Idea Portanova

Aperto da roby67, 22 Set 2014, 13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Sono sempre stato contrario a Portanova ma mi sono andato a leggere il suo topic sul forum del Genoa e devo dire che mi sto ricredendo, vedo che tutti che ne esaltavano la grinta dandolo tutt'altro per finito. Secondo me un annuale ci può stare, a meno che non si stia lavorando per un colpo a gennaio (ma non credo). Il problema semmai è l'età che lo predispone agli infortuni (come sottolineato proprio dai tifosi del Genoa).

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Cana è un buon difensore, non un fenomeno ma un ottimo mestierante. Lo ripeterò fino allo sfinimento e spero che giovedì ve lo ricordi anche lui

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: an10re il 22 Set 2014, 21:08
io mi domando invece che cosa hai scritto quando è arrivato braafihed, scommettiamo che non hai scritto la stessa cosa  :) ?. Se dici che è troppo avanti con l'eta e che non ti piaceva neanche prima  posso esser anche d'accordo, ma se la metti cosi', con chi giocava il nostro attuale terzino sinistro lo scorso anno? da chi lo abbiamo comprato? come mai non giocava con nessuna squadra manco lui?
Ma le carriere dei giocatori non contano nulla?;)
Paragoni con Scaloni e Braahfied.
Poi se viene sono pure contento, soprattutto per lui che realizza un sogno.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: an10re il 22 Set 2014, 21:08
io mi domando invece che cosa hai scritto quando è arrivato braafihed. Se dici che è troppo avanti con l'eta e che non ti piaceva neanche prima  posso esser anche d'accordo, ma se la metti cosi', con chi giocava il nostro attuale terzino sinistro lo scorso anno? da chi lo abbiamo comprato? come mai non giocava con nessuna squadra manco lui?
Non ho scritto una emerita cippa,perche' non conoscevo neanche la sua esistenza,ma dopo aver letto la carriera e non me pare la stessa de Portanova ho esclamato:"questo comunque per aver militato in una nazionale che ha sempre espresso un buon calcio e ottimi giocatori,qualche qualita' ce la deve avere"...,poi certo un anno senza giocare ed essere finito nel dimenticatoio non dava certo garanzie,ma mi sembra che anche un'altro giocatore ha avuto lo stesso percorso,nel recente passato nella Lazio,CANDREVA,e poi scusa Braafihed 29 anni,Portanova stamo quasi all'ospizio del calcio,ma allora 6/7mesi Nesta no,pure lui e' della Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non lo so, significherebbe proprio dire agli altri (Cana, Ciani, Novaretti) che non valgono proprio niente, andando a prendere uno svincolato che non è che abbia sto carrierone alle spalle. Io proverei a recuperarne almeno un paio di questi tre.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: Omar65 il 22 Set 2014, 21:18
Non lo so, significherebbe proprio dire agli altri (Cana, Ciani, Novaretti) che non valgono proprio niente, andando a prendere uno svincolato che non è che abbia sto carrierone alle spalle. Io proverei a recuperarne almeno un paio di questi tre.

infatti, chi parla di Portanova non capisce che esistono dei rapporti umani nella rosa e che non si può tenere un giocatore come riserva per non farlo entrare nemmeno quando si infortuna un titolare.
Prendi Portanova e lasci in panchina un Lorik Cana che prende uno stipendio da 1,7 milioni? Dai, Lorik Cana è stato tenuto e Lorik Cana deve giocare...altrimenti andava ceduto. La società non può muoversi a seconda degli umori della piazza

