I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività

Aperto da jp1900, 23 Mar 2011, 17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
no scusate, ma io dividevo assolutamente il discorso in due parti:
le contestazioni a lotito, che considero noiose, trite e ritrite, spesso senza fondamento ma anche in caso di fondamento comunque portate avanti nel modo sbagliato e al momento sbagliato (primo coro allo stadio contro lotito? WHHHAT!??)
E il supporto alla squadra...che non è MAI mancato quest'anno, MAI, ragazzi MAI! mi sono fatta tutte le partite e la squadra è sempre stata incitata...come l'incitamente ci stanno anche i fischi se la squadra gioca un calcio pessimo come contro il lecce o il secondo tempo col palermo (ma quest'ultimo attenuato dal 2a0)... i fischi sono fatti anche per scuotere la gente... che evidentemente si crogiola degli applausi, ma non sa reagire ai fischi... eh, non mi sta bene... quando ti applaudo e ti incito i giocatori della lazio fanno il minimo indispensabile (non mi sembra che quest'anno ci abbiamo regalato mai delle goleade, gioco champagne o una partita INTERA ottima...forse salvo lazio-napoli...) ma quando il pubblico fischia (che è il nostro modo per dire: non mi piace come state giocando, o svegliatevi, o guardate che non dovete subito rintanarvi in difesa se avete fatto goal, potete pure ragionare un attimo e giocare...) si dice che i calciatori ne risentono???
a parte che dubito che all'olimpico i calciatori siano così condizionati da qualche fischio (l'unico a cui purtroppo sono cadute piogge di fischi è edy reja che, nonostante la mia perplessità come allenatore che può guidare una squadra di vertice, rimane una GRANDE persona e uno che merita RISPETTO e RINGRAZIAMENTI) ma poi fa parte del gioco... prendersi i fischi e reagire è quello che vuole vedere il tifoso... non uno che prende i fischi e chiede "si ma perchè?? non aiutate la squadra in questo modo, se non andiamo in cl è anche colpa vostra!"  ma che poi non si fa un minimo di autocoscienza per capire il motivo dei fischi...
perchè un motivo c'è sempre, giusto (come nel caso di foggia e bresciano) o sbagliato (come nel caso di reja)...
a volte la causa sono parole che potevano essere ponderate meglio (tipo le lamentele di reja per i fischi al cambio di zarate e hernanes...), altre volte delle prestazioni non solo negative ma irritanti ed offensive (come nel caso di bresciano )... ma chiedersi il motivo e  cercare di migliorare i difetti è una cosa che PRETENDO dai giocatori e da presidente ed allenatore.
ah e non mi tirate fuori che mauri è fischiato perchè la curva lo odio eh! perchè io quelli che comandano la curva li schifo e sono passata in distinti proprio per quello... io fischio mauri perchè nonostante i suoi cacchio di piedi è irritante nel modo di camminare, nel non mettere MAI il piede, di pretendere dagli altri ma di non dare mai qualcosa in piu...
Citazione di: est1900 il 24 Mar 2011, 15:06
Imho chi, vedendo giocare Mauri, pensa quanto in grassetto, di calcio capisce poco o niente.

ok, non capisco nulla di calcio e come me altre 2000 persone piu o meno, che sabato dopo aver applaudito mauri per i primi 20 minuti sono stati ringraziati con: passeggiate in mezzo al campo, gesti verso i compagni che cercavano di impostare l'azione ma evidentemente lui lo sa fare molto meglio, compagni che corrono come dannati e lui lì, in mezzo all'azione, AL CENTRO dell'azione, FERMO!, mai un contrasto, e quella cosa indecente su un 4vs 3 per noi, quando pur di non passare la palla alla sua sinistra, cerca una finta impossibile, incespica sul pallone e nemmeno rincorre l'avversario che gliela ruba...
dopodichè se lui corresse di piu (si scusate, non capisco di calcio, anzi no sono una che ha i PREgiudizi e sono offuscata dall'odio per mauri... io...una che se foggia avesse messo uno dei 3 goal sbagliati davanti alla porta tra derby, cesena e un'altra, avrei cancellato immediatamente le sue prestazioni vergognose dalla mia memoria... e l'avrei pure ringraziato...questo per dire che di pregiudizi non ne ho, al massimo amo troppo questa maglia e odio chi non la onora in campo) da parte mia non uscirebbe nemmeno piu un fischio.
il mio problema con mauri è la sua mollezza in campo, la sua mancanza di grinta.

