Igli Tare

Aperto da cielobiancoblu, 06 Apr 2013, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Io non ho sminuito affatto l'affare Candreva, leggi bene, non ci provare.

ho riletto bene e ho trovato solo questo:

neanche su Candreva ad oggi ha operato bene

ahò, c'avrò i santini di Tare e il gestore sotto il cuscino ma a me pare che qui si sminuisca qualunque cosa. Mi sbaglierò io..  :sisisi:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 14:12
ho riletto bene e ho trovato solo questo:

neanche su Candreva ad oggi ha operato bene

ahò, c'avrò i santini di Tare e il gestore sotto il cuscino ma a me pare che qui si sminuisca qualunque cosa. Mi sbaglierò io..  :sisisi:
no no candreva è un capolavoro assoluto...ma poi sono passate altre 3 finestre di mercato...e klose non ha ancora il vice che aspettiamo dalla cessione di cisse

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 14:14
no no candreva è un capolavoro assoluto...ma poi sono passate altre 3 finestre di mercato...e klose non ha ancora il vice che aspettiamo dalla cessione di cisse

Si ma non penso sia colpa di Tare il budget e' quello che e' . E penso che anche le cessioni debbano essere decise da Lotito. Per dire io quest'anno avrei sacrificato Lulic  per un Yilmaz ,  dato che negli 11 titolari l'anno scorso non ci stava e FA pagato 9 milioni dovrebbe essere il sostituto di Mauri ma non penso che questo rientrasse nei piani.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eaglemiky il 24 Set 2013, 14:18
Si ma non penso sia colpa di Tare il budget e' quello che e' . E penso che anche le cessioni debbano essere decise da Lotito. Per dire io quest'anno avrei sacrificato Lulic  per un Yilmaz ,  dato che negli 11 titolari l'anno scorso non ci stava e FA pagato 9 milioni dovrebbe essere il sostituto di Mauri ma non penso che questo rientrasse nei piani.
anche io , chi lo ha vietato?
si può rinforzare una squadra anche attraverso le cessioni, anzi sopratutto con quelle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 14:19
anche io , chi lo ha vietato?
si può rinforzare una squadra anche attraverso le cessioni, anzi sopratutto con quelle

Penso il Boss dato che si vanta del fatto che non abbiamo venduto nessuno e che non serve vendere per comprare , invece ogni tanto vale la pena sacrificare qualcuno magari tipo Lulic che e' un dodicesimo  uomo , anche se eroico :-) ,per rinforzare gli 11.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 14:14

concordo.
ma parlavo di Candreva, del capolavoro Candreva, sminuito in buona fede da Blow.

Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 14:19

l'ho sempre pensato anch'io, ma ero osteggiato da chi voleva tenere sempre i pezzi migliori.
Pure Guidone su radio6 ha ripetuto fino alla noia, tra Giugno, Luglio e parte di Agosto che il Profeta non doveva essere ceduto, coadiuvato dai suoi 'ospiti'.

Poi, visto che la moda di quest'anno (vedi Florentia e Napoli Soccer, per non parlare dell'asfalliti) prevedeva vendere per comprare.. allora ha cambiato atteggiamento.   :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 14:25
concordo.
ma parlavo di Candreva, del capolavoro Candreva, sminuito in buona fede da Blow.

l'ho sempre pensato anch'io, ma ero osteggiato da chi voleva tenere sempre i pezzi migliori.
Pure Guidone su radio6 ha ripetuto fino alla noia, tra Giugno, Luglio e parte di Agosto che il Profeta non doveva essere ceduto, coadiuvato dai suoi 'ospiti'.

Poi, visto che la moda di quest'anno (vedi Florentia e Napoli Soccer, per non parlare dell'asfalliti) prevedeva vendere per comprare.. allora ha cambiato atteggiamento.   :)
ma io me sarei tenuto hernanes, ad esempio ho sentito che i turchi volevano lulic...bè subito proprio l'avrei fatto ma subito è

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 14:25

Ma tu non conti  :D.  Per te il pezzo migliore e' Pereirinha.... e chi lo vuole a 10 milioni  ? :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 14:27
ma io me sarei tenuto hernanes, ad esempio ho sentito che i turchi volevano lulic...bè subito proprio l'avrei fatto ma subito è

Lulic era stato già venduto ai turchi, ma poi il procuratore di Senad ha voluto il 20% di commissioni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 14:34
Lulic era stato già venduto ai turchi, ma poi il procuratore di Senad ha voluto il 20% di commissioni.

Non ritiriamo fuori note dolenti come le famose commissioni ai procuratori dell'affaire Yilmaz  8) :beer:

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Regà,per i nostri parametri (economici,societari,di appeal e quant'altro) Tare ha lavorato pure troppo bene.
Poi io capisco i dubbi e le contestazioni,però più di così non si può fare.
Non c'è bisogno che lo dicano in tv o in radio,ci si può arrivare da soli senza discorsi alla nazione.

