Voglio dire la mia sulla vicenda, dopo aver letto tanti commenti e atteso con ansia aggiornamenti favorevoli.
La probabile cessione di Hernanes non me l'aspettavo, almeno in questi termini, l'attrito tra le parti era latente da tempo (in parte tocca dar ragione a Zazzaroni..), ma mi fidavo delle parole di Lotito e della sua tenacia nel voler vendere giocatori importanti solo al miglior offerente. Il giocatore non era sereno, le sue prestazioni da mesi erano povere di nerbo, e questo sembrava inspiegabile nell'anno dei mondiali in Brasile, vetrina enorme per tutti i giocatori verdeoro, Herny probabilmente non si sentiva abbastanza stimolato, e la gestione cervellotica di Petkovic non ha certo aiutato. Non si puo' di certo considerare una bandiera, alla stregua di Chinaglia, Signori, Nesta o Simeone, ma e' sicuramente un giocatore in grado di far girare le partite, un campione (ma non un fuoriclasse) sia dentro che fuori il campo, quasi un uomo d'altri tempi con i suoi gesti misurati e la sua bonta' d'animo.
Le sue lacrime sembrano sincere, l'affetto dimostrato dai tifosi nei suoi confronti in questi anni lo hanno sicuramente toccato, e la possibilita' di una sua partenza da Roma non lo lascia indifferente.
Vedremo come andra' a finire, niente e' ancora scritto, ma questo 30 gennaio 2014 penso che ce lo ricorderemo per un bel pezzo.