I fischi ad Acquah... parliamone

Aperto da Pag, 25 Set 2011, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
i fischi alle azioni avversarie ci stanno, ci possono e ci devono stare.
Ne vanno di mezzo i giocatori: se i fischi sono rivolti a tutti, non vedo problema.
Se i fischi sono rivolte a  giocatori con una tonalità di pelle diversa cominciano a diventare anticpatici.
Gli ululati sono schifosamente nefandi.

Roberto66

Visitatore
Io ero allo stadio nei distinti est, i bu ci sono stati ma appena hanno iniziato sono stati immediatamente sovrastati da fischi di tutto lo stadio. Per quanto riguarda i fischi nell'azione cominciata da Acquah sono continuati per tutta l'azione del Palermo (quindi estesi anche a giocatori non di colore).
Per i fischi fa parte del gioco, in qualsiasi stadio vai gli avversari vengono fischiati. Per quanto riguarda i buu se purtroppo ancora ci sono degli imbecilli che non vogliono capire non bisogna fargli pubblicità ma ignorarli (oppure fischiarli come è accaduto ieri).

Valerio SPL1900

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: Adler Nest il 26 Set 2011, 10:43
i fischi alle azioni avversarie ci stanno, ci possono e ci devono stare.
Ne vanno di mezzo i giocatori: se i fischi sono rivolti a tutti, non vedo problema.
Se i fischi sono rivolte a  giocatori con una tonalità di pelle diversa cominciano a diventare anticpatici.
Gli ululati sono schifosamente nefandi.

Beh, aspe', o tutti o nessuno...che centra che a giocatori di "tonalità di pelle diversa" diventano antipatici?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
perchè se sono indirizzati solamente a loro, assume una connotazione razzistica.
Lo so si rischia di fare del contro-razzismo, però se fischio solo ed esclusivamente un bianco, al massimo si pensa che ci sia dell'astio contro di lui per qualche motivo (es. : è un ex del rigoria,.....), se si fischia un nero, il primo pensiero in automatico è che lo si faccia per motivi razziali.
Il tempo in cui non ci si accorgerà del diverso colore della pelle, deve putroppo ancora arrivare.
In tutto il mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

ci sono stati solo fischi , pregeheri la società di dare una bella strigliata ad alciato    e a sky in generale

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Adler Nest il 26 Set 2011, 12:13
perchè se sono indirizzati solamente a loro, assume una connotazione razzistica.
Lo so si rischia di fare del contro-razzismo, però se fischio solo ed esclusivamente un bianco, al massimo si pensa che ci sia dell'astio contro di lui per qualche motivo (es. : è un ex del rigoria,.....), se si fischia un nero, il primo pensiero in automatico è che lo si faccia per motivi razziali.

Siamo oltre il rischio, siamo in piena fase di contro-razzismo, che affonda le sue radici ai tempi di Davids (giocatore che per il suo modo di giocare attirava un naturale "odio sportivo" da parte delle tifoserie avversarie)

Di questo passo, quando il pallone è tra i piedi di un giocatore di colore avversario, ci si dovrà ammutolire come in un minuto di silenzio...

Valerio SPL1900

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: Adler Nest il 26 Set 2011, 12:13
Il tempo in cui non ci si accorgerà del diverso colore della pelle, deve putroppo ancora arrivare.
In tutto il mondo.

Appunto, SE SONO, ma ieri, i fischi in questioni erano indirizzati durante le azioni di attacco del Palermo

Giafer

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: white-blu il 26 Set 2011, 12:16
non ci sono stati i bu

ci sono stati solo fischi , pregeheri la società di dare una bella strigliata ad alciato    e a sky in generale

1) i bu ci sono stati, in una, forse due occasioni, dal solito posto e dai soliti dementi, pochi ma si sono sentiti, non siamo tutti strafatti di adrenocromo (lo so che siete presi dalla partita e in molti non ve ne siete accorti ma è così. in alternativa, e senza ironia, esistono gli otorini)

2) sono stati subissati di fischi.

3) i piccolicerqueticrescono mi fanno tanta pena.

4) venite allo stadio, è meglio assai.

5) sempre asrmerda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Io l'ho vista in tv, con un buon audio del campo (Tv Albanese). I bu ci sono stati in una sola occasione quando Aquah (sicuramente lo spelling è sbagliato) ha fatto un tiro o un cross che è andato fuori. Per il resto, fischi per tutti i giocatori del Palermo, che mi pare anche giusto visto che uno non è che va allo stadio per applaudire gli avversari.

