investe nella figura dell'allenatore.tutte casualità.

Continuate a contraddirvi. Fino a 2 pagine fa sostenevate che le aziende di Lotito fossero in crisi e che lui usasse la Lazio come un bancomat.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 19:24
é una risposta che ripropone il solito discorso: la media storica.
Un discorso privo di alcun senso, storico innanzitutto e poi anche imprenditoriale se proprio vogliamo andare sul terreno meno emotivo e più concreto.
Dunque, secondo la tua impostazione - che non sarebbe nemmeno soltanto la tua - SErgio Cragnotti commise l'errore di sfidare i limiti della storia precedente, portando la Lazio in cima all'Italia e anche all'europa.
Non si capisce poi il concetto di lucidità e razionalità di analisi rivolto a coloro che osano mettere in discussione i fondamenti dell'esperienza lotitiana, come se la razionalità e la lucidità siano appannaggio esclusivo di coloro che invece si dicono convinti sostenitori del nostro (attuale) presidente.
E' proprio l'analisi lucida dei risultati sportivi, dell'andamento della società e dei suoi progetti futuri che ci porta a ritenerci completamente insoddisfatti e sfiduciati per il futuro più o meno lontano. Un'altra LAZIO è sempre stata possibile e lo sarà per sempre: sul piano concettuale e anche nei fatti.
I presidenti oltre a passare sono dei mezzi, non un totem a cui aggrapparsi disperatamente.
Guarda che il sottoscritto non si aggrappa a nessun totem, volevo sottilineare che nella storia della Lazio ci sono stati momenti peggiori di questo e non mi sembra che sia stata abbandonata dai tifosi. Cragnotti ci ha fatto vivere bellissimi momenti che tutti noi speriamo possano ripetersi, magari con modi diversi...
C'è una spasmodica frenesia di voler per forza vincere, competere ad alti livelli, anche se ciò comporta la vendità dell' anima al diavolo.
Beh io la mia anima da Laziale non la vendo a nessuno...Vinciamo sono contento, vinciamo poco ? Sono dispiaciuto, vinciamo mai? sSno triste, ma...non abbandono la nave alla deriva, Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: Aquila Romana il 02 Giu 2014, 17:57
C'ero anche io tra quegli indomiti

Quanto accaduto negli ultimi 30 anni nel mondo del calcio mi porta a considerare i fatti in maniera diversa, oggi

Spiegati non capisco.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: HurricanEagle il 02 Giu 2014, 18:18
Il 12 maggio ha sancito anche questo, ovvero la straordinaria potenza delle aaaradio.
Quello che per anni abbiamo confutato.
Le aaaradio hanno portato 65000 cristiani all ' olimpico senza alcun appoggio di testate nazionali se non il corriere dello sport.
Sono i consensi che ti permettono di fare la voce grossa.
E che lo voglia o no, lotito è chiamato a confrontarsi con chi è capace di muovere i tifosi della lazio.

Chiamiamola con i giusti termini, Lotito e chiamato a riposizionare la ciotola sotto il gargarozzo delle aaaradio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a me st'uso strumentale di chi come me è andato allo stadio il 12 maggio (per non parlare della moltitudine di bambini presenti), comincia a stufare.  ;)
Il 12 maggio si è assistito ad una bella festa che ha coinvolto una marea di laziali, che secondo quello che riterranno più opportuno saranno presenti o meno in futuro.
Le domande possono porsele loro, e la presidenza.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: pantarei il 02 Giu 2014, 19:18
ho letto le prime due pagine, poi non so' che piega abbia preso il topic.
dico la mia :
l'effetto sara' quello di un bagno di sangue, punto.
chi lo ignora mente a se stesso.
ci sono due certezze, la prima e' che lotito non mettera' mai un euro di suo per la lazio,
la seconda e' che non lascera' la lazio finche' non rischia l'autodistruzione, e noi con lui.
era un signor nessuno, adesso e' qualcuno, se lascia la lazio torna a essere un signor nessuno. e non vuole e non puo' tornare indietro. con la lazio ci guadagna e ambisce a guadagnarci di ancora di piu'.
la lazio gli serve, la usa, ci usa.
mettiamoci in testa che gli effetti saranno devastanti per la lazio, andremo sempre piu' giu' nel momento d'oro dei cani tra l'altro, cosa che sara' come il sale sulle ferite.
i primi a rimetterci saranno i tifosi, i bambini e i ragazzini in primis.
siamo pronti a cio' ?
ancora non e' cominciata, quello che abbiamo visto non e' niente, si va' verso l'armageddon.
se si comincia si deve finire, arrendersi dopo significherebbe legittimare ogni sua azione.
se si comincia si finisce.
a quanto pare ( e ieri ho tastato altri polsi, ormai e' un fronte comune, tutti contro di lui, guerra totale ) si comincia, forse non tutti sanno a cosa si va incontro.
io l'ho capito, molti di voi pure.
pero' non torno indietro, mantengo il mio principio di attesa, aspetto il 31 agosto.
ma gia' so' che non cambiera' niente e tocchera' fare 'sta katzo de sanguinosissima guerra civile.

