Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: RubinCarter il 03 Feb 2015, 12:41
"Bisogna essere corretti, la Lazio ha sempre detto di puntare all'Europa. Stiamo facendo un grande campionato, non ci nascondiamo. Se raggiungiamo la Champions ben venga. Ci credo alla Champions, non ho detto che non ci credo. Ma il primo passo è l'Europa".
molto intelligente.
Cioè siamo vicini al terzo posto, ma noi puntiamo al quinto.
Quindi tranquilli, pensate alla Coppa Italia.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
"Bisogna essere corretti, la Lazio ha sempre detto di puntare all'Europa. Stiamo facendo un grande campionato, non ci nascondiamo. Se raggiungiamo la Champions ben venga. Ci credo alla Champions, non ho detto che non ci credo. Ma il primo passo è l'Europa".

A me sembra molto coerente questa volta. Questo si puo ottenere con le risorse a disposizione e questo si dichiara. Nel pomeriggio aveva parlato di trattative minori , e infatti Ederson quinta scelta vs Bergessio quinta scelta era una trattativa minore.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429

Citazione di: fabrizio1983 il 03 Feb 2015, 12:44
molto intelligente.
Cioè siamo vicini al terzo posto, ma noi puntiamo al quinto.
Quindi tranquilli, pensate alla Coppa Italia.

Sono sempre stato critico, ma stavolta su questa dichiarazione non ho nulla da eccepire, anzi dimostra realmente intelligenza perchè impara da errori passati.
La squadra è sulla carta inferiore a Juve, Merde e Napoli, inutile vendere calle. Ma è perfettamente in grado di raggiungere il quarto posto, quello è l'obiettivo per il quale mister e ragazzi devono essere responsabilizzati, lì è giusto piazzare l'asticella e gridare al fallimento se il risultato non viene raggiunto.
Dopodichè la palla è rotonda, e se con il rientro degli infortunati riesci pure a mettere in piedi una striscia di vittorie che ti permette di restare in scia ai ciucci, si può anche coltivare il sogno di fare bingo.
Ma ad oggi sarebbe sciocco e dannoso affermare ciò che non è, cosa che invece ha fatto ai tempi di Reja ottenendo soltanto il risultato di entrare in conflitto da scaricabarile con il Mister e suscitando le giuste ire dell'ambiente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2015, 12:45
A me sembra molto coerente questa volta. Questo si puo ottenere con le risorse a disposizione e questo si dichiara. Nel pomeriggio aveva parlato di trattative minori , e infatti Ederson quinta scelta vs Bergessio quinta scelta era una trattativa minore.
[MSG Editato]

Crediamo che il clima nel forum lo avvertiate tutti in modo distinto.
Vi chiediamo, quindi, di evitare le solite provocazioni.
Rispondete nel merito delle discussioni evitando di spaziare con la fantasia su ciò che pensano gli altri.
Grazie per la collaborazione.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: JoeStrummer il 03 Feb 2015, 12:49
Sono sempre stato critico, ma stavolta su questa dichiarazione non ho nulla da eccepire, anzi dimostra realmente intelligenza perchè impara da errori passati.

il problema è che il tifoso vuole andare in champions, siamo come bambini, io per primo che smadonno se perdiamo contro il cesena e do cazzotti al muro come un idiota. ci piacerebbe sentirci dire che compreremo, faremo, protesteremo, ci impegneremo e soprattutto raggiungeremo il risultato.

io non ho una grande simpatia per tare, ma credo che felipe anderson sia il più grande discrimine per la sua valutazione.
se, come pare, felipe anderson è un fenomeno, allora tare ha ragione sempre, su tutto. perché un fenomeno di queste proporzioni è paragonabile solo a pavel nedved per costo / rendimento.

p.s. qualche anno fa, 2/3 sentii una dichiarazione di tare che parlava del futuro. mi è sembrato interessante che conoscesse la nostra storia, ed infatti ha parlato di successi estemporanei pagati a caro prezzo, e che raccontasse di come la Lazio, molto lentamente, volesse costruire qualcosa di solido, che durasse nel tempo.

francamente non credo che ci riusciremo, perché tra i milioni e le idee vincono sempre i milioni, però...

