I 3 intoccabili

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #60 il: 09 Dic 2018, 14:30 »
Se i terzini li metti bloccati dietro e imposti una line a 4 fissa, sei più solido in difesa, eccome. E puoi peraltro inserire un giocatore offensivo in più nel centrocampo/trequarti, il settore dove siamo più ricchi di alternative.

Continuiamo invece con un modulo che esalta i laterali di fascia, dove siamo una squadra abbondantemente da parte destra della classifica, e che richiede grande confidenza e capacità di gestione del pallone dei 3 centrali (idem con patate).

I penalizzati da questa soluzione sarebbero Radu e Lulic, e allora i cattivi pensieri cominciano ad assalire anche me.

Offline syrinx

*****
21656
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #61 il: 09 Dic 2018, 14:30 »
Pero' credo sia pacifico dire che Wallace rende di piu' a 4 (al contrario di Radu e Bastos, ad esempio). Ma Acerbi ci ha mai giocato a 4?

Ci ha giocato nel Sassuolo, se non sbaglio.

Offline syrinx

*****
21656
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #62 il: 09 Dic 2018, 14:31 »
Se i terzini li metti bloccati dietro e imposti una line a 4 fissa, sei più solido in difesa, eccome. E puoi peraltro inserire un giocatore offensivo in più nel centrocampo/trequarti, il settore dove siamo più ricchi di alternative.

I penalizzati da questa soluzione sarebbero Radu e Lulic, e allora i cattivi pensieri cominciano ad assalire anche me.

Esatto.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #63 il: 09 Dic 2018, 14:48 »
Dimmi se almeno per te è pacifico che non sia adeguato a fare il centrale di centrodestra/centrosinistra, almeno :DD

Guarda, si facevano degli esempi sui derby. Mi ricordo un derby con Bastos e Wallace nella difesa a tre,  e in quel derby erano insuperabili.
No, non so dire se sia un adattato nella difesa a tre.
Difesa a cinque , tre di centrocampo...Più coperti di così!
Poi veramente, non voglio difendere le scelte di Inzaghi.
Semplicemente per me è il modulo che apre meno incognite.
Ma ripeto, dopo ieri sono pronto a tutto.
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #64 il: 09 Dic 2018, 14:52 »
I penalizzati da questa soluzione sarebbero Radu e Lulic, e allora i cattivi pensieri cominciano ad assalire anche me.

...e quindi tu sacrificheresti a cuor leggero due veterani con rendimento abbondantemente superiore al 6, per inserire due incognite come terzino sinistro e centrale di difesa?

Tutto questo quando sei quinto, quindi abbondantemente all’interno della tua fascia di competitività?

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:I 3 intoccabili
« Risposta #65 il: 09 Dic 2018, 14:57 »
...e quindi tu sacrificheresti a cuor leggero due veterani con rendimento abbondantemente superiore al 6, per inserire due incognite come terzino sinistro e centrale di difesa?

Tutto questo quando sei quinto, quindi abbondantemente all’interno della tua fascia di competitività?
Il rendimento è 6 perché è il 352 è l'unico modulo fatto per loro. Gli altri stanno rendendo da schifo.
Quando un paio di mesi fa parlavo di senatori mi riferivo proprio a questo. Loro si trovano bene con il 352, sono due bandiere, quindi avanti così. Se cambi, li devi mettere in panchina.

Non è una decisione facile, ma sta diventando obbligata.
Inzaghi sfruttasse questa situazione.
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #66 il: 09 Dic 2018, 15:01 »
I penalizzati da questa soluzione sarebbero Radu e Lulic, e allora i cattivi pensieri cominciano ad assalire anche me.
Benvenuto nel club. Non ti offendere se ti dico che ci sono arrivato con due anni d'anticipo, ma meglio tardi che mai.

Online zorba

*****
10360
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #67 il: 09 Dic 2018, 15:14 »
(...) Parolo pure sta sempre pronto per l'imbucata ma cazzo ma vuoi aiutare a centrocampo? Con il Sassuolo ( rivedete la partita) ha toccato il primo pallone al 35 minuto.
(...)

Mi è bastata questa frase. Forse non l'hai vista tu Sassuolo-Lazio.
Chi ci aveva portato in vantaggio e dopo quanti minuti?

Offline mdfn

*
2134
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #68 il: 09 Dic 2018, 15:16 »
Sono anch'io dell'idea che i tre non meritino di essere titolari fissi.
Radu non l'ho mai considerato un buon difensore. Lulic e Parolo invece mi sono sempre andati bene, però si sono invecchiati, più Lulic di Parolo.
Lulic: sul secondo gol posso capire che fosse stanco, ma sul primo era piazzato bene, sembra difficile da credere eppure ha pensato di marcare Quagliarella dandogli le spalle.
Radu, sempre in merito al primo gol: che motivo c'è di fare il fuorigioco?, la Samp non ha uomini al centro, ce n'è solo uno da controllare e parte dall'esterno, quindi tu devi solo coprire le spalle a Lulic, se vedi che Lulic non è concentrato puoi intervenire, e invece niente, Radu non valuta il pericolo; per me un difensore deve sempre aspettarsi l'errore del compagno.

