Idea Portanova

Aperto da roby67, 22 Set 2014, 13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2014, 12:20
Ma ricordate cosa portò Paolo Di Canio all'interno dello spogliatoio? Ricordate prima del derby? Ricordate le sue incazzature verso chi non si impegnava?

Ecco, io mi aspetterei anche e soprattutto questo tipo di apporto nella squadra attuale.
Coprire (sempre se abile ma non possiamo giudicarlo noi) il buco creato da Gentiletti ed essere uomo spogliatoio

Parole sante Adrià

AVANTI LAZIO

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Sì ma la Lazio di Di Canio era altra cosa rispetto a questa. Con altre prospettive. Noi da un lato chiediamo di lottare per lo scudetto. E non ci abboniamo. Poi chiediamo Portanova perché ha grinta. É paradossale. Servono giocatori seri.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2014, 12:20
Se devo fare un paragone con qualche acquisto del passato, non lo vedrei come un vignaroli, ma più come un Paolo Di Canio (ovviamente con tutte le differenze del caso, non sto paragonando i due).

Entrambi 36enni
Entrambi Laziali
Entrambi di carattere
Entrambi tosti come il ferro

Ma ricordate cosa portò Paolo Di Canio all'interno dello spogliatoio? Ricordate prima del derby? Ricordate le sue incazzature verso chi non si impegnava?

Ecco, io mi aspetterei anche e soprattutto questo tipo di apporto nella squadra attuale.
Coprire (sempre se abile ma non possiamo giudicarlo noi) il buco creato da Gentiletti ed essere uomo spogliatoio

Di Canio quando tornò alla Lazio era in giocatore in attività. al Charlton aveva giocato una 30ina di partite molte delle quali da titolare.
per quanto riguarda il valore aggiunto motivazionale, Di Canio arrivò in un gruppo praticamente ricostruito da zero, in cui i pochi superstiti dei fasti cragnottiani se ne sarebbero andati da lì a breve.

qui Portanova verrebbe in uno spogliatoio già strutturato, con almeno un paio di leader riconosciuti (Klose, Candreva), una buona dozzina di compagni che giocano in nazionale e giovani mooolto rampanti.
dubito che qualcuno di loro si lascerà prendere a calci "morali" per mancato impegno da parte di un neo arrivato che non gioca a calcio da mesi.

se poi l'idea che vi da' la Lazio quest'anno è quella di squadra che abbia bisogno del caporal maggiore che abbaia, beh allora alzo le mani.

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Io prenderei Portanova di corsa ed appresso pure l'altro svincolato eccellente Diego Lugano...
Ciani, Cana e Novaretti, infatti, li vorrei vedere il meno possibile....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Sì ma la Lazio di Di Canio era altra cosa rispetto a questa. Con altre prospettive. Noi da un lato chiediamo di lottare per lo scudetto. E non ci abboniamo. Poi chiediamo Portanova perché ha grinta. É paradossale. Servono giocatori seri.
E negli altri topic si ritiene preoccupante il fatto che senza Gentiletti non si possa fare il gioco che Pioli richiede e poi si propone Portanova.
Io non ho niente contro di lui, anzi, se viene tanto meglio visto che il ragazzo tifa pure Lazio, ma sti effetti cosi positivi temo che non ci saranno, ne` sul piano tecnico, ne` su quello dello spogliatoio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
A saha dopo mesi di inattività gli venne data anche la medaglia al derby.
Cmq s'era capito che portanova non ha da venì.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Ma non è che siccome Portanova è Laziale come Noi può imbruttire a Konko o a qualcuno nello spogliatoio reo di scarso impegno o di essere poco motivato.
Se lo magnerebbero, giustamente.
Non è un giocatore del gruppo e questo conta.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 23 Set 2014, 12:27
Di Canio quando tornò alla Lazio era in giocatore in attività. al Charlton aveva giocato una 30ina di partite molte delle quali da titolare.
per quanto riguarda il valore aggiunto motivazionale, Di Canio arrivò in un gruppo praticamente ricostruito da zero, in cui i pochi superstiti dei fasti cragnottiani se ne sarebbero andati da lì a breve, tipo Stankovic che venne dato all'Inter a gennaio.

