Gli Ululati

Aperto da skizzo87, 10 Mar 2016, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
si riuniscono il 22, al massimo possono farci giocare a porte chiuse 2 volte
non possono andare a formello arare e spargere sale
le partite a porte chiuse sono un problema relativo a livello sportivo certo sarebbe stato meglio nella fase a gironi
ma se stai affrontando il borussia con o senza pubblico non dovrebbe cambiare
inoltre se veniamo eliminati ai quarti gli ululatori hanno dato un bel paracadute alla società
a livello economico non cambia nulla perché noi compriamo giocatori svincolati
se ci escludono per un anno dalle coppe per 10 minuti di huhu crei un bel precedente, ricordiamo che in passato hanno escluso squadre per morti ammazzati

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.925
Citazione di: gentlemen il 12 Mar 2016, 13:50
Il problema non è quelli che molti inquadrano come tifo violento, la problematica riguarda la matrice politica-ideologica, che da molti anni, si è impadronita dei gruppi ultras della Curva Nord, e parliamo di matrice di estrema destra che in sé ha proprio un'ideologia xenofoba ed antisemita.
Il problema è che x anni sono stati tollerati, mal sopportati ma tollerati, e quindi lo stadio e la manifestazione sportiva è spesso teatro di propaganda, cori, esposizione di simboli o messaggi che nulla hanno a che fare con lo sport ed il calcio, e se questo, pur essendo vietato, è stato più o meno tollerato o combattuto in maniera tiepida, da un po' di anni l'UEFA e la FIFA hanno deciso di intraprendere una strada di intransigenza ferrea, senza compromessi o mezze misure, ed anzi c'è da dire che la stessa UEFA con la Lazio sta avendo molta comprensione, perché sono molti anni che chiede alla società di non far entrare certi gruppi di tifosi che si ispirano a gruppi neofascisti, e da anni riceve rassicurazioni e/o promesse, ma una vera e propria crociata, in senso di provvedimenti da parte della società non ve ne sono stati, si è lasciati tutto a singole iniziative, con la speranze che fossero i capi della tifoseria a tenere sottocoperta il problema.
Va da sé che la strada intrapresa non ha dato risultati, perché nei periodi di maggiore tensione con la società stessa certi comportamenti aumentano (vedesi Lazio-Napoli).
Il problema non è la violenza, ci sono tifoserie ben più pericolose della nostra, quella napoletana su tutte, il prblema è la matrice ideologica-estremista, che purtroppo è ben presente e preponderante nella nostra tifoseria organizzata; non ci sarebbero problòemi se questo tipo di legame o caratteristica venisse lasciata fuori dall'evento sportivo, ed allora problemi non ce ne sarebbero, il vero problema è che le manifestazioni di propaganda politico-ideologica vengono fortemente affermate durante le partite e nel contesto di eventi sportivi, tra cui trasferte e manifestazioni intorno alla partita stessa, e questo l'UEFA, soprattutto per quel che concerne le espressioni xenofobe, NON LO TOLLERA.
Chi dice che ce l'hanno con noi non ha capito nulla, o meglio si fa condizionare dall'amore e dalla fede per la Nostra Lazio, il problema è più ampio, la strada del dialogo non serve a nulla, da ambienti interni all'UEFA (confidenze fatte a me), mi dicono che sono un paio di anni che hanno espressamente chiesto alla società di mettere al bando ufficialmente tifosi e gruppi che si rifanno a ideologie estremiste, neofasciste e xenofobe, un po' come hanno fatto Atletico Madrid e Real Madrid, cioè la società deve emettere un chiaro comunicato dove vieta determinati striscioni, stendardi, diffida dal fare certi cori, emettere divieti (di concerto con la Questura) d'ingresso allo stadio per quei tifosi che cantano ed usano slogan neofascisti, e soprattutto deve denunciarli alla Polizia per le emissioni future di DASPO.
E' l'unico salvagente che ha la società, di fronte a certi comportamenti, altrimenti, a seguito anche di cori fatti da 10 persone, verremmo esclusi dalle competizioni europee.
Piaccia o no, questa è la situazione, ve lo posso assicurare.
Io non so chi tu sia né che mestiere faccia. So che parli di UEFA come se fosse un tuo abituale interlocutore, parli degli Ultras della Lazio, che chiami Irriducibili anche se si sono sciolti da anni, come della peste bubbonica, che ci dici che, ad esempio, la curva sud del Milan la ha "fatta" Galliani per liberarsi dai ricatti di BRN, Fossa e Commandos tigre, che la ricetta giusta è "pagare un nuovo gruppo dominante in curva".

