ho paura che solo cambiare il mister non basti

Aperto da pantarei, 22 Dic 2013, 19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 27 Gen 2014, 12:24
Comunque è curioso l'atteggiamente del laziale che si paragona a parma, torino e verona.
mi hai tolto le parole. :o

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Comunque è curioso l'atteggiamente del laziale che si paragona a parma, torino e verona.
...

Più che un paragone, direi che si sta ragionando sulla corsa all'EL in relazione alle squadre coinvolte.
E ad oggi, Torino, Parma e Verona, sono nel mucchio insieme a noi.
A chi dovremmo guardare per non destare un atteggiamento curioso?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Jeffry il 27 Gen 2014, 12:37
Più che un paragone, direi che si sta ragionando sulla corsa all'EL in relazione alle squadre coinvolte.
E ad oggi, Torino, Parma e Verona, sono nel mucchio insieme a noi.
A chi dovremmo guardare per non destare un atteggiamento curioso?

a jeffry cerca di vedere la luna.
qi si stava commentando l'immobilismo della società nella campagna acquisti e qualcuno ha fatto intendere che le nostre attuali rivali invece di rinforzarsi vendono.

ora ti chiedo: per arrivare al sesto posto è corretto l'immobilismo societario in fase di campagna acquisti?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: AquilaLidense il 27 Gen 2014, 12:50
a jeffry cerca di vedere la luna.
qi si stava commentando l'immobilismo della società nella campagna acquisti e qualcuno ha fatto intendere che le nostre attuali rivali invece di rinforzarsi vendono.

ora ti chiedo: per arrivare al sesto posto è corretto l'immobilismo societario in fase di campagna acquisti?

Quello che stavi commentando era chiaro.
Molto chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Io non mi paragono a nessuna di queste, dato che a fine campionato ste squadre ci guarderanno col binocolo. Rispondevo a chi sostiene che arriveremo ottavi perchè pure queste squadre si sono migliorate.

Pensa che c'è chi fino a qualche settimana fa ci paragonava al Sassuolo

La colpa del precedente allenatore è stata quella di aver fatto rendere una squadra da quinto/sesto posto come una da nono/decimo. Quella della dirigenza è stata di non aver allestito una squadra che potesse lottare per un posto in CL con napoli soccer e florentia viola, cosa tutt'altro che impossibile.
Distribuiamole bene queste responsabilità.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Gen 2014, 14:06
Io non mi paragono a nessuna di queste, dato che a fine campionato ste squadre ci guarderanno col binocolo. Rispondevo a chi sostiene che arriveremo ottavi perchè pure queste squadre si sono migliorate.

La colpa del precedente allenatore è stata quella di aver fatto rendere una squadra da quinto/sesto posto come una da nono/decimo. Quella della dirigenza è stata di non aver allestito una squadra che potesse lottare per un posto in CL con napoli soccer e florentia viola, cosa tutt'altro che impossibile.

e di non aver cacciato via in tempo il suddetto allenatore in palese confusione.
Se l'avessero mandato via a ottobre/novembre oggi staremmo parlando di altro

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Gen 2014, 14:06

ma io non ce l'avevo con nessun netter in particolare, ho solo sottolineato come era curioso il fatto che a chi contestava il fatto dell'immobilismo societario in campagna acquisti, molti netter facevano notare come parma, torino everona, si fossero indebolite.
Io forse sono pure d'accordo nel non comprare nessuno se prima non si cede, però la "giustificazione" dell'immobilismo deve passare per altre ragioni e non sul fatto che stre squadrette se so indebolite.
un altra cosa: okkio all'udinese per la coppa italia.