p.s. mauri con quella seconda dichiarazioni si è macchiato ancora piu di ridicolo... il problema non è la curva che contesta lotito, no, siamo noi degli altri settori, gente brontolona ed esigente, che li fischia... poverino... ammamma... :(

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Chiara perdonami, ma che cosa stai dicendo?
Io da che mondo è mondo i fischi alle squadre li ho sempre e solo sentiti quando non arrivano i risultati ora invece scopro che il tifoso fischia perchè non gli piace come gioca la sua squadra.... :o
Chiara , per caratteristiche la lazio non puo' fare un gioco "spumeggianteei stupisco che chi parla di calcio "per professione" non abbia notato questo particolare.
Poi dobbiamo distinguere cosa si intenda per "giocare bene" se si intende fare delle goleade è un discorso altrimenti posso dirti che la Lazio ha fatto anche buone partite in stagione.
In Lazio Bari ( Gillet portiere dei pugliesi migliore in campo) la squadra ha giocato bene creato occasioni  " ..... si ma abbiamo segnato solo un goal se quelli pareggiano....."
Questo è il ragionamento che fanno in molti.
Il problema sai qual'è? è che nessuno ammette mai di aver sbagliato.
A Lazio udinese Reja è stato fischiato perc va sostituito Zarate con Kozac, poco importa che poi il ceko abbia contribuito al goal del vantaggio  "....eh ma io Zarate non lo toglierei mai.... nessuno che abbia detto, "....complimenti al mister aveva letto bene le dinamiche della partita...."
Detto questo fischiare preventivamente è sempre sbagliato e lo è ancora di piu' se stai facendo una stagione come quella della Lazio.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
AGENTE MAURI:"STEFANO MERITA RISPETTO. IL SUO FUTURO? PIACE A TANTI "
0

A poche ore di distanza dal comunicato  pubblicato sul sito ufficiale della Lazio, l'agente di Stefano Mauri,  Tiziano Gonzaga , raggiunto telefonicamente in esclusiva da [...], ha parlato delle dichiarazioni rilasciate dal calciatore dal ritiro della nazionale a Coverciano:" Penso che le parole di Stefano  racchiudano un pensiero chiaro e lineare: ha semplicemente detto che la tifoseria, come dodicesimo uomo in campo, dovrebbe sostenere la squadra mettendo da parte le contestazioni almeno fine al termine della gara. La Lazio si sta giocando la Champions League, a otto giornate dalla fine è pienamente in corsa per questo importante obiettivo ma serve l'appoggio del pubblico per raggiungerlo".

Sabato scorso all'uscita dal campo il centrocampista biancoceleste,nonostante l'assist in apertura che ha regalato il gol- partita a Zarate, è stato ricoperto dai fischi: "Non mi sorprende affatto", commenta il procuratore ,"evidentemente il ragazzo non è simpatico ai propri tifosi.  Alla prima palla persa scattano i fischi, è davvero inspiegabile. Eppure Stefano da inizio anno sta avendo un rendimento superiore alla media della squadra."

I pensieri espressi dal centrocampista brianzolo dal ritiro dell'Italia hanno ferito il popolo laziale. Nonostante precisazioni pubblicate poco fa nel sito ufficiale della società, è innnegabile che il rapporto con i tifosi sembra essersi ulteriormente logorato.  Come pensa che potrà continuare la carriera del numero cinque biancoceleste a Roma?

" Non penso che potrà mai essere peggio di così, Stefano merita maggior rispetto dai sostenitori laziali e comunque il giocatore ha ricevuto diverse offerte da altri club".

Quindi è lecito pensare che il futuro di Mauri possa essere lontano da Roma?

"Stefano è sotto contratto con la Lazio ma è chiaro che il giocatore non è molto gradito alla piazza. Sono considerazioni che dovrà fare la società ma credo e penso che il presidente Lotito , con il quale il ragazzo ha un ottimo rapporto, sappia come tutelarlo, se tutelarlo significasse mandarlo via .."

