Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Feb 2015, 12:12
Le dichiarazioni di Tare ed i movimenti di mercato appena concluso fanno capire che la CL non è un obiettivo di questa società, anzi è qualcosa da cui stare alla larga, ripetendo ogni anno, di questi tempi, le stesse non-operazioni quando basterebbe poco, almeno per provarci, per far capire che ci stiamo provando. I motivi non li conosco, non lavoro all'FBI e faccio solo il tifoso. Un tifoso che vorrebbe competere per qualcosa di importante. Comunque se vuoi, chiedi spiegazioni in società, magari ti fanno sapere.
Questo è il mio pensiero ben lungi dal voler apparire come verità indissolubile a te; lo è per me, è indiscutibile, e tanto basta, l'ho espresso qui dentro perché ne ho diritto. Poi se tu vuoi anche esprimere la tua opinione in merito, evidentemente opposta alla mia, oltre che perculare i netters ed ometterla, faresti cosa gradita.
Vedo che fai dei passi indietro, eppure prima avevi detto che era "indiscutibile". Ti sembrerà una presa per il culo, ma indiscutibile mi sembra ben diverso rispetto a "Questo è il mio pensiero ben lungi dal voler apparire come verità indissolubile".

Citazione di: AutumnLeaves il 04 Feb 2015, 12:12
Io le mie spiegazioni le ho già date. Se vuoi, visto che fai della scadente ironia e fai finta di non capirle, te le riscrivo. (*)
* Questa cosa di attaccare prendendo per il culo altri utenti che la pensano diversamente è veramente stucchevole e disgustosa.
Guarda, sono assolutamente d'accordo. Se vuoi mi scuso pure.
Però indignati pure quando qualcuno prende per il culo i cosiddetti "tifosi del bilancio" e via discorrendo, giusto per essere un istante più obiettivo, che la pratica mi sembra essere molto diffusa sul forum.

Citazione di: AutumnLeaves il 04 Feb 2015, 12:12OT
Tu eri quello che all'epoca di Cragnotti avevi in firma "Bufale... bufale fresche". Mi domando come mai, oggi, tu non abbia in firma i nomi di almeno un paio di caseifici.
EOT
Confermo. L'ho coniata dopo che Cragnotti e il suo fido scudiero Paglia ci vennero a raccontare bufale certificate sulla vendita di Nedved.
L'ho riconfermata con ancora più convinzione dopo che i due ci vennero a raccontare che Nesta aveva lui chiesto di andarsene dalla Lazio, e che loro avevano acconsentito un pò controvoglia.
Contentissimo di tutte le vittorie ottenute con Cragnotti, ma avrei gradito maggior trasparenza. Poi il proseguo della Storia della Lazio, credo mi abbia dato abbastanza ragione.
Oggi non ne sento particolarmente il bisogno. A parte il fatto che c'è già un esercito di tifosi che non perde occasione di evidenziare qualsiasi difetto vero o presunto di Lotito (che io non amo affatto, anzi...), ma personalmente ritengo che i difetti di questa proprietà (e ce ne sono molti) non siano relativi alla mancanza di trasparenza o al raccontare bufale, ma a ben altro.
Spero di aver risposto al tuo off topic, scusandomi per averlo proseguito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Feb 2015, 13:09
Questa è anche la mia opinione, identica spiccicata.

Per questo Lotito rappresenta una condanna mica da poco alle nostre ambizioni: fino a quando ci sarà lui, purtroppo, raggiungeremo certi livelli solo a patto che ci sia un allineamento straordinario di pianeti, che deve passare prima di tutto attraverso un lavoro molto più che buono (oserei dire strepitoso) da parte di Tare.

Dobbiamo entrare in CL e rimanere nel giro col sesto fatturato e senza fare debiti, confrontandoci con almeno 5 squadre che hanno fatturati superiori al nostro e/o infilano uno dietro l'altro passivi di bilancio clamorosi.