Ciò detto io non ritengo il calciomercato una scienza esatta,come dimostrato da un post di Splash a riguardo dei tanti bidoni Juventini che complessivamente sono costati più di tutta la nostra rosa.
Probabilmente pure più di tutto il nostro monte ricavi.

Ecco,pensate a questo,pensate che per competere noi dobbiamo sbagliare meno di 1/10 delle concorrenti perchè quello è lo scarto economico che corre fra noi e molte rivali.
Noi abbiamo sbagliato un'investimento in quell'ordine e ci ha seriamente danneggiato.
Il calciomercato non è una scienza esatta e non lo sarà mai,è puro e semplice gambling,quanti capocannonieri di champions,quanti migliori giocatori del mondiale hanno cambiato maglia e poi deluso nelle loro nuove esperienze?

Poi l'anno prossimo ci sarà sicuramente l'opportunità di rinnovare e rinforzare laddove ce n'è bisogno,magari con i nostri giovani più pronti e una squadra potenzialmente più affamata e con maggiori energie,che questa fosse un'anno di transizione lo si sapeva,bastava volerlo vedere.
L'unico aspetto che contesto a tare è la mancanza di comunicazione con il tecnico,che a me appare palese,purtroppo.
Ma forse è parte della struttura societaria a cui pure il ds deve sottostare.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 14:45
Regà,per i nostri parametri (economici,societari,di appeal e quant'altro) Tare ha lavorato pure troppo bene.
Poi io capisco i dubbi e le contestazioni,però più di così non si può fare.
Non c'è bisogno che lo dicano in tv o in radio,ci si può arrivare da soli senza discorsi alla nazione.

Ciò detto io non ritengo il calciomercato una scienza esatta,come dimostrato da un post di Splash a riguardo dei tanti bidoni Juventini che complessivamente sono costati più di tutta la nostra rosa.
Probabilmente pure più di tutto il nostro monte ricavi.

Ecco,pensate a questo,pensate che per competere noi dobbiamo sbagliare meno di 1/10 delle concorrenti perchè quello è lo scarto economico che corre fra noi e molte rivali.
Noi abbiamo sbagliato un'investimento in quell'ordine e ci ha seriamente danneggiato.
Il calciomercato non è una scienza esatta e non lo sarà mai,è puro e semplice gambling,quanti capocannonieri di champions,quanti migliori giocatori del mondiale hanno cambiato maglia e poi deluso nelle loro nuove esperienze?

Poi l'anno prossimo ci sarà sicuramente l'opportunità di rinnovare e rinforzare laddove ce n'è bisogno,magari con i nostri giovani più pronti e una squadra potenzialmente più affamata e con maggiori energie,che questa fosse un'anno di transizione lo si sapeva,bastava volerlo vedere.
L'unico aspetto che contesto a tare è la mancanza di comunicazione con il tecnico,che a me appare palese,purtroppo.

d'accordo con te  ma  contesto anche la mancanza di comunicazione con i tifosi. Dopo una coppainfaccia ci sta anche un anno di transizione con innesto di giovani , ma non sfidare media e tifosi dichiarando un terzo posto alquanto improbabile.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

VVL.. ma dove si vede questa mancanza così palese?
la domanda è vera, senza alcuna polemica.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 14:50
VVL.. ma dove si vede questa mancanza così palese?
la domanda è vera, senza alcuna polemica.

In effetti questa non l'avevo vista nemmeno io. Devo dire che nel post mercato Tare e Petko hanno dichiarato le stesse cose.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Io non ho ancora capito chi ha fatto il mercato
Tare avallato dal mister?Allora le colpe sono di petkovic, che sta in confusione con giocatori scelti (o quantomeno nei ruoli) da lui
Tare senza l'avallo del mister?Allora la colpa è di Tare, che ha comprato senza chiedere all'allenatore
Scegliete o una o l'altra

AVANTI LAZIO

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Robylele,secondo te il tecnico ha fatto determinate richieste a presidente e ds?
E se si,sono queste state accolte in una misura adeguata?

Poi oh,io non sono un fanatico del calciomercato,non lo ero manco da 12enne ai tempi di cragnotti,figurate adesso che so cresciuto.
Però boh,se il mister te dice "mi servirebbe davvero una punta" e tu gli porti un centrocampista,un paio trequartista,un paio di esterni e una punta je la vendi pure....
"grazie per il centrocampista,cercherò di farlo rendere al meglio,hai novità per la punta?"
"a breve ti faccio sapere,oh,t'ho preso un esterno di ricambio"
"si ma io t'ho chiesto una punta!"
"eh,ma stamo pure a trattà un trequartista,e sorpresa,ho chiuso anche per un difensore..."
"ecco,il difensore me servirebbe,ma prima ero interessato alla punta,sai..."
"con il difensore abbiamo finito i fondi per gli acquisti"

Poi oh,se Petko non avesse chiesto una punta,e in secondo luogo un difensore affidabile per dar il cambio all'ottimo Biava e a Cana/Ciani incolperei lui di essere miope.