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Comunque i tifosi Laziali non riempiono lo stadio se no per dei scontri diretti Milan - Inter - Roma - Juve , e poi per il resto di tutta la stagione non ci sono piu di 20/25 mila persone , i giocatori vengono fischiati se perdono , i giocatori vengono fischiati se vincono , e se i  giocatori devono essere  fischiati per un campionato come questo e non so che sia una cosa giusta  !!!!!
Ma da un lato siamo tifosi ognuno ha una liberta di pensiero e pensa cio che vuole , e anche vero che amiamo la maglia e tutti quanti pagherebbero per scendere in campo con quella maglia .
Pero solo una cosa ANDIAMOLI A SOSTENERE OGNI DOMENICA , OGNI STAGIONE , ANDIAMO LI A TIFARE PER LA MAGLIA E PER  LA SQUADRA NEL BENE E NEL MALE !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: matador72 il 24 Mar 2011, 17:46
Chiara perdonami, ma che cosa stai dicendo?
Io da che mondo è mondo i fischi alle squadre li ho sempre e solo sentiti quando non arrivano i risultati ora invece scopro che il tifoso fischia perchè non gli piace come gioca la sua squadra.... :o
Chiara , per caratteristiche la lazio non puo' fare un gioco "spumeggianteei stupisco che chi parla di calcio "per professione" non abbia notato questo particolare.
Poi dobbiamo distinguere cosa si intenda per "giocare bene" se si intende fare delle goleade è un discorso altrimenti posso dirti che la Lazio ha fatto anche buone partite in stagione.
In Lazio Bari ( Gillet portiere dei pugliesi migliore in campo) la squadra ha giocato bene creato occasioni  " ..... si ma abbiamo segnato solo un goal se quelli pareggiano....."
Questo è il ragionamento che fanno in molti.
Il problema sai qual'è? è che nessuno ammette mai di aver sbagliato.
A Lazio udinese Reja è stato fischiato perc va sostituito Zarate con Kozac, poco importa che poi il ceko abbia contribuito al goal del vantaggio  "....eh ma io Zarate non lo toglierei mai.... nessuno che abbia detto, "....complimenti al mister aveva letto bene le dinamiche della partita...."
Detto questo fischiare preventivamente è sempre sbagliato e lo è ancora di piu' se stai facendo una stagione come quella della Lazio.
i risultati purtroppo non sono tutto... o meglio, se i giocatori non avessero sprecato occasioni ghiottissime come quelle che ci sono capitare in questa stagione, magari con un gollonzo o con un colpo di fortuna... ti direi di si... ma nonostante la stagione incredibile date le premesse, ci ritroviamo cmq con la possibilità concreta di vedersi sfumare il sogno CL... perchè? perchè per l'ennesima volta i giocatori non hanno dimostrato di voler mettere quel qualcosa in piu quando si dovevano tirare fuori le p***e... punti persi tutti con squadre medio basse...quando sarebbe bastato semplicemente correre piu di loro o giocare con la clava piuttosto che col fioretto.
per giocare bene intendo chiudere la partita quando la devi chiudere, avere il pallino del gioco anche se sei in vantaggio, non farti mettere sotto da una con un piede e mezzo in serie B...non pretendo di segnare 4 goal (non so manco piu quando li ho visto 4 goal all'olimpico) ma almeno di non soffrire contro il cesena in casa o con un palermo INGUARDABILE con due goal di vantaggio...non sbagliare goal facili facili... queste cose non le fanno perchè c'è qualche fischio o perchè non si impegnano abbastanza? non ci mettono abbastanza cattiveria e concentrazione?
su reja non so che dirti...io non contesto le sostituzioni con gente a livello di quella che fai uscire... se mi fai uscire hernanes o zarate per mettermi foggia o bresciano, qualche fischio ci sta...
poi che i tifosi laziali certe volte abbiamo la lingua lunga sono d'accordo, penso a dias bollato come pippero dopo una partita, o gonzales bollato come sòla da 5 milioni di euro che non aveva mai avuto spazio e non per colpa sua...però da quì a dire che i fischi sono sempre da condannare, per me è eccessivo... PRIMA della partita sono d'accordo (difatti sabato è stata l'unica volta che i giocatori sono stati sonoramente fischiati alle formazioni... prima c'èra solo qualche fischio per alcuni... e purtroppo -ma quì mi dissocio-i fischi per reja...) ma durante e dopo...sono espressioni dell'umore del pubblico e vanno rispettati... non condivisi ma rispettati...

