Intervengo ancora un'ultima volta solo per chiarire, vista la mia scarsa partecipazione agli altri topic post-derby e al forum in generale da 'scrittore', ma non mi va di lasciare impressioni che non corrispondono al vero.
Come ho scritto non mi sono mai abbonato né a Mediaset né a Sky e me ne vanto, fino a due anni fa non perdevo una partita all'Olimpico e per le trasferte a volte mi 'arrangiavo' a vederle in tv. Ieri ero a oltre 500 km da Roma e il desiderio di vedere la partita mi ha portato in un pub con Premium.
Non sopporto granché i moderni telecronisti, ma soprattutto non sopporto le loro falsità e le fregnacce che sparano: siamo d'accordo che avere una squadra forte sistema molte di queste 'problematiche', ed è anche vero che Piccinini ha realmente ribadito che il rigore non c'era, la traversa di FA straordinaria ecc., ma l'impressione che si ricavava da tutta la telecronaca era che la Lazio era la squadra di povere pippe che giocoforza doveva soccombere all'invincibile e simpaticissima armata giallozozza. Dimostrazione lo è l'iperbole del "4 o 5 a zero" alla fine del primo tempo di cui dicevo.
Ma in fondo a me interessa fino a un certo punto, capisco però chi paga e si sente sempre uno spettatore-tifoso di serie B.