Il calciomercato a posteriori

Aperto da Adler Nest, 21 Set 2014, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2014, 00:22
Anche io spero di avere altre riserve, ma dico che 2 centrali buoni li hai presi e prendere anche una riserva di livello non era semplicissimo. Allo stesso tempo secondo me se ieri giochi con Basta De Vrij/Gentiletti Cana Radu/Braahfied Biglia è completamente un'altra partita.
Rafa Marquez. Costo zero. La Lazio l'aveva preso.
Giovedi la difesa la guidava Marquez. Uno che ha vinto in carriera più di tutta la serie A messa insieme.
E come Marquez, ossia difensori ancora validi a costi contenuti, ce n'erano altri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: JSV23 il 27 Set 2014, 11:14
Rafa Marquez. Costo zero. La Lazio l'aveva preso.
Giovedi la difesa la guidava Marquez. Uno che ha vinto in carriera più di tutta la serie A messa insieme.
E come Marquez, ossia difensori ancora validi a costi contenuti, ce n'erano altri.
Mi ripeto: sono d'accordo. Ma questa lacuna sta diventando di nuovo palese perché la riserva diventa titolare a causa di un infortunio grave del titolare. Con 1 partita a settimana il centrale di riserva (sempre accanto ad uno titolare) ti gioca 1 partita ogni 4-5.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2014, 11:17
Mi ripeto: sono d'accordo. Ma questa lacuna sta diventando di nuovo palese perché la riserva diventa titolare a causa di un infortunio grave del titolare. Con 1 partita a settimana il centrale di riserva (sempre accanto ad uno titolare) ti gioca 1 partita ogni 4-5.
.
Ma gli infortuni possono capitare.
Per questo servono le riserve all'altezza.
Cana&co per me non vanno bene neanche per giocare una partita ogni 5 comunque.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: JSV23 il 27 Set 2014, 11:20
.
Per me in un anno in cui hai preso 4 nuovi difensori titolari ci sta che non riesci a prendere il quinto. Gli infortuni ci stanno, ma se uno che non arriva come un fracico e che neanche ha fatto la preparazione con noi (!) si rompe il ginocchio per 6 mesi sei pure sfigato. Se le riserve sono costrette a giocare tutte insieme è tutto più evidente.
Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JSV23 il 27 Set 2014, 11:20
.