p.s. visto? il manager di mauri ha subito fatto la voce grossa... parla di trasferimento da anni, però poi rinnova... allora forse i fischi non lo turbano piu di tanto quando firma il rinnovo...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: chiaralich il 24 Mar 2011, 18:11
i risultati purtroppo non sono tutto... o meglio, se i giocatori non avessero sprecato occasioni ghiottissime come quelle che ci sono capitare in questa stagione, magari con un gollonzo o con un colpo di fortuna... ti direi di si... ma nonostante la stagione incredibile date le premesse, ci ritroviamo cmq con la possibilità concreta di vedersi sfumare il sogno CL... perchè? perchè per l'ennesima volta i giocatori non hanno dimostrato di voler mettere quel qualcosa in piu quando si dovevano tirare fuori le p***e... punti persi tutti con squadre medio basse...quando sarebbe bastato semplicemente correre piu di loro o giocare con la clava piuttosto che col fioretto.
per giocare bene intendo chiudere la partita quando la devi chiudere, avere il pallino del gioco anche se sei in vantaggio, non farti mettere sotto da una con un piede e mezzo in serie B...non pretendo di segnare 4 goal (non so manco piu quando li ho visto 4 goal all'olimpico) ma almeno di non soffrire contro il cesena in casa o con un palermo INGUARDABILE con due goal di vantaggio...non sbagliare goal facili facili... queste cose non le fanno perchè c'è qualche fischio o perchè non si impegnano abbastanza? non ci mettono abbastanza cattiveria e concentrazione?
su reja non so che dirti...io non contesto le sostituzioni con gente a livello di quella che fai uscire... se mi fai uscire hernanes o zarate per mettermi foggia o bresciano, qualche fischio ci sta...
poi che i tifosi laziali certe volte abbiamo la lingua lunga sono d'accordo, penso a dias bollato come pippero dopo una partita, o gonzales bollato come sòla da 5 milioni di euro che non aveva mai avuto spazio e non per colpa sua...però da quì a dire che i fischi sono sempre da condannare, per me è eccessivo... PRIMA della partita sono d'accordo (difatti sabato è stata l'unica volta che i giocatori sono stati sonoramente fischiati alle formazioni... prima c'èra solo qualche fischio per alcuni... e purtroppo -ma quì mi dissocio-i fischi per reja...) ma durante e dopo...sono espressioni dell'umore del pubblico e vanno rispettati... non condivisi ma rispettati...

p.s. visto? il manager di mauri ha subito fatto la voce grossa... parla di trasferimento da anni, però poi rinnova... allora forse i fischi non lo turbano piu di tanto quando firma il rinnovo...

L'ultima frase del tuo intervento mi fa capire che non hai colto per nulla il senso delle parole di Mauri.
Ma passiamo oltre.
In questo campionato ci sta tutto.
Non piu' tardi di due domeniche fa il milan capolista ha pareggiato in casa propria con l'ultima in classifica, domenica scorsa l'inter deve ringraziare il suo portierone per aver portato a casa i tre punti casalinghi contro una seria candidata alla retrocessione e allora?
Il problema è che chi sta in curva o davanti alla Tv e guarda una partita pensa sempre di saperne di piu' di chi va in campo o manda in campo i giocatori.
Ti racconto un espisodio a supporto di quanto dico.
Stagione 2000/01 primo turno di coppa Italia , la Lazio campione in carica va a genova per la coppa italia ed Eriksson manda in campo le seconde linee.
La partita finisce 1-1 e per tutta la durata dell'incontro un paio di ragazzi danno delle pippe a qualsiasi nostro giocatore.
Finisce la partita e nel settore ospiti mentre aspettiamo che ci facciano uscire spunta un pallone.
Si scambiano alcuni passaggi e ..... sorpresa... probabilmente i due urlatori non avevano mai e ti ripeto MAI toccato un pallone in vita propria , vista la loro tecnica individuale, pero' si sentivano di dare delle pippe a quyasi tutti i nostri giocatori.
Questo per dirti che spesso i tifosi fischiano o contestano senza neppure sapere quello che dicono o fanno...... fidati.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
L'avevo detto io che arrivava una sorta di smentita..

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: silvia84 il 24 Mar 2011, 18:28
L'avevo detto io che arrivava una sorta di smentita..
Più che una smentita mi sembra un addio...  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 24 Mar 2011, 17:03
ma neanche di te in quanto tifoso si ricorderà più l'esistenza tra cento anni, mentre la Lazio esisterà ancora, così come è esistita per 69 anni prima della tua venuta al mondo.
come la mettiamo?

per tutto il resto sorvolo, poiché a me le tue paiono una serie di frasi fatte e luoghi comuni senza alcun significato preciso, volte solamente a sottolineare che tu come tifoso hai sempre ragione e la Lazio sempre torto. la cosa ti fa sentire meglio? bella pe te.