Quello che so è che tu ti sei iscritto a flu e ci hai scritto per alcuni mesi (io lo leggo, magari un paio di volte al mese oppure se c'è qualche episodio che voglio vedere dal "loro punto di vista", ma non ho e non tengo ad averci l'account) finché Cicalone non ti ha cacciato. Forse giocavi a fare Serpico ma lo hai fatto poco furbescamente, dato che hai mantenuto il nick che hai qui. Mi viene quasi il sospetto che il tuo odio profondo verso la curva sia una trasposizione del tuo ban. Poi ci porti a esempio la curva milanista e qui mi cadono le braccia. Ma lo sai chi comanda in sud qui a Milano? Lo chiamano Sandokan ed è un pluri pregiudicato. I suoi aiutanti sono legati, oltre che alla delinquenza comune ed alla destra estrema milanese, alla 'ndrangheta e, per il quieto vivere a cosa nostra (tramite una sorta di patto di non belligeranza con i Vikings della Juve che a cosa nostra fanno riferimento). Che al Napoli comandi la camorra e che de laurentis sia sotto ricatto, manco te lo dico.

Qui di soluzioni non ce n'è che una: la responsabilità individuale e la sua immediata repressione.

A proposito, quello che io affermo lo trovi in rete, non me lo hanno detto nell'esercizio delle mie funzioni ... di mestiere sono un modesto dipendente di una società tedesca.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.639
Oggi con dei biglietti  omaggi sino tornato  allo stadio di Ascoli  dopo l'ultimo  Ascoli - Lazio  2-2. Nei primi  45  minuti  continui  ulati  e Bu razzisti  nei confronti  del centravanti  dell'Avellino. Ne bastavano  un quarto  per far giocare  la Lazio  a porte chiuse  fino a maggio . Ululati che arrivavano  pure  dai distinti. Ignoranza  generale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.925
Minuto 17 di Inter Bologna : bu e fischi al giocatore del Bologna ... forse perché ha sbagliato il gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: GoodbyeStranger il 12 Mar 2016, 20:02
Adesso non ci basta più il problema del centravanti, del sostituto di Biglia, adesso noi e la
società S.S.Lazio dobbiamo risolvere i problemi della società tutta, del mondo magari anche
debellare qualche malattia?

Il problema si risolve solo se le autorità lo vogliono risolvere e in Italia nessuno si prende
la responsabilità di risolvere niente, per di più fa gioco ai populisti avere un agnello sacrificale,
noi pagheremo per tutti e sarà solo ed esclusivamente colpa del tifo deviato della feccia che
per anni molti hanno tollerato (la curva più bella del mondo).

Avessimo avuto uno stadio nostro da cui espellere gli indesiderati forse si sarebbe potuto fare
qualcosa, adesso è solo un conto alla rovescia per quando ci butteranno fuori da tutto.

Certo che la colpa è loro, ci mancherebbe pure che fosse colpa nostra.

