I fischi ad Acquah... parliamone

Aperto da Pag, 25 Set 2011, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
REGOLAMENTO DEL FORUM DI LAZIO.NET COMMUNITY

1) REGOLE GUIDA PER L'INSERIMENTO DI MESSAGGI NEL FORUM

[...]

g) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Sercio69 il 25 Set 2011, 17:51
E mi da molto più fastidio quando a farlo sia qualcuno che si professa laziale, salvo poi lamentarsi quando viene etichettato in un certo modo perchè laziale....

tipo???

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ok, servizio proprio in questo momento su sky, che etichetta l'episodio come medioevale. Ma mette il punto anche sul fatto che il resto dello stadio ha fischiato contro i cretini.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Bene, su sky si sono ri-collegati con Alciato per farlo parlare dei cori razzisti. Ha poi detto che il resto dello stadio li ha fischiati. Marchegiani difende il pubblico Laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
grande Marchegiani...non facciamo passare il pubblico della Lazio per quello che non è, c'è gente molto preparata e che sa di calcio...i stupidi sono ovunque
Grande Conte

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Come da copione, quando le altre squadre lo fanno tutti in silenzio, poi con noi fanno pure i collegamenti, ma annate a fanculo. :stop

Per fare chiarezza io ho sentito molti fischi altro che buu.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Gli ululati ci sono stati una volta nel secondo tempo durante un'azione in cui Acquah era in attacco.
Peraltro all'interno di un'azione in cui sono stati fischiati tutti i giocatori del Palermo (cosa avvenuta più o meno tutta la partita).
Gli ululati, peraltro, sono stati veramente pochi rispetto ai fischi di chi fischiava gli ululati e di chi fischiava Acquah allo stesso modo in cui fischiava tutti gli altri giocatori del Palermo.
Sicuramente chi ha ululato è uno stupido, ma da qui alla tifoseria Laziale razzista il salto è davvero lungo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Insomma: dagli Uh Uh si è passati ai Bhu e adesso si vieteranno pure i fischi?
Allora meglio lasciare gli stadi e frequentare La Scala, dove ancora permettono al pubblico qualche esprimere qualche disapprovazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Set 2011, 18:14
grande Marchegiani...non facciamo passare il pubblico della Lazio per quello che non è, c'è gente molto preparata e che sa di calcio...i stupidi sono ovunque
Grande Conte
Marchegiani è persona di intelligenza superiore, e lo dimostra in ogni circostanza. Grandissimo portiere, e grandissima persona.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 25 Set 2011, 18:14
Come mai ti senti tirata in ballo?
Io intanto aspetto esempi concreti con i quali la società sarebbe intervenuta a difesa dei tifosi in situazioni simili....

Quando facevamo gli ululati razzisti, quelli veri, non vedo che c'era da difendere.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Torno ora dallo stadio.
Gli ululati ci sono stati una volta nel secondo tempo durante un'azione in cui Acquah era in attacco.
Peraltro all'interno di un'azione in cui sono stati fischiati tutti i giocatori del Palermo (cosa avvenuta più o meno tutta la partita).
Gli ululati, peraltro, sono stati veramente pochi rispetto ai fischi di chi fischiava gli ululati e di chi fischiava Acquah allo stesso modo in cui fischiava tutti gli altri giocatori del Palermo.
Sicuramente chi ha ululato è uno stupido, ma da qui alla tifoseria Laziale razzista il salto è davvero lungo.
Mi confermi Uh come ululato e non Boo, che è una differenza non da poco.
Il free Boos è permesso in tutto il mondo.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: Sercio69 il 25 Set 2011, 18:16
Marchegiani è persona di intelligenza superiore, e lo dimostra in ogni circostanza. Grandissimo portiere, e grandissima persona.
aggiungerei a differenza di altri, nemici e non.

Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Un paio di mie impressioni, che coincidono con altre già espresse nel topic:

1. guardando la partita ho sentito i fischi ed ho pensato che si trattasse semplicemente di fischi volti ad intimorire l'avversario durante un contropiede pericoloso. Infatti quando hanno parlato di episodio razzista mi è sembrata una cretinata.

2. qui qualcuno dice che i fischi erano rivolti a qualche spettatore che era partito con buu razzisti. Se così fosse, sono contento che la stragrande maggioranza dei laziali presenti abbia zittito quei trogloditi e, allo stesso tempo, che questi fossero così pochi da non essere neanche percettibili dall'audio della tv.

Per quanto riguarda chi argomenta dicendo che non si dovrebbe parlare di ululati razzisti verso i giocatori di colore per il fatto che la propria squadra ha a sua volta dei neri che vengono sostenuti da quegli stessi tifosi, vorrei citare quanto letto su un blog qualche tempo fa, in riferimento a dei buu degli juventini verso Balotelli, che mi pare piuttosto sensato:

"Per riassumere la cosa: Balotelli che è negro, e pure italiano, deve stare zitto se gli fanno il verso della scimmia e lo insultano per il colore della pelle, perchè i tifosi della Juventus — e questo è perfettamente dimostrabile, Lapo Elkhan ha appena preso i documenti riesumando il corpo di Gianni Agnelli — NON LO HANNO FATTO A TUTTI GLI ALTRI NEGRI DEL MONDO!