Quindi o Lotito se ne va, oppure bisogna sperare in un miracolo sportivo di DS-Allenatore-Squadra.
E fa male constatare come, tra le due, l'ipotesi più realistica sia la seconda
.

la prima può essere un'ipotesi se come minimo è suffragata da qualche possibilità di realizzarsi.
Il punto è che NON CI SONO ALTERNATIVE.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2015, 14:01
Cerco di dire che ci sono vari modi di affrontare la questione.
Vendi Salha a 18 mio e prendi Embolo (in realtà prodotto interno) e Derlis Gonzalez e passi il girone.
Se arrivi in CL i tuoi calciatori puoi venderli a cifre più alte, se parte Biia per 30 mio sono certo che fai comunque una bella squadra.
Dico che andare in CL non è sinonimo di alzare il terto ingaggi e investire cifre spropositate, cioè ciò che per alcuni spingerebbe Lotito a non volerci andare di proposito.
Imho.

una volta che ci siamo in CL, certo che le possibilità possono essere molteplici, ma dipende sempre da due fattori:
- ci siamo e ci vogliamo rimanere
- ci siamo ma è giusto un giretto di un anno
ecco noi, il secondo fattore l'abbiamo vissuto, per il primo ahimè bisognerebbe essere straordinariamente bravi a fare una cosa...VENDERE (ecco perchè mi riallaccio qui sul topic di tare)
bisognerebbe infatti essere bravissimi, a mantenere una rosa corta, 20-22 giocatori, con due 3 giocatori veramente forti, e altri sullo stesso livello (buono), gli esuberi (vabbè sapete a chi mi riferisco) non dovrebbero proprio esistere, allora si DLM, a quel punto, vendi il titolare, o la sua riserva e compri un altro buono risparmiando (gioco delle tre carte) in tal modo avresti sempre una squadra molto competitiva.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Alcune dinamiche sono cambiate in questi anni.
Intanto andiamoci in CL, poi vediamo che succede!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Jeffry il 04 Feb 2015, 14:10
Alcune dinamiche sono cambiate in questi anni.
Intanto andiamoci in CL, poi vediamo che succede!

Bravoooooo  :beer: questo penso che sia il desiderio di tutti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Come troppo spesso capita ultimamente, sono d'accordo con Fat Danny.
Che iddio mi perdoni...
:lol:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2015, 14:12

Mi stupirei del contrario!
;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2015, 14:12

Probabilmente anche di Lotito.
Pensare che non voglia, scientemente, andare in CL, non ha nessun appiglio logico.
Anche, e soprattutto, tenendo conto dei suoi difetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2015, 13:54
non ti porterà MAI ronaldo, semplicemente perchè come già detto partirebbe da un ingaggio già di sè elevato.
Ma tu pensi che se quest'anno si andava in champions, i vari candreva,lulic,biglia,f.a., ecc.. non avrebbero richiesto il ritocco?

si, ma quest'anno la CL ti regala 50 mln di euro. Hai voja a fa ritocchi.
Dai su, mi sembra davvero incredibile quel che dici.
Ma dimmi tu l'imprenditore che sarebbe contrario ad espandere esponenzialmente il suo business (e quindi il suo patrimonio). Nessuno.
Anzi, uno si. Quello che crede effimera questa espansione e che quindi la vede come un passo falso se non supportata dalle giuste fondamenta. Questo è Lotito. Le fondamenta sono bilanci e spese coerenti con le possibilità economiche della Lazio.
In CL ci arrivo e se pure ne esco l'anno dopo non sto con le ossa rotte.
Fa bene? Per me no. Per me ci sono occasioni, come i secondi posti di cui parli tu, in cui un imprenditore RISCHIA. Non senza controllo, mica deve spenne 100 mln, ma rischia.
Lotito invece no.

Queste condizioni sono ostative per andare in CL, come giustamente chiedono reds e tarallo?
A mio avviso NO, non sono ostative.
Sono sicuramente meno digeribili per i tifosi. Può voler dire che per noi "l'anno" è più raro, oppure semplicemente che spesso ci sembra essere "l'anno" perché ci giriamo attorno come trottole. Però allo stesso tempo ci giriamo attorno per più anni al posto di puntare tutto su un "anno", magari fallire e darsi appuntamento a 6-7 anni dopo.
E' vero che sul piano negativo c'è da dire che è la terza volta che manchiamo la possibilità del rischio, ma è altrettanto vero che negli ultimi 6 anni abbiamo avuto sta possibilità 3 volte.
Sono scelte imprenditoriali. E ripeto, per me sono tutt'altro che perfette. Lotito ancora non ha capito quando nel calciobusiness devi provare a rischiare. Mi sembra quel giocatore di poker che con un full in mano pensa se vedere il piatto o uscire, perché c'ha i soldi contati.
Non andando a vedere il piatto il giocatore avrà la possibilità di giocarsi altre mani. Però magari vinceva quella con il full e dalla mano dopo poteva cambiare gioco. O forse no, perché un altro magari aveva poker e lo mannava col culo a terra. Chissà.
Giocare coperti o aggressivi è una scelta, non c'è quella vincente. Puoi fare cazzate in tutti e due i modi.