Ma non può essere solo una risposta repressiva. Molti di questi qui sono "anche" laziali, è gente che va allo stadio. Non puoi sradicarli da un luogo dove hanno regnato per anni, dar loro il daspo a vita e sperare che non mettano più piede nello stadio. Nel frattempo, hanno fatto proselitismo, un sacco di persone la pensa come loro, quelli che hanno l'età dei loro figli, ad esempio, o gli amici dei loro figli (se ne hanno). In ogni partita in cui è presente la curva, da un po', è esposto sempre lo striscione con l'immagine della maschera di diabolik. Lui è uno cui daresti il daspo tu, no? ecco, pensa a quanti come lui ci stanno lì dentro. A quanti lo ammirano e quanti stanno solo aspettando che rientri in curva, magari molti ci parlano pure dal carcere e si fanno dare qualche dritta su cosa fare...

Messa come fai tu è tutto finito. Ci butteranno fuori da tutto, faremo una finaccia, hanno vinto.

Io dico che se dentro lo stadio nascesse un modo alternativo di essere vicino alla squadra, se le manifestazioni di razzismo venissero fischiate e criticate dagli altri, se scoppiasse il bubbone finalmente e la cosa avesse un impatto forte, noi verremmo visti con simpatia da tutti, avremmo il favore di tutte le altre tifoserie e dei media neutrali. Verrebbe alla luce del sole che la Lazio e i suoi tifosi sono da anni aggrediti da una cosca mafiosa, che ricatta e strumentalizza, che ti tarpa le ali quando provi a volare, che ti boicotta lo stadio, gli abbonamenti alle tv, i negozi in cui si vende il marchio ufficiale. Che ti ha fatto giocare 4, 5 volte negli anni in campo neutro partite importanti e almeno 10 volte con lo stadio chiuso, sempre partite importanti. A sprezzo di migliaia di persone che sarebbero volute andare a vedere la partita della propria squadra e non sono potute andare.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 755
Minuto 17 di Inter Bologna : bu e fischi al giocatore del Bologna ... forse perché ha sbagliato il gol.

Vero...sentiti distintamente anche io...ma non arbitra Irrati, figuriamoci.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: solobiancoceleste il 12 Mar 2016, 20:08
hai ragione... ma questa cosa mi fa così incazzare che ogni volta rischio veramente...

ma è più forte di me... davanti a queste cose non riesco ad abbassare la testa...
... per motivi di civiltà
... per i bambini presenti insieme a me
... per il bambino di colore che mi chiede perché
... per il nome della nostra Lazio che viene infangato
... e anche per me... perché in quei momenti mi chiedo cosa ci sto facendo in un ambiente del genere?

A tutti i Laziali coraggio compattiamoci e incazziamoci al primo che ci prova, è l'unico modo per uscirne !!!!
sono sincero sono tre partite che vengo allo stadio senza mio figlio ma con un fischietto
però io vado in tevere e anche se sono grosso, molto rischio in tevere non c'è
ad esempio ad inizio partita Lazio napoli una signora ha fatto smettere le canzoni contro i napoletani alzando la voce
in DNE le cose sono diverse il minimo sindacale sarebbe essere in cinquanta disposti a menare per la Lazio e non credo che in questo forum ci siano cinquanta che vanno allo stadio
che poi è veramente solo una moda se gli urli di smettere perché squalificano la Lazio il 90% smettono, il problema è il restante 10% che viene a discutere e hai bisogno di essere in gruppo perché loro salgono in gruppo
sono abituato ad affrontare un problema solo se è affrontabile e in pochi non è affrontabile per cui aspetto le sanzioni, unica cosa che può essere fatta dal tifoso è rispondere con i fischi agli ululati sperando che i fischi superino gli ululati ma con calma e senza disperare, hanno tolto le celtiche smetteranno anche a fare le scimmie

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io non so chi tu sia né che mestiere faccia. So che parli di UEFA come se fosse un tuo abituale interlocutore, parli degli Ultras della Lazio, che chiami Irriducibili anche se si sono sciolti da anni, come della peste bubbonica, che ci dici che, ad esempio, la curva sud del Milan la ha "fatta" Galliani per liberarsi dai ricatti di BRN, Fossa e Commandos tigre, che la ricetta giusta è "pagare un nuovo gruppo dominante in curva".

