Citazione di: RobertoK il 14 Mar 2011, 19:32
te me sa che sei come dicanio, spari numeri per il gusto di farlo. la voce che tu citi nel bilanci chiuso al 30.6.2010 risulta per 7.050.488 (di cui 727.000 arr. per oneri legati alle strutture sportive e 6.324.000 arr. per le consulenze tecnico sportive utilizzate per l'acquisizione dei giocatori), inoltre la stessa voce nel bilancio chiuso al 30.6.2009 risulta per 5.130.781 (722.000 arr. + 4.408.000 arr.). Dimmi dove hai visto 10 milioni? e soprattutto l'incremento rispetto all'anno precedente mi sembra in linea con le acquisizioni effettuate.
Premesso che esiste ancora un fascicolo aperto in Procura federale a cui ad oggi Lotito ancora non è riuscito a dare spiegazioni (quindi magari pure la Covisoc, che è composta da fior di esperti in materia, spara numeri per il gusto di farlo....) ho più volte detto che Di Canio quando parla di Lazio non è sereno. Ma allo stesso modo anche Lotito quando parla di querele dovrebbe quantomeno stare attento alle parole che si sono dette. Di Canio non ha parlato di provvigioni di cui, ripeto, Lotito ancora deve dare spiegazioni agli organi competenti, ma di costo. Un bravo avvocato direbbe che il costo si intende quello relativo all'acquisizione, quello dell'ingaggio e gli oneri tributari e ti sfido a dimostrare il contrario. Considerato che Zarate è costato circa 3 mln di prestito, 20,2 mln di acquisizione, e prende 2 mln annui di ingaggio, che compresi gli oneri tributari saliamo a 4, fatti i conti, e ti rendi conto che le cifre sparate da Di Canio non sono poi così distanti dalla realtà. Ora minacciare di querelare su queste basi significa avere sbroccato, e infatti Di Canio, nonostante sia ignorante come una capra, si è reso conto di ciò e gli ha giustamente riso in faccia.
Ma ripeto, non è questo il punto. Lotito infatti non ha neanche capito il senso del discorso di Di Canio il quale ha utilizzato certe cifre (che viste in un certo modo non sono nemmeno contestabili perchè sono cifre di bilancio) per estremizzare un concetto che 20,2 o 34 mln. che siano, sono stati soldi buttati al cesso per incompetenza tecnica.
Questo è il concetto espresso da Di Canio che ad oggi mi sembra più che supportato dai fatti.
Vogliamo procedere con le querele? Vorrà dire che ingrasserà Di Canio, il suo avvocato, l'avv. Gentile tra le risate della Procura. As usual..... Anche perchè non mi sembra che le tanto decantate querele di Lotito, che minacciava pure di levare case, abbiano prodotto grandi effetti nel tempo....
Sarebbe opportuno che Lotito, invece di perdere tempo in inutili querele, si preoccupasse di allestire una squadra che faccia un po' meglio di 5 derby persi consecutivi...