EDIT:
Citazione di: iDresda il 27 Gen 2014, 14:09
e di non aver cacciato via in tempo il suddetto allenatore in palese confusione.

questo dovrebbe essere il vero motivo della contestazione a lotito.
per assurdo se la federazione elvetica avesse deciso di comunicare il nuovo tecnico a carnevale, probabilmente oggi avremmo ancora in panca Petkovic.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
il problema è solo questo: non aver cacciato via Petko. E' inutile girarci intorno:ci serve un attaccante (è vero ma tutti diciamo "per la panca"), ci serve un difensore centrale (se si continua con la difesa a tre, con Radu neanche quello)...tutto vero ma con Reja da fine ottobre/novembre avremmo almeno almeno 10 punti in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

giustissimo.

Con un allenatore serio dall'inizio avremmo avuto 7-8 punti in più, e saremmo a quota 35-36 con questa stessa rosa. Con, in più, un valido attaccante ad alternarsi con Klose, avremmo avuto almeno altri 4-5 punti a mio parere. Saremmo stati lassù, a tallonare napoletani e toscani.

Le responsabilità della dirigenza in questo senso sono grandi, grandissime. Ma non mi venite a dire per favore che questa rosa vale il nono/ottavo posto, o che il Sassuolo vale più o meno la Lazio, perchè altrimenti scadiamo veramente nel ridicolo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Gen 2014, 14:15
giustissimo.

Con un allenatore serio dall'inizio avremmo avuto 7-8 punti in più, e saremmo a quota 35-36 con questa stessa rosa. Con, in più, un valido attaccante ad alternarsi con Klose, avremmo avuto almeno altri 4-5 punti a mio parere. Saremmo stati lassù, a tallonare napoletani e toscani.

Le responsabilità della dirigenza in questo senso sono grandi, grandissime. Ma non mi venite a dire per favore che questa rosa vale il nono/ottavo posto, o che il Sassuolo vale più o meno la Lazio, perchè altrimenti scadiamo veramente nel ridicolo.

a me sta vicenda mi insegnato che una rosa è composta da giocatori più guida tecnica.
questa accoppiata ha fatto si che la Lazio avesse una rosa da serie B (sei punti in due mesi).

io spero che questa vicenda abbia insegnato qualcosa sopratutto alla società.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
giustissimo.

Questa squadra vale il quinto posto con Klose, Biava e Dias in forma. Purtroppo i tre sono over 30 ,e, cagionevoli e non hanno sostituti validi. Senza questi tre che Petko non ha avuto per l'80% delle gare disputate la media sia abbassa notevolmente come si abbasso' notevolmente la media del 2011/2012 di Reja. Infatti mi ricordo ancora tutti i discorsi di fine stagione 2012 su Reja inadeguato a gestire una squadra che valeva il terzo posto.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
giustissimo.

Vista la Lazio di sabato con la Juve e quella di agosto contro la stessa squadra, m'é sembrato di vedere un abisso.
A questo proprio pensavo sabato: i nostri l'ho riconosciuti solo per il colore della maglia, ad agosto hanno fatto letteralmente ridere.
Se la società ha sconfessato l'allenatore fin da allora, come è stato, allora avrebbe fatto bene a mandarlo via subito dopo quella partita invece de fa' tutta sta stucchevole tiritera che ha mandato in vacca il campionato.

Certo, è vero che del senno di poi...
Però le avvisaglie c'erano eccome.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: eaglemiky il 27 Gen 2014, 14:21
Questa squadra vale il quinto posto con Klose, Biava e Dias in forma. Purtroppo i tre sono over 30 ,e, cagionevoli e non hanno sostituti validi. Senza questi tre che Petko non ha avuto per l'80% delle gare disputate la media sia abbassa notevolmente come si abbasso' notevolmente la media del 2011/2012 di Reja. Infatti mi ricordo ancora tutti i discorsi di fine stagione 2012 su Reja inadeguato a gestire una squadra che valeva il terzo posto.