Quoto.

La soluzione esiste e non costa nulla l'abbiamo in casa: tornare allo stadio liberando la mente non pensare più a Lotito in nessun modo, isolarlo totalmente nel bene e nel male.
Il resto verrá da se.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: sweeper77 il 02 Giu 2014, 20:59
a me st'uso strumentale di chi come me è andato allo stadio il 12 maggio (per non parlare della moltitudine di bambini presenti), comincia a stufare.  ;)
Il 12 maggio si è assistito ad una bella festa che ha coinvolto una marea di laziali, che secondo quello che riterranno più opportuno saranno presenti o meno in futuro.

Mi scuso se nella risposta antecedente la tua possa aver dato modo di fraintendere, non c'era da parte mia nessuna intenzione di discriminare chi é andato il 12 Maggio, tra l'altro ero presente anche io.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 13:03
prima o poi avverrà un passaggio, anche percHé è impossibile immaginare altri 114 anni di "stabilità" che non porta da nessuna parte. Per un bene futuro migliore può necessario e inevitabile sacrificare il bene presente, su cui poi varrebbe la pena di essere maggiormente precisi.

Nei tempi passati, andammo quasi in C per un decennio dove diventammo una grande del calcio nazionale ed europeo, altrimenti staremmo ancora a cincischiare con Chimenti e Calleri.
Se a volte la storia si ripetesse ci farebbe una gran cortesia.

" Cincischiare con Chimenti e Calleri ".....altro presidente che ci salvo' dal fallimento .E' strano , in un momento in cui molti tifosi prestano un attenzione a volte feroce ai bilanci della Lazio , gli stessi tifosi contestano o minimizzano chi ci ha salvato dal fallimento (e' un fatto ),e osannano magari chi ha rischiato di farci sparire grazie a una gestione che definire allegra e' un eufemismo....Calleri per me ha una sola grande colpa, quella di aver cacciato Fascetti , che meritava di giocarsi la serie A con quella Lazio. Chissà , forse caro Fish , la storia si sta ripetendo..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Checco_Puricelli il 02 Giu 2014, 20:40
Guarda che il sottoscritto non si aggrappa a nessun totem, volevo sottilineare che nella storia della Lazio ci sono stati momenti peggiori di questo e non mi sembra che sia stata abbandonata dai tifosi. Cragnotti ci ha fatto vivere bellissimi momenti che tutti noi speriamo possano ripetersi, magari con modi diversi...
C'è una spasmodica frenesia di voler per forza vincere, competere ad alti livelli, anche se ciò comporta la vendità dell' anima al diavolo.
Beh io la mia anima da Laziale non la vendo a nessuno...Vinciamo sono contento, vinciamo poco ? Sono dispiaciuto, vinciamo mai? sSno triste, ma...non abbandono la nave alla deriva, Forza Lazio!
secondo me no.. i miei primi ricordi di lazio risalgono al 1970, e, per quello che mi riguarda, non ricordo un periodo piu' brutto di questo. Poiche i tifosi delloa lazio cambiano, relativamente, insieme ai tifosi di tutte le altre squadre, l'anomalia non possono essere loro.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: sweeper77 il 02 Giu 2014, 20:59
Mai pensato il contrario...
Ho solo fatto notare una cosa ovvia. Chi di dovere rifletta.

