Hernanes, parliamone (Ad libitum).

Aperto da italicbold, 05 Apr 2013, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2013, 16:16
Il punto sta proprio qui, secondo me.
E' un sacrificio che ci può stare, se ti portano in bocca 20 milioni (dico una cifra, credo, verosimile), ma non è che se poi ne spendi 8 per un attaccante bravo, 3 per due centrali di difesa (3 a testa, intendo) e magari altri 6 per un cursore cuore e muscoli (e possibilmente un filo di piede) da alternare a Gonzalez otterrai una squadra più forte, immediatamente.
Servirà del tempo.
Hernanes ha portato una squadra da 46 punti a farne 20 di più.
E' stato l'arrivo di Hernanes a farci salire la scala di 3/4 pioli tutti insieme.
Certo, bravo Reja, bravi Dias e Biava (arrivati a gennaio, quindi per nulla complici del distastro fin lì perpetuatosi)...Non vogliamo dire che i 20 punti sono tutti ascrivibili a Hernanes, ma una buona decina sì? Per me, sì.
Poi certo, ha dei limiti potenti. Ha pause che manco Boksic. Direi una letargia primaverile oramai conclamata.
Del resto, pure il secondo anno di Sua Maestà Veron fu bruttino assai. Ricordiamoci anche questo, ogni tanto.

Io fatico a immaginare una Lazio migliore senza Hernanes e con un Klose ancora più anziato e usurato.
Perlomeno il prossimo anno.

Del resto, con una rifondazione da fare, difficile pronti-via, fare meglio di quanto abbia fatto la Lazio di Hernanes.
Finalmente ti quoto :DD

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
condivido l'analisi di Cuchillo
Ma proprio pienamente. Bisogna vedere quale strada prenderemo. O teniamo Hernanes e inseriamo qualche puntello. O lo vendiamo e compriamo qualche buon giocatore e qualche buon prospetto giovane, ma il rischio di dover avere molta pazienza c'è tutto. Hernanes ha spostato molto nella storia di questi ultimi 3 anni.
Spero resti, se partisse mi starebbe bene il discorso prospetti ma comprando anche uno forte là in mezzo che possa fare da ponte per un paio di stagione: Lampard. Si potrebbe fare.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Io prima voglio vedere chi arriva in caso di eventuale cessione e come si costruisce la squadra nel complesso.poi potro' dire se secondo me ci siamo rinforzati o indeboliti fermo restando che la mia opinione conta zero il giudice sovrano e' sempre il campo

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Ardaizinho il 17 Apr 2013, 16:28
Io prima voglio vedere chi arriva in caso di eventuale cessione e come si costruisce la squadra nel complesso.poi potro' dire se secondo me ci siamo rinforzati o indeboliti fermo restando che la mia opinione conta zero il giudice sovrano e' sempre il campo
Chiaro. Ma anche adesso sappiamo che se parte, togliamo dai titolari uno da 10gol 10 assist 40partite a stagione nazionale brasiliano e inseriamo (tra i titolari intendo) 3 buoni giocatori da 8. Può andare bene o male. Io mi fido di Tare pienamente e anche di Petko, sono convinto che hanno già painificato la strategia. Aspetto anche io.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non lo so è vero che rinunciare a terzini, pur bravi, è più semplice che rinunciare a uno come Hernanes...però se lo vendi a 30 milioni non penso che non si possa fare una squadra più forte con questi 30 e senza Hernanes...anzi io sono convinto di si, e penso anche che sia l'unica soluzione per rinforzare la rosa...visto che senza cedere sono arrivati solo due giocatori lo scorso anno non credo che cambierebbe molto ora

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Biafra il 17 Apr 2013, 16:37
Non so se è già stato scritto, ma hanno beccato Tare in tribuna a Bruxelles a vedersi Anderlecht-Brugge.
Si parla di Suarez  :wall: e di Kouyate'  :S
Sì, è stato detto. Li conosci? Non ti piacciono?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Il calcio non e' una scienza esatta.esistono anche altri moduli altre alternative di gioco.per dire Hernanes e' vero che fa 15 gol l' anno pero' magari con quei soldi compri un top attaccante che ti permette di giocare con 2 bocche da fuoco e i gol piuttosto che dal centrocampo li recuperi li'.d' altronde la fiorentina ha venduto i suoi migliori difensori ( nastasic e gamberini) i suoi migliori centrocampisti (Bherami e montolivo piu' cerci che non e' proprio da buttare) eppure nel complesso ha fatto una squadra piu' forte.certo non e' facile ma prima di sfasciarmi la testa voglio vedere la squadra del prossimo anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Ardaizinho il 17 Apr 2013, 16:28
eh me sa che se se deve vendere Hernanes, chi arriva non te lo farà sapé prima de Luglio....ci dovremo accontentà delle voci

