Ho rivisto Milan Lazio

Aperto da pensasegiocavapiris, 02 Set 2014, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: impero bianco blu il 03 Set 2014, 10:30
Con gli islamici che sgozzano gli occidentali, e gli immigrati che sbarcano a migliaia, la Nato pensa a fare "esercitazioni militari" ai confini con la Russia.
DEFICIENTI!
La Russia deve essere un alleato per fermare estremisti e clandestini.
A meno che gli interessi economici di Bruxelles, Berlino e Washington siano altri.

Quindi te metteresti co la difesa a tre?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
mah, invece secondo me abbiamo preso goal in maniera variegata, segno di una fase difensiva demmerda.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: ralphmalph il 03 Set 2014, 10:41
Lo so che ve piacerebbe che Candreva e keita non giocassero ma non è che devi fa tutti sti giri de parole

Lo dico ora , Candreva e Keita sono le chiavi del nostro campionato : se girano loro potremo far bene

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: Riedle80 il 03 Set 2014, 10:44
Pioli ha pure detto che DV è ancora acerbo per la serie A
:beer:

E comunque i goal presi con le 2° palle c'entrano na mazza
:=))
Il primo sì dai, nasce tutto dalla prima incertezza di Basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2014, 10:40
(oh, a me prendere per 30 min a pallonate il Milan mi è piaciuto, a pallonate li abbiamo presi)

Pure a me. Quei 30 minuti mi hanno fomentato come non mi capitava dal primo Petkovic. Quei trenta minuti è il modo migliore per riportare la gente allo stadio.
Ma non dobbiamo nasconderci che si stava 0-3, questo dico.
Per questo ho fiducia che pioli sappia correggere gli evidenti errori tattici e di formazione di questa partita. Se ci fosse stato qualcuno più anziano in panchina sarei rassegnato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
ma anche no. Basta sbaglia, DV sbaglia e Radu sbaglia. un bel concorso di colpe. di tutta la difesa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Riedle80 il 03 Set 2014, 10:44
Pioli ha pure detto che DV è ancora acerbo per la serie A
:beer:

E comunque i goal presi con le 2° palle c'entrano na mazza
:=))

De Vraij ha fatto due ca22ate enormi, che doveva dire?

ma ha anche detto che "rifarei tutte le sclete inziali", il che significa che se ha impostato la squadra così, credeva e crede ancora che sia possibile integrare l'acerbo De Vraij con le sue idee di gioco.

o no? a logica..

lo dici te che non centrano nulla. arrivare dopo sul pallone quando non è di nessuno, è fondamentale, se chiedi alla squadra di stare alta e corta e aggressiva.

ti faccio un esempio, il primo gol della asroma, di naingolaan, è avvenuto esattammente grazie alla capacità di recuperare il pallone su una "seconda palla" proprio di naingolaan.
(ed al regalo di Brillante...che vabè..lassamo perde..)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
mah, invece secondo me abbiamo preso goal in maniera variegata, segno di una fase difensiva demmerda.
Nel senso che però non sembra immediatamete legata all'atteggiamento tattico.
Il primo gol è assurdo, ci sono state 3 situazioni nelle quali 3 giocatori facendo la mossa giusta lo avrebbero evitato.
Prima Basta, poi DV, poi Radu.
Il secondo sei schierato, è questione di concentrazione e di presa in consegna dell'uomo.
Il terzo vabbè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2014, 10:49
Nel senso che però non sembra immediatamete legata all'atteggiamento tattico.
Il primo gol è assurdo, ci sono state 3 situazioni nelle quali 3 giocatori facendo la mossa giusta lo avrebbero evitato.
Prima Basta, poi DV, poi Radu.
Il secondo sei schierato, è questione di concentrazione e di presa in consegna dell'uomo.
Il terzo vabbè.