Secondo me si sta montando un caso inutile, e questa è "la cornice marcia intorno alla Lazio"

p.s. nel dopopartita i commentatori hanno menzionato qualcosa sulla tifoseria Razzista Laziale, ma onestamente parlavano in albanese perciò non saprei.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
inequivocabili ululati, o grida scimmiesche, non so, adesso non ho il vocabolario tra le mani, ci sono stati (ed erano facilmente distinguibili anche in distinti est) solo in quell'azione del Palermo di contropiede, appena ha preso palla Acquah.

sono durati un paio di secondi ma sono stati netti, inconfondibili, anche in mezzo al muro sonoro che accompagnava l'azione dei rosanero. appena ha passato palla, è continuato il frastuono ma soltanto a base di fischi assordanti e non di altro.

come detto, a me sono sembrati sporadici e non, come dire, guidati dalla curva o da altri settori di tifo organizzato. come fosse una reazione istintiva diffusa più che ragionata. mi sono anche detto, ecco, adesso s'incazza Cissé, se questi continuano...
la cosa grave è che di fatto è diventata una reazione d'istinto, come fosse ormai scolpita nel dna di certi tifosi, uguale ad esultare per un gol della Lazio o imprecare per uno avversario...

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046

Ieri non ho potuto seguire la partita ma mi sono limitato a vedere gli highlights di SKY sport active. Alla fine del servizio dopo il fischio finale dell'arbitro si sentivano chiaramente forti fischi provenienti dagli spalti quasi fosse partita una contestazione. Oggi chi ha seguito la partita  in tv mi riferisce che niente di tutto questo e' accadute ma che anzi alla fine la squadra e' stata applaudita.
E' possibile che SKY abbia taroccato il servizio o ero troppo ubriaco io ieri sera????

Fine OT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gesulio il 26 Set 2011, 13:20

come detto, a me sono sembrati sporadici e non, come dire, guidati dalla curva o da altri settori di tifo organizzato. come fosse una reazione istintiva diffusa più che ragionata. mi sono anche detto, ecco, adesso s'incazza Cissé, se questi continuano...
la cosa grave è che di fatto è diventata una reazione d'istinto, come fosse ormai scolpita nel dna di certi tifosi, uguale ad esultare per un gol della Lazio o imprecare per uno avversario...

Bravissimo. M'hai fatto ricordare che ho pensato la stessa cosa e subito il mio sguardo è andato a lui. Cissè era fermo sulla nostra trequarti con le mani sui fianchi e ho pensato "cacchio, mo questo esce fori de testa".

Citazione di: Giafer il 26 Set 2011, 13:14
1) i bu ci sono stati, in una, forse due occasioni, dal solito posto e dai soliti dementi, pochi ma si sono sentiti, non siamo tutti strafatti di adrenocromo (lo so che siete presi dalla partita e in molti non ve ne siete accorti ma è così. in alternativa, e senza ironia, esistono gli otorini)
:clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: gesulio il 26 Set 2011, 13:20
inequivocabili ululati, o grida scimmiesche, non so, adesso non ho il vocabolario tra le mani, ci sono stati (ed erano facilmente distinguibili anche in distinti est) solo in quell'azione del Palermo di contropiede, appena ha preso palla Acquah.

Io ero in Distinti Ovest, dove non sono stati assolutamente percepiti, a questo punto credo che quelli che hai sentito tu probabilmente venivano proprio dai Distinti Est..

Comunque bravissimi tutti i giornalisti che sono riusciti a carpirne la presenza, anche quelli che non erano allo stadio oggi sperticano critiche da ogniddove... 

E noi continuiamo a cascare nel trappolone con tutte le scarpe

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
per quanto mi riguarda sto facendo solo cronaca.
avrai notato come mi sono trattenuto dall'esprimere commenti, ma solo constatazioni. sono stati sporadici, istintivi, sparuti ma ben distinguibili.
in altri topic ho anche esaltato la cornice di pubblico di ieri, tutta, senza distinzioni. e ho sottolineato come la nord sia finalmente riuscita a TRASCINARE il resto dello stadio in tre o quattro cori cantati veramente da chiunque.

continuare a delegittimare questa cosa, a me non sembra avere molto senso. a che scopo, scusa?
e che c'entra con il cascare nel trappolone?

puoi dire che non li hai sentiti, per carità, nell'ipnosi durante la partita può capitare che non ti accorgi manco di quello che accade a tre metri da te. ed io del resto mica te vengo a di' vai al più vicino centro amplifon...

