Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2010, 08:02
La MIA piu' indimenticabile giornata di Lazio fu in Ottobre 77, ho un link a una foto ma il forum non la passa (SOLOLALAZIO) (http://[...]/files/2007/10/uid_115614b7b78.580.0.jpg_
Qualcuno qui sopra un giorno posto' i video in bianco e nero dei due gol di Giordano quel giorno.
Se quel qualcuno e' ancora vivo, mi farebbe un gran regalo a postarli qui di nuovo.
Caro Tarallo , i primi che mi sono venuti in mente appena letto il titolo del topic, insieme a quello di Re Cecconi al 90° di Lazio - Milan. Non ho i filmati ma li ho stampati in mente, anche se ormai i fatti e i gol si mischiano inesorabilmente nella mia memoria( sic).Due gol uno piu' bello dell'altro,il primo facendo passare il pallone sopra la testa di Morini , o Brio? dentro l'area e poi colpito al volo prima che toccasse terra, il secondo con una sorta di sforbiciata megagalattica,.....Bruno Giordano, che classe ragazzi sempre a testa alta, , tecnica, potenza, con un solo difetto, era della Lazio.Per fare un Bruno Giordano ci sarebbero voluti 10 Paolo Rossi,....ma in nazionale ando' Rossi.
L'altro , quello di Re Cecconi, arrivo' al termine di una partita molto nervosa sugli spalti della curva nord, dove i milanisti erano assiepati dal basso fino a meta' curva, e la parte superiore occupata da noi Laziali. Scontri e scaramucce fin da un 'ora prima della partita,.e riappacificazioni varie che mi videro , fatto inusuale per me in prima fila.poi quando Nanni tocco' con la suola il pallone per Frustalupi che servi' re Cecconi che tagliava da sinistra a destra in area e con la punta del piede infilo' Vecchi ( mi sembra fosse lui il portiere) fu l'apoteosi,.... avevo portato un mio cuginetto riomico con me, e al gol impazzi' letteralmente di gioia. Poi i milanisti fuori di testa tornarono a caricarci,.....ma le presero anche li'.Ma queste sono solo due piccole perle di una collana infinita che ancora oggi a ricordarla ci scalda il cuore.