JSV ma tu il  disastro di cinque-sei sessioni di mercato pretendevi di sistemarlo in una sessione?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2014, 11:24
Per me in un anno in cui hai preso 4 nuovi difensori titolari ci sta che non riesci a prendere il quinto. Gli infortuni ci stanno, ma se uno che non arriva come un fracico e che neanche ha fatto la preparazione con noi (!) si rompe il ginocchio per 6 mesi sei pure sfigato. Se le riserve sono costrette a giocare tutte insieme è tutto più evidente.
Per me.
Tre titolari. Per prendere i tre e Braafheid la Lazio ha speso 10 mln circa ad oggi. Non 40, 10. Quindi un quinto acquisto dietro lo dovevano e lo potevano fare.
Non è che non ci sono riusciti, nom ci hanno proprio provato.
Perché per Tare il duo Cana Novaretti è forte.
Se c'era tanto lavoro da fare era colpa loro e del loro immobilismo degli anni precedenti. Non può essere un problema del tifoso. Hanno fatto il minimo, ed i frutti li stiamo già raccogliendo.
L'ho scritto ieri e lo ripeto, ogno anno per noi è l'anno zero.
Nuovo progetto nuove ambizioni, spesso immotivate. Poi a novembre l'anno zero diventa di transizione. .. verso un nuovo anno zero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: JSV23 il 27 Set 2014, 11:33
Tre titolari. Per prendere i tre e Braafheid la Lazio ha speso 10 mln circa ad oggi. Non 40, 10. Quindi un quinto acquisto dietro lo dovevano e lo potevano fare.
Non è che non ci sono riusciti, nom ci hanno proprio provato.
Perché per Tare il duo Cana Novaretti è forte.
Se c'era tanto lavoro da fare era colpa loro e del loro immobilismo degli anni precedenti. Non può essere un problema del tifoso. Hanno fatto il minimo, ed i frutti li stiamo già raccogliendo.
L'ho scritto ieri e lo ripeto, ogno anno per noi è l'anno zero.
Nuovo progetto nuove ambizioni, spesso immotivate. Poi a novembre l'anno zero diventa di transizione. .. verso un nuovo anno zero.
Vedremo JSV.
Mi fa strano che non si dia un minimo di peso ad un infortunio di 6 mesi di un centrale titolare che si stava rivelando quantomeno un buon acquisto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2014, 11:35
Vedremo JSV.
Mi fa strano che non si dia un minimo di peso ad un infortunio di 6 mesi di un centrale titolare che si stava rivelando quantomeno un buon acquisto.
Forse non mi so esprimere.
Con o senza Gentiletti serviva un altro centrale.
Cana e Novaretti con la maglia della Lazio non doveno più giocare se non in casi di epidemie che colpivano il 99% della popolazione.
Ogni squalifica, ogni infortunio, ogni contrattrmpo dei titolari e te li ritrovi in campo in tutto il loro splendore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: ralphmalph il 27 Set 2014, 11:31
JSV ma tu il  disastro di cinque-sei sessioni di mercato pretendevi di sistemarlo in una sessione?
Certo. È loro dovere.
Sapevo che non l'avrebbero fatto, anzi pensavo facessero molto di meno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: JSV23 il 27 Set 2014, 11:42
Forse non mi so esprimere.
Con o senza Gentiletti serviva un altro centrale.
Cana e Novaretti con la maglia della Lazio non doveno più giocare se non in casi di epidemie che colpivano il 99% della popolazione.
Ogni squalifica, ogni infortunio, ogni contrattrmpo dei titolari e te li ritrovi in campo in tutto il loro splendore.
Jsv ti sei spiegato bene. Ma il mercato era giudicato insufficiente essenzialmente perché non si riteneva Gentiletti il secondo centrale che ci serviva, ora possiamo anche negarlo, non c'è problema.
Ripeto che anche io volevo e vorrei riserve di difesa diverse, infatti (credendo che. Gentiletti fosse un mestierante, invece è qualcosa di più) ho dato come voto 6.325. Fosse arrivato il terzo centrale avrei dato 7, fosse arrivato un Hisaj in più avrei dato 7.5, fosse arrivato J. Martinez avrei dato 8.5.
Detto questo Basta De Vrij/Gentiletti Cana Braahfied/Radu Biglia cotro l'Udinese è un discorso, Konko Novaretti Cana Braahfied Ledesma è un altro. Il problema è soprattutto la contemporaneità.
Così come di là l'anno scorso (quando avevano una partita a settimana) un conto è se gioca solo una riserva un conto se ti presenti alla quarta di campionato con torosidis romagnoli burdisso dodò (questi avevano fino a gennaio).
A me sembra evidente. Ma sono visioni.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2014, 11:48
Jsv ti sei spiegato bene. Ma il mercato era giudicato insufficiente essenzialmente perché non si riteneva Gentiletti il secondo centrale che ci serviva, ora possiamo anche negarlo, non c'è problema.
Ripeto che anche io volevo e vorrei riserve di difesa diverse, infatti (credendo che. Gentiletti fosse un mestierante, invece è qualcosa di più) ho dato come voto 6.325. Fosse arrivato il terzo centrale avrei dato 7, fosse arrivato un Hisaj in più avrei dato 7.5, fosse arrivato J. Martinez avrei dato 8.5.
Detto questo Basta De Vrij/Gentiletti Cana Braahfied/Radu Biglia cotro l'Udinese è un discorso, Konko Novaretti Cana Braahfied Ledesma è un altro. Il problema è soprattutto la contemporaneità.
Così come di là l'anno scorso (quando avevano una partita a settimana) un conto è se gioca solo una riserva un conto se ti presenti alla quarta di campionato con torosidis romagnoli burdisso dodò (questi avevano fino a gennaio).
A me sembra evidente. Ma sono visioni.
A me Gentiletti continua a non far impazzire. Ha fatto bene per una partita e mezza da noi. Nessuno lo nega.
Il discorso che facevo era diverso, ma va bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: JSV23 il 27 Set 2014, 11:54
A me Gentiletti continua a non far impazzire. Ha fatto bene per una partita e mezza da noi. Nessuno lo nega.
Il discorso che facevo era diverso, ma va bene.
Ti ho capito. Abbiamo due visioni differenti. Tutto qui.
Tra l'altro la mia ormai è naufragata perché Cana fino a gennaio è il titolare.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JSV23 il 27 Set 2014, 11:43
Certo. È loro dovere.
Sapevo che non l'avrebbero fatto, anzi pensavo facessero molto di meno.

