Grande Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 04 Mar 2012, 21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: ssl_1900 il 13 Mar 2012, 09:28
è uan, pupazzo di bim bum bam.
hanno giocato sull'equivoco del nome del pupazzo e quello di juan.
chiedono scusa al giocatore ma lo fanno chiedendo scusa al pupazzo.
il nome juan non compare mai, ne la roma, ne il derby.
l'articolo m'è sembrato più una roba espressamente ironica che una richiesta sincera di scuse.
hanno messo il pupazzo perchè oltre ad essere un pupazzo juan, sulla voce giocatori della roma non ci devono essere. A quando un articolo sul romanista che chiede scusa a radu? matuzalem? cisse? diakite?
L'articolo c'è stato e anche le scuse, non vi stanno bene... strano non me l'aspettavo.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2012, 09:15
C'è poco da proporle. Bisogna cancellare con la mano pesante chi inneggia a cose che non hanno nessun senso con la lazio...

Io agisco in prima linea. Quando ero in curva o rischiato le botte più volte per aver contestato alcuni famosi cori. O il grido dice duce.
Al derby ero in distinti e agli ululati mi sono "inculato" tutti i miei vicini che eseguivano questo stupendo coro.
Con uno a 4 file più sù mi hanno dovuto fermare per non doverci attaccare.
Che proposte vuoii fare contro queste cose? C'è bisogno di "proposte" per combattere queste cose?

Sempre a cercare il dialogo, a porgere l'altra guancia.
Con i fascisti e i razzisti, MAI!!!

Cercare il dialogo? e chi l'hai mai detto.

Per me non esiste soluzione interna.

I tuoi modi sono serviti a qualcosa? o hanno rischiato solo di farti prendere un sacco di botte?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Boom! il 13 Mar 2012, 10:30
Cercare il dialogo? e chi l'hai mai detto.

Per me non esiste soluzione interna.

I tuoi modi sono serviti a qualcosa? o hanno rischiato solo di farti prendere un sacco di botte?

Non sono serviti a niente. Però mi sono sentito bene, perchè non ho dovuto infilare la testa un un buco.
Allora che facciamo?
Niente? Accettiamo la cosa e andiamo avanti...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: rocchigol il 13 Mar 2012, 10:12
cambio un attimo discorso. Qualcuno ha l'audio in mp3 della canzone
oh forza Lazio non mollare faccio un go'....

su youtube

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2012, 10:32
Non sono serviti a niente. Però mi sono sentito bene, perchè non ho dovuto infilare la testa un un buco.
Allora che facciamo?

ed hai fatto benissimo zoppo...
ma tu dimme se io er lunedì dopo il derby non avevo più voce pè avè strillato a quei deficenti che ululavano piuttosto che per i gol.
Volevo vedè poi se fermavano il gioco, o ci davano la partita persa a tavolino... li avrei presi uno per uno

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2012, 10:32
Allora che facciamo?

Questo è il mio punto di vista, ripeto, internamente c'è ben poco da fare.

Poi ne puoi tranquillamente parlare con qualche "capo" della nord.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2012, 10:38
o ci davano la partita persa a tavolino

e ci sei vicino secondo me

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Boom! il 13 Mar 2012, 10:38
Questo è il mio punto di vista, ripeto, internamente c'è ben poco da fare.

Poi ne puoi tranquillamente parlare con qualche "capo" della nord.

Ok, però capisci che se non si fa qualcosa la situazione rimarrà così per sempre? A me questa cosa non va giù...

Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2012, 10:38
o ci davano la partita persa a tavolino...

Prima o pi succederà...
e anche giustamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2012, 10:41
Ok, però capisci che se non si fa qualcosa la situazione rimarrà così per sempre? A me questa cosa non va giù...

capisco benissimo, ma ripeto, il via per risolvere il problema non puo' nascere dalla curva... leggi sopra

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2012, 10:41

Prima o pi succederà...
e anche giustamente.

ma scusa perchè non provi a parlare in tranquillità con qualcuno al cancello o in basso a destra? gli dici quello che pensi al massimo non ti rispondono.
Se devono dare partita persa alla Lazio metà campionato non si giocherebbe dato che certi cori li fanno tutti iniziando dai romanisti, passando per i napoletani, scendendo in sicilia e risalendo fino a torino.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 10:45
ma scusa perchè non provi a parlare in tranquillità con qualcuno al cancello o in basso a destra? gli dici quello che pensi al massimo non ti rispondono.

E' vero. E' una cosa che farei volentieri. E' anche vero che non entro in curva per scelta da anni.

Avrei anche paura che una chiacchiera non servirebbe. Per il semplice motivo che se ai capi della curva interessasse veramente la questione  la situazione già sarebbe stata affrontata. Visto la rapidità con cui hanno combattuto problematiche ben meno importanti di queste...
E' proprio la totale indifferenza che mi dà fastidio. Come se questo problema non ci fosse.

Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 10:45
Se devono dare partita persa alla Lazio metà campionato non si giocherebbe dato che certi cori li fanno tutti iniziando dai romanisti, passando per i napoletani, scendendo in sicilia e risalendo fino a torino.

Questo è un discorso che odio. Senza offesa padregio.

