no scusate, ma io dividevo assolutamente il discorso in due parti:
le contestazioni a lotito, che considero noiose, trite e ritrite, spesso senza fondamento ma anche in caso di fondamento comunque portate avanti nel modo sbagliato e al momento sbagliato (primo coro allo stadio contro lotito? WHHHAT!??)
E il supporto alla squadra...che non è MAI mancato quest'anno, MAI, ragazzi MAI! mi sono fatta tutte le partite e la squadra è sempre stata incitata...come l'incitamente ci stanno anche i fischi se la squadra gioca un calcio pessimo come contro il lecce o il secondo tempo col palermo (ma quest'ultimo attenuato dal 2a0)... i fischi sono fatti anche per scuotere la gente... che evidentemente si crogiola degli applausi, ma non sa reagire ai fischi... eh, non mi sta bene... quando ti applaudo e ti incito i giocatori della lazio fanno il minimo indispensabile (non mi sembra che quest'anno ci abbiamo regalato mai delle goleade, gioco champagne o una partita INTERA ottima...forse salvo lazio-napoli...) ma quando il pubblico fischia (che è il nostro modo per dire: non mi piace come state giocando, o svegliatevi, o guardate che non dovete subito rintanarvi in difesa se avete fatto goal, potete pure ragionare un attimo e giocare...) si dice che i calciatori ne risentono???
a parte che dubito che all'olimpico i calciatori siano così condizionati da qualche fischio (l'unico a cui purtroppo sono cadute piogge di fischi è edy reja che, nonostante la mia perplessità come allenatore che può guidare una squadra di vertice, rimane una GRANDE persona e uno che merita RISPETTO e RINGRAZIAMENTI) ma poi fa parte del gioco... prendersi i fischi e reagire è quello che vuole vedere il tifoso... non uno che prende i fischi e chiede "si ma perchè?? non aiutate la squadra in questo modo, se non andiamo in cl è anche colpa vostra!" ma che poi non si fa un minimo di autocoscienza per capire il motivo dei fischi...
perchè un motivo c'è sempre, giusto (come nel caso di foggia e bresciano) o sbagliato (come nel caso di reja)...
a volte la causa sono parole che potevano essere ponderate meglio (tipo le lamentele di reja per i fischi al cambio di zarate e hernanes...), altre volte delle prestazioni non solo negative ma irritanti ed offensive (come nel caso di bresciano )... ma chiedersi il motivo e cercare di migliorare i difetti è una cosa che PRETENDO dai giocatori e da presidente ed allenatore.
ah e non mi tirate fuori che mauri è fischiato perchè la curva lo odio eh! perchè io quelli che comandano la curva li schifo e sono passata in distinti proprio per quello... io fischio mauri perchè nonostante i suoi cacchio di piedi è irritante nel modo di camminare, nel non mettere MAI il piede, di pretendere dagli altri ma di non dare mai qualcosa in piu...
Citazione di: est1900 il 24 Mar 2011, 15:06
Imho chi, vedendo giocare Mauri, pensa quanto in grassetto, di calcio capisce poco o niente.
ok, non capisco nulla di calcio e come me altre 2000 persone piu o meno, che sabato dopo aver applaudito mauri per i primi 20 minuti sono stati ringraziati con: passeggiate in mezzo al campo, gesti verso i compagni che cercavano di impostare l'azione ma evidentemente lui lo sa fare molto meglio, compagni che corrono come dannati e lui lì, in mezzo all'azione, AL CENTRO dell'azione, FERMO!, mai un contrasto, e quella cosa indecente su un 4vs 3 per noi, quando pur di non passare la palla alla sua sinistra, cerca una finta impossibile, incespica sul pallone e nemmeno rincorre l'avversario che gliela ruba...
dopodichè se lui corresse di piu (si scusate, non capisco di calcio, anzi no sono una che ha i PREgiudizi e sono offuscata dall'odio per mauri... io...una che se foggia avesse messo uno dei 3 goal sbagliati davanti alla porta tra derby, cesena e un'altra, avrei cancellato immediatamente le sue prestazioni vergognose dalla mia memoria... e l'avrei pure ringraziato...questo per dire che di pregiudizi non ne ho, al massimo amo troppo questa maglia e odio chi non la onora in campo) da parte mia non uscirebbe nemmeno piu un fischio.
il mio problema con mauri è la sua mollezza in campo, la sua mancanza di grinta.
p.s. mauri con quella seconda dichiarazioni si è macchiato ancora piu di ridicolo... il problema non è la curva che contesta lotito, no, siamo noi degli altri settori, gente brontolona ed esigente, che li fischia... poverino... ammamma...