i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sliver il 15 Mar 2014, 15:08"non si può fare niente, la Lazio è sua e non scalabile, c'ha salvato quindi fede eterna ad Artipoli, non si può spendere per il fair play finanziario, vendere hernanes il 31 gennaio e pagare pegno a Claudia Pastorello è normale, siete tutti camorristi, diamogli la laurea in letteratura antica..."

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2014, 01:08
il "programma" di Sliver lo sottoscrivo pure nelle virgole.
L'aggiunta che faccio io è il registrare che purtroppo mi pare ci si stia dirigendo verso un'altra direzione...

ce posso sta pure io sul programma di Silver, ma concordando con Fat mi chiedo... Possiamo fare qualcosa che vada in questa direzione?
Premesso che non interessa, non è praticabile e neanche auspicabile mettersi in competizione con nessuna frangia del tifo laziale, mi chiedo...
Ma una campagna virale su queste questioni e con l'idea di non far mai mancare il tifo alla Lazio? E con maggiore ambizione.... ma fare una "cordata" e iniziare ad acquistare un pezzettino di Lazio per alludere all'azionariato diffuso e per fare da cassa di risonanza ad alcune proposte?

porgascogne

Visitatore
- che fare, compagni?
- mah, io pensavo a una campagna virale su queste questioni e con l'idea di non far mai mancare il nostro sostegno...E con maggiore ambizione fare una "cordata" e iniziare ad acquistare un pezzettino di Soviet per alludere all'azionariato diffuso e per fare da cassa di risonanza ad alcune proposte
- ma che tifi Lazio, Lev?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: porgascogne il 15 Mar 2014, 14:57
oh, tieni conto che, alla tua domanda, ha risposto lui (anche per me: scrivete troppo, rega'  :p nu je la fo)

Per spizzarmi sto topic "live" va a fini' che me cacciano dal lavoro pure a me. E pure da casa.

Mi interessava però una tua precisa indicazione su alcune cose pratiche riguardo l'appealing, al di la dell'esperto di comunicazione o del suggeritore occulto, per dirla alla Sliver.
Credo che tu qualche buona idea ce la dovresti avere visto che sei uno spirito creativo.
E' un punto centrale. Perché come suggerita FM il messaggio con sarebbe pure, ma evidentemente, non centra il bersaglio.
Secondo me, la Lazio come struttura, sotto questo aspetto, un buon lavoro lo fa. Il punto di caduta è soprattutto quando Lotito esterna o si sovrappone alla struttura. Crea come un disturbo sul canale.
Escludendo questa circostanza, secondo te, cosa manca e cosa potrebbe essere fatto ancora rispetto a quello che si fa già?

Se può farti piacere la parola "appealing" ieri usciva allegramente dalla bocca di Buzzanca in radio. Piccoli Porga crescono?

(P.S.: A proposito di piccoli, un abbraccio a tutti e tre.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: porgascogne il 15 Mar 2014, 15:31

- che fare, compagni?
- mah, io pensavo a una campagna virale su queste questioni e con l'idea di non far mai mancare il nostro sostegno...E con maggiore ambizione fare una "cordata" e iniziare ad acquistare un pezzettino di Soviet per alludere all'azionariato diffuso e per fare da cassa di risonanza ad alcune proposte

- Lev, che dici: azionariato popolare in un solo paese o azionariato globale permanente?

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: porgascogne il 12 Mar 2014, 10:21
però, ho come la sensazione che 'sta mano sia quella de virgilio (non luckyluciano, eh, intendo publio marone):

OT obrigado por a lembrança
......leggo, leggo ma nun je la faccio a stavve appresso... ;) EOT

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: porgascogne il 15 Mar 2014, 15:31

- che fare, compagni?

