Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2012, 09:15
Sempre a cercare il dialogo, a porgere l'altra guancia.
Con i fascisti e i razzisti, MAI!!!
Non si tratta di porgere l'altra guancia, non stamo in chiesa.
Il punto però è che la soluzione che tu proponi mi sembra assolutamente irrealistica e non so quanto augurabile, anche nella misura in cui invece fosse realistica.
Il perché e i percome non credo debba spiegarteli io.
E, francamente, il martirio mi pare l'uguale e contrario del "porgere l'altra guancia".
Lascio ambedue volentieri ai cattolici praticanti (senza offesa). Io so' materialista fino al midollo.
Si tratta dunque di accettare la cosa? No, assolutamente.
Ma occorre capire come si può arrivare
de facto ad una situazione augurabile per tutti e che ponga al centro solo la Lazio.
Fare come dici tu equivale invece agire su un
de jure impossibile, alieno al dato di fatto, tanto da poter sembrare provocatorio.
Non capisci che il vaso di Pandora si apre proprio facendo così?
A mio avviso si può ripartire dal primo comunicato apparso sulla VdN, che avevo già citato e che evidentemente in pochi hanno letto.
Lì molte cose mi sembrano chiare e proprio sulla base di questo il continuo appellarsi/pretendere dal cosidetto "nuovo corso" mi pare che colga poco qual'è la situazione di curva.
Spontaneismo disorganizzato, le parole hanno un senso. Così come anche altre.
E tocca facce i conti, prima di accusare.
E allora dico: questo tentativo della nuova CN mi convince se va in modo determinato nella direzione proposta sulla VdN.
Dire "
lo vedete? tanto è comunque uguale" paradossalmente dà forza a chi non si vorrebbe.
E' proprio la verità astratta di cui parlavo in un altro topic.
Perché se "
tanto è comunque uguale", allora tanto vale...