Per me giocare così coperto è un errore che ci toglie alcune possibilità di riuscita, ma non è ostativo di riuscita.
Perchè Lotito si tiene le fiches e aspetta che gli esca il poker. E se gli esce, avrà ragione lui.
Fino ad allora mi incazzo perché con dei full, per me tifoso, non si va a casa, ma si gioca sempre.

Citazione di: italicbold il 04 Feb 2015, 14:13
Come troppo spesso capita ultimamente, sono d'accordo con Fat Danny.
Che iddio mi perdoni...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: RubinCarter il 04 Feb 2015, 13:28
Sul cosa si è fatto o non fatto l'opinione puo' divergere in base al pensiero proprio , ma la parte in neretto mi sembra confusa.
Che vorresti dire ?

Che era "doveroso" acquistare ma che questi acquisti non avrebbero necessariamente portato alla champions ma solo ad un incremento delle chance di raggiungerla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 04 Feb 2015, 14:19
Probabilmente anche di Lotito.
Pensare che non voglia, scientemente, andare in CL, non ha nessun appiglio logico.
Anche, e soprattutto, tenendo conto dei suoi difetti.
Ma infatti e' una approssimazione semplicistica di molti che pensano che Lotito non abbia voglia di rischiare molto per cercare di acciufare un preliminare di CL . 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbe' pero' adesso e' semantica. Se non sono ostative parliamo di percentuali di possibilita', guardiamo la storia e ci rispondiamo da soli. E non e' una storia di noni posti, malgrado le chiacchiere da forum. E' una storia di secondi e terzi posti a gennaio tre anni su quattro -->  Mai in CL.
Dai su.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.025
Citazione di: pentiux il 04 Feb 2015, 14:03
Vedo che fai dei passi indietro, eppure prima avevi detto che era "indiscutibile". Ti sembrerà una presa per il culo, ma indiscutibile mi sembra ben diverso rispetto a "Questo è il mio pensiero ben lungi dal voler apparire come verità indissolubile".
Ho scritto chiaramente che per me è indiscutibile. Nessun passo indietro, non ne ho bisogno.
Citazione di: pentiux il 04 Feb 2015, 14:03Guarda, sono assolutamente d'accordo. Se vuoi mi scuso pure.
Però indignati pure quando qualcuno prende per il culo i cosiddetti "tifosi del bilancio" e via discorrendo, giusto per essere un istante più obiettivo, che la pratica mi sembra essere molto diffusa sul forum.
Io non faccio l'avvocato difensore di nessuna categoria dei netters, i quali non hanno certo bisogno delle mie arringhe. La mia "indignazione" è relativa ad un attacco mirato ad un mio pensiero.
Citazione di: pentiux il 04 Feb 2015, 14:03Confermo. L'ho coniata dopo che Cragnotti e il suo fido scudiero Paglia ci vennero a raccontare bufale certificate sulla vendita di Nedved.
L'ho riconfermata con ancora più convinzione dopo che i due ci vennero a raccontare che Nesta aveva lui chiesto di andarsene dalla Lazio, e che loro avevano acconsentito un pò controvoglia.
Contentissimo di tutte le vittorie ottenute con Cragnotti, ma avrei gradito maggior trasparenza. Poi il proseguo della Storia della Lazio, credo mi abbia dato abbastanza ragione.
Oggi non ne sento particolarmente il bisogno. A parte il fatto che c'è già un esercito di tifosi che non perde occasione di evidenziare qualsiasi difetto vero o presunto di Lotito (che io non amo affatto, anzi...), ma personalmente ritengo che i difetti di questa proprietà (e ce ne sono molti) non siano relativi alla mancanza di trasparenza o al raccontare bufale, ma a ben altro.
Spero di aver risposto al tuo off topic, scusandomi per averlo proseguito.
Ho buona memoria, benché mi sia stato dato del cazzaro (non da te) per aver ricordato questo; ricordo ahimé bene quella vicenda; sull'argomento "bufale" attuali, rispetto il tuo punto di vista. Personalmente ritengo che di frottole il duo ce ne abbia elargito a iosa, l'ultima (ma giusto per fare un piccolo esempio) sul telefonino di Ederson. Il tifoso della Lazio, quello "normale", quello non prezzolato, non mentalizzato, quello innamorato, non se lo merita.
Secondo me.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2015, 14:20
si, ma quest'anno la CL ti regala 50 mln di euro. Hai voja a fa ritocchi.
Dai su, mi sembra davvero incredibile quel che dici.
Ma dimmi tu l'imprenditore che sarebbe contrario ad espandere esponenzialmente il suo business (e quindi il suo patrimonio). Nessuno.
Anzi, uno si. Quello che crede effimera questa espansione e che quindi la vede come un passo falso se non supportata dalle giuste fondamenta. Questo è Lotito. Le fondamenta sono bilanci e spese coerenti con le possibilità economiche della Lazio.
In CL ci arrivo e se pure ne esco l'anno dopo non sto con le ossa rotte.
Fa bene? Per me no. Per me ci sono occasioni, come i secondi posti di cui parli tu, in cui un imprenditore RISCHIA. Non senza controllo, mica deve spenne 100 mln, ma rischia.
Lotito invece no.

