i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Decisamente il topic più bello e interessante degli ultimi mesi, imho, spero che la discussione continui così (complimenti a tutti quelli che sono intervenuti)

...........

Citazione di: fish_mark il 11 Mar 2014, 16:47
Ma no, suvvia. raccontala tu che ci sei stato.
Per esempio, come si mangia?
Citazione di: italicbold il 11 Mar 2014, 16:46
Fate la pace,
fatte raccontà la storia del bistrot dell'OL...

Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 16:36
che poi Fish_Mark e Sliver sono i due che in questa discussione conosco da più tempo, circa trent'anni, ed ovviamente non tramite Lazio.net

ma proprio qui dovevate veni' a romperc...  :) :) :)

(me sa che ve conoscete... pvt)
Citazione di: Kalle il 11 Mar 2014, 16:34
Da dieci anni? Davvero Tarallo?

Oh sant'Iddio...

:bye:

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Ah vedo che la discussione tra vecchi amici che forse non sanno di conoscersi è decollata...
Manca Kim Gordon cacchio  :=))

Me sto a taja  :beer:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il topic ha preso un'altra strada

:bye:

(E FM ancora non m'ha risposto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 16:33
sì però te lo posso di' Xavier? visto che se conoscemo da anni e anni e anni e anni?
basta co sto vittimismo.
di' come la pensi ché nessuno te lo impedisce, e accetta anche il contraddittorio forte, visto che comunque proponi temi e contenuti non proprio pacifici.
nel merito puoi dire quello che ti pare, tranquillo.
per il resto, c'è la moderazione.

veramente, non se ne puo' piu'.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 16:33
sì però te lo posso di' Xavier? visto che se conoscemo da anni e anni e anni e anni?
basta co sto vittimismo.
di' come la pensi ché nessuno te lo impedisce, e accetta anche il contraddittorio forte, visto che comunque proponi temi e contenuti non proprio pacifici.
nel merito puoi dire quello che ti pare, tranquillo.
per il resto, c'è la moderazione.

Sono tranquillo e sereno Gesulio, ti rassicuro. Il vittimismo non c'entra niente, come non mi appello alla moderazione (non sono un seguace delle 72 milioni di regole, deve essere un incubo). Ho parlato di provocazioni precise, che non riguardavano solo il rapporto tra netter che si conoscono da anni (figurati se entro nel merito della condifenza e della complicità di altri), ma erano allusioni a una discussione collettiva. Il mio stile è che calibro la qualità delle "critiche" soprattutto se hanno valenza personale. Tutto qui. Alla fine è la vita che decide chi è "rivoluzionario a gettone" e chi spettatore pagante e contento.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 11 Mar 2014, 17:00
Sono tranquillo e sereno Gesulio, ti rassicuro. Il vittimismo non c'entra niente, come non mi appello alla moderazione (non sono un seguace delle 72 milioni di regole, deve essere un incubo). Ho parlato di provocazioni precise, che non riguardavano solo il rapporto tra netter che si conoscono da anni (figurati se entro nel merito della condifenza e della complicità di altri), ma erano allusioni a una discussione collettiva. Il mio stile è che calibro la qualità delle "critiche" soprattutto se hanno valenza personale. Tutto qui. Alla fine è la vita che decide chi è "rivoluzionario a gettone" e chi spettatore pagante e contento.

Non ho parlato di seguaci. Ho parlato di coerenza, e tu, come noi, rispetti le leggi e le regole che ti vengono imposte (senza trascurare il fatto che parlavo a FM, col quale, oltre che con KG, questa discussione dell'eterodirezione dura da anni). Strano che non si capiscano queste differenze sostanziali quando stavi dando dimostrazione di sofisticata intelligenza (senza ironia). Uno e' portato a pensare che certe affermazioni siano strumentali. Ancora con la valenza personale? Peccato, davvero. L'ultima frase la condivido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 16:27
ma io alla nord non contesto certo gli inviti a venire allo stadio che ci sono sempre stati, lo riconosco.

io però sono praticamente certo che lo scenario, ad agosto 2014 non cambierà minimamente, continuando così.

