Un paio di mie impressioni, che coincidono con altre già espresse nel topic:
1. guardando la partita ho sentito i fischi ed ho pensato che si trattasse semplicemente di fischi volti ad intimorire l'avversario durante un contropiede pericoloso. Infatti quando hanno parlato di episodio razzista mi è sembrata una cretinata.
2. qui qualcuno dice che i fischi erano rivolti a qualche spettatore che era partito con buu razzisti. Se così fosse, sono contento che la stragrande maggioranza dei laziali presenti abbia zittito quei trogloditi e, allo stesso tempo, che questi fossero così pochi da non essere neanche percettibili dall'audio della tv.
Per quanto riguarda chi argomenta dicendo che non si dovrebbe parlare di ululati razzisti verso i giocatori di colore per il fatto che la propria squadra ha a sua volta dei neri che vengono sostenuti da quegli stessi tifosi, vorrei citare quanto letto su un blog qualche tempo fa, in riferimento a dei buu degli juventini verso Balotelli, che mi pare piuttosto sensato:
"Per riassumere la cosa: Balotelli che è negro, e pure italiano, deve stare zitto se gli fanno il verso della scimmia e lo insultano per il colore della pelle, perchè i tifosi della Juventus — e questo è perfettamente dimostrabile, Lapo Elkhan ha appena preso i documenti riesumando il corpo di Gianni Agnelli — NON LO HANNO FATTO A TUTTI GLI ALTRI NEGRI DEL MONDO!
Non è fantastico tutto ciò? A quante persone può semplificare la vita questa cosa?
Diciamo che sei sposato, ma il matrimonio non va più bene come una volta. Tua moglie vuole uscire da sola la sera, tu invece preferisci pestarla finché non riesce più a muoversi e non cambia idea. Qualche notte, quando torni a casa, la prendi per i capelli e le sbatti la testa contro il tavolo finché sviene e fai quello che non è più disposta a fare. E poi il giorno dopo si sveglia e lo rifai per i prossimi 25 anni. Ma non sei un seviziatore e stupratore, perché non hai abusato e stuprato di tutte le altre mogli del tuo quartiere!
PO PO-PO-PO-PO-PO PO -PO-PO-PO-POOOOOOOOOOOOOOO"