eh, te rendi conto quello che hai scritto? hai scritto che 3 difensori hanno sbagliato i movimenti. e che gli stessi difensori, anche schierati, hanno peccato in concentrazione e marcatura.
li chiami episodi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: ralphmalph il 03 Set 2014, 10:47
Pure a me. Quei 30 minuti mi hanno fomentato come non mi capitava dal primo Petkovic. Quei trenta minuti è il modo migliore per riportare la gente allo stadio.
Ma non dobbiamo nasconderci che si stava 0-3, questo dico.
Per questo ho fiducia che pioli sappia correggere gli evidenti errori tattici e di formazione di questa partita. Se ci fosse stato qualcuno più anziano in panchina sarei rassegnato
Sono d'accordissimo. Dobbiamo trovare il modo per fare quel gioco, se lo fai col Milan fuori casa facile che in casa con squadre medie le asfalti con lo stadio che espolode;)))), e un equilibrio imprescindibile in serie A.
Qualche movimento diverso, un interno di copertura, etc... Non lo so.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: tommasino il 03 Set 2014, 10:44
Io sono molto "terra-terra" e fondamentalmente credo che i problemi siano stati due, in ordine d'importanza:
- il cattivo posizionamento dei due esterni bassi, in particolare di Radu che dopo aver battuto il fallo laterale deve cominciare subito a riprendere la posizione visto che il gioco si è spostato verso Basta, anch'esso alto in proiezione offensiva ed il conseguente colpo si testa errato di Basta che invece di servire Candreva - che avrebbe continuato nella pressione offensiva - appoggia a bonera che può far correre elscia, con le conseguenze che poi abbiamo visto tutti.

Si può dire però un'altra cosa che io reputo sacrosanta e che nessuno ha evidenziato?

Da che mondo è mondo, quando i due terzini salgono, il mediano davanti alla difesa si abbassa(o si allarga)e va a formare una linea difensiva a 3. Mi dite dove czz stava Biglia(che per me ha fatto una buona partita) in que caso?

Contenuto sponsorizzato

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: Riedle80 il 03 Set 2014, 10:46
Lo dico ora , Candreva e Keita sono le chiavi del nostro campionato : se girano loro potremo far bene

tutt'altro, per me sono gli ultimi calciatori di cui dobbiamo preoccuparci. La loro stagione in un modo o nell'altro la faranno. I goal non mancheranno, damme retta.
Noi possiamo far bene solo se la difesa smetterà di prendere un media di 2/3 goal a partita.
Perchè se vai sotto di un goal complichi la vita a tutta la fase offensiva.
Idem se vai in vantaggio e vieni continuamente recuperato...in Italia si vince prendendo pochi goal, le chiavi del nostro campionato è la fase difensiva. Ne prendiamo continuamente, quasi su ogni azione avversaria.
Ti puoi inventare qualsiasi fase offensiva, avere Messi e C.Ronaldi in attacco, ma se prendi 2/3 goal a partita perderai sempre

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
eh, te rendi conto quello che hai scritto? hai scritto che 3 difensori hanno sbagliato i movimenti. e che gli stessi difensori, anche schierati, hanno peccato in concentrazione e marcatura.
li chiami episodi?
Non riesco a spiegarmi. Non riesco a collegare direttamente i gol all'atteggiamento tattico anche se va rivisto.
Sono stati gol dovuti ad una cattiva fase difensiva (da siatemare di brutto ovvio) ma non è che ci hanno puntato in ripartenza in zona centrale mandandoci culo a terra e cose ridicole del genere. Anche il primo gol con difesa alta EL sta sul fallo laterale su pallaccia di testa di Basta ributtata davanti con 10 giocatori del. Milan schiacciati nella loro area. Li lo sbraghi e passa la paura;)

chico

*
Lazionetter
* 600
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2014, 10:45
Il paradosso è che il milan ha segnato su 3 situazioni.
Tutte evitabili con piccoli accorgimenti. Il primo gol più lo riguardo e più mi fa incazzare; il secondo è assurdo, eravamo in superiorità numerica netta.

D'accordissimo, sul primo gol errore clamoroso di Radu che se avesse stretto la marcatura come si fa quando sale l'altro terzino avrebbe impedito, o ci avrebbe provato, a Honda di calciare da solo.
Nel secondo non mi spiego come Muntari da solo in mezzo a 3 / 4 difensori nostri abbia colpito in porta.
Il rigore non lo commento perchè non c'era minimamente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Thunder il 03 Set 2014, 10:43
È il più bravo e ONESTO intellettualmente tra quelli di Sky.

