I nostri giovani in prestito - stagione 2020/2021

Aperto da hafssol, 24 Ott 2020, 18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
no, non era una marchetta, non dà retta.

Ma si dai, altri comprano Muratore a 8 mln per poi girarlo in B e Pedro Neto che fa le fiamme in Premier e gioca pure in Nazionale co Ronaldo è na marchetta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
va bene, la Lazio ha passato un'estate a limare 1 mln per acquistare Muriqi e compra a quasi 30 due giocatori teenager in mezza giornata, rivendendoli dopo 2 anni e 4 presenze alla stessa cifra alla società di Mendes in Inghilterra.

ma non è una marchetta.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

A me rode tantissimo, ma credo fosse già ampiamente preventivato il suo passaggio in Premier.

Alla fine i soldi ce li abbiamo fatti, quindi non è stato un "fallimento" come operazione.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Pedro Neto e Bruno Jordao erano due marchette. Su questo non c'è alcun dubbio. Solo che il primo si sapeva fosse un giocatore di prospettiva, mentre il secondo in realtà si trattava solo di un anonimo centrocampista da allegare nell'affare (una roba stile mi prendo Bergkamp, però mi becco pure Jonk).
Probabilmente per avere Pedro Neto tutto nostro avremmo dovuto sborsare tanti altri soldi. Operazione francamente impossibile per svariati motivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: HummingBard il 30 Nov 2020, 09:57
Ma è ovvio che fosse una marchetta.

A me rode tantissimo, ma credo fosse già ampiamente preventivato il suo passaggio in Premier.

Eh penso di si, anche perché i Wolves sono uno dei club controllati direttamente, occultamente, non voglio neanche sapere come, da Mendes.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Però non ho mai capito se alla fine noi qualcosa ci abbiamo guadagnato oppure fu messo su quel teatrino solamente per non dare Keita alla Juve, all'ultimo giorno di mercato e mandarlo al Monaco. Se qualcuno ci ha capito qualcosa e gli va di spiegare è ben accetto.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
È stato un modo per non farci prendere per il collo da Marotta per Keita.

Vogliamo definirlo marchetta? Facciamolo pure, però va anche rimarcato come la Lazio, pur intrattenendo buoni rapporti col potente procuratore portoghese, non ha con lui un rapporto privilegiato.

Le società in orbita Mendes sono Wolves, Braga, Valencia e anche Manchester United e Monaco hanno un rapporto più organico con lui rispetto al nostro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: FedericoPrati il 30 Nov 2020, 12:48
Però non ho mai capito se alla fine noi qualcosa ci abbiamo guadagnato oppure fu messo su quel teatrino solamente per non dare Keita alla Juve, all'ultimo giorno di mercato e mandarlo al Monaco. Se qualcuno ci ha capito qualcosa e gli va di spiegare è ben accetto.
Va specificato che la Juve ci offriva un piatto di lenticchie, il Monaco ci ha dato circa 30 mio (non trovo la cifra precisa).
Per un giocatore a scadenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: FedericoPrati il 30 Nov 2020, 12:48

A livello contabile, si. Avendo comprato Neto e Jordao con una formula particolare, e avendoli venduti dopo 2 anni, abbiamo fatto delle plusvalenze.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
va bene, la Lazio ha passato un'estate a limare 1 mln per acquistare Muriqi e compra a quasi 30 due giocatori teenager in mezza giornata, rivendendoli dopo 2 anni e 4 presenze alla stessa cifra alla società di Mendes in Inghilterra.

ma non è una marchetta.

Io sono sostanzialmente d'accordo, ma chiamarla per esempio una "partita di giro" o roba del genere sarebbe un pò meno brutto che marchetta.
In quel campo, e direi anche per fortuna, siamo ancora molto indietro.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: Maremma Laziale il 30 Nov 2020, 11:42
Pedro Neto e Bruno Jordao erano due marchette. Su questo non c'è alcun dubbio. Solo che il primo si sapeva fosse un giocatore di prospettiva, mentre il secondo in realtà si trattava solo di un anonimo centrocampista da allegare nell'affare (una roba stile mi prendo Bergkamp, però mi becco pure Jonk).
Probabilmente per avere Pedro Neto tutto nostro avremmo dovuto sborsare tanti altri soldi. Operazione francamente impossibile per svariati motivi.

l'unica cosa positiva è il benchmark che ci ha dato per valutare un potenziale buon giocatore... per dire ha fatto pochi minuti di presenza e la sensazione era che fosse potenzialmente baravo... ma forse adesso si capisce che era perfino più bravo.

Quindi possiamo essere anche ottimisti su gente come  Raul MoroPrescoli...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

ma non è una marchetta.

Anche Moro è stato preso a 8mln e prima di lui ricordo l'investimento su Barreto.

Bada bene...non nego la finanza creativa eh, materia che nel calcio esiste da tempo immemore...almeno da quando Cragnotti scambiava Iannuzzi col Milan per prendere Crovari e quotarli 15miliardi l'uno.

Dico solo che ne passa tra chi fa girare qualche soldo con un calciatore che si sta rivelando di stampo internazionale e chi lo fa coi Muratore, coi Mandragora, coi Sturaro, coi difensori australiani etc...e ne passa con chi di questi mezzucci ne fa un cardine dei bilanci e chi invece je passa er treno na volta

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

(è più forte di me scusate)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Moro 6, non 8 :beer:

(è più forte di me scusate)

Ricordavo male...ma la sostanza cambia poco  ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Nov 2020, 14:00
l'unica cosa positiva è il benchmark che ci ha dato per valutare un potenziale buon giocatore... per dire ha fatto pochi minuti di presenza e la sensazione era che fosse potenzialmente baravo... ma forse adesso si capisce che era perfino più bravo.

Quindi possiamo essere anche ottimisti su gente come  Raul MoroPrescoli...

In effetti che fosse bono lo si era intuito in quei spezzoni con noi e con il fatto che il Braga lo avesse fatto passare dalle giovanili alla prima squadra senza passare per la formazione B (esordio in Primera Liga a 16 anni e gol tipo la settimana successiva). Paradossalmente in Primavera, probabilmente complice il livello bassino della squadra che aveva intorno, non fece granché.
Però, ammetto, sembra stia andando anche oltre le più rosee aspettative. Poi si è pure bello intostato senza perdere nulla in velocità, anzi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Giù le ca**o de mano da i giovani in prestito

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Tornando in topic anche perché parlare di pedro Neto me fa sanguinâ er core, grande assist di andre anderson per tutino nella vittoria della capolista salernitana

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
ma non era infortunato Anderson? si vede che per fortuna non era niente di che...
io in questo ragazzo ho sempre visto un grandissimo futuro, spero che l'anno prossimo tornerà da noi seguendo le orme di Strak (e non je caga*e il ca**o!  ;)) e Luiz Felipe

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Anderson è un giocatore di categoria superiore per la Salernitana, la quale credo che quest'anno tornerà in A. Hanno una squadra organicamente superiore a tutti, anche alla neoretrocessa Lecce, in più hanno messo un allenatore che ha una cultura del lavoro e di squadra, nonostante non sia nulla di che, ma è molto meglio di chi c'è stato fino ad oggi.
L'unica pecca che magari gli si può trovare è nell'attacco, secondo me gli manca un vero bomber lì davanti

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Andre Anderson (su cui io punto molto) finora è stato parecchio anonimo a Salerno, eh.

Forse penalizzato anche dal fatto che non sempre può giocare trequartista, che sembra l'unico ruolo a lui davvero congeniale.

Tutino sta facendo il fenomeno, invece.

Secondo me è nei nostri radar.

Discussione precedente - Discussione successiva