Allora non sei realista. Anche perché la coperta sarebbe stata corta lo stesso. Se prendevamo marquez stavamo qua a parlare della inadeguatezza di Konko e Ledesma. Servivano altri 5/6 giocatori e era impossibile prenderli, realisticamente parlando, in una sola sessione. A meno di non accontentarsi dei portanova di turno. No grazie, abbiamo già dato. Meno Portanova più Parolo.
A me la cosa che ha fatto più incazzare è la scelta, superficiale e low cost imho, della punta. Serviva una bestia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
all'ultima, contro l'attacco del genoa, Marquez 4,5 ammonito (fantagazzetta) con una topica alla Ciani. Non significa nulla, perché nelle altre era andato benino. Però le partite le sbagliano tutti, compresi i plurititolati ultratrentenni.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Ranxerox il 27 Set 2014, 12:06
all'ultima, contro l'attacco del genoa, Marquez 4,5 ammonito (fantagazzetta) con una topica alla Ciani. Non significa nulla, perché nelle altre era andato benino. Però le partite le sbagliano tutti, compresi i plurititolati ultratrentenni.

Sarà ma a noi manca gente di livello e di una certa esperienza...e quando vedo 3 imbarcate in 4 partite la cosa migliore è salvarsi il prima possibile e non parlare di traguardi assurdi tipo cl el

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Pablito1977 il 27 Set 2014, 12:11
Sarà ma a noi manca gente di livello e di una certa esperienza...e quando vedo 3 imbarcate in 4 partite la cosa migliore è salvarsi il prima possibile e non parlare di traguardi assurdi tipo cl el

possono bastare 18 punti nel girone di andata, 3 già sono nel carniere.
Considera che a 36/37 dovresti farcela, la parte dx é livellata.

basta parlare di traguardi non alla nostra portata e rimbocchiamoci le maniche, servono 2 punti nelle prossime 2 partite.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087

Sarà come dici tu.
Ma io ricordo l'udinese che perse le prime 5 partite di campionato
per poi ritrovarsi all'ultima a fregarci il posto in champions.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Magari non è un problema dei singoli ma di assetto. Senno era meglio prende De Maio che al momento sta andando meglio di DeVraij e Stramaccioni in panca che costa più o meno come Pioli. Ci avresti messo la firma a Luglio?
A tratti La Lazio ha giocato un calcio di ottima fattura. Manca ancora l'equilibrio e una maggiore determinazione in fase di realizzazione. Gli infortuni e la squalifica di 4 dei 5/6 più forti non ti ha certo aiutato nel'ultima partita e mezza.
DeVraij, Basta, Gentiletti, Radu e Biglia non è che  li possiamo regalare così a nessuno a cuor leggero.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Citazione di: white-blu il 27 Set 2014, 12:17
Sarà come dici tu.
la rosa di quell'udinese se la leggiamo adesso faceva paura.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: white-blu il 27 Set 2014, 12:17
Sarà come dici tu.

E la Pro Vercelli ha vinto sette scudetti!

Discussione precedente - Discussione successiva