Queste condizioni sono ostative per andare in CL, come giustamente chiedono reds e tarallo?
A mio avviso NO, non sono ostative.
Sono sicuramente meno digeribili per i tifosi. Può voler dire che per noi "l'anno" è più raro, oppure semplicemente che spesso ci sembra essere "l'anno" perché ci giriamo attorno come trottole. Però allo stesso tempo ci giriamo attorno per più anni al posto di puntare tutto su un "anno", magari fallire e darsi appuntamento a 6-7 anni dopo.
E' vero che sul piano negativo c'è da dire che è la terza volta che manchiamo la possibilità del rischio, ma è altrettanto vero che negli ultimi 6 anni abbiamo avuto sta possibilità 3 volte.
Sono scelte imprenditoriali. E ripeto, per me sono tutt'altro che perfette. Lotito ancora non ha capito quando nel calciobusiness devi provare a rischiare. Mi sembra quel giocatore di poker che con un full in mano pensa se vedere il piatto o uscire, perché c'ha i soldi contati.
Non andando a vedere il piatto il giocatore avrà la possibilità di giocarsi altre mani. Però magari vinceva quella con il full e dalla mano dopo poteva cambiare gioco. O forse no, perché un altro magari aveva poker e lo mannava col culo a terra. Chissà.
Giocare coperti o aggressivi è una scelta, non c'è quella vincente. Puoi fare cazzate in tutti e due i modi.

Per me giocare così coperto è un errore che ci toglie alcune possibilità di riuscita, ma non è ostativo di riuscita.
Perchè Lotito si tiene le fiches e aspetta che gli esca il poker. E se gli esce, avrà ragione lui.
Fino ad allora mi incazzo perché con dei full, per me tifoso, non si va a casa, ma si gioca sempre.

Giusto , ma , ti regala 50 milioni di Euro se raggiungi la competizione. Quindi per avere le chance come chiederebbe il publico dovresti investire X a gennaio e altro X prima del preliminare. Per me tutto cio' e' visto come un rischio troppo grosso a queste condizioni. Quindi o ci si arriva con la gestione normale oppure si va in EL.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Feb 2015, 13:46
quello che intendo (e credo che tu lo abbia capito benissimo) che il problema per lo spogliatoio non viene dal buon giocatore (se le cose vanno bene) che in quanto tale merita di giocare, ma da una marea di segoni che essendo tali non fa risultato. Quindi il problema non è comprare buoni giocatori......
Probabilmente a Milano in questo momento la pensano diversamente da te. Mi riferisco alla sponda Inter: se ci fai caso era il mio esempio... questo potrebbe aiutarti a capire che forse non è matematico quello che sostieni tu. Io già lo so che non sempre è come la penso io, difatti ho espresso un'ipotesi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eaglemiky il 04 Feb 2015, 14:27
Giusto , ma , ti regala 50 milioni di Euro se raggiungi la competizione. Quindi per avere le chance come chiederebbe il publico dovresti investire X a gennaio e altro X prima del preliminare. Per me tutto cio' e' visto come un rischio troppo grosso a queste condizioni. Quindi o ci si arriva con la gestione normale oppure si va in EL.

Eccerto.
però guarda che così mica ragiona solo Lotito.
Guarda il Napoli come ha affrontato il preliminare quest'anno...

Io credo che se Lotito pensasse di poter lottare per il secondo posto la potrebbe anche prendere in considerazione sta follia (non dico che la farebbe eh, dico che ce potrebbe pensà).
Quello che lo terrorizza è proprio sto cazzo di terzo posto e a ragione.
Se fai mercato e non passi rischi un bilancio disastroso.
se non fai mercato e non passi i tifosi ti massacrano perchè non c'hai creduto.
Se non fai mercato e passi rischi di dover allestire una squadra competitiva in una settimana.

Sarebbe l'incubo di Lotito, sono d'accordo.
Ma questo non vuol dire che Lotito non voglia andare in CL. Lotito non vuole ritrovarsi in una situazione in cui è costretto a giocare aggressivo. Scusate se continuo la metafora ma mi sembra molto efficace: un giocatore di poker abituato a giocare coperto la telesina tendenzialmente non la gioca, se ne va subito. Perché SA che quello è un gioco o da fare aggressivo o in cui ti fai male al 100%.
ecco, il terzo posto è la telesina di lotito.
:=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2015, 14:25
Vabbe' pero' adesso e' semantica. Se non sono ostative parliamo di percentuali di possibilita', guardiamo la storia e ci rispondiamo da soli. E non e' una storia di noni posti, malgrado le chiacchiere da forum. E' una storia di secondi e terzi posti a gennaio tre anni su quattro -->  Mai in CL.
Dai su.

Io credo, comunque, che basare la proiezione finale su un passato che presentava situazioni completamente diverse, sia abbastanza complicato. O quantomeno traballante.
Altri giocatori, altro allenatore, altra età media...
E soprattutto tenendo conto solo di un fattore, ovvero il mercato di gennaio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.025
Citazione di: carib il 04 Feb 2015, 13:04
Io non ho insultato nessuno, stai calmino. E non devo argomentare nulla: hai scritto una caxxata. Punto.
Ne sei proprio sicuro? Leggi qui:
Citazione di: pentiux il 04 Feb 2015, 14:03
Confermo. L'ho coniata dopo che Cragnotti e il suo fido scudiero Paglia ci vennero a raccontare bufale certificate sulla vendita di Nedved. [...]
A volte la troppa sicurezza non fa fare belle figure.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
figuriamoci IB e FAT, ognuno giustamente ha una propria idea in merito eh.
Ma per me c'è molto di logico e molto poco di illogico in quel discorso.
Tu dici quale imprenditore vuole ampliare il suo business? Dipende da qual'è il business.
Io non vedo lotito presidente di un club trionfante, io vedo un lotito rappresentate di un ramo X nelle istituzioni.
Lui a quello mira, non ad essere l'imperatore di roma.
Ed i fatti in tal senso sono abbastanza visibili eh.
Quindi secondo te lui in questi 10 (aho dieci so tanti eh) anni, ha scalato posizioni più verso il primo o il secondo business?
Gestione della lazio come ora? Rischio zero, possibilità...futuri ruoli istituzionali...domanda come? attraverso bilancio sano, etica, valori, dando esempi tangibili di virtuosismo fiscale (che in questi tempi sapete cosa vuole dire).
Gestione di una lazio CL o addirittura scudettata? beh qui penso che le risposte vengono da sole.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2015, 14:07
una volta che ci siamo in CL, certo che le possibilità possono essere molteplici, ma dipende sempre da due fattori:
- ci siamo e ci vogliamo rimanere
- ci siamo ma è giusto un giretto di un anno
ecco noi, il secondo fattore l'abbiamo vissuto, per il primo ahimè bisognerebbe essere straordinariamente bravi a fare una cosa...VENDERE (ecco perchè mi riallaccio qui sul topic di tare)
bisognerebbe infatti essere bravissimi, a mantenere una rosa corta, 20-22 giocatori, con due 3 giocatori veramente forti, e altri sullo stesso livello (buono), gli esuberi (vabbè sapete a chi mi riferisco) non dovrebbero proprio esistere, allora si DLM, a quel punto, vendi il titolare, o la sua riserva e compri un altro buono risparmiando (gioco delle tre carte) in tal modo avresti sempre una squadra molto competitiva.

Concordo totalmente.
Per non avere esuberi però bisognerebbe non sbagliare mai (o quasi) le scelte di mercato.
E non pare cosa semplice, non solo per noi.

Discussione precedente - Discussione successiva