Quello che so è che tu ti sei iscritto a flu e ci hai scritto per alcuni mesi (io lo leggo, magari un paio di volte al mese oppure se c'è qualche episodio che voglio vedere dal "loro punto di vista", ma non ho e non tengo ad averci l'account) finché Cicalone non ti ha cacciato. Forse giocavi a fare Serpico ma lo hai fatto poco furbescamente, dato che hai mantenuto il nick che hai qui. Mi viene quasi il sospetto che il tuo odio profondo verso la curva sia una trasposizione del tuo ban. Poi ci porti a esempio la curva milanista e qui mi cadono le braccia. Ma lo sai chi comanda in sud qui a Milano? Lo chiamano Sandokan ed è un pluri pregiudicato. I suoi aiutanti sono legati, oltre che alla delinquenza comune ed alla destra estrema milanese, alla 'ndrangheta e, per il quieto vivere a cosa nostra (tramite una sorta di patto di non belligeranza con i Vikings della Juve che a cosa nostra fanno riferimento). Che al Napoli comandi la camorra e che de laurentis sia sotto ricatto, manco te lo dico.

Qui di soluzioni non ce n'è che una: la responsabilità individuale e la sua immediata repressione.

A proposito, quello che io affermo lo trovi in rete, non me lo hanno detto nell'esercizio delle mie funzioni ... di mestiere sono un modesto dipendente di una società tedesca.
Non conosco riguardo altre tifoserie, ma alcune delle cose che dice gentlemen sono vere. Gli irriducibili si sono sciolti ufficialmente, ma alcuni dei loro capi ancora se la comandano, girano per le radio, che hanno più ascolto dei nostri official, e hanno molta influenza.
Non credo però il problema razzismo sia legato a loro, ma agli stessi corpuscoli che sono ospiti in nord. In quel forum l'influenza irridux è sensibile, basta leggerlo nei vari periodi, molto semplice da capire. C'è sempre una linea guida, sempre, il pensiero autonomo è utopia, ma piace, è comodo, farlo credere.
Sono complici anche loro, come noi, siamo tutti complici, cominciamo a smettere di abbaiare agli altri e iniziamo a guardarci dentro. Non dico a te, dico a tutti, me per primo ovviamente.
P.s. Gli irriducibili sono, a mio avviso, una delle più funeste malattie sia capitata alla Lazio. Più del calcio scommesse anni 80.Il loro modo di costruire  tifo ha portato danni inimmaginabili alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Ormai se il giocatore ululato si ferma e lo dice all'arbitro viene alla luce lo schifo,giustamente.
Se continua a giocare e' come se non fosse successo niente.
Solito comportamento cerchiobottista delle istituzioni calcistiche .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.925
Non conosco riguardo altre tifoserie, ma alcune delle cose che dice gentlemen sono vere. Gli irriducibili si sono sciolti ufficialmente, ma alcuni dei loro capi ancora se la comandano, girano per le radio, che hanno più ascolto dei nostri official, e hanno molta influenza.
Non credo però il problema razzismo sia legato a loro, ma agli stessi corpuscoli che sono ospiti in nord. In quel forum l'influenza irridux è sensibile, basta leggerlo nei vari periodi, molto semplice da capire. C'è sempre una linea guida, sempre, il pensiero autonomo è utopia, ma piace, è comodo, farlo credere.
Sono complici anche loro, come noi, siamo tutti complici, cominciamo a smettere di abbaiare agli altri e iniziamo a guardarci dentro. Non dico a te, dico a tutti, me per primo ovviamente.
P.s. Gli irriducibili sono, a mio avviso, una delle più funeste malattie sia capitata alla Lazio. Più del calcio scommesse anni 80.Il loro modo di costruire  tifo ha portato danni inimmaginabili alla Lazio.
Lungi da me il giustificare gli irriducibili. Ho ancora i brividi quando li vidi per la prima volta a Cremona. Ma forse erano gli stessi che cantavano faccetta nera in sud a Lazio triestina dell'85/86 ...