Contenuto sponsorizzato

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: Zanzalf il 02 Giu 2014, 15:43
Il Cagliari, come hanno infatti fatto.
Ma chi me lo fa a fare di mettere i miei soldi in un posto dove i tifosi possono saltarmi addosso per motivi scarsamente comprensibili? (l'esempio che fai tu non è pertinente: se io ristrutturo un rudere sono sicuro che ho valorizzato. Non è per nulla detto che il compratore riesca a "ristrutturare" la benevolenza dei tifosi: non è sotto il suo controllo, e i tifosi hanno già dimostrato di fare come vogliono).

Guarda che gli americani, li conosco bene, sono tipi concreti: guardano agli indicatori semplici. Ma se neanche fuori dal raccordo lo capiscono perchè stiamo a contestare?
Vivo fuori del raccordo e vi posso confermare che siamo visti come alieni. Per carità ci sarà pure il russo che deciderà domani d'investire nella Lazio non lo escludo ma se non arriva? Da quello che leggo si è disposti ad arrivare alla distruzione estrema, ci vorranno due o tre anni ma siamo disposti ad arrivare fino in fondo al nostro percorso perché l'obiettivo finale è la cacciata del magnifico duo. Un salto avanti significativo. Fino a qualche giorno fa' sembrava sufficiente un'adeguata campagna acquisiti, un allenatore che avesse credibilità e carisma, una comunicazione adeguata .....
Di padre in figlio era il titolo del 12 Maggio. Chissà se mio figlio vorrà seguirmi in questa attesa. Magari troverà una Lazio più forte e lo dovrà sicuramente a voi e non a me, o forse, nell'attesa, troverà qualcos'altro di cui appassionarsi. Confido nello stellone.
Forza Lazio

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: NIK-LAZIO il 02 Giu 2014, 19:41
Pensate a tifare Lazio, nel vero senso della parola.

Peraltro su l'ellenico, il plastiko, il fieno, gli stornellatori di inni, per non citare giocatori che si sono venduti le partire e pulici che ha fatto morire di crepacuore giorgione, c'è n'è da scrivere, ma chiaro, chi è attaccato alle loro gonne si guarda bene dal farlo ed attacca solo l'attuale proprietà.

Per non parlare della sempre presente federsupporter, con le sue mancate azioni contro i nostri abusivi/piscioruggine che tifano contro o dei conduttori di programmi e fanzine che hanno visto ridotto le loro predende e gli incassi pubblicitari...

Anche qui, ci vorrebbero risposte dal Co. Re. Co, dall'Ordine dei giornalisti (esiste ancora...), Consob (vero Paglia, Morabito, Ellenico ect. ?).

Di una cosa si è certi: il vero tifoso laziale ha capito come stanno le cose e saprà giudicare sia l'attuale proprietaria che gli altri prodi condottieri: dopo l'attuale presidenza, comunque per la cornice marcia non ci sarà posto per agire alla luce del sole, devono sperare solo in un altro Cragnotti che prima li chiama CIALTRONI e poi gli conferisce beni...

Forza Lazio :since

Tanto é vero ció che il prode Stefano Greco vende quote del suo giornale online mostrando la sua imperturbabile coerenza...

..Appena stabilito ufficialmente (stiamo aspettando la relazione finale dello studio che sta valutando il valore della testata) quanto vale MILLENOVECENTO, metteremo sul mercato il 49,9% del giornale a vostra disposizione, in quote da 100 euro l'una e con la possibilità per ogni persona di acquistare al massimo 20 quote, proprio per dare un senso maggiore all'azionariato popolare e per consentire a più persone possibili di entrare in possesso di un piccolo pezzo di MILLENOVECENTO. Così, oltre che lettori e sostenitori, potrete diventare tutti parte attiva nelle decisioni future, a partire dalla linea editoriale e dalle iniziative future da intraprendere. Perché in molti ci stanno chiedendo di andare in edicola, oppure di realizzare un settimanale o un magazine da distribuire la domenica allo stadio

Dignitá sconosciuta.  :s

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arrigodolso il 02 Giu 2014, 21:12

" Cincischiare con Chimenti e Calleri ".....altro presidente che ci salvo' dal fallimento .E' strano , in un momento in cui molti tifosi prestano un attenzione a volte feroce ai bilanci della Lazio , gli stessi tifosi contestano o minimizzano chi ci ha salvato dal fallimento (e' un fatto ),e osannano magari chi ha rischiato di farci sparire grazie a una gestione che definire allegra e' un eufemismo....Calleri per me ha una sola grande colpa, quella di aver cacciato Fascetti , che meritava di giocarsi la serie A con quella Lazio. Chissà , forse caro Fish , la storia si sta ripetendo..