Noi dobbiamo pensare alla NOSTRA curva, alla NOSTRA tifoseria, ai NOSTRI atteggiamenti. A me di fare comparazioni o di parlare di altri per difedermi, sinceramente, mi sono stufato...

padregio

*
Lazionetter
* 770
affrontare il discorso in maniera civile secondo me serve sempre, basta vedere che l'idea di non ricordo chi si è trasmutata in realtà con l'articolo sulla voce.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 11:04
affrontare il discorso in maniera civile secondo me serve sempre, basta vedere che l'idea di non ricordo chi si è trasmutata in realtà con l'articolo sulla voce.
Ma non erano "persone frustrate quelle"?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
A me la curva è piaciuta molto domenica sera.
Il momento più bello è stato il coro forza Lazio non mollare facci un gol a 5 dalla fine, senza alcuna speranza di poter riaprire il risultato: ritengo sia stata una reazione fantastica, di quelle che non si vedevano da tempo.

poi c'è stato il solito coro lotito devi morire (una volta) e la schifezza ind.egna sulle note di heidi, che mi pare di aver sentito una sola volta. più non so che altro mi sono perso (spero niente).

che dire? è come un pasticcere che dopo mesi di fatica compone finalmente una torta da capolavoro, e in cima, al posto delle ciliegie decide di metterci due pezzetti di merda fumante di vacca.
così, a mo' di firma, un caprice du chef praticamente, come a dire son fatto così, che cosa volete...

il problema è solo questo: se non si capisce che sono proprio i piccoli particolari, come le cacatine al posto delle ciliegie, che possono rovinare un lavoro faticoso come quello finora intrapreso, se non lo capisce il gruppo ultras in curva, e se non lo capisce il singolo tifoso Laziale, che una cosa del genere svilisce sé stessi proprio in quanto Laziali, e svilisce un lavoro di ricostruzione enorme, che speranza c'è?

l'unica è l'intervento esterno, la squalifica del campo, la sospensione della partita.

perché nonostante ci si provi, alla fine è vero, il Laziale dimostra di non avere alcun anticorpo efficace, che difenda il suo essere Laziale da tutto, perfino se stesso.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 10:30
hanno messo il pupazzo perchè oltre ad essere un pupazzo juan, sulla voce giocatori della roma non ci devono essere. A quando un articolo sul romanista che chiede scusa a radu? matuzalem? cisse? diakite?
L'articolo c'è stato e anche le scuse, non vi stanno bene... strano non me l'aspettavo.

forse è il caso di postare l'articolo.
io non ce l'ho, magari viacolvento ce l'ha.

certo è interessante chiedere scusa, tramite la rivista, per insulti razzisti e, con la rivista ancora in mano, lanciare cori che finiscono con UH UH UH.

ma la mentalità? la coerenza?

o forse l'articolo era vagamente ironico. e allora mentalità e coerenza fanno scopa.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Nesta idolo il 13 Mar 2012, 11:11
Ma non erano "persone frustrate quelle"?
me sa che ti sbagli con qualche altra persona  ;) conosco molti di quei ragazzi e sono tutto tranne che frustrati.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2012, 09:15
Sempre a cercare il dialogo, a porgere l'altra guancia.
Con i fascisti e i razzisti, MAI!!!

Non si tratta di porgere l'altra guancia, non stamo in chiesa.

Il punto però è che la soluzione che tu proponi mi sembra assolutamente irrealistica e non so quanto augurabile, anche nella misura in cui invece fosse realistica.
Il perché e i percome non credo debba spiegarteli io.
E, francamente, il martirio mi pare l'uguale e contrario del "porgere l'altra guancia".
Lascio ambedue volentieri ai cattolici praticanti (senza offesa). Io so' materialista fino al midollo.

Si tratta dunque di accettare la cosa? No, assolutamente.
Ma occorre capire come si può arrivare de facto ad una situazione augurabile per tutti e che ponga al centro solo la Lazio.
Fare come dici tu equivale invece agire su un de jure impossibile, alieno al dato di fatto, tanto da poter sembrare provocatorio.
Non capisci che il vaso di Pandora si apre proprio facendo così?

A mio avviso si può ripartire dal primo comunicato apparso sulla VdN, che avevo già citato e che evidentemente in pochi hanno letto.
Lì molte cose mi sembrano chiare e proprio sulla base di questo il continuo appellarsi/pretendere dal cosidetto "nuovo corso" mi pare che colga poco qual'è la situazione di curva.
Spontaneismo disorganizzato, le parole hanno un senso. Così come anche altre.
E tocca facce i conti, prima di accusare.

E allora dico: questo tentativo della nuova CN mi convince se va in modo determinato nella direzione proposta sulla VdN.
Dire "lo vedete? tanto è comunque uguale" paradossalmente dà forza a chi non si vorrebbe.
E' proprio la verità astratta di cui parlavo in un altro topic.
Perché se "tanto è comunque uguale", allora tanto vale...

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: ssl_1900 il 13 Mar 2012, 11:32
forse è il caso di postare l'articolo.
io non ce l'ho, magari viacolvento ce l'ha.

certo è interessante chiedere scusa, tramite la rivista, per insulti razzisti e, con la rivista ancora in mano, lanciare cori che finiscono con UH UH UH.

ma la mentalità? la coerenza?

o forse l'articolo era vagamente ironico. e allora mentalità e coerenza fanno scopa.
http://oi41.tinypic.com/34fxh60.jpg

Discussione precedente - Discussione successiva