Riguardo alle altre tifoserie, basta cercare in rete. Parole chiave "curva sud Milano Sandokan" oppureoo, meglio,  "criminalità curve"

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.994
Citazione di: Indaco il 12 Mar 2016, 21:12
Certo che la colpa è loro, ci mancherebbe pure che fosse colpa nostra.

Ma non può essere solo una risposta repressiva. Molti di questi qui sono "anche" laziali, è gente che va allo stadio. Non puoi sradicarli da un luogo dove hanno regnato per anni, dar loro il daspo a vita e sperare che non mettano più piede nello stadio. Nel frattempo, hanno fatto proselitismo, un sacco di persone la pensa come loro, quelli che hanno l'età dei loro figli, ad esempio, o gli amici dei loro figli (se ne hanno). In ogni partita in cui è presente la curva, da un po', è esposto sempre lo striscione con l'immagine della maschera di diabolik. Lui è uno cui daresti il daspo tu, no? ecco, pensa a quanti come lui ci stanno lì dentro. A quanti lo ammirano e quanti stanno solo aspettando che rientri in curva, magari molti ci parlano pure dal carcere e si fanno dare qualche dritta su cosa fare...

Messa come fai tu è tutto finito. Ci butteranno fuori da tutto, faremo una finaccia, hanno vinto.

Io dico che se dentro lo stadio nascesse un modo alternativo di essere vicino alla squadra, se le manifestazioni di razzismo venissero fischiate e criticate dagli altri, se scoppiasse il bubbone finalmente e la cosa avesse un impatto forte, noi verremmo visti con simpatia da tutti, avremmo il favore di tutte le altre tifoserie e dei media neutrali. Verrebbe alla luce del sole che la Lazio e i suoi tifosi sono da anni aggrediti da una cosca mafiosa, che ricatta e strumentalizza, che ti tarpa le ali quando provi a volare, che ti boicotta lo stadio, gli abbonamenti alle tv, i negozi in cui si vende il marchio ufficiale. Che ti ha fatto giocare 4, 5 volte negli anni in campo neutro partite importanti e almeno 10 volte con lo stadio chiuso, sempre partite importanti. A sprezzo di migliaia di persone che sarebbero volute andare a vedere la partita della propria squadra e non sono potute andare.

Il tuo è un ragionamento condivisibile ma il problema è esteso, non ci sono solo 50 - 100 persone,
l'idiozia dilaga ovunque e noi siamo stati così furbi che ci siamo offerti (intenzionalmente) come bersaglio
facile per chiunque voglia cambiare tutto non cambiando niente.

Io credo che non si debba dimostrare niente a nessuno perché quelli che "contano" lo sanno benissimo
come stanno le cose, lo sanno che la tifoseria della Lazio non è tutta razzista, che la stessa percentuale
di feccia c'è in ogni tifoseria d'italia e che in altre è perfino più alta che da noi, lo sanno che la società si è
dissociata mille volte da comportamenti simili, ma di queste cose non gli interessa, sono "pretesti" e li
useranno, o pensiamo che veramente queste battaglie di civiltà siano una priorità per il governo del calcio?

Il modo "alternativo" di essere vicino alla squadra esiste ed è sempre esistito, urlare solo "forza Lazio".

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.301
Si potrebbero filmare e mandare i file video in società. Una società seria li fa a pezzi e gli leva pure le mutande.
Ok, è inutile...

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Citazione di: simcar il 12 Mar 2016, 21:03
Oggi con dei biglietti  omaggi sino tornato  allo stadio di Ascoli  dopo l'ultimo  Ascoli - Lazio  2-2. Nei primi  45  minuti  continui  ulati  e Bu razzisti  nei confronti  del centravanti  dell'Avellino. Ne bastavano  un quarto  per far giocare  la Lazio  a porte chiuse  fino a maggio . Ululati che arrivavano  pure  dai distinti. Ignoranza  generale.

Ve lo ricordate quando Liverani andava a giocare nelle civili e progressiste Firenze e Perugia come veniva accolto ? Ve li ricordate gli ululati ?