an10re

*
Lazionetter
* 465
Non ho scritto una emerita cippa,perche' non conoscevo neanche la sua esistenza,ma dopo aver letto la carriera e non me pare la stessa de Portanova ho esclamato:"questo comunque per aver militato in una nazionale che ha sempre espresso un buon calcio e ottimi giocatori,qualche qualita' ce la deve avere"...,poi certo un anno senza giocare ed essere finito nel dimenticatoio non dava certo garanzie,ma mi sembra che anche un'altro giocatore ha avuto lo stesso percorso,nel recente passato nella Lazio,CANDREVA,e poi scusa Braafihed 29 anni,Portanova stamo quasi all'ospizio del calcio,ma allora 6/7mesi Nesta no,pure lui e' della Lazio
intanto de anni tra 6 mesi ne fa 32 e se guardiamo la carriera negli ultimi 4 anni ha giocato (poco) con hoffneim e twente .. non me sembra che so tanto meglio de bologna e genoa.. me [...] che carriera  :)
vi state arrampicando sugli specchi, intendiamoci, io non sto dicendo che voglio portanova che secondo me aggiunge ben poco, pero' usate sempre 2 pesi e due misure come i bambini quando parlano dei giocatori della propria squadra

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/sondaggi/sondaggio-104

OUT GENTILETTI, CHI PER SOSTITUIRLO?

Acquisto di uno svincolato
Radu centrale
Cana o uno dei centrali a disposizione

RISULTATI
Out Gentiletti, chi per sostituirlo?

VOTI TOTALI: 2574
Acquisto di uno svincolato   67,64 %

Radu centrale   28,75 %

Cana o uno dei centrali a disposizione   3,61 %

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

an10re

*
Lazionetter
* 465
bah, io gli svincolati li lascerei li dove sono, a chi mettere in campo ci pensera' pioli.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Omar65 il 22 Set 2014, 21:18
Omar, ma al di là dell'aspetto umano, importantissimo,qui la questione è soprattutto numerica.
Considera che giovedì giocheranno duei tra Cana, Novaretti e Ciani, ed in panchina avremo un solo centrale. Non possiamo nemmeno ripiegare sui primavera perchè al momento hanno anche loro problemi di carenza in quel ruolo.
Potenzialmente, con Gentiletti fuori, il rischio è di rimanere con la coperta troppo corta nei prossimi sei mesi in quel ruolo fondamentale. Un centrale ci mette un attimo ad entrare in diffida, per esempio.
Prendere in considerazione l'utilizzo di Radu o Braafheid al centro sarebbe un ripiego. Anche più rischioso di Cana e Novaretti, perchè anche loro nascono come mediani, quindi sono a tutti gli effetti un ripiego.
Io, a prescindere da tutto, dico che un altro centrale sarebbe quasi indispensabile.Numericamente parlando.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: an10re il 22 Set 2014, 21:25
intanto de anni tra 6 mesi ne fa 32 e se guardiamo la carriera negli ultimi 4 anni ha giocato (poco) con hoffneim e twente .. non me sembra che so tanto meglio de bologna e genoa.. me [...] che carriera  :)
vi state arrampicando sugli specchi, intendiamoci, io non sto dicendo che voglio portanova che secondo me aggiunge ben poco, pero' usate sempre 2 pesi e due misure come i bambini quando parlano dei giocatori della propria squadra
Bambini,specchi,misure,ma de che parli,mettevo solo a confronto le carriere di alcuni giocatori,tutto per dire che Portanova de novo non ce porta niente,a mio modestissimo parere

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: corfococheciodentro il 22 Set 2014, 21:11
Cana è un buon difensore, non un fenomeno ma un ottimo mestierante. Lo ripeterò fino allo sfinimento e spero che giovedì ve lo ricordi anche lui
io continuo col dire che è il peggiore dei tre.
e non mi capacito della gestione dell' "affaire" Ciani che, a mio parere, è il difensore più forte tra le seconde linee che abbiamo.
almeno Novaretti è di ruolo e conosce i movimenti (sarà lento come la morte, ma almeno è un difensore)
Cana è un equivoco tattico.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: domenico il 22 Set 2014, 21:41
Omar, ma al di là dell'aspetto umano, importantissimo,qui la questione è soprattutto numerica.
Considera che giovedì giocheranno duei tra Cana, Novaretti e Ciani, ed in panchina avremo un solo centrale. Non possiamo nemmeno ripiegare sui primavera perchè al momento hanno anche loro problemi di carenza in quel ruolo.
Potenzialmente, con Gentiletti fuori, il rischio è di rimanere con la coperta troppo corta nei prossimi sei mesi in quel ruolo fondamentale. Un centrale ci mette un attimo ad entrare in diffida, per esempio.
Prendere in considerazione l'utilizzo di Radu o Braafheid al centro sarebbe un ripiego. Anche più rischioso di Cana e Novaretti, perchè anche loro nascono come mediani, quindi sono a tutti gli effetti un ripiego.
Io, a prescindere da tutto, dico che un altro centrale sarebbe quasi indispensabile.Numericamente parlando.