Non è fantastico tutto ciò? A quante persone può semplificare la vita questa cosa?

Diciamo che sei sposato, ma il matrimonio non va più bene come una volta. Tua moglie vuole uscire da sola la sera, tu invece preferisci pestarla finché non riesce più a muoversi e non cambia idea. Qualche notte, quando torni a casa, la prendi per i capelli e le sbatti la testa contro il tavolo finché sviene e fai quello che non è più disposta a fare. E poi il giorno dopo si sveglia e lo rifai per i prossimi 25 anni. Ma non sei un seviziatore e stupratore, perché non hai abusato e stuprato di tutte le altre mogli del tuo quartiere!

PO PO-PO-PO-PO-PO PO -PO-PO-PO-POOOOOOOOOOOOOOO"

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: Esprit Libre il 25 Set 2011, 18:18
Mi confermi Uh come ululato e non Boo, che è una differenza non da poco.
Il free Boos è permesso in tutto il mondo.

Mi pare fossero bhu, ma non sottilizzerei.
Sta di fatto che ad Acquah è stato riservato un trattamento diverso rispetto agli altri giocatori del Palermo.
Non si può negare nè il fatto, nè la stupidità dello stesso.
Però erano veramente in minoranza rispetto al resto dello stadio.

alby

*
Lazionetter
* 100
Io ho seguito con il sangue negli occhi la telecronaca Sky, dopo il comizio di Lotito i due riprendono la linea con il sorriso beffardo, irrisorio,
Poi durante la partita commenti sempre benevoli verso il Palermo, ogni iniziativa della Lazio"quì ha sbagliato, e quì doveva fare così" La perla è stata che durante un fraseggio prolungato del Palermo coperto da una selva di fischi, i due tipi, inopinatamente se ne escono con " queste cose fanno male al calcio, non vorrei commentare" ecc, quando era chiaro che erano urla per intimorire l'avversario....
Non C'è una tifoseria in Italia Più critica di noi contro i comportamenti di giocatori, tecnici, presidenti e tifosi, Noi non abbiamo mai fatto sconti a nessuno, ma questo no! non ve la faccio passare......domani mi sentiranno... :x
Fate veramente skyfo..... :x :x :x
:since :since :since :asrm :asrm :asrm :since :since :since

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2011, 18:16
Quando facevamo gli ululati razzisti, quelli veri, non vedo che c'era da difendere.
Non sai neanche di cosa stavo parlando. Ma leggere, no eh? Difficile?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Purtroppo al tifoso laziale non viene risparmiato nulla, tutti con gli occhi puntati e le orecchie dritte, e le telecamere puntate, quando le stesse cose le fà er paella1927 allora sono soltanto goliardie.

[OFF TOPIC]

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
I fischi si sono protratti per tutta l'azione, a prescindere dal giocatore. Quando Acquah ha preso palla pero' sono stati accompagnati dai "BUUU" dei pochi soliti noti.

Purtroppo dobbiamo farcene una ragione: nella nostra Curva ci sono ancora degli schifosi trogloditi razzisti. Ma non ne farei una questione di Lazio o non Lazio. I dementi ci sono ovunque. Quelli che fischiano Reja o Mauri o chicchessia alla lettura delle formazioni per me hanno la stessa colpa: sono dei poveracci che non sanno manco perche' stanno al mondo. Ne farei piu una questione culturale dell'Italia, ed in particolare di Roma, che invece di andare avanti come quasi tutto il resto d'Europa, e' rimasta indietro.

Detto questo vorrei ringraziare Sky per aver precisato che tutto lo stadio ha isolato questi codardi, nonostante il buon Causio (ma perche' ce fanno commenta' sempre dai solito imbecilli?) abbia provato a farci passare per una tifoseria di razzisti nella totalita'.

P.S.

Lotito offri OGGI STESSO un ruolo dirigenziale a Luca Marchegiani: uno dei migliori UOMINI che abbia giocato per la Lazio da 25 anni a questa parte.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
2. qui qualcuno dice che i fischi erano rivolti a qualche spettatore che era partito con buu razzisti. Se così fosse, sono contento che la stragrande maggioranza dei laziali presenti abbia zittito quei trogloditi e, allo stesso tempo, che questi fossero così pochi da non essere neanche percettibili dall'audio della tv.

Mi soffermerei su questo. Premetto che non ero allo stadio, quindi non posso sapere come realmente sono andate le cose. Magari qualcuno che è tornato può testimoniare l'accaduto.
Ma se così fosse stato, a me sembra un gesto di enorme maturità di una tifoseria, altro che razzista. Una tifoseria che si sa autocensurare anche in corsa per atteggiamenti di qualche immancabile deficiente, è una grande tifoseria. Il resto sono solo strumentalizzazioni di chi non conosce neanche il significato della parola razzismo.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
erano fischi e non ululati. due volte è stato fischiato aquah, mentre era in attacco, insieme a tutti gli altri giocatori del palermo. che ci siamo degli imbecilli che devono sempre farsi riconoscere, è vero (l'inno d'italia con la mano a paletta all'inizio? ma stiamo scherzando? ma magari ve casca la mano e pure gli attributi che non avete)
ma la situazione non è per nulla  da sottolineare...rispetto ad anni fa, un paradiso proprio...

Discussione precedente - Discussione successiva