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Son d'accordo,le squadre si costruiscono(o ricostruiscono)pian piano,e la Lazio questa estate ha dato vita ad un nuovo piccolo ciclo,sperando che sia migliore di quelli precedenti.Quindi sì,l'Europe League è un passaggio necessario per poi puntare a traguardi più ambiziosi.Però per piacere Igli,non mi parlare di correttezza o di coerenza,che nel Settembre 2013 tu stesso andavi in giro senza pudore a dire che l'obiettivo era il terzo posto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Dichiarazioni che tutelano in parte anche Pioli.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho grazie a Tare potrebbe nascere qualcosa di veramente interessante e duraturo. Dato che comunque non si puo competere a suon di milioni con le piu grandi e la politica di un Napoli e' vista come rischiosa , si prova a costruire basandoci su giovani della primavera e non e qualche acquisto ben fatto. Alla lunga se gestito bene questo progetto potrebbe portare risultati buonissimi e sopratutto duraturi. Con tanti primavera in panchina si diminuiscono   monte ingaggi e cartellini liberando risorse  che possono essere utilizzate per prendere altri Biglia , DV e FA. Se poi arriva il Real di turno si monetizza e si continua sulla stessa strada. Basta avere pazienza di non raggiungere tutto subito. Solo a Milano nei quarti di coppa c'erano in campo Cataldi, Keita e Onazi e ci sarebbe stato anche Cavanda se non avesse avuto problemi. Quante squadre Italiane possono schierare contemporaneamente 3 o 4 primavera sui 20/22 anni ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Nel settembre 2013, dopo il mancato arrivo di Yilmaz ed un mercato evidentemente sbagliato, Tare affermò che il nostro obiettivo era la Champions. Venne giustamente criticato, perchè stava vendendo fumo prospettando qualcosa di irrealizzabile dati gli scarsi sforzi profusi dalla società.

Oggi la sua è una dichiarazione realistica: quest'anno siamo una squadra che può benissimo entrare in Europa, se sarà possibile dovremo cercare di insidiare il terzo posto. Mi sembra abbia detto della Lazio di quest'anno quello che pensiamo un po' tutti. Forse avrebbe dovuto dire che siamo da CL? O forse l'ambiente Lazio si sarebbe sentito preso in giro, in quel caso?

Vedremo cosa dirà a settembre 2015, magari dopo aver protato un forte attaccante. Io spero che alla CL l'anno prossimo ci si punti con i fatti, e non con le chiacchere.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Secondo me Tare sta facendo un ottimo lavoro, come detto da Lotito nella famosa intervista a radio6 non abbiamo grosse disponibilitá e al contrario degli anni passati si è fatta chiarezza su quest'aspetto, è inutile creare false illusioni, la soluzione proposta dalla società è l'unica percorribile attualmente, giovani promesse e qualche campioncino alla Felipe Anderson semi affermato, più i parametri zero.
Già l'ingresso in Europa League fornirebbe un po' di cash per investimenti futuri che spero portino all'Europa che conta

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Feb 2015, 13:25
Nel settembre 2013, dopo il mancato arrivo di Yilmaz ed un mercato evidentemente sbagliato, Tare affermò che il nostro obiettivo era la Champions. Venne giustamente criticato, perchè stava vendendo fumo prospettando qualcosa di irrealizzabile dati gli scarsi sforzi profusi dalla società.

Oggi la sua è una dichiarazione realistica: quest'anno siamo una squadra che può benissimo entrare in Europa, se sarà possibile dovremo cercare di insidiare il terzo posto. Mi sembra abbia detto della Lazio di quest'anno quello che pensiamo un po' tutti. Forse avrebbe dovuto dire che siamo da CL? O forse l'ambiente Lazio si sarebbe sentito preso in giro, in quel caso?