Hai ragione, ma io intendevo puntare più sull'aspetto del recupero, anche psicologico, di quei tre come giocatori, non tanto, o non solo, considerare l'aspetto umano.
Io sono dell'avviso che le figuracce dello scorso anno dipendessero anche dal momento negativo di tutto il collettivo, che li lasciava scoperti e in balia delle folate offensive. Vorrei rivederli alla prova protetti da un centrocampo più solido e da una squadra più organizzata, come sembra che sia quest'anno.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: corfococheciodentro il 22 Set 2014, 21:11
Credo e spero ardentemente che tu non tifi "Lazio"     :since :asrm :asrm :asrm

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: EagleBass il 22 Set 2014, 21:48
io continuo col dire che è il peggiore dei tre.
e non mi capacito della gestione dell' "affaire" Ciani che, a mio parere, è il difensore più forte tra le seconde linee che abbiamo.
almeno Novaretti è di ruolo e conosce i movimenti (sarà lento come la morte, ma almeno è un difensore)
Cana è un equivoco tattico.
:sisisi:

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Omar65 il 22 Set 2014, 22:28
Hai ragione, ma io intendevo puntare più sull'aspetto del recupero, anche psicologico, di quei tre come giocatori, non tanto, o non solo, considerare l'aspetto umano.
Io sono dell'avviso che le figuracce dello scorso anno dipendessero anche dal momento negativo di tutto il collettivo, che li lasciava scoperti e in balia delle folate offensive. Vorrei rivederli alla prova protetti da un centrocampo più solido e da una squadra più organizzata, come sembra che sia quest'anno.
Sì sì l'anno scorso non c'è stato uno che si sia salvato completamente,e non solo tra i difensori,a partire da Radu, che invece sembra inamovibile. L'anno scorso ha avuto sulla coscienza più gol di Novaretti e Cana messi insieme.
Anzi, ti dirò di più che quest'anno la squadra difende bene impiegando tutti i suoi giocatori, dalla punta in giù, quindi se scenderanno in campo Cana, Novaretti, Ciani o Portanova cambierà molto poco in fase di non possesso, a meno di errori individuali, ma quelli li commettono tutti, lo stesso de Vrij, che adoro, a Milano ha fatto qualche errore.

Io sono convinto come te che questi ragazzi vanno recuperati e rivalutati, anche perchè non abbiamo alternative.
L'acquisto però lo farei, a prescindere dal nome. Che sia Portanova, Natali o Lugano, per me non è importantissimo, solo che l'ex Genoa, a quanto dice il procuratore, verrebbe anche a due spicci e non avrebbe problemi ad andare in panchina, gli altri due non so se abbiano le stesse prospettive o siano più pretenziosi sul piano tecnico ed economico.

ps scusa se mi sono dilungato  :beer:

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: superaquila il 22 Set 2014, 22:58
:sisisi:
guarda, anche secondo me ciani e novaretti son meglio di cana.. che te devo di'  :), ciani sicuramente, ha momenti di amnesia che fanno si che comprometta quello di buono fa, ma quando non li ha sarebbe anche un bel difensore, per quello che riguarda novaretti lo scorso anno ha giocato si e no 6/7 partite intere, ha sbagliato con la juve e con il napoli (contro higuain e vucinic... non proprio gli ultimi arrivati che han fatto fare figuracce a gente ben piu' quotata di lui) ma perlomeno si muove da difensore e non lascia in balia di chiunque l'altro centrale andando sempre dalla parte opposta di dove dovrebbe essere.
Menateme, io giovedi' metterei (non certo in modo tranquillo ) ciani e novaretti.
forse non ci avete mai fatto caso, ma quando c'è cana, chiunque sia l'altro centrale fa sempre figuracce.... ce sara un motivo no?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: an10re il 22 Set 2014, 23:25
guarda, anche secondo me ciani e novaretti son meglio di cana.. che te devo di'  :), ciani sicuramente, ha momenti di amnesia che fanno si che comprometta quello di buono fa, ma quando non li ha sarebbe anche un bel difensore, per quello che riguarda novaretti lo scorso anno ha giocato si e no 6/7 partite intere, ha sbagliato con la juve e con il napoli (contro higuain e vucinic... non proprio gli ultimi arrivati che han fatto fare figuracce a gente ben piu' quotata di lui) ma perlomeno si muove da difensore e non lascia in balia di chiunque l'altro centrale andando sempre dalla parte opposta di dove dovrebbe essere.
Menateme, io giovedi' metterei (non certo in modo tranquillo ) ciani e novaretti.
forse non ci avete mai fatto caso, ma quando c'è cana, chiunque sia l'altro centrale fa sempre figuracce.... ce sara un motivo no?
Cana è titolare assoluto da 4 anni della sua nazionale, chiedi un parere a De Biasi.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sweeper77 il 22 Set 2014, 20:33
e allora scrivi a chi ha detto che era una pippa, visto che questo con il senso del topic non c'entra nulla.
Poi tu vuoi dare fiducia ai tre, altri no, sò opinioni.
Pure questo me sembra normale.

Scrivo sul forum, ognuno può leggere e ritrovarcisi o no.
Sono ovviamente opinioni.
Come che Gentiletti era una pippa, o che la Lazio in questo momento non sappia che pesci prendere. O che bisogna segnarsi i post perché è già sicuro che a Gennaio non intervengano sul mercato con un altro difensore in quanto notoriamente incapaci di intendere e di volere (che era il messaggio sottinteso nel post di Ro).
Se quelli che hanno preso Gentiletti, insieme al tecnico, ritengono che Cana Novaretti siano adeguati per sopperire all'assenza, potrebbe essere che abbiano le loro ragioni. Le stesse che gli hanno fatto pescare un Gentiletti o un Braafheid.
D'altronde tutti a dare chances a F. A. (che gioca a ritmi alterni un tempo a partita) ma a Cana e Novaretti no. Bruciati.
Un quadro tecnico diverso ed un diverso spirito di squadra potrebbero giovare anche a loro e l'incoraggiamento dei propri tifosi li potrebbe aiutare. In una situazione del genere, in emergenza assoluta, potrebbe essere decisivo più che l'acquisto di Portanova. Anzi, incitarli, dovrebbe essere la normalità e la cosa più utile da fare.
Opinioni ovviamente.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Ranxerox il 22 Set 2014, 23:38
Scrivo sul forum, ognuno può leggere e ritrovarcisi o no.
Sono ovviamente opinioni.
Come che Gentiletti era una pippa, o che la Lazio in questo momento non sappia che pesci prendere. O che bisogna segnarsi i post perché è già sicuro che a Gennaio non intervengano sul mercato con un altro difensore in quanto notoriamente incapaci di intendere e di volere (che era il messaggio sottinteso nel post di Ro).
Se quelli che hanno preso Gentiletti, insieme al tecnico, ritengono che Cana Novaretti siano adeguati per sopperire all'assenza, potrebbe essere che abbiano le loro ragioni. Le stesse che gli hanno fatto pescare un Gentiletti o un Braafheid.
D'altronde tutti a dare chances a F. A. (che gioca a ritmi alterni un tempo a partita) ma a Cana e Novaretti no. Bruciati.
Un quadro tecnico diverso ed un diverso spirito di squadra potrebbero giovare anche a loro e l'incoraggiamento dei propri tifosi li potrebbe aiutare. In una situazione del genere, in emergenza assoluta, potrebbe essere decisivo più che l'acquisto di Portanova. Anzi, incitarli, dovrebbe essere la normalità e la cosa più utile da fare.
Opinioni ovviamente.
Come non quotarti ?                               :)

Discussione precedente - Discussione successiva