ma no, nun se po' fa'. non si può ammettere che allo stadio ci sia qualche idi.ota che ancora ulula ai giocatori africani, vero? oh, manco avessi detto "ho visto tre marziani che giocavano a scopa in curva sud"...

difesa cieca a oltranza, anzi, in questo caso forse è meglio dire sorda. di che cosa? non si sa. per quale motivo? il trappolone. per cui diventa obbligatorio dire che non ci sono stati, che li ho sentiti solo io e che probabilmente, a sto punto, venivano dal mio settore.
tra un altro paio di pagine, cosa dirai, che so' stato io a farli? mah, vabbe'.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Io ero in Tevere e confermo che ci sono stati.
Si sono sentiti benissimo.
Questo non è contestabile.

E' contestabile che si accusi del gesto (stupido) l'intera tifoseria della Lazio. Erano una minoranza e sono stati contestati dalla stragrande maggioranza dei tifosi.
Quindi la notizia vera è che alcuni tifosi (stupidi) della Lazio hanno fatto ululati contro Aquah. La tifoseria della Lazio non c'entra nulla e ha disapprovato sonoramente.

Quanto ai fischi alla fine della partita ci sono stati al momento del fischio finale.
Poi la squadra si è messa al centro del campo ed ha salutato i tifosi che hanno applaudito.

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75
Premesso il disprezzo più assoluto e la più netta condanna di ogni forma di razzismo, sia negli stadi che fuori, devo comunque riconoscere che sono assolutamente caduto dalle nuvole quando, ieri sera, tornato dallo stadio, ho sentito queste accuse al pubblico laziale.
L'episodio dei fischi al contropiede di Aquah mi sembrava sinceramente legato all'azione avversaria più che al colore dell'attaccante.
Penso che la Lazio paghi ancora a caro prezzo le tristi vicende del passato, visto che un attaccante palermitano, durante un'intervista, ha confessato che episodi del genere contro Aquah sono frequenti, malgrado io non ricordi di aver letto analoghi articoli riferiti ad altre partite.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: gesulio il 26 Set 2011, 14:40
scusa, ma noi chi?

Noi tutti, che, aprendo topic su vicende artatamente montate ed amplificate da chi punta i microfoni verso la tifoseria della Lazio, contribuiamo ad amplificare l'accaduto; io per primo (in assoluto) che, cercando di ricondurre i fatti alla realtà (un gesto di pochi durato pochi secondi che avviene quasi ovunque è stato scritto) contribuisco involontariamente al progetto di questi ceffi

Approfitto di questo mio personale momento di consapevolezza per chiuderla qui.

PS : Io non li ho veramente sentiti gli ululati... 

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Io ero in Tevere, e quello che ho sentito e' stato un misto tra buu e fischi, ma assolutamente nessun ululato.
Insomma, non come anni fa' quando si sentivano benissimo gli hu hu verso i giocatori di colore.

Quello che mi fa' rabbia e' che questo sottofondo sonoro e' presente in tutti (o quasi) gli stadi, ricordo benissimo lo stesso sonoro in merde-milan l'anno scorso verso Seedorf, ma nessuno come al solito ne ha parlato.

Poi ogni tanto ci si ricorda di fare un servizio giornalistico anti razzismo e si va sul sicuro scrivendo un pezzo sull'olimpico laziale, tanto sicuro qualcosa succede.Dico questo perche' ricordo bene quando fu scritto di bhu razzisti contro un giocatore (penso fosse una partita di coppa uefa e quella squadra aveva un solo giocatore di colore), e il giocatore alla fine neanche gioco', ma l'articolo denuncio' lo stesso il fatto.

Per quanto riguarda ieri, la mia preoccupazione invece era per il giocatore israeliano del Palermo.
Temevo qualcosa di brutto, che non e' successo.
Quindi penso che i giornalisti fossero col fucile puntato, poi dato che non e' successo niente di che', avranno pensato di non perdere l'occasione e hanno scritto lo stesso qualcosa....

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
@LAZIO.NET: Ma che è un topic terapeutico? E' forse una gara per chi ha l'udito più sviluppato?Piccoli Freud crescono!!!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
in effetti con tutti questi versi allo stadio non ce se capisce più niente...
la mucca fa muuuuu
la pecora fa beeeeeee
il vitiello fa goooooooooool

ok vado...

Discussione precedente - Discussione successiva