Minimizzano? E chi minimizza? Parli con uno che ha ben vissuto quegli anni e l'altra sera ha anche visto un anziano ma dignitosissimo signor Calleri che si è andato a prendere i meritati applausi dei numerosissimi laziali con sciarpa al collo.
Nessuno nega i meriti storici. Quello di Calleri fu di aver affrontato un'emergenza vera, di averci tirato fuori dal baratro, di averci riportato in A, e raggiunto il massimo obiettivo all'epoca disponibile a lui: un campionato di metà classifica con qualche soddisfazione. Obiettivo raggiunto, poi passò la mano.
Proprio come adesso. Manca soltanto il finale, si spera altrettanto a lieto fine.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Checco_Puricelli il 02 Giu 2014, 20:40

Rispondo a te sul punto, ma la risposta vale a chi mi ricordava che i suoi fratelli andavano a vedere Cupini e Piraccini.
C'ero anche io all'epoca come ci sono oggi a vedermi Novaretti e Ledesma, con Klose che vale il Giordano dell'epoca (paragone un po' forzato ma ci sta tutto).
Cosa vuol dire vendersi l'anima? Che senso ha porsi questo interrogativo? I presidenti passano, le storie passano, non c'è la Lazio, ma 114 Lazio e una tifoseria che la segue sempre. Quella di oggi non si sente adeguatamente rappresentata nelle sue speranze e nelle sue possibilità.
COntinuare a riproporre l'eroismo degli anni 80 quando sbuffavamo in lungo e in largo, tra Cava dei Tirreni e Catanzaro, Della Martira e Mandelli, non ha senso alcuno. La Lazio da allora è ri-diventata una grande ed è entrata stabilmente nel gruppone di testa del calcio italiano, anche se da posizioni di rincalzo. In questo quadro arrivare al nono posto significa essere arrivati in fondo al gruppo dei vincitori: non se ne accorge nessuno, nemmeno un De Zan redivivo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Giu 2014, 21:21
secondo me no.. i miei primi ricordi di lazio risalgono al 1970, e, per quello che mi riguarda, non ricordo un periodo piu' brutto di questo. Poiche i tifosi delloa lazio cambiano, relativamente, insieme ai tifosi di tutte le altre squadre, l'anomalia non possono essere loro.
No scusa,piu' brutto de questo,anni 80 io andavo alle medie eravamo 2 daaa Lazio e 20 benzinai,noi in serie b e loro finale de coppa dei campioni,ricordo un derby l'anno dello scudetto loro..1 a 1 e noi gia' condannati in serie b ,ancoro ricordo loro striscione "la lazio e' forte guardate come scompare dalla serie a" e per risposta "e voi dal mondo"...,non stamo un tantinello a esagera',non  piace come presidente pero' a tutto c'e' un limite

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
No scusa,piu' brutto de questo,anni 80 io andavo alle medie eravamo 2 daaa Lazio e 20 benzinai,noi in serie b e loro finale de coppa dei campioni,ricordo un derby l'anno dello scudetto loro..1 a 1 e noi gia' condannati in serie b ,ancoro ricordo loro striscione "la lazio e' forte guardate come scompare dalla serie a" e per risposta "e voi dal mondo"...,non stamo un tantinello a esagera',non  piace come presidente pero' a tutto c'e' un limite

Quel derby lì non era l'anno dello scudetto, ma due anni dopo. 1984-85: gol pareggio di Giordano.
L'anno del loro scudetto noi eravamo in B, quindi di derby li potevamo vedere soltanto sognando.

Discussione precedente - Discussione successiva