Citazione di: fish_mark il 14 Mar 2014, 17:28
Alla fede servono i miracoli, perché non può essere un moto unidirezionale, slegato da una realtà di fatto.
Servono fatti e atti concreti e coerenti, possibilmente credibili, tutti quanti coinvolgenti e si spera anche convincenti. Serve un linguaggio e degli slogan.
Tutto questo è stato minato e poi demolito nel corso di questi anni, nonostante momenti ed episodi anche esaltanti.
La massa ragiona così, sbaglia, si fa irretire dal santone di turno, ma ha autonomo pensiero e capacità per poter mettere in fila alcuni fatti e costruirci il teorema. Il Re è nudo, da tempo, ora lo vedono tutti.
Siamo (quasi) tutti benzinai
Che mettete benzina solo alle fuoriserie?
Ho chiesto che cosa deve fare la Lazio, non Lotito, per migliorare il suo appealing al netto diquello che sta' facendo ora.
Che cosa cazzissimo deve fare per ridare la fede e l'entusiasmo al popolo miscredente. Nessuna risposta ancora, allora è un tema marginale. Come molti altri che però in questo momento alcuni benzinai di Alatri usano per corroborare le oro posizioni.
I problemi emersi sono:
1 Lotito, il personaggio stucca le palle a prescindere, si sopporta in alcuni momenti, ma non si e' mai digerito del tutto.
2 La mancanza di risultati sportivi soddisfacenti, tali da giustificare un ritorno di entusiasmo. Superiori ai 3 trofei vinti che rappresentano una incidentalita' piuttosto che il risultato di un ragionato progetto tecnico. La mancanza del sogno di gloria sempre e comunque.
3 In questa società sportiva nun funziona un cazzo. O si fa tutto a cazzo di cane.
Soluzioni
1 Lotito lascia la Lazio al primo che la chiede. Una fetta dei benzinai tutte le domeniche ripartirà da Anagni e torna vicino alla squadra.
2 Se non lascia la squadra deve almeno cambiare modo di gestirla. Una gran parte dei benzinai di Anagni, forse la più consistente, potrebbero tornare vicino alla squadra. Non è detto ma po' esse.
3 Nun fa un cazzo. Ciao core, a Valmontone vacce te.
Strumenti
1 Contestazione ad oltranza fino all'abbandono dell'odiato [...]. Qualsiasi siano gli effetti collaterali.
2 Mediazione finalizzata alla negoziazione di un modello condiviso di organizzazione migliore ma con la contestazione sempre e comunque in ogni sua forma a qualsiasi siano gli effetti collaterali.
3 Mediazione finalizzata alla negoziazione di un modello condiviso di organizzazione migliore con contestazione che lascia fuori l'aspetto sportivo e la squadra da queste dinamiche.
4 Sostegno e partecipazione alla squadra ed alle sue vicende sportive nel rispetto del ruolo intrinseco del tifoso con manifestazioni di dissenso che siano attente ad effetti collaterali dannosi alla sopravvivenza delle Lazio stessa.
5 Forza Lazio e avanti cosi, succeda quel che succeda.
Posizioni
1 Direttivo della Nord: Guerra ad oltranza fino alla dipartita del gestore qualsiasi essa sia, il dato è tratto. Deve di' che più di questo non può fare e allora....
2 Alcuni opinion maker: come sopra.
3 Altri opinion maker: apertura di un incontro col presidente per la definizione di un'altra Lazio possibile.
4 Sparuta minoranza: sticazzi, io intanto continuo a stare vicino alla mia Lazio, a prescinde'. Certo qualcosa di meglio si può fare. Parliamone.
5 Massa fluida del popolo Laziale, boh. Oppure : per contestare Lotito vengo vicino nella squadra, ma anche non vengo, non siamo lobotomizzati che ci facciamo guidare da qualcuno in questa cosa, facciamo e decidiamo man mano che la cosa va avanti. Lotito libera la Lazio che va da: Vattene pdm te volemo freddo a Prima Porta, a: ma possiamo pure ragionare sulle risposte che darai a dieci domande che la Nord ti sottoporrà, gli stati generali della Lazio, manda le tue domande al corriere dello sport, me faccio i cazzi miei ormai ho perso la fede, sticazzi.
6 voglio apri' una catena de pompe de benzina in tutta la provincia ciociara e sta' con la mia famiglia.
In questo momento siamo più o meno arrivata qui.
Quindi?
Qual'è la via d'uscita, il punto di equilibrio o il punto di fuga?