Con una difesa più attenta, il Milan l'altro giorno non avrebbe fatto un tiro in porta. Invece è riuscita a fare 3 tiri in porta(rigore compreso) e 100% di realizzazione. Sono 3 errori individuali. Sul primo gol mi sono incazzato, sul secondo ero incredulo. Non riuscivo a capacitarmi di come fosse stato possibile concedergli un gol simile.
io so d'accordo con te e con Kim/Pioli.
Nel primo gol non hanno funzionato alcuni movimenti, sbaglia Basta sbaglia De Vrij e sbaglia Radu. Cioè ci troviamo anche in quel caso in due contro 1 su El sha quindi se De Vrij indietreggia la Lazio si riesce a coprire. Il secondo gol siamo in netta superiorità anche in quel caso.
Su Niang ormai si tentava il tutto per tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: chico il 03 Set 2014, 10:59
D'accordissimo, sul primo gol errore clamoroso di Radu che se avesse stretto la marcatura come si fa quando sale l'altro terzino avrebbe impedito, o ci avrebbe provato, a Honda di calciare da solo.
Nel secondo non mi spiego come Muntari da solo in mezzo a 3 / 4 difensori nostri abbia colpito in porta.
Il rigore non lo commento perchè non c'era minimamente.
Nel primo Radu fa solo l'ultimo errore.
Basta, De Vrij (sbragalo cazzo! O accompagnalo), Radu.
(DV mi è piaciuto tantissimo nonostante tutto).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma anche no. Basta sbaglia, DV sbaglia e Radu sbaglia. un bel concorso di colpe. di tutta la difesa.
si vaz ma per questo parliamo di errori individuali stupidi. Non c'è superiorità numerica loro nel secondo gol e se De vrij si muovesse bene ( e anche radu) non ci sarebbe neanche sul primo.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ok, abbiamo visto un allenatore furbo (inzaghi), e un allenatore che punta al gioco. Preferisco, da sempre, il primo. Che ti aspetta e ti pugnala coi lancioni lunghi.

Abbiamo visto al quarto del primo tempo el sharawy andare da solo contro Berisha, per fortuna fermato da un fuorigioco inesistente.

Abbiamo visto il loro primo goal,  errore di basta che sta avanti al el sharawy, errore di DV che invece di accompagnarlo cerca un improbabile anticipo, errore di radu, il più grave, che lascia andare honda, il suo uomo.

La squadra gioca troppo alta per la tipologia di difensori che ha.

Abbiamo visto che nei primi 5 minuti loro hanno crocchiato i nostri, in primis keita, con l'arbitro...con l'arbitro, che manco nomino, che guardava. Keita è uscito dal gioco dopo 10 minuti e non è più rientrato.

Abbiamo visto un buon fraseggio, un tentativo di grande squadra, ecco, ieri abbiamo visto un tentativo di grande squadra. Fallito.Col cesena vinceremo magari 4 a 0, ma quando c'è da legnare (e essere legnati), questa squadra è ancora un tentativo.

Non so dove porterà, sto tentativo, è ancora presto.
Ormai dovresti sapere che l'atteggiamento che tu preferisci non ti porta da nessuna parte a lungo andare.
Veniamo da svariati anni di tale atteggiamento ed io lo ricordo come tra i piu' tristi periodi della Lazio.
Proporre gioco e' sempre piu' rischioso ma alla lunga paga, naturalmente i protagonisti ( i giocatori) devono esserne convinti e di certo la loro pubblica condanna o derisione ad ogni errore non aiuta.
Lasciamoli lavorare e facciamo in modo che acquisiscano quella consapevolezza che l'atteggiamento Rejano aveva distrutto.
Dire che la squadra gioca troppo alta non ha senso. Se i reparti sono collegati non esiste il "troppo alto" o "troppo basso".
Fiducia e convinzione. Forza Lazio. :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2014, 11:02
si vaz ma per questo parliamo di errori individuali stupidi. Non c'è superiorità numerica loro nel secondo gol e se De vrij si muovesse bene ( e anche radu) non ci sarebbe neanche sul primo.
Esatto. È questa la cosa assurda. Lì per lì mi sono detto: troppo alti, troppo offensivi, etc...
Poi se la rivedi:
Il primo tempo abbiamo fatto possesso palla continuo, sterile se vuoi, ma se nel primo gol UNO tra Basta DV Radu fa la cosa che DEVE fare stai 0-0.
Il secondo gol è assurdo e stupido, il terzo vabbè.
Più 30 minuti di pallonate addosso al Milan, almeno 5 palle gol, 1 gol, 1 rigore sbagliato.
Nel senso, tanto da sistemare, però...

Discussione precedente - Discussione successiva