la Lazio il 31 agosto del 2014 si ritroverà dopo aver venduto tre o quattro ingaggi alti, non rinnovato a qualcuno, con due o tre giovani promossi in prima squadra, dalla primavera o rientri da prestiti, altri acquistati in giro per campionati svizzeri o polacchi, con Reja in panca e Bollini vice, con gente nuova alla Djordjevic e simili e soprattutto con lotito sempre solo al comando a imperversare su ogni media ripetendo a pappagallo la sua solita cantilena stantia sui 3 valori, il calciomercato 365/365, siamo un punto d'arrivo, i 500 milioni, il salvataggio.

quello che vi chiedo è: cosa succederà?
continueremo a far terra bruciata attorno alla squadra con queste proteste a macchia di leopardo in cui una volta si viene, l'altra si sta a casa, l'altra ancora magari ci faranno stare a casa le squalifiche, quella dopo si entra e non si tifa, quell'altra dopo si entra dopo un tempo, e via così?
no perché se è questa la strada, oltre alla terra bruciata attorno a chi gioca, che magari può non interessare tutti, anche se continuo cocciutamente a sperare di no, è stato ampiamente dimostrato che non porta da nessuna parte. non lo dico io, lo dice il dato di fatto oggettivo.
da qui la mia esigenza di vedere una contestazione del genere incanalata su altri binari e tendente ad esaltare qualcosa che non sia necessariamente la nostra rabbia e malcontento, ma per una volta qualcosa di positivo.

è ovviamente un mio suggerimento, non ho alcuna sicurezza che tutto ciò possa funzionare.
mentre la ho scolpita sul marmo che tutto quanto fatto finora non ha funzionato.

ti posso dire quello che farò io... mi rassegnerò e basta, anche perchè non sarà certo lotito a farmi passare la voglia di venire allo stadio a tifare la nostra lazio.
Ma visto che era necessario, in questo momento, fare quello che si sta facendo, è altrettanto giusto per me sperare, hai visto mai esca davvero fuori qualcuno, o che gesti del genere possano fulminare sulla via di damasco il presidente. Ma era ed è giusto provarci, almeno per me.  ;)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: syrinx il 11 Mar 2014, 16:58
veramente, non se ne puo' piu'.

mi pare che FatDanny che ha aperto il topic si interrogasse sui modi di una contestazione che riconosce sacrosanta che smuovessero il padrone senza distruggere la fabbrica.
evidentemente il discorso non interessa.
poi pero' alla prossima Lazio Atalanta non ve lamentate se ve ritrovate in 1.500.
altro che belli larghi e silenziosi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
10 pagine, Bianchi'. Non bastano? Ecco il vittimismo di cui sopra.
In ogni caso si ricomincia, non c'e' problema, il topic non l'ha ucciso nessuno.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 17:06
10 pagine, Bianchi'. Non bastano? Ecco il vittimismo di cui sopra.
In ogni caso si ricomincia, non c'e' problema, il topic non l'ha ucciso nessuno.

strano concetto di liberta'.
magari a quacuno le 10 pagine piacevano, o no?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 17:09
strano concetto di liberta'.
magari a quacuno le 10 pagine piacevano, o no?

Hai detto "il discorso non interessa". A quante pagine un discorso riceve la qualifica di interessante?
Interessa, non ti preoccupare, e riprendera', se c'e' altro da dire oltre alle dieci pagine.
Mamma mia ao.
Vado.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 16:36
che poi Fish_Mark e Sliver sono i due che in questa discussione conosco da più tempo, circa trent'anni, ed ovviamente non tramite Lazio.net

ma proprio qui dovevate veni' a romperc...  :) :) :)

(me sa che ve conoscete... pvt)
ma tutto questo pé na carrambata...? :o
Quanto sete difficili.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 17:05
mi pare che FatDanny che ha aperto il topic si interrogasse sui modi di una contestazione che riconosce sacrosanta che smuovessero il padrone senza distruggere la fabbrica

appunto

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 17:42
appunto

Per me la contestazione serve anche a far si che il padrone non distrugga la sua fabbrica. Se la maggioranza della tifoseria , che sicuramente non e' Laziale nella stessa maniera auspicata da molti qui dentro , si stanca e si disamora sempre di piu' anche le certezze dei soldi tv potrebbero iniziare a crollare e potremo finire alla lunga stile Parma. Imho e' molto piu' pericolosa l'indifferenza o l'abbandono per indifferenza stile Lazio Ludogorets e arrivare al punto che alla maggioranza non freghi piu' niente della Lazio di una protesta anche esagerata e non condivisa al 100 per cento nei modi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: fish_mark il 11 Mar 2014, 14:12
Ma non era contrario alle sacre scritture amare la donna d'altri (cfr. IX comandamento)?
Ot
"Non desiderare la donna d'altri". Non dice non amarla. Abbastanza interessante se ci rifletti.
Eot

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Quoto ogni parola di Sliver, anzi, pure la punteggiatura :)

Per me questa contestazione, che spero ad oltranza, è come un sasso, anzi una sassaiola, nell'acqua.
La situazione è drammaticamente stagnante, anche alcuni tifosi ristagnano in una posizione di infelicità senza sbocchi, di routine, come un rapporto usurato.