E abbiamo preso molti gol simili in passato. Presumo che l'allenatore abbia spiegato che cosa devono fare. Le possibilità sono due: o i nostri giocatori oltre un certo livello non arrivano, oppure l'allenatore non è riuscito a farsi capire o seguire. E qui mi riallaccio a un altro discorso, quello del "Lulic non sa difendere" o del "non abbiamo terzini da difesa a 4".
Io sono dell'idea che la Lazio può giocare quasi in qualsiasi modo. Guardando le nostre concorrenti o le squadre più forti della Lazio, anche loro hanno terzini che naturalmente non saprebbero difendere. Se volete vi faccio i nomi, ma credo li conosciate.
Solo che alcuni di questi, col lavoro, col tempo, migliorano. Perché noi non lo possiamo fare?

Online kurt

*****
6832
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #69 il: 09 Dic 2018, 15:28 »
...e quindi tu sacrificheresti a cuor leggero due veterani con rendimento abbondantemente superiore al 6, per inserire due incognite come terzino sinistro e centrale di difesa?

Tutto questo quando sei quinto, quindi abbondantemente all’interno della tua fascia di competitività?
Mi sono voluto far male e ho rivisto solo ora il gol del pareggio. Parolo che è la mezz'ala deputata ai compiti difensivi, sul lancione è altissimo con Cataldi; Milinkovic che è più basso come posizione non va a saltare aiutando in fase difensiva, Radu è sull'uomo ma non chiude, lo guarda e non lo contrasta ne salta; Acerbi sta rientrando invece di essere a centro area ed è in ritardo (ma dove cazzo stai zio povero!); Lulic invece di chiudere la diagonale sul taglio di Saponara che gli passa davanti,  scappa verso il fondo non si sa perché...  Solo per questo gol meriterebbero la panchina tutti almeno per 1 mese: è inaccettabile che giocatori  di tale esperienza si permettano si fare uno scempio del genere al 99' di una partita ripresa per i capelli, con gli avversari in 10. PD!
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #70 il: 09 Dic 2018, 16:10 »
Un qualunque altro modulo deve essere mirato a ridurre il numero di giocatori tecnicamente scarsi in favore di quelli forti che abbiamo, magari non distribuiti benissimo nella rosa, ma li abbiamo.

Panchinare Radu è pertanto spararsi nei co----ni.
E', insieme ad Acerbi, l'unico vero difensore che abbiamo.

Parolo , impegno e gol a parte, mi sembra tecnicamente in difficoltà, anche solo farlo rifiatare... certo, non con Cataldi.
Lulic è, e mi fa malissimo dirlo, al momento il più in difficoltà di tutti.

Offline syrinx

*****
21656
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #71 il: 09 Dic 2018, 17:19 »
Benvenuto nel club. Non ti offendere se ti dico che ci sono arrivato con due anni d'anticipo, ma meglio tardi che mai.

Inqui’, ci sei arrivato quando non c’era niente a cui arrivare. Come quelli che predicono sciagure costantemente e quando ne beccano una su mille si dichiarano preveggenti. In amicizia eh? :beer:

Offline syrinx

*****
21656
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #72 il: 09 Dic 2018, 17:19 »
Benvenuto nel club. Non ti offendere se ti dico che ci sono arrivato con due anni d'anticipo, ma meglio tardi che mai.
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #73 il: 09 Dic 2018, 17:23 »
Inqui’, ci sei arrivato quando non c’era niente a cui arrivare. Come quelli che predicono sciagure costantemente e quando ne beccano una su mille si dichiarano preveggenti. In amicizia eh? :beer:

Ma poi mille di queste sciagure, se consistono in una Lazio che si mantiene sopra il livello del suo fatturato per il terzo anno consecutivo.

Offline Motala

*
166
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #74 il: 09 Dic 2018, 17:35 »
Parolo, Radu, Lulic. Premessa gli voglio bene ma ora basta. Non è possibile continuare a giocare sempre con 3 uomini in meno a partita. Sulla fascia sinistra avremo preso negli ultimo anni 300 gol per colpa di Radu e Lulic. Però tanti dicono "Lulic da tutto in campo,corre tantissimo". Una volta. Adesso dopo 15 minuti sta già piegato sulle ginocchia. La fase difensiva non sa cosa sia. Parolo pure sta sempre pronto per l'imbucata ma cazzo ma vuoi aiutare a centrocampo? Con il Sassuolo ( rivedete la partita) ha toccato il primo pallone al 35 minuto. Vuol dire che vaghi per il campo. Ma poi possibile che devono sempre finire le partite? Ieri colpa di Radu e Lulic sui gol chi esce? Wallace. Pure te Simone,te voglio bene. Ma svegliate. Fagli fare un po' di panchina che i ricambi ci sono
$

anche io sono molto daccordo  ..