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2013, 16:26
Ma proprio pienamente. Bisogna vedere quale strada prenderemo. O teniamo Hernanes e inseriamo qualche puntello. O lo vendiamo e compriamo qualche buon giocatore e qualche buon prospetto giovane, ma il rischio di dover avere molta pazienza c'è tutto. Hernanes ha spostato molto nella storia di questi ultimi 3 anni.
Spero resti, se partisse mi starebbe bene il discorso prospetti ma comprando anche uno forte là in mezzo che possa fare da ponte per un paio di stagione: Lampard. Si potrebbe fare.
sai che pure io non ho smesso di crederci. Secondo me avremo sorprese. Questo ancora ti fa 2 anni a grandi livelli 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2013, 16:16
Il punto sta proprio qui, secondo me.
E' un sacrificio che ci può stare, se ti portano in bocca 20 milioni (dico una cifra, credo, verosimile), ma non è che se poi ne spendi 8 per un attaccante bravo, 3 per due centrali di difesa (3 a testa, intendo) e magari altri 6 per un cursore cuore e muscoli (e possibilmente un filo di piede) da alternare a Gonzalez otterrai una squadra più forte, immediatamente.
Servirà del tempo.
Hernanes ha portato una squadra da 46 punti a farne 20 di più.
E' stato l'arrivo di Hernanes a farci salire la scala di 3/4 pioli tutti insieme.
Certo, bravo Reja, bravi Dias e Biava (arrivati a gennaio, quindi per nulla complici del distastro fin lì perpetuatosi)...Non vogliamo dire che i 20 punti sono tutti ascrivibili a Hernanes, ma una buona decina sì? Per me, sì.
Poi certo, ha dei limiti potenti. Ha pause che manco Boksic. Direi una letargia primaverile oramai conclamata.
Del resto, pure il secondo anno di Sua Maestà Veron fu bruttino assai. Ricordiamoci anche questo, ogni tanto.

Io fatico a immaginare una Lazio migliore senza Hernanes e con un Klose ancora più anziato e usurato.
Perlomeno il prossimo anno.

Del resto, con una rifondazione da fare, difficile pronti-via, fare meglio di quanto abbia fatto la Lazio di Hernanes.

E mica posso passà a discute de Lazio ogni giorno co te.
Eccheccazzo...  ;))

No, non sono d'accordo.
I 10 punti di Hernanes sono un calcolo oltreché assai astratto anche poco giustificabile.
Secondo me non sono veri.
Ma partiamo da un presupposto assai distante. Ormai lo abbiamo capito.
per te é necessaria una rifondazione, per me, invece bastano 3 ritocchi importanti.
Che puoi fare anche con 20 milioni. Eccome se puoi farli.
Se scegli e operi bene, se prendi anche 2 o 3 riserve di qualità, non fenomeni, ma gente che per una quindicina di partite ti tiene la baracca mentre il titolare si riposa o si riprende.
E se quei 2 o 3, ma anche solo uno, ragazzini di cui si parla bene si rivelano interessanti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Ardaizinho il 17 Apr 2013, 16:45
Il calcio non e' una scienza esatta.esistono anche altri moduli altre alternative di gioco.per dire Hernanes e' vero che fa 15 gol l' anno pero' magari con quei soldi compri un top attaccante che ti permette di giocare con 2 bocche da fuoco e i gol piuttosto che dal centrocampo li recuperi li'.d' altronde la fiorentina ha venduto i suoi migliori difensori ( nastasic e gamberini) i suoi migliori centrocampisti (Bherami e montolivo piu' cerci che non e' proprio da buttare) eppure nel complesso ha fatto una squadra piu' forte.certo non e' facile ma prima di sfasciarmi la testa voglio vedere la squadra del prossimo anno
sono d'accordo con ogni singola parola, dicendo che cerci me piace proprio , peccato sia difettato.
Comunque si può anche pensare di affiancare a Onazi un giocatore più rapido e comprare una seconda punta che faccia gli stessii gol di Hernanes

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Ardaizinho il 17 Apr 2013, 16:45

La Fiorentina ha soprattutto trovato un allenatore con i grossi, grossissimi controco.glioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Apr 2013, 16:55
sono d'accordo con ogni singola parola, dicendo che cerci me piace proprio , peccato sia difettato.
Comunque si può anche pensare di affiancare a Onazi un giocatore più rapido e comprare una seconda punta che faccia gli stessii gol di Hernanes
Certo. Ma una seconda punta da 12 gol, 10 assist, nazionale, pochi infortuni, 27 anni, la paghi quanto?
12-15? Se sei bravo hai un livello simile all'anno precedente, se sbagli è pericoloso. Poi invece se vuoi pure migliorare devi spendere bene gli altri 12 milioni che ti avanzano. Ma sono convinto che in tutti i casi faremo una squadra da primi 5 posti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: italicbold il 17 Apr 2013, 16:56
La Fiorentina ha soprattutto trovato un allenatore con i grossi, grossissimi controco.glioni.
bravo Montella ma Maran a Catania con la stessa squadra ha fatto piu punti.nessuno gli disconosce i meriti del lavoro svolto a Firenze ma in campo ci vanno i calciatori e la fiorentina ha fatto una buona campagna estiva nonostante le dolorose cessioni