Vedremo cosa dirà a settembre 2015, magari dopo aver protato un forte attaccante. Io spero che alla CL l'anno prossimo ci si punti con i fatti, e non con le chiacchere.
Sacrosanto.
Considerando anche il fatto che qualsiasi cosa avesse detto, in un momento in cui molti sono con i fucile sul grilletto, sarebbe stato pesantemente criticato. Qualsiasi cosa.
Per cui, oltre ad essere d'accordo con il contenuto del tuo post, dico anche che è esercizio poco utile spalare l'acqua col secchiello quando monta lo Tsunami.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pentiux il 03 Feb 2015, 14:39
Sacrosanto.
Considerando anche il fatto che qualsiasi cosa avesse detto, in un momento in cui molti sono con i fucile sul grilletto, sarebbe stato pesantemente criticato. Qualsiasi cosa.
Per cui, oltre ad essere d'accordo con il contenuto del tuo post, dico anche che è esercizio poco utile spalare l'acqua col secchiello quando monta lo Tsunami.
Perche' dovrebbero avere tutti il fucile sul grilletto non capisco e perche' lo Tsunami? Si sa che abbiamo il sesto fatturato d'Italia , siamo quarti avendo giocato un calcio che a detta di molti addetti ai lavori e' il migliore d'Italia , stiamo lanciando un sacco di giovani e abbiamo oltretutto fronteggiato una caterva di infortuni e non ultimo siamo nelle semi di Coppa Italia. Mi volete dire che l'arrivo o meno di Bergessio  cambia l'opinione generale sulla stagione ?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
"La trattativa è saltata perché Ederson ha rifiutato. In pratica non ha risposto a nessuno. A noi, alla Samp, a Mihajlovic. Sapeva della trattativa e non ha risposto".

Su questa dichiarazione qua, invece, è rivenuto fuori il "vecchio" Tare, quello che gioca a scaricabarile e che non conta fino a 10 prima di rispondere.
Accollare la colpa del fallimento di una trattativa minore ad un proprio tesserato in maniera pubblica e manifesta è un errore di strategia macroscopico, come si può tranquillamente riscontrare sul topic di Ederson e sulle reazioni che si stanno scatenando sui social network a riguardo.
Come discusso sul topic del calciatore, il tentativo grossolano di creare un capro espiatorio si è trasformato in un grosso boomerang, perchè ora Ederson è diventato il campione della protesta antisocietaria oltre ad essere una sola clamorosa da accollare al "vecchio" Tare.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Magari l'acquisto di Ederson non e' opera di Tare ed il procuratore penso amico di Lotito non gli va a genio ed ha sfruttato l'opportunita' per creare una rottura. Strane le dichiarazioni di Caliendo il pomeriggio quando ancora non si sapeva nulla della trattativa. O magari non gli saranno andate a genio le dichiarazioni di Caliendo che ha iniziato in qualche modo a rendere pubbblica la trattativa

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Sacrosanto.

Quindi se io vado in Formula 1 e la mia macchina che non partiva favorita si trova tra le prime rischiando il podio, mi devo fermare perchè poi mi illudo che sul podio posso arrivarci davvero e perchè a inizio stagione non l'avevo preventivato?
Tare fa dichiarazioni che non sono realistiche quando parla di champions l'anno scorso e le fa volando basso quando invece magari dovrebbe comunicare alla squadra (non a me visto che sono semplice tifoso) che si può e si deve credere fino in fondo alla Champions, quest'anno però, non il prossimo.
Questo avendolo dimostrato sul campo con le dirette concorrenti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2015, 14:50
Magari l'acquisto di Ederson non e' opera di Tare ed il procuratore penso amico di Lotito non gli va a genio ed ha sfruttato l'opportunita' per creare una rottura. Strane le dichiarazioni di Caliendo il pomeriggio quando ancora non si sapeva nulla della trattativa. O magari non gli saranno andate a genio le dichiarazioni di Caliendo che ha iniziato in qualche modo a rendere pubbblica la trattativa