Infatti.
Io ad inizio stagione darei Ylmaz e, che ne so, Benatia a Petko.
Prima di citare in causa la Società per la tardiva sostituzione dell'allenatore, lo farei per la rosa messa a disposizione del Mister a Settembre.
Poi che tra Reja e Petko sia meglio il nostro buon Edy sapete benissimo che lo pensavo anche nel momento di massimo splendore del bosniaco sulla nostra panchina, quando invece il nostro prolisso e autocelebrativo Presidente si sbrodolava sulla Caritas e tutte le menate d'ordinanza che ora sembrano lontane lontane...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

forse ancora più curioso prendere atto che c'erano dei laziali che ci paragonavano a Livorno, Catania e Sassuolo e che erano convinti di lottare per la salvezza.

mi pare cosa buona giusta guardare parma, torino e verona, per ora.
poi se ci sarà la possibilità di lottare con le milanesi per il quinto/sesto posto.. meglio,  vorrà dire che aggiusteremo il tiro.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2014, 14:35
Infatti.
Io ad inizio stagione darei Ylmaz e, che ne so, Benatia a Petko.
Prima di citare in causa la Società per la tardiva sostituzione dell'allenatore, lo farei per la rosa messa a disposizione del Mister a Settembre.
Poi che tra Reja e Petko sia meglio il nostro buon Edy sapete benissimo che lo pensavo anche nel momento di massimo splendore del bosniaco sulla nostra panchina, quando invece il nostro prolisso e autocelebrativo Presidente si sbrodolava sulla Caritas e tutte le menate d'ordinanza che ora sembrano lontane lontane...
Mi dispiace ma, per me, Petko è indifendibile: 38 punti in 34 partite. Per me, questo è diventato come un mantra

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Lqsignifer il 27 Gen 2014, 14:45
Mi dispiace ma, per me, Petko è indifendibile: 38 punti in 34 partite. Per me, questo è diventato come un mantra

Non mi interessa tanto difendere Petko, quanto chiarire la scala di responsabilitá per il pessimo inizio di stagione, affinchè esperienza e consapevolezza aiutino a non ripetere errori e a continuare a migliorare.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2014, 14:50
Non mi interessa tanto difendere Petko, quanto chiarire la scala di responsabilitá per il pessimo inizio di stagione, affinchè esperienza e consapevolezza aiutino a non ripetere errori e a continuare a migliorare.
hai ragione ma capisci che qualcosa non andava nel manico della squadra se solo dopo 20 giorni i nostri baldi giovanotti sembrano altri? Che Lotito e Tare abbiano sbagliato a non cambiare mister dopo la Supercoppa, lo pensiamo un pò tutti...ma che la Lazio intesa come organico non sia quella visto con Petko è, per me, altrettanto vero.
P.S. credo che sia giusto parlare di concorso di colpa: Lotito nel non cacciarlo, Petko nel non averci allenato per 6 mesi (che dico 6 mesi: per 1 anno)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Giusto.
Ma perhé ora abbiamo Benatia e Yilmaz?
Dias l'ha recuperato Reja, anche se ti metti con Ciani/Novaretti Cana Radu, con Reja hai un altro risultato.
(Petko sia sempre lodato per la finale del 26 e per un certo stile con cui ha vissuto l'esperienza Lazio).

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

infatti.
Trovare in Petko il capro espiatorio di questo maledetto compionato non è affatto d'aiuto e fornisce comodi alibi.
Le responsabilità vanno equamente divise.
E poi Petko, a cui ho comunque voluto un gran bene, non è che ha preso la panchina della Lazio con un colpo di stato...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Gen 2014, 14:55
Giusto.
Ma perhé ora abbiamo Benatia e Yilmaz?
Dias l'ha recuperato Reja, anche se ti metti con Ciani/Novaretti Cana Radu, con Reja hai un altro risultato.
(Petko sia sempre lodato per la finale del 26 e per un certo stile con cui ha vissuto l'esperienza Lazio).

Appunto.
E qui veniamo all'oggetto del topic: Cambiare mister non basta.
Vogliamo arrivare all'EL?
Servono il dannato centrale e il dannato attaccante, perchè anche con un tecnico migliore in panchina, la rosa IMHO rimane sempre inadeguata per la rincorsa all'EL.

Discussione precedente - Discussione successiva