qui Portanova verrebbe in uno spogliatoio già strutturato, con almeno un paio di leader riconosciuti (Klose, Candreva), una buona dozzina di gente che gioca in nazionale e giovani mooolto rampanti.
dubito che qualcuno di loro si lascerà prendere a calci "morali" per mancato impegno da parte di un neo arrivato che non gioca a calcio da mesi.
Considerazioni più che vere e timori sul fatto che non gioca da sei mesi legittimi (inutile negare queste cose)

Però è pur vero (e basta spulciare i vecchi topic di questo forum) che una delle critiche maggiori mosse a questa squadra, era per l'appunto la mancanza di cattiveria, la mancanza di qualcuno che potesse prenderli a calci in qulo nel momento del bisogno.

E non parlavamo dei Klose o dei Candreva, parlavamo per l'appunto dei Konko, dei "pischelli", ecc...

Diciamo che un suo apporto a gettone (quindi senza il rischio di pagarlo se si rilevasse non abile), da me sarebbe supportato e auspicato alla grande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2014, 12:33
Considerazioni più che vere e timori sul fatto che non gioca da sei mesi legittimi (inutile negare queste cose)

Però è pur vero (e basta spulciare i vecchi topic di questo forum) che una delle critiche maggiori mosse a questa squadra, era per l'appunto la mancanza di cattiveria, la mancanza di qualcuno che potesse prenderli a calci in qulo nel momento del bisogno.

E non parlavamo dei Klose o dei Candreva, parlavamo per l'appunto dei Konko, dei "pischelli", ecc...

Diciamo che un suo apporto a gettone (quindi senza il rischio di pagarlo se si rilevasse non abile), da me sarebbe supportato e auspicato alla grande

la squadra dello scorso anno era così. a me sembra che quest'anno sia diversa, la situazione. vedo molta più gente motivata e una squadra molto meno passiva, con un atteggiamento aggressivo il giusto e determinato.

poi magari mi sbaglio, ma questa è l'impressione attuale.
secondo me un "motivatore" da spogliatoio, come da te dipinto, allo stato attuale non ci serve.

(chiaramente, se dovesse venire sarebbe il benvenuto, da parte mia, ci mancherebbe altro. )

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 23 Set 2014, 12:37
la squadra dello scorso anno era così. a me sembra che quest'anno sia diversa, la situazione. vedo molta più gente motivata e una squadra molto meno passiva, con un atteggiamento aggressivo il giusto e determinato.

poi magari mi sbaglio, ma questa è l'impressione attuale.
secondo me un "motivatore" da spogliatoio, come da te dipinto, allo stato attuale non ci serve.
Io la pensavo esattamente così prima di genova....
quando ho rivisto konko, cana, ecc... ho ricambiato idea!

Gentiletti (accolto da me come da tanti con scetticismo), è un giocatore pazzesco, e non solo per quanto è bravo a giocare. Ma è quello che in casa con il cesena si rompe la testa, continua a giocare e alla fine scopri che gli hanno dovuto mettere 5 punti.
E' quello che si infortuna seriamente a genova e invece di piangere o fare sceneggiate, affronta la cosa con dignità (io pensavo infatti fosse una cosa più leggera)

Ne sentiremo la mancanza. Come sentiremo la mancanza di Basta ogni volta che mancherà

Però gesulio ripeto, non voglio convincere nessuno. E' che a me piacciono troppo questi tipi di giocatori e li vorrei sempre con me  ;)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Portanova, se è tanto tifoso, venisse allo stadio a cantare che ce ne é bisogno.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pentiux il 23 Set 2014, 12:44
Portanova, se è tanto tifoso, venisse allo stadio a cantare che ce ne é bisogno.
E c'ha anche il vocione, quindi darebbe un ottimo apporto alla causa   :)

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io ti chiedo questo: ma tu sei convinto che Konko si fa prendere a calci "morali" da Portanova per scarso impegno?
se non ce riesce manco Pioli, ci riesce uno appena arrivato che non gioca al calcio da mesi?