prendo inoltre atto che Mauri qualsiasi cosa fa, non fa, dice o non dice è sbagliata.
Scusa gesuilio, a me non sembra che Mauri abbia fatto il nome di Sercio69, ma del clima di negatività in generale. Se per caso non te ne fossi accorto ce l'aveva anche con te.
Io come tifoso in quanto pagante ho sempre ragione, finchè rientro nei limiti che la legge mi consente. Chi viene pagato non si può permettere di sindacare e di criticare chi gli regala soldi e notorietà. Un giocatore deve correre e giocare, non è compito suo giudicare e criticare. Non gli sta bene? Esistono altre squadre, e vediamo se altrove gli permettono certe dichiarazioni.
Mauri ritiene che il clima negativo sia dovuto ai tifosi, io invece ritengo che il clima negativo esiste perchè a rappresentarci abbiamo dei perdenti che trovano sempre giustificazioni ai loro fallimenti. Ora sono andati oltre, siamo alle giustificazioni preventive. Con questi stiamo solo perdendo tempo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: Sercio69 il 24 Mar 2011, 20:00
Scusa gesuilio, a me non sembra che Mauri abbia fatto il nome di Sercio69, ma del clima di negatività in generale. Se per caso non te ne fossi accorto ce l'aveva anche con te.
Io come tifoso in quanto pagante ho sempre ragione, finchè rientro nei limiti che la legge mi consente. Chi viene pagato non si può permettere di sindacare e di criticare chi gli regala soldi e notorietà. Un giocatore deve correre e giocare, non è compito suo giudicare e criticare. Non gli sta bene? Esistono altre squadre, e vediamo se altrove gli permettono certe dichiarazioni.
Mauri ritiene che il clima negativo sia dovuto ai tifosi, io invece ritengo che il clima negativo esiste perchè a rappresentarci abbiamo dei perdenti che trovano sempre giustificazioni ai loro fallimenti. Ora sono andati oltre, siamo alle giustificazioni preventive. Con questi stiamo solo perdendo tempo.
Assoluto rispetto per ogni posizione, ma, a mio modestissimo parere, quella del tifoso come lo intendo io è lontanissima da questa.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Che pagare il biglietto faccia acquisire tutti i diritti e nussun dovere è una sciocchezza, come pure è una sciocchezza che quelli che sono pagati per lavorare di diritti non ne abbiano.

Forse è da questa convinzione alla fine nasce tutto il contenzioso.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 24 Mar 2011, 20:00
Io come tifoso in quanto pagante ho sempre ragione

si', al supermercato... come CLIENTE!

e cioe', come cliente pagante hai sempre ragione, al supermercato come allo stadio... ma in quanto tifoso hai ragione solo se fai il tifo per la tua squadra (oh, mica e' obbligatorio essere tifosi: ma non ci si puo' spacciare per tifosi quando l'ottica e' ben altra).

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mar 2011, 22:09

e cioe', come cliente pagante hai sempre ragione, al supermercato come allo stadio... ma in quanto tifoso hai ragione solo se fai il tifo per la tua squadra (oh, mica e' obbligatorio essere tifosi: ma non ci si puo' spacciare per tifosi quando l'ottica e' ben altra).
Game, set, match.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: jp1900 il 24 Mar 2011, 18:45
Più che una smentita mi sembra un addio...  :(
sopravviveremo senza problemi ....
stiamo parlando di un giocatore normale con discreta tecnica non di Maradona o Zico

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A questo mondo nessuno è indispensabile, nessuno.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Citazione di: ZanoniBC il 24 Mar 2011, 22:09

:beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: kiraly il 24 Mar 2011, 22:39
:beer:sopravviveremo senza problemi ....
stiamo parlando di un giocatore normale con discreta tecnica non di Maradona o Zico
Mauri è il giocatore più importante nella Lazio...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Si ma che tristezza la correzione sulla curva nord. Non so se sia peggio la prima dichiarazione o la rettifica.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
e certo che e' un addio, qui se li tocchi te bruci.
Ancora comandano loro, non se ne esce.

In quanto pagante... non si puo' vincere con soli due gol di scarto con un palermo inguardabile.... ma guarda che se deve legge.
Un'atmosfera inquinata e avvelenata, se ero Mauri da mo' che me n'ero andato ("prego si accomodi" gia' li sento i paganti...). Che schifezza.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Dichiarazione a dir poco inopportuna, anche se onestamente fondata nel merito. La correzione successiva è ancora peggio, la classica toppa sul buco. Se è un addio, grazie di tutto Stefano. Non ti ho mai fischiato, ma non sai quante volte ho maledetto quella tua indolenza, quelle tue passeggiatine sul campo che sempre hanno limitato il tuo potenziale tecnico. Un po' come quegli alunni intelligenti che però non si applicano a scuola. Nessuno li disprezza fino in fondo, ma nessuno li ama davvero.

Discussione precedente - Discussione successiva