Ci vuole qualcosa che smuova le acque, le emozioni, che ci svegli da una quotidianità rassegnata.

Rivoluzionaria o no, ho sempre pensato che valesse la pena far qualcosa per far cambiare una situazione, nella società o in politica così come nella vita lavorativa o personale.

Davvero dobbiamo restare a guardare la Lazio che si spegne lentamente nell'apatia e noncuranza "perché tanto Lotito non mollerà di un centimetro e farà la solita campagna acquisti"? Ma come si fa a rassegnarsi così, senza lottare o almeno provarci?

Quindi non credo che questa protesta possa far male alla Lazio, anzi, può solo fare del bene, rivivificando un ambiente depresso e spento e destinato davvero alla distruzione se non alla sparizione per inedia.

Per ciò che mi riguarda, io poi sono pronta a fare al presidente pure un massaggio alla pancia  :p se dovesse portare in alto la Lazio, non ne faccio davvero una questione di principio.
Ma si svegliasse, che così non si può continuare.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 16:27
quello che vi chiedo è: cosa succederà?

ho risposto stamattina alla stessa domanda, formulata da pentiux.
(e ti rispondo pure alle accuse di ubriachezza molesta  :beer:)

Succederà quello che hanno scritto prima (e meglio) di me Nosurrender e sweeper
Il 31 agosto avremo tanti piccoli djordjevicini.
Si tornerà normalmente allo stadio, la Lazio registrerà un calo di abbonati come da trend degli ultimi anni, si registreranno minori biglietti venduti come da trend degli ultimi anni, sempre meno persone andranno allo stadio e i lotito pdm saranno più numerosi che in passato.

I tifosi, insomma, ammazzeranno la Lazio. Loro eh, non altri.
Ma piano piano, in silenzio, senza arrecare troppo disturbo al carrozzone giallorosico

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Io continuo a non capire cosa voglia dire esattamente "lottare" in questo contesto.
Sarà che ho um background politico e sociale da gruppettaro e cane sciolto e quindi non riesco a guardare al di là del mio naso le magnifiche sorti e progressive di una contestazione portata avanti a suon di tabule rase. Però davvero non ci arrivo.
Io l'unico risultato che vedo, con queste modalità, è la divisione ancor più lacerante del popolo Laziale su questioni che riguardano la nostra dignità collettiva.
Ora per qualcuno sarà anche profondamente Laziale e dimostrazione di amore incondizionato andare allo stadio dopo anni e passare il tempo a insultare lotito e altri tifosi che non la pensano come lui senza badare minimamente alla partita e anzi, uscendo pure 5 minuti prima, però permettetemi di pensare che con atteggiamenti e personaggi del genere io non ho nulla a cui spartire. Se questo è lottare, mi dispiace, ma io mi estraneo, con tutto ciò che ne consegue in termini di rispettabilità della mia povera mamma che non c'è più e a cui fischieranno lontanamente le recchie ovunque lei sia.

Per cui mi chiedo: è possibile o no auspicare un cambiamento e renderlo pubblico attraverso atteggiamenti collettivi che tendano a unire invece che a dividere, e che non facciano sentire altri Laziali, col loro legittimo comportamento di presenza per il sostegno alla Lazio, degli ospiti indesiderati?
Io solo questo domando. Perché poi come detto, la battaglia portata avanti a suon di rivendicazioni non ci porterà assolutamente una Lazio migliore ma solo macerie tra noi Laziali.
Io chiedo che una contestazione come questa abbia forme il più posdibile riconosciute e legittimate da tutti i Laziali, che non esaltino solo il morboso malcontento e il senso divisione ma che tentino di uscire da questo vicolo cieco con passione, intelligenza e sensodel bene comune.

Se po' fa'?
Oppure viva il sangue amaro fino all'ultimo Laziale?

Discussione precedente - Discussione successiva