Tutto plausibile.
Ma i panni sporchi si lavano in famiglia, è la prima regola della gestione del gruppo.
In privato, a Formello, gli fai capire che il credito è finito e che la Lazio intende lavorare per sbolognarlo il prima possibile, a meno che non desideri continuare a giocare a battimuro a Formello( la cosa ora si può fare).
Darlo in pasto al pubblico ludibrio ha IMHO attirato su Ederson la solidarietà dei colleghi e, ripeto, lo ha reso il perfetto campione per cateteristi e disamorati.
Tutto questo, ovviamente, IMHO.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Eagles77 il 03 Feb 2015, 14:53
Quindi se io vado in Formula 1 e la mia macchina che non partiva favorita si trova tra le prime rischiando il podio, mi devo fermare perchè poi mi illudo che sul podio posso arrivarci davvero e perchè a inizio stagione non l'avevo preventivato?
Tare fa dichiarazioni che non sono realistiche quando parla di champions l'anno scorso e le fa volando basso quando invece magari dovrebbe comunicare alla squadra (non a me visto che sono semplice tifoso) che si può e si deve credere fino in fondo alla Champions, quest'anno però, non il prossimo.
Questo avendolo dimostrato sul campo con le dirette concorrenti.
Tare ribadisce, cosa detta da sempre, che la Lazio quest'anno ha come obiettivo dichiarato quello di tornare in Europa. Ben venga che sia l'Europa che conta, ma che se dovessimo entrare in Europa League non potrebbe essere considerata una stagione fallimentare.
Se no arriviamo al paradosso che fare meglio del preventivato può essere una colpa della Società, e non un merito.
Questi sono i numeri, queste sono le disponibilità.

E comunque un DS si dovrebbe giudicare sul lavoro che fa rispetto alle risorse a propria disposizione.
Se arriviamo sopra (ma anche pari) a Milan o Inter avendo speso un quarto del budget di quelle squadre, il DS dovrebbe essere portato in trionfo.
Poi si potrà discutere del perché la Lazio ha un budget così più ridotto rispetto ad altre concorrenti, ma certo non può essere imputato al DS.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sacrosanto.

Non ho capito cosa intendi con la parte in neretto.
Forse che Tare avrebbe fatto meglio a tacere in toto?

Citazione di: eaglemiky il 03 Feb 2015, 14:45
Perche' dovrebbero avere tutti il fucile sul grilletto non capisco e perche' lo Tsunami? Si sa che abbiamo il sesto fatturato d'Italia , siamo quarti avendo giocato un calcio che a detta di molti addetti ai lavori e' il migliore d'Italia , stiamo lanciando un sacco di giovani e abbiamo oltretutto fronteggiato una caterva di infortuni e non ultimo siamo nelle semi di Coppa Italia. Mi volete dire che l'arrivo o meno di Bergessio  cambia l'opinione generale sulla stagione ?

Io sono soddisfatto della nostra stagione e sarei contento di chiudere il campionato al quarto posto, ma forse sono molto meno ambizioso del tifoso Laziale medio. Evidentemente noi due siamo in minoranza   ;)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Ma quindi, visto che parliamo di correttezza, di mettere la faccia e baggianate simili, Tare ci sta dicendo che la Lazio si è ridimensionata.
Perché lui a settembre 2013 bello tronfio parlava di terzo posto e ci metteva la faccia.
Ora a Febbraio 2015 invece l'obiettivo è l'Europa League, per correttezza.
Igli, perché abbiamo abbassato l' asticella? Perché dal terzo posto siamo passati all'Europa League?
Perché ci siamo ridimensionati?
O forse avevi sparato una ca22ata a settembre 2013? E non ci avevi messo la faccia? E per te chr significa metterci la faccia?
Assumersi le proprie responsabilità no eh? Meglio dire che esiste l'asino volante che ci porta via i sogni di gloria.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pentiux il 03 Feb 2015, 14:58
Tare ribadisce, cosa detta da sempre, che la Lazio quest'anno ha come obiettivo dichiarato quello di tornare in Europa. Ben venga che sia l'Europa che conta, ma che se dovessimo entrare in Europa League non potrebbe essere considerata una stagione fallimentare.
Se no arriviamo al paradosso che fare meglio del preventivato può essere una colpa della Società, e non un merito.
Questi sono i numeri, queste sono le disponibilità.

E comunque un DS si dovrebbe giudicare sul lavoro che fa rispetto alle risorse a propria disposizione.
Se arriviamo sopra (ma anche pari) a Milan o Inter avendo speso un quarto del budget di quelle squadre, il DS dovrebbe essere portato in trionfo.
Poi si potrà discutere del perché la Lazio ha un budget così più ridotto rispetto ad altre concorrenti, ma certo non può essere imputato al DS.
Tutto giustissimo ed e' per questo che non capisco il grilletto puntato. Per ora nella stessa maniera in cui  l'anno scorso  giustamente volavano pernacchie quest'anno dovrebbero volare solo applausi .

Discussione precedente - Discussione successiva