Offline Motala

*
166
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #75 il: 09 Dic 2018, 17:37 »
Parolo, Radu, Lulic. Premessa gli voglio bene ma ora basta. Non è possibile continuare a giocare sempre con 3 uomini in meno a partita. Sulla fascia sinistra avremo preso negli ultimo anni 300 gol per colpa di Radu e Lulic. Però tanti dicono "Lulic da tutto in campo,corre tantissimo". Una volta. Adesso dopo 15 minuti sta già piegato sulle ginocchia. La fase difensiva non sa cosa sia. Parolo pure sta sempre pronto per l'imbucata ma cazzo ma vuoi aiutare a centrocampo? Con il Sassuolo ( rivedete la partita) ha toccato il primo pallone al 35 minuto. Vuol dire che vaghi per il campo. Ma poi possibile che devono sempre finire le partite? Ieri colpa di Radu e Lulic sui gol chi esce? Wallace. Pure te Simone,te voglio bene. Ma svegliate. Fagli fare un po' di panchina che i ricambi ci sono

si ok la vedo come te .....
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #76 il: 09 Dic 2018, 17:47 »
A mio modesto parere:
- Radu è il miglior difensore che abbiamo, Acerbi compreso;
- dell'importanza di Lulic e Parolo ti accorgi quando questi sono infortunati o squalificati;
- Lukaku è ancora un punto interrogativo e non da garanzie sull'aspetto fisico;
- di Durmisi, in Italia, ce ne sono a decine, non andava comprato soprattutto a quelle cifre;
- Marusic è un decatleta, niente a che vedere con terzino destro;
- Basta è al capolinea;
- Patric è una buona riserva, niente più;
Quindi, sarebbe essenziale che, il 2 gennaio p.v., Lazzari sia preso, costi quel che costi, che un centravanti vero sia individuato per dare fiato a un Immobile stoico, che soprattutto si faccia di tutto per recuperare Savic e L.A. alla causa, altro che striscioni offensivi!

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:I 3 intoccabili
« Risposta #77 il: 09 Dic 2018, 18:08 »
Non si può buttare la croce solo addosso ai tre.
Il problema non sono per forza loro, ma il fatto che per farli giocare hai praticamente solo questo modulo e i risultati quest'anno non arrivano.
I vari Lukaku, Berisha, Durmisi, Caceres purtroppo di sonni tranquilli non me ne fanno fare lo stesso, però loro possono essere utilizzati in altri moduli.

Offline ronefor

*****
9177
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #78 il: 09 Dic 2018, 18:13 »
Lulic è stato messo titolare fisso da tutti gli allenatori della Lazio,
 ci sarà un motivo...
Parolo è stato messo titolare fisso in tutte le squadre in cui ha giocato in serie A e in Nazionale,
ci sarà un motivo
Radu fate come vi pare
Re:I 3 intoccabili
« Risposta #79 il: 09 Dic 2018, 21:59 »
Inqui’, ci sei arrivato quando non c’era niente a cui arrivare. Come quelli che predicono sciagure costantemente e quando ne beccano una su mille si dichiarano preveggenti. In amicizia eh? :beer:
Guarda, raramente mi sbilancio su questioni tecniche, non essendo uno del mestiere. Lascio volentieri le disamine ad altri più ferrati.
Ma il calcio lo seguo da più di 40 anni e penso, non essendo stupido, di accorgermi di alcune cose, marchiane ai miei occhi, evidentemente non così lampanti per altri. Nello specifico recentemente mi sono impuntato: sul pericolo rappresentato da Marchetti, quando era titolare fisso in porta e che ritenevo artefice di -10 punti a campionato. Fui l'unico, poi piano piano si accodarono altri: troppo facile poi, quando fu messo fuori rosa, vedere cosa si prova ad avere  un portiere vero.
E poi questa cosa dei senatori, che giocano sempre e a prescindere da meriti e opportunità: le parolacce che mi sono beccato sono epiche. Ora, anche qui, l'evidenza sta scalfendo delle ex-granitiche certezze (altrui).
Altra mia fissa fu lo sgamamento del 3-5-1-1 e della necessità di variare schema, almeno in determinate partite, fissa che presi quando le cose andavano bene ma si notavano degli scricchiolii, che poi sono diventati dei terremoti: ora lo invocate tutti. Tralascio alcune fisse di calciomercato su alcune pippe qui invocate come giocatoroni, tipo Zaza e Gabbiadini, solo da me bollati come tali.
Quindi, francamente, non penso di averne azzeccate una su mille, tutt'altro, anche perché mi sono sbilanciato pochissime volte e in queste poche volte non ho mai fatto cilecca, almeno finora. In amicizia.  :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod