I fischi ad Acquah... parliamone

Aperto da Pag, 25 Set 2011, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
spero davvero che chi li ha sentiti (io no, ma lo stri non era un grnachè) si sbagli
sarebbe davvero triste reiterare un comportamento incivile
sul quale peraltro certi giornalisti hanno già ampiamente sguazzato...

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Citazione di: Kim Gordon il 28 Set 2011, 14:45
quasi provo nostalgia per gli HUHUHUHU di qaulche anno fà.
quando chi li faceva, almeno, aveva il coraggio delle proprie azioni.

qualunque fossero i motivi che li spingessero Rispettavo comunque il Coraggio di chi sceglie e se lo accolla.
(poi è chiero, che io, morivo dall'imbarazzo)

quanto successo domenica, per un attimo, l'avevo già sentito.
i buuuu che si mischiano per nascondersi, che durano un attimo per poi andare a fondere con i fischi.

chissà comè, che però sia domenica che in altre occasioni, il BUUUU è sempre più forte, se non addirittura principia, sempre quando la palla ce l'ha tra i piedi un giocatore nero.

siccome io sono dell'avviso che il razzismo sia oramai un Fenomeno difficile da inquadrare e liquidare in 4e4 otto, ho sempre capito che la Goliardia per certe persone sconfina la correttezza.
e che, essendo l'intento quello di Offendere, si cerca di non farlo a casaccio.
quale miglior modo per offendere un nero se non dargli della scimmia???

questa posizione mi sembrava credibile ( no ho detto legittima) soprattutto a cospetto del Trattamento diverso (winter a parte) che ai Giocatori neri della LAzio è stato sempre Rivolto.

Penso a Cissè, per ultimo, che è un vero e proprio Idolo, la cui maglia compare sulla schiena di un sacco di binbi e meno binbi, o le ovazioni che i giovani fascistelli unanimamente gli rivolgono.

quindi. nel merito, la discussione sarebbe lunga e appasionante, e mi piacerebbe che un giorno si faccia.

ciò che rappresenta per me La NOvità è la Codardia con cui oggi certi attegiamenti si fanno.

sarei curioso di sentire, da chi fa parte dell'ambiente, come se lo "raccontano" loro che ai palesi attegiamenti Razzisti di una volta oggi si propongano dei Celati attegiamenti Razzisti.

Come la devo considerare sta cosa. Goliardia Criptica??

Ai tempi di Winter ero abbonato, non ricordo buh, cori o altro. Aaron era un idolo dello stadio(e vorrei vedere, avercene di tali campioni)

Valerio SPL1900

*
Lazionetter
* 145

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusate l'autocitazione, ma visto che continuate co sta storia dei "neri della Lazio applauditi"

Citazione di: FatDanny il 25 Set 2011, 19:05
Non c'entra nulla il fatto che si inneggi a propri giocatori neri (l'espressione di
colore
è razzista, un colore ce l'abbiamo tutti, non solo i neri. Meglio usare negro a sto punto, che in italiano non è un insulto).
E' normale che i vari Cisse, Diakitè, Konko siano osannati. Sono i giocatori tuoi!

Il razzismo sta nel provare a osteggiare un avversario facendo leva su un concetto razzista (nero=scimmia).
Per farti un esempio analogo, se insulti una donna con "puttana di merda, vai a spicciare casa e zitta" sei un maschilista anche se ami tua moglie alla follia e mai le diresti qualcosa del genere.

Il punto è quale bagaglio culturale evochi con quello che dici/fai. Quindi possiamo tranquillamente avere una squadra di undici neri  e ugualmente avere atteggiamenti razzisti. Le due cose non sono in contraddizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: massirosa73 il 28 Set 2011, 17:41
Ai tempi di Winter ero abbonato, non ricordo buh, cori o altro. Aaron era un idolo dello stadio(e vorrei vedere, avercene di tali campioni)
non ricordi nulla contro il nero di religione ebrea Aaron Winter?  :roll:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Valerio SPL1900 il 28 Set 2011, 18:43
Così come Dabo, Mudingayi, Liverani, ecc
Liverani era molto amato...

Valerio SPL1900

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: Beijing09 il 29 Set 2011, 11:24
Liverani era molto amato...

Certo, ma mi ricordo l'atteggiamento che ha avuto la tifoseria TUTTA negli anni in cui è stato da noi. Mi ricordo che era ospite alla VdN, molto spesso, quindi le scritte sul muro non hanno confermato i fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Beijing09 il 29 Set 2011, 11:18
non ricordi nulla contro il nero di religione ebrea Aaron Winter?  :roll:

qualche scritta sui muri e basta.
il resto sono menzogne.

il coro "aaron winter raus" veniva cantato a squarciagola dalla curva sud in toto.

quindi contro il nero di religione ebraica aaron winter non c'è stato nulla di nulla.

non che questo, ovviamente, cambi granchè la sostanza del discorso generale.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ah ok, tutto a posto allora. Le solite invenzione dei giornali.

:roll:

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: borges il 28 Set 2011, 14:37
gli ululati li ho sentiti io pure, nei termini descritti da gesulio.

difatti li avete sentiti solo voi...tre o quattro...mentre chi doveva no.
E pensare che alla Lazio fanno la multa solo se un tifoso,avendo mangiato abbondantemente,scureggia....