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2013, 17:01
Ma sono convinto che in tutti i casi faremo una squadra da primi 5 posti.
penso pure io. Er guaio grosso :) è che il gatto e la volpe de calcio ce capiscono e non poco.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Apr 2013, 16:51

Io e te convergiamo solo sulla valutazione degli anni di Zeman alla Lazio, si è capito... :beer:

Abbiamo una fortuna, stavolta, però.
Che la Lazio la rifondazione non la farà.
Quindi, ci sarà, una volta tanto, la prova del 9.
Io penso che la Lazio farà quello che desideri tu.
Rinnovo di 1 anno a Biava, rinnovo di 1 anno a Dias, si riparte dall'esperienza di Mauri e Ledesma, si riparte con Klose titolare, si vende Hernanes, si prendono un paio di elementi collaudati ("importanti", se preferite) sui 30 anni, un giovane interessante che magari ti mettono nel pacchetto-Hernanes e si portano in ritiro Keita e un altro paio di ragazzini.
Io, ragionevolmente, mi aspetto questo dalla Lazio.
Ciò che vorrei, invece, è una settimana sfiancante di summit tra Petkovic e Tare, chiusi in un bunker, in cui il primo ha carta bianca sulla rosa da allestire e comincia a depennare tutti quelli che alla Lazio sono fuori tempo massimo (glorie incluse) e indica 7/8 elementi congeniali, congrui, idonei, funzionali al registro tattico che vuole imporre nella Lazio.
La Fiorentina lo ha fatto questo lavoro. Semmai lo ha fatto almeno con un anno di ritardo, se non vogliamo dire due.
Segno che si può fare.
E per quanto io per prendere Montella a giugno mi sarei fatto in ginocchio da qui a Castello di Cisterna, non posso pensare che sia solo e soltanto merito suo un revirement di risultati di questa entità.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2013, 17:16
Io penso che la Lazio farà quello che desideri tu.
Rinnovo di 1 anno a Biava, rinnovo di 1 anno a Dias, si riparte dall'esperienza di Mauri e Ledesma, si riparte con Klose titolare, si vende Hernanes, si prendono un paio di elementi collaudati ("importanti", se preferite) sui 30 anni, un giovane interessante che magari ti mettono nel pacchetto-Hernanes e si portano in ritiro Keita e un altro paio di ragazzini.
Io, ragionevolmente, mi aspetto questo dalla Lazio.

Se la Lazio fa questo mi troverai a Formello ad affilare il forcone mio e quello piccolo di mia figlia (ha quasi dieci anni, é ora che impari la dura legge del laziale)
Non scherziamo, non sarebbero ritocchi quelli, sarebbe botox ininfluente.
Un anno a Biava glielo concederei perché, anche a 37 anni, secondo me un anno lo puo' ancora fare.
Dias, un forte abbraccio per quello che ha dato alla causa, ma lo lascerei partire per andare a usufruire della sua pensione.
Sono arciconvinto che neanche il più Lotititano dei Lotitiano sotto scopolamina penserebbe di partire la prossima stagione con Klose titolare. Il buon vecchio Miro é un fuoriclasse. Ma ormai, e lo avrà capito anche lui, da centellinare.
Anche Mauri, penso, sarà da centellinare.
Ecco, hai nominato esattamente i 3 ritocchi che secondo me necessitano alla Lazio.
Uno dietro, uno in mezzo (un po avanzato pero') e uno davanti.
Ma questo non vuol dire che i 3 devi prenderli e buttarli via.
Sono arciconvinto che potrebbero fare parte della rosa anche il prossimo anno.
Per me, questa non é una rivoluzione. 3 titolari su 11 non é rivoluzione.
Pero magari vado a Nizza e chiedo quanto mi costerebbe Cvitanich, lo cerca anche la Viola, sembra, per sostituire Jovetic.
Se chiedono la luna me ne vado a Montpellier, dove dovranno rifondare la squadra, e la c'é tanta roba buona.
Magari chiedo quanto costa Behlanda, o Cabella, sempre del Montpellier.
In difesa vado a chiedere quanto mi costa quel polacco che gioca allo Stade Reims,
insomma, io penso che con oculatezza si possa ripartire da solidissime basi.

Poi, ovviamente, sarà il campo a decidere.

E la nouvelle vague, questo giusto per farti arrabbiare, mi annebbia la vista ogni volta che provo a vederne un film...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2013, 17:16
[...] si riparte dall'esperienza di Mauri e Ledesma

giuro che mi iscrivo ai terroristi

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: italicbold il 17 Apr 2013, 17:31
Pero magari vado a Nizza e chiedo quanto mi costerebbe Cvitanich, lo cerca anche la Viola, sembra, per sostituire Jovetic.
Se chiedono la luna me ne vado a Montpellier, dove dovranno rifondare la squadra, e la c'é tanta roba buona.
Magari chiedo quanto costa Behlanda, o Cabella, sempre del Montpellier.
In difesa vado a chiedere quanto mi costa quel polacco che gioca allo Stade Reims,
insomma, io penso che con oculatezza si possa ripartire da solidissime basi.
Io prima di tutto farei un salto ad Auxerre...

Discussione precedente - Discussione successiva