Citazione di: Palo il 12 Mar 2016, 22:15
Lungi da me il giustificare gli irriducibili. Ho ancora i brividi quando li vidi per la prima volta a Cremona. Ma forse erano gli stessi che cantavano faccetta nera in sud a Lazio triestina dell'85/86 ...

Riguardo alle altre tifoserie, basta cercare in rete. Parole chiave "curva sud Milano Sandokan" oppureoo, meglio,  "criminalità curve"

Forse Piacenza, l'ultima trasferta che feci quando ero a Milano.Per la prima volta vidi gente cannata in curva e, mentre i piacentini gridavano Lazio-Lazio, loro li sfanculeggiavano gridandogli "a Roma quando venite ...". Fu la prima trasferta al nord senza gli amici della Maratona e infatti un anno dopo l'amicizia si ruppe.
Quanto alla Sud di Milano, en passant, i casciavìt ai tempi di BRN e FdL erano tutti di sinistra (ricordi il bandierone con Che Guevara che sventolavano ogni partita). Galliani, Berlusconi e Capello non sopportavano questa cosa e fecero in modo di toglierseli di torno, tanto che i capi attuali vengono tutti da Quarto Oggiaro, Comasina e Barona, nonchè da P.le Corvetto, tutte zone a rischio ndrangheta. Certo poi anche il Barone s'è fatto fregare con la roba...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Ciao a tutti, leggo quotidianamente Lazionet da 6 anni. mio primo post.

Anni che questa situazione va avanti, ed ogni volta si spera che qualcosa cambi (ricordo anche in questa Community un paio d'anni fa discussioni sulla necessità di incontro tra gli ultras e i tifosi "normali"). ma ovviamente non cambia mai nulla. non può cambiare mai nulla. perché quando sei ostaggio con una azione voluta, cosciente da parte di una minoranza il cui unico fine è attestare la propria egolatria usando la Lazio, niente può cambiare.
I colpevoli di questa vicenda sono due parti, che hanno creato una sinergia praticamente imbattibile. da un lato gli ululatori, "i regazzi", fascisti conclamati che si esaltano a rivendicare ciò che a loro interessa di più, il loro credo politico.
dall'altro una stampa filoromanista di merda che li ha alimentati negli anni, omettendo chirurgicamente le  ANALOGHE schifezze romaniste e mettendo sotto i riflettori solo quelle di questi attrezzi.
parlamose chiaro: a chi ha fatto agio dare valore in questi 20 anni alla vulgata, sbagliata e fasulla, che la tifoseria laziale è altera e fascista e quella della roma è tanto umana e de sinistra? a due compagini: i fascisti "nostri" che, quello sò, fascisti, e come tali je piace essere riconosciuti e la varia gentuzza pseudo radical finto sinistroide prataiola romanista de sta città, la cui suddetta cazzata è comodissima per ovvi motivi di appartenenza. insieme hanno prodotto il fatto che non cambiasse un cazzo.
1000/2000 fascistoni insieme ad una massa di [...] ipocriti pennivendoli romanisti ci stanno distruggendo.

mi dispiace ma purtroppo non credo che i comunicati, i proclami di sdegno, le magliette "no racism", le manifestazioni di nicchia sovvertiranno qualcosa. giusto farle a prescindere ma non spostano.
questa situazione si è creata con la forza esplosiva di una rivolta e noi quella dovremmo attuare, se vogliamo riappropriarci di qualcosa che è nostro. serve combatterli con le stesse armi. loro usarono modi bruschi per prendersi una fetta di stadio, proviamoci pure noi, con modi ovviamente opposti nella forma ma analoghi nella sostanza.
si scelga un settore, una zona dove magari si sa che ci si incontra, voi di Lazionet siete avvantaggiati. si scelga una canzone, un coro a fare da contraltare ai loro cori razzisti e ai bu. quando intonano ragazzi di buda,  si risponda dal settore opposto con la canzone prescelta. ognuno portasse una sciarpetta/ bandiera Arcobaleno e si faccia una sciarpata colorata ogni volta che partono versi scimmieschi.