Non vorrei finissimo con lo scaricare tutte le colpe sul mister,che magari ha le sue,però ho l'impressione abbia davvero poca voce in capitolo su certe scelte e sia costretto a "fare di necessità virtù".
Ciò detto ritengo tare un ottimo professionista,il mio dubbio ricade solo ed unicamente sul tipo di confronto tecnico che ruota attorno al potenziale della squadra.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
io penso che sia abbastanza inutile continuare a parlare di mercato dopo quasi un mese dalla chiusura dello stesso. tra l'altro non sono discussioni ma affermazioni che tutti condividono, non c'è un solo netter che pensa che la società abbia fatto bene a non prendere yilmaz (soprattutto nei modi che hanno fatto ripiombare i tifosi nelle stesse situazioni melodrammatiche di diversi mercati fa ...), al massimo si discute sul difensore centrale e quasi tutti siamo d'accordo che comunque era più importante la punta.

direi di smetterla di alimentare alibi per una squadra che ha tutte le capacità per fare meglio anche con infortuni e sfighe varie. se domenica avessimo perso dopo aver attaccato l'ultima mezz'ora, avremmo ragionato in maniera diversa da oggi. la squadra deve dare risposte altrimenti sbagli più della società.

comunque, vista la situazione contrattuale e le dichiarazioni poco felici, avrei dato via hernanes (anche a 20) e il giorno dopo avrei preso yilmaz e riscattato candreva. sarebbe stato comunque ridimensionamento per le aradio che non capiscono un catso (e le stesse aradio ora elogiano il rioma per il mercato ... dopo che ha venduto 3 titolari!) ma almeno la squadra sarebbe stata qualitativamente piu' equilibrata (numericamente lo è già).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 15:01
Robylele,secondo te il tecnico ha fatto determinate richieste a presidente e ds?
E se si,sono queste state accolte in una misura adeguata?

non ne ho idea, per questo domandavo.
Se Petkovic ha chiesto un 3/4ista talentuoso, un regista di ottimo livello, un difensore esperto, uno giovanissimo da svezzare e una punta giovane, allora sì, sono state accolte.

Se ha chiesto Pazzini e Astori no. Ma credo che lì Tare non possa farci niente.

Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 15:01
Poi oh,se Petko non avesse chiesto una punta,e in secondo luogo un difensore affidabile per dar il cambio all'ottimo Biava e a Cana/Ciani incolperei lui di essere miope.

Ciò detto ritengo tare un ottimo professionista,il mio dubbio ricade solo ed unicamente sul tipo di confronto tecnico che ruota attorno al potenziale della squadra.

Ad oggi possiamo dire che qualcuno ha sbagliato. Speriamo che abbiano invece visto lungo e magari ritrovarci a fare un girone di ritorno migliore di quello d'andata.
Sarebbe una contro tendenza molto piacevole.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ecco,ma vedi,a me di arrivare 5° o 6° importa poco.
Mi sta bene pure arrivare 8° o 10° a patto di lanciare seriamente giocatori come Keita,FA,Onazi,Cavanda (tutti potenzialmente ottimi titolari) e magari provare e vedere se Perea può essere meglio di Floccari e se Vinicius possa rivelarsi una valida alternativa a Radu/Konko.
Però niente squilli di tromba,niente "dominiamo l'avversario" (a me questa cosa mi assilla,scusate...),niente "terzo posto" ma appunto più umiltà e più fame,anche da parte della società che deve dare un hint alla squadra in termini di obiettivi,minimi e massimi.
Ma credo e mi auguro che la cosa sia stata fatta per bene al chiuso dello spogliatoio.

Forza Lazio e  :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 15:21
Però niente squilli di tromba,niente "dominiamo l'avversario" (a me questa cosa mi assilla,scusate...),niente "terzo posto" ma appunto più umiltà e più fame,anche da parte della società che deve dare un hint alla squadra in termini di obiettivi,minimi e massimi.

qui sono molto d'accordo.
Vlado deve lasciar perdere le parole (anche se le porge con eleganza) e passare ai fatti. A costo di estromissioni eccellenti, di esordi rischiosi.
E cominciare a farsi aiutare da Manicone per quanto riguarda i cambi, nota dolentissima.

Per quanto riguarda la società io sono rimasto alle parole di Tare, che prevedevano il 27/5 un ringiovanimento della rosa e la LOTTA per un posto in C.L.
Facciamo in tempo a fare tutto!
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva