Non ho nulla da ringraziare a Claudio Lotito. Io voglio ringraziare Edy Reja che è un grandissimo allenatore e la squadra che ci sta facendo volare.
Per quanto riguarda Lotito:
La sua idea secondo me è quella di far diventare la Lazio una squadra regionale, la squadra del Lazio. Non gliene importa nulla della nostra storia e dei nostri colori biancocelesti, gli interessa solo fare soldi anche al costo di prostituire i veri Romani Laziali come me ai Laziali (legittimi anche loro) che vivono a Viterbo, Frosinone, Rieti e Latina.
La verità è che il suo desiderio di creare il nuovo stadio delle aquile è per facilitare il viaggio di quei laziali che vivono fuori Roma, rendendolo più difficile per noi che viviamo a Roma. Tutto questo per motivi economici, ci sono più tifosi della Lazio nella regione che nel comune di Roma.
Inoltre, guardiamo i costi per i nuovi abbonati in Tribuna Tevere della stagione 2010/2011:
Tribuna Tevere Intero:
€500
Tribuna Tevere Provincia Intero (per quelli che abitano fuori dalla provincia di Roma):
€400
Io ho fatto un'anno di Università in Inghilterra. Quando andavo a vedere il Manchester United FC all' Old Trafford c'erano moltissimi abbonati, di questi circa il 25% veniva da Manchester. Gli altri venivano dalla contea di Greater Manchester, Cheshire, Cumbria, Lancashire e da altri posti in Inghilterra.
Gli abbonati di Manchester pagavano il 20% in meno quando facevano l'abbonamento nei MUFC Store a Manchester.
Loro il rispetto per la propria storia e per i propri tifosi di casa ce l'hanno.
Lotito no.
Forse si è dimenticato, ma io che sono nato a Parioli (che insieme a Prati è la zona più Laziale di Roma) e che ho giocato nella S.S. Lazio ci sono rimasto molto male perché non ho mai visto una squadra di calcio comportarsi in questo modo verso i propri tifosi di casa.
Per me è una grossa mancanza di rispetto, tutto qui.
Buon natale a tutti!