Certo è rischioso, difficile, pericoloso, ci vogliono le palle.. certo non bisogna farlo dove sono loro ma in un settore opposto dove magari se la cosa ha successo prima si sarà 20 poi magari quello vicino che la pensa nella maniera giusta si aggregherà e così via. anche mediaticamente sarebbe la giusta risposta, l'unica che potrebbe far cambiare idea sul "laziale fascista" ma attesterebbe che il laziale è stato solo ostaggio, in questi anni.
ripeto.. questa battaglia la si può vincere usando le loro stesse armi ma in positivo. me l'hanno buttata in politica da più de vent'anni? e noi rispondiamo come se stessimo facendo campagna elettorale.

non possiamo rimanere ostaggi ad libitum di questa feccia, che neanche ci rappresenta perché,  loro si, sparuta minoranza. se no moriremo fascisti tutti quanti, senza esserlo.

scusate il post lunghissimo, non lo faccio più, ritorno silente a leggervi come sempre.

e sempre forza Lazio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.925
Benvenuta. Be' ... timida all'inizio, ma poi ...

Scrivi, scrivi ... non essere silente

Giadablu

Sostenitore
Lazionetter
* 166
Ciao a tutti, leggo quotidianamente Lazionet da 6 anni. mio primo post.

Anni che questa situazione va avanti, ed ogni volta si spera che qualcosa cambi (ricordo anche in questa Community un paio d'anni fa discussioni sulla necessità di incontro tra gli ultras e i tifosi "normali"). ma ovviamente non cambia mai nulla. non può cambiare mai nulla. perché quando sei ostaggio con una azione voluta, cosciente da parte di una minoranza il cui unico fine è attestare la propria egolatria usando la Lazio, niente può cambiare.
I colpevoli di questa vicenda sono due parti, che hanno creato una sinergia praticamente imbattibile. da un lato gli ululatori, "i regazzi", fascisti conclamati che si esaltano a rivendicare ciò che a loro interessa di più, il loro credo politico.
dall'altro una stampa filoromanista di merda che li ha alimentati negli anni, omettendo chirurgicamente le  ANALOGHE schifezze romaniste e mettendo sotto i riflettori solo quelle di questi attrezzi.
parlamose chiaro: a chi ha fatto agio dare valore in questi 20 anni alla vulgata, sbagliata e fasulla, che la tifoseria laziale è altera e fascista e quella della roma è tanto umana e de sinistra? a due compagini: i fascisti "nostri" che, quello sò, fascisti, e come tali je piace essere riconosciuti e la varia gentuzza pseudo radical finto sinistroide prataiola romanista de sta città, la cui suddetta cazzata è comodissima per ovvi motivi di appartenenza. insieme hanno prodotto il fatto che non cambiasse un cazzo.
1000/2000 fascistoni insieme ad una massa di [...] ipocriti pennivendoli romanisti ci stanno distruggendo.

mi dispiace ma purtroppo non credo che i comunicati, i proclami di sdegno, le magliette "no racism", le manifestazioni di nicchia sovvertiranno qualcosa. giusto farle a prescindere ma non spostano.
questa situazione si è creata con la forza esplosiva di una rivolta e noi quella dovremmo attuare, se vogliamo riappropriarci di qualcosa che è nostro. serve combatterli con le stesse armi. loro usarono modi bruschi per prendersi una fetta di stadio, proviamoci pure noi, con modi ovviamente opposti nella forma ma analoghi nella sostanza.
si scelga un settore, una zona dove magari si sa che ci si incontra, voi di Lazionet siete avvantaggiati. si scelga una canzone, un coro a fare da contraltare ai loro cori razzisti e ai bu. quando intonano ragazzi di buda,  si risponda dal settore opposto con la canzone prescelta. ognuno portasse una sciarpetta/ bandiera Arcobaleno e si faccia una sciarpata colorata ogni volta che partono versi scimmieschi.

