Il calciomercato è come il meteo

Aperto da Zanzalf, 03 Set 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2013, 14:05
una società di calcio, lotito ce lo insenga, è una SpA. Una Società con fini di lucro.
gli intrtoiti avvengono attraverso:
- i diritti TV,
- il botteghino
- il calciomercato
- gli sponsor
- il merchandaising.
secondo te questo modus operandi aiuta ad accrescere questi introiti?
per me e molti altri: no.

ti dirò di più, sta passando per l'etere che lotito "ci ha preso per culo", il che creerà ulteriori dinamiche che a mio dire andranno ad intaccare in negativo al possibilità di amentare gli introiti ed il business.

Tutto vero purtroppo

AVANTI LAZIO

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Che poi stiamo dimenticando un fattore. Secondo voi i nostri top player che devono rinnovare o essere riscattati che cosa pensano di questa campagna di rafforzamento?

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 13:56
ma che [...] de che! rilassate!

Lotito ha perso sto calciomercato, anzi, ha perso la sfida Yilmaz dopo averne vinte un altro paio. sfida pure vibrante e divertente. peccato per il risultato finale :)

ma la Lazio è altro, l'hai detto pure tu, "gioca la Lazio" non gioca né Yilmaz né Quagliarella.
se non gioca né ylmaz né quagliarella né altri venuti tramite il calciomercato ma gioca tutta la formazione del sassuolo bella in maglia biancoceleste, noi la tifiamo e ci disperiamo ma tanto sempre in B si va

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
ll calcio e' uno sport ma anche un fenomeno sociale.
Non si esaurisce nei 90 minuti, purtroppo.

E come per tutti i fenomeni sociali, la partecipazione e il consenso non possono essere trascurati, non sono "marginali" e seguono logiche legate all'emotivita'.
Sembra assurdo che un risultato epocale come la coppa italia vinta contro "loro" possa essere dimenticata  dopo poche settimane solo perche' abbiamo un attacco sulla carta debole; ma e' cosi', fa parte del gioco.
Infatti io, che sono lotitiano da sempre, se domenica lotito verra' fischiato per via del mercato lo accettero' come cosa "normale" (non lo farei ma lo capisco).
Non accetto fischi a casaccio e "a prescindere" come successo per lazio udinese, ma per il mercato si, fa parte del gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: Zanzalf il 03 Set 2013, 13:33
Il calciomercato è come il meteo: è una variabile esterna, non si controlla.
Una cosa è sperare nel bel tempo, così poi si fa una bella gita e ci si diverte. Un'altra è ossessionarsi dietro ai meteorologi prendendo il calciomercato come un risultato sul quale gioire o meno

Molti, secondo me, confondono i risultati sportivi (una coppa, una sconfitta, un goal) con i risultati manageriali. È assurdo. Tanto varrebbe  apppassionarsi di finanza o di mànagement (mi raccomando l'accento): "hai visto? Lavazza ha preso il CMO di Nestlè Italia. Cambierà qualcosa nella loro strategia stores?"

Assurdo. Il calcio inizia e finisce nei 90 minuti intorno al rettangolo verde.
.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.973
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 03 Set 2013, 14:18
ll calcio e' uno sport ma anche un fenomeno sociale.
Non si esaurisce nei 90 minuti, purtroppo.

E come per tutti i fenomeni sociali, la partecipazione e il consenso non possono essere trascurati, non sono "marginali" e seguono logiche legate all'emotivita'.
Sembra assurdo che un risultato epocale come la coppa italia vinta contro "loro" possa essere dimenticata  dopo poche settimane solo perche' abbiamo un attacco sulla carta debole; ma e' cosi', fa parte del gioco.
Infatti io, che sono lotitiano da sempre, se domenica lotito verra' fischiato per via del mercato lo accettero' come cosa "normale" (non lo farei ma lo capisco).
Non accetto fischi a casaccio e "a prescindere" come successo per lazio udinese, ma per il mercato si, fa parte del gioco.