Ma non si poteva aprire un topic dicendo: "sky ci sta infangando". Pensa che avremmo potuto,per una volta,viaggiare tutti insieme sul carro dei "vinvitori" (visto che la lega non ha riportato nulla).E invece non c'è nessuna speranza.
uno striscione recitava:"squadra,tecnico e tifosi....uniti si vince!"
A qualcuno,devo pensare,che lo striscione non interessi e continua per la sua strada,imperterrido.Felici e Divisi

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
A me lo striscione interessa. Mi interessa pure che il razzismo becero e il negazionismo di rimando stiano alla larga da dove passo io. Ho facoltà di sedermi allo stadio e di intervenire in questo topic, o devo chiedere il permesso a te gregor?

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: carib il 29 Set 2011, 14:48
A me lo striscione interessa. Mi interessa pure che il razzismo becero e il negazionismo di rimando stiano alla larga da dove passo io. Ho facoltà di sedermi allo stadio e di intervenire in questo topic, o devo chiedere il permesso a te gregor?

come vedi puoi scrivere liberamente,senza chiedere il permesso a nessuno (se non agli amministratori).
I razzisti non mi sono simpatici neanche a me,se questo ti può far piacere.
Negli anni scorsi,con ragione,tutta la stampa e non solo ci dava giù su questo argomento.Del presunto gesto di domenica non ne parla nessuno.
Devo pensare che sono diventati tutti razzisti,compreso repubblica, o che stiamo parlando (noi,in questo luogo)di fuffa ?
Io credo più che si parla di fuffa.E dai tifosi Laziali mi aspetterei altro (senza dare patenti,per carità).

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: gregor il 29 Set 2011, 15:03
come vedi puoi scrivere liberamente,senza chiedere il permesso a nessuno (se non agli amministratori).
I razzisti non mi sono simpatici neanche a me,se questo ti può far piacere.
Negli anni scorsi,con ragione,tutta la stampa e non solo ci dava giù su questo argomento.Del presunto gesto di domenica non ne parla nessuno.
Devo pensare che sono diventati tutti razzisti,compreso repubblica, o che stiamo parlando (noi,in questo luogo)di fuffa ?
Io credo più che si parla di fuffa.E dai tifosi Laziali mi aspetterei altro (senza dare patenti,per carità).

Il fatto che non ne parli nessuno - tra i media, aggiungerei io poiché al contrario qui su lazionet se ne parla eccome - non significa che non sia successo nulla. La sensibilità di stampa e Tv a questi temi è molto ballerina. Io penso che questo però non autorizzi nessuno a rimanere indifferente. Si chiama dovere civico, che dovrebbe intervenire per mantenere i riflettori accesi su certi fatti che altri tentano grossolanamente di NEGARE. I nazisti dell'Illinois esistono anche in casa nostra e non sono di sicuro certe goffe prese di posizione che si leggono anche qui dentro - è stato scritto "di colore" per dieci pagine! - a convincere le persone intelligenti del contrario. Dai tifosi Laziali mi aspetterei altro (cit.)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Se ne parlano, ovviamente stiamo nel torto, se non ne parlano è perchè sono ballerini (cit.)

In parole povere come famo sbajamo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: BiancoAzzurro il 29 Set 2011, 15:59
Se ne parlano, ovviamente stiamo nel torto, se non ne parlano è perchè sono ballerini (cit.)

In parole povere come famo sbajamo.
Me pare ovvio dal momento che si parla di atti razzisti.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: carib il 29 Set 2011, 15:53
Il fatto che non ne parli nessuno - tra i media, aggiungerei io poiché al contrario qui su lazionet se ne parla eccome - non significa che non sia successo nulla. La sensibilità di stampa e Tv a questi temi è molto ballerina. Io penso che questo però non autorizzi nessuno a rimanere indifferente. Si chiama dovere civico, che dovrebbe intervenire per mantenere i riflettori accesi su certi fatti che altri tentano grossolanamente di NEGARE. I nazisti dell'Illinois esistono anche in casa nostra e non sono di sicuro certe goffe prese di posizione che si leggono anche qui dentro - è stato scritto "di colore" per dieci pagine! - a convincere le persone intelligenti del contrario. Dai tifosi Laziali mi aspetterei altro (cit.)

vabbè dai.
Come posso risponderti se il cappello introduttivo è quello evidenziato (senza punto di domanda).
Mi tengo anche il fatto di non essere intelligente,tanto chi ha testa può capire e valutare da solo.
Hanno fatto pipì sul muretto de casa tua,aprice un topic.Un dovere civico parlarne CIT.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Beijing09 il 29 Set 2011, 14:42
ah ok, tutto a posto allora. Le solite invenzione dei giornali.

:roll:

si, se avessero scritto qualcosa in merito, all'epoca.
cosa che, peraltro, non mi risulta.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: gregor il 29 Set 2011, 16:23
vabbè dai.
Come posso risponderti se il cappello introduttivo è quello evidenziato (senza punto di domanda).
Mi tengo anche il fatto di non essere intelligente,tanto chi ha testa può capire e valutare da solo.
Hanno fatto pipì sul muretto de casa tua,aprice un topic.Un dovere civico parlarne CIT.
Mi stai di nuovo dicendo che non posso intervenire in questo topic. E due. E' chiaro che non hai argomenti, abbozzala.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Chi vuole avere ragione cerca sempre l'ultima parola...
Chi ha davvero ragione ha smesso di parlare da un pezzo!

Discussione precedente - Discussione successiva