- Facciamo l'azionariato popolare dove la borghesia è più debole, poi estenderemo la rivoluzione ovunque ;)

porgascogne

Visitatore

tamk, giuro che te rispondo lunedì, però
'sto we nu je la fo, sennò fede me caccia de casa

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
su una rete locale c'erano due tizi neanche 40 anni in giacca e cravatta, parlavano contro la gestione e dell'amarezza e della delusione e dei bocconi amari come se stessimo parlando delle sorti dell'italia, immaginando una dittatura dove ciarrapico si fonde con ballardini. tutto questo era così lontano remoto e ostile al sorriso franco e sudato di Gonzales che corre ad abbracciare Lulic dopo il passaggio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
su una rete locale c'erano due tizi neanche 40 anni in giacca e cravatta, parlavano contro la gestione e dell'amarezza e della delusione e dei bocconi amari come se stessimo parlando delle sorti dell'italia, immaginando una dittatura dove ciarrapico si fonde con ballardini. tutto questo era così lontano remoto e ostile al sorriso franco e sudato di Gonzales che corre ad abbracciare Lulic dopo il passaggio.
Mi fa schifo 'sta gente.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Sliver il 15 Mar 2014, 15:08
Si, esattamente questo. Né il sottoscritto né altri pensano di essere mitomani, fare "programmi", partiti ed eserciti. Volevo (vogliamo) soltanto segnalare che si possono fare alcune cose semplici e banali, a costi assolutamente sostenibili, in termini economici-gestionali-comunicativi.

Tra "anneghiamo Lotito nell'acido" (posizione comunque altamente minoritaria) e "non si può fare niente, la Lazio è sua e non scalabile, c'ha salvato quindi fede eterna ad Artipoli, non si può spendere per il fair play finanziario, vendere hernanes il 31 gennaio e pagare pegno a Claudia Pastorello è normale, siete tutti camorristi, diamogli la laurea in letteratura antica...", ecco tra questi poli c'è un un oceano di buon senso e possibilità da attraversare.

Se il presidente si rendesse conto di questo - e qui dovremmo capire, noi tifosi, come esprimere uno spazio pubblico di riflessione, pressione "culturale", pressione "politico-mediatica" - la guerra finirebbe in due mesi, senza nemmeno che lui si senta ferito nell'orgoglio e senza intaccare tanto la sua megalomania. Potrebbe anche vendersela come una grande intuizione di rinnovamento, di chi sa guardare lontano, i valori, la morale, bla-bla-bla...

Rendersi conto che una via d'uscita senza sangue è possibile, significa non arrendersi alla mitopoiesi del pulmann e far tornare il sorriso al nostro caro amico di Anagni.

Genius.....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Si, esattamente questo. Né il sottoscritto né altri pensano di essere mitomani, fare "programmi", partiti ed eserciti. Volevo (vogliamo) soltanto segnalare che si possono fare alcune cose semplici e banali, a costi assolutamente sostenibili, in termini economici-gestionali-comunicativi.

Tra "anneghiamo Lotito nell'acido" (posizione comunque altamente minoritaria) e "non si può fare niente, la Lazio è sua e non scalabile, c'ha salvato quindi fede eterna ad Artipoli, non si può spendere per il fair play finanziario, vendere hernanes il 31 gennaio e pagare pegno a Claudia Pastorello è normale, siete tutti camorristi, diamogli la laurea in letteratura antica...", ecco tra questi poli c'è un un oceano di buon senso e possibilità da attraversare.

Se il presidente si rendesse conto di questo - e qui dovremmo capire, noi tifosi, come esprimere uno spazio pubblico di riflessione, pressione "culturale", pressione "politico-mediatica" - la guerra finirebbe in due mesi, senza nemmeno che lui si senta ferito nell'orgoglio e senza intaccare tanto la sua megalomania. Potrebbe anche vendersela come una grande intuizione di rinnovamento, di chi sa guardare lontano, i valori, la morale, bla-bla-bla...

Rendersi conto che una via d'uscita senza sangue è possibile, significa non arrendersi alla mitopoiesi del pulmann e far tornare il sorriso al nostro caro amico di Anagni.

:lol: :hail: :clap:

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2014, 07:07
Non so se ho capito bene, ma.... il programma di Sliver?? Cioè voi davvero volete dettare a Lotito la campagna acquisti e cessioni, la strategia tecnica nel dettaglio - tieni questo, rinnova a quest'altro, via lui, lui lo facciamo esordire l'anno prossimo, a lui meno soldi - ? Ho capito bene? Se è così, ve lo dico con amore fraterno, avete (dico "voi" perché se ho ben letto FD approva) perso completamente il senso della realtà. Tanti lo hanno già irrevocabilmente fatto, ma non voi due, finora.
Se ho capito male invece forget the whole thing.