Certo è rischioso, difficile, pericoloso, ci vogliono le palle.. certo non bisogna farlo dove sono loro ma in un settore opposto dove magari se la cosa ha successo prima si sarà 20 poi magari quello vicino che la pensa nella maniera giusta si aggregherà e così via. anche mediaticamente sarebbe la giusta risposta, l'unica che potrebbe far cambiare idea sul "laziale fascista" ma attesterebbe che il laziale è stato solo ostaggio, in questi anni.
ripeto.. questa battaglia la si può vincere usando le loro stesse armi ma in positivo. me l'hanno buttata in politica da più de vent'anni? e noi rispondiamo come se stessimo facendo campagna elettorale.

non possiamo rimanere ostaggi ad libitum di questa feccia, che neanche ci rappresenta perché,  loro si, sparuta minoranza. se no moriremo fascisti tutti quanti, senza esserlo.

scusate il post lunghissimo, non lo faccio più, ritorno silente a leggervi come sempre.

e sempre forza Lazio.
.......Benvenuta!! :welc:.........e complimenti :clap: :clap:

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Certo è rischioso, difficile, pericoloso, ci vogliono le palle.. certo non bisogna farlo dove sono loro ma in un settore opposto dove magari se la cosa ha successo prima si sarà 20 poi magari quello vicino che la pensa nella maniera giusta si aggregherà e così via.

Benvenuta  :)).

Credo che quelli degli ululati abbiano delegazioni sparse in ogni postazione. Lo potrà confermare chi va di solito in altri settori.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Credo che quelli degli ululati abbiano delegazioni sparse in ogni postazione. Lo potrà confermare chi va di solito in altri settori.

Confermo. Localizzare il problema attuale nella curva nord e nel gruppo che la dirige è un errore. Era vero in passato, ora non lo è più. Al gruppo una volta egemone in nord si può imputare, caso mai, di averli "sdoganati" (colpa non da poco). Ora, tra l'altro, neanche sono più presenti per la nota protesta e quando lo sono hanno un controllo molto limitato della situazione. Adesso i buu partono da vari settori, inclusi i due distinti lato nord e, sia pure in modo molto più isolato, persino dalla Tevere. Il problema ormai è diffuso a macchia di leopardo.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
grazie per i "benvenuta" e la vostra gentilezza.

sì. è vero, avete ragione non c'è più il classico "formaggino" dal quale parte il tutto, lo so bene (me ne sono accorta pure io, e anche in passato, in Tribuna Tevere con bambini addirittura a fare il verso scimmiesco con papà indifferenti accanto). però il fatto che ci sia la macchia di leopardo dell'imbecillità/schifo non impedisce che iniziative analoghe a quelle che ho proposto possano partire ed esistere lo stesso. molte volte ci si da appuntamento in una parte di settore per cazzeggio e per la birra.. si può fare anche per una lotta organizzata. dice.. ma è ridicolo semo solo 7/8.. che ce fai co 8 bandiere arcobaleno..? evvabbè ma uno comincia.. chissà magari ogni volta se ne aggiunge uno..

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Brixton il 14 Mar 2016, 13:18
Confermo. Localizzare il problema attuale nella curva nord e nel gruppo che la dirige è un errore. Era vero in passato, ora non lo è più. Al gruppo una volta egemone in nord si può imputare, caso mai, di averli "sdoganati" (colpa non da poco). Ora, tra l'altro, neanche sono più presenti per la nota protesta e quando lo sono hanno un controllo molto limitato della situazione. Adesso i buu partono da vari settori, inclusi i due distinti lato nord e, sia pure in modo molto più isolato, persino dalla Tevere. Il problema ormai è diffuso a macchia di leopardo.

E' vero, gli ululati non possono essere accollati alla Nord.
Per il resto però Pan ( :welc:) ha ragione, come tifoseria abbiamo un problema e come tifoseria dovremmo risolverlo.

Discussione precedente - Discussione successiva