per me ci vuole un certo spessore e una certa rispettabilità anche calcistica, per poter assurgere a questo ruolo.

senza contare che secondo me non serve, al momento.
c'è un leader riconosciuto che è Pioli, mi pare che stia esercitando il suo ruolo con sufficiente autorevolezza, visto come ne parlano i giocatori e soprattutto ciò che fanno in campo (mi sembra un mister abbastanza seguito, no?).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: roby67 il 23 Set 2014, 11:54dalle 15 di domenica finalmente una squadra di calcio, soddisfatti e fieri dell'aria nuova che respiravamo..con le armi emotive e tecniche per contrastarli. Una Lazio da stropicciarsi gli occhi. Ma in 15 minuti maledetti siamo ripiombati in questo limbo...Ecco perchè vorrei con insistenza Portanova o chi per lui.

Questo è l'errore più grandi che fanno i laziali da forum.
Pensare che il mercato serva a proteggere e sostenere l'emotività della tifoseria.
Non è così, per fortuna non è così, guai a correre dietro alle emozioni dei tifosi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
17 pagine de topic, neanche fosse Beckenbauer.

Citazione di: gesulio il 23 Set 2014, 12:08
non capisco sinceramente la differenza tra l'operazione Portanova di oggi e quella Vignaroli di settembre 2007.
ma invece forse la capisco bene.

pure io penso di intuirla...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutte chiacchiere, tutti film, solo folklore.
Serve gente utile alla causa da un punto di vista tecnico e tattico.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: syrinx il 23 Set 2014, 12:47
17 pagine de topic, neanche fosse Beckenbauer.

pure io penso di intuirla...

io invece penso di intuire perchè scaloni,saha,kakuta....diamogli tempo, e perchè per portanova:
ehhhhh  :roll:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 23 Set 2014, 12:46
io ti chiedo questo: ma tu sei convinto che Konko si fa prendere a calci "morali" da Portanova per scarso impegno?
se non ce riesce manco Pioli, ci riesce uno appena arrivato che non gioca al calcio da mesi?

per me ci vuole un certo spessore e una certa rispettabilità anche calcistica, per poter assurgere a questo ruolo.

senza contare che secondo me non serve, al momento.
c'è un leader riconosciuto che è Pioli, mi pare che stia esercitando il suo ruolo con sufficiente autorevolezza, visto come ne parlano i giocatori e soprattutto ciò che fanno in campo (mi sembra un mister abbastanza seguito, no?).
Per me si.
Ci sono cose che vanno oltre il rapporto allenatore/giocatore
Ci sono situazione negli spogliatoi che si chiariscono tra giocatori, "prendendo per il collo qualcuno" (ricordate anni fa qualcosa di simile in CL in francia nello spogliatoio della Lazio?)

Ma forse è solo il mio modo di vedere il calcio, giocato sempre a livelli molto più bassi

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: sweeper77 il 23 Set 2014, 12:48
giusto, st'approfittatore.  :roll:
E chi ha detto questo?

Io ritengo Portanova poco utile alla causa tenica della Lazio, per ragioni già espresse da altri. La motivazione principale che invece viene data da chi lo vorrebbe in campo riguarderebbe la sua fede calcistica.
Per cui, per me, un tifoso tifa, un calciatore gioca.
Semplice.

P.S. Vabbè, hai editato. Cambia poco.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 23 Set 2014, 12:47
Questo è l'errore più grandi che fanno i laziali da forum.
Pensare che il mercato serva a proteggere e sostenere l'emotività della tifoseria.
Non è così, per fortuna non è così, guai a correre dietro alle emozioni dei tifosi.

Beh, l'emotività del titoso in questo caso non è proprio il problema centrale né la priorità che deve seguire la società: da domenica uno difensore titolare sta fuori fino ad aprile.
Fai te.

Si, ma ditegli di comprare i biglietti con Listicket, perché temo che se aspetti ancora i botteghini sotto la curva ... :p

Discussione precedente - Discussione successiva