.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 14:02
si ma io prendevo per il culo, ma magari so' stato criptico: 'sto fatto della Lazio come entità astratta è un po' puerile (e me tengo basso)
8)
e cmq basta co' 'sto rilassate che m'avete cacato il cazzo, eh

guarda, te vedo scatenato, pure su altri topic ma me pare che le idee, legittime, siano come la pelle dei [...]: come le metti, stanno

tu paragoni kzk a perea e keità, dicendo che kzk era bono pe' l'ammazzatora, per alcuni (molti) netter
io kzk l'ho sempre difeso, per dire, ma a quella cifra, ok, si vende
e magari perea e keità faranno anche meglio (n campionato ce vo' poco)

la cosa che mi fa ridere, è che sembri non capire (per me lo capisci benissimo, ma volendo essere ultras - nell'accezione etimologica del termine, ovvero, sostenitore del re - ) che OLTRE i due ragazzi (così anche come OLTRE kzk, se fosse rimasto, e floccari) ci voleva altro

OLTRE
non al posto di

in più

non so se è chiaro
poi, certo, alla fine noi stiamo nella fase "meno" non più e quindi è ancora più inaccettabile non aver preso un attaccante affidabile (ok, no BY, ha rottercazzo, ok: gila? quaglia? matavz? vossen? finnbogasson? er cazzo che me se frega?)

no aspé, per me serviva un'altra punta, non vedo un indebolimento la cessione di Kozak. Certo non ci siamo rafforzati SULLA CARTA... però se invece Keità ti fa 20 goal ti sei rafforzato vendendo Kozak, perché con Kozak lo spagnolo manco entrava.

chi può dirlo? io ho smesso di preoccuparmi di calciomercato a 12 anni, quando non volevo più andare allo stadio con mio padre perché avevamo venduto il mio idolo Ruben Sosa per Beppe chicazzé Signori.

sulla carta ci eravamo indeboliti. sulla CARTA.

ci sarebbero poi trattati da scrivere sul giocatore che mi onoro di tenere come avatar, il giocatore grazie al quale abbiamo vinto 4 derby in una stagione, il giocatore grazie al quale abbiamo vinto il mio primo trofeo, la Coppa Italia, il più importante, quello che mi ha dato più gioia in assoluto, quello che ha poi generato tutte le altre vittorie.

Chi c'era ad accoglierlo all'Aereoporto? chi sa come e quando lo abbiamo comprato? chi ha pianto quando è stato venduto? (in realtà ha smesso ed è ancora in società...). per me è il rappresentante ideale della Lazialità, il giocator nessuno, me li ricordo i commenti del cazzo quando entrò in quella partita "eh si, mo la risorve gottardi"... eh si, l'ha risolta gottardi. goal, rigore procurato, assist del palo di casiraghi, tiro da cui nasce l'angolo.

per me questo è il calcio, non Vieri venduto e poi vinci, non il dubbio Mancini o Signori, non la cessione di Nesta, non "dai che Mendieta è mejo di Nedved".

il mio tifo ha senso nella vittoria grazie a Guerino Gottardi. e la storia della Lazio ti insegna che puoi comprare anche Messi, ma tanto è sempre Guerino Gottardi che segna il goal decisivo. e questo non te lo dirà mai nessun calciomercato, perché per il calciomercato Guerino Gottardi non è mai esistito.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila1 il 03 Set 2013, 14:16
se non gioca né ylmaz né quagliarella né altri venuti tramite il calciomercato ma gioca tutta la formazione del sassuolo bella in maglia biancoceleste, noi la tifiamo e ci disperiamo ma tanto sempre in B si va

e non è vero che noi la tifiamo. noi la fischiamo. la fischieremmo, la fischieremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Una cosa è sperare nel bel tempo, così poi si fa una