Sent from their iPhone using Tapatalk

sì infatti. sarò realista e/o rassegnato, ma la lista della spesa su acquisti/cessioni/rinnovi/scadenze di contratto/primavera/esuberi è dadaismo astratto.

per il resto ottimo sunto di tutte le discussioni fin qui avute in questo topic e in generale sul forum.
è una lista di desiderata che credo possa mettere d'accordo tutti.
da qui al vederla in pratica o come minimo recepita dalla SS Lazio ce ne passa, però.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2014, 07:07
Non so se ho capito bene, ma.... il programma di Sliver?? Cioè voi davvero volete dettare a Lotito la campagna acquisti e cessioni, la strategia tecnica nel dettaglio - tieni questo, rinnova a quest'altro, via lui, lui lo facciamo esordire l'anno prossimo, a lui meno soldi - ? Ho capito bene? Se è così, ve lo dico con amore fraterno, avete (dico "voi" perché se ho ben letto FD approva) perso completamente il senso della realtà. Tanti lo hanno già irrevocabilmente fatto, ma non voi due, finora.
Se ho capito male invece forget the whole thing.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Mica solo in quella tecnica.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

infatti, il problema secondo me è solo questo: cioè permettere a un tipo di analisi costruttiva, sintetica e realmente appassionata, come quella che è stata fatta qui dentro (io escluderei il dettaglio tecnico riguardante conferme, cessioni, scadenze ecc.), di demolire il muro di cinta della contestazione perenne e a bassa intensità, questo rumore di fondo indistinto e fastidioso dal quale sembra non poter uscire alcun altro suono distinguibile che quello del lotito vattene.

per questo continuo a pensare che il modello debba essere assolutamente pensato e condiviso tra noi Laziali, senza dover per forza obbedire a una logica di obiettivi da raggiungere a ogni costo.
in altre parole, se il Laziale dimostra di avere una sua idea distinguibile, persuasiva e concreta di Lazio, e riesce a trovare la forza di aprire al suo interno un dibattito serio, su queste questioni, trasversale, e realmente indipendente, è un tifoso che guadagnerebbe un'attendibilità mostruosa, rispetto a quello appiattito sui cori da prima porta dello stadio.

e che, alla fine di tutto, sia sempre più una questione di testimonianza. che in questo caso non sarebbe sterile e fine a se stessa. tuttaltro.

porgascogne

Visitatore
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: porgascogne il 17 Mar 2014, 09:18
bravo

come?

c'è da ragionarci, ma è lo stesso interrogativo che si pone sliver qui:

e qui dovremmo capire, noi tifosi, come esprimere uno spazio pubblico di riflessione, pressione "culturale", pressione "politico-mediatica"

porgascogne

Visitatore
ce la facevamo anche con sliver, la settimana passata

ora, però, ritorniamo al valore, in termini assoluti, di questa community nelle dinamiche e nel significato dell'essere tifosi Laziali
voglio dire, ok a non sopravvalutarci, ma è pur vero che - di fronte a certi spettacolini tetri e grotteschi, una specie di grand guignol laziale, come quello andato in onda ieri sera - da qui dentro possono venire enzimi per indirizzare LE discussioni

ecco perché riconoscere la validità non delle ragioni ma dell'idea stessa di poterle esprimere, tali ragioni, deve essere - come è stato, tranne che per qualche giapponese - motivo fondante delle discussioni su LN

ci sono altri spazi, c'è altro terreno di nessuno nel quale far pascolare le crasse mandrie dell'ignoranza e del non-rispetto

per fortuna, quì c'è prateria per tutti

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Jeffry il 17 Mar 2014, 09:35
Che me so perso?

Che su una tv locale che si vede anche su Sky  c'era un programma televisivo di Plastino senza baffi con  partecipazione di comunicatori Laziali a cui si riferiscono molti qui dentro di cui finalmente ho visto le facce. Non so dire che si sono detti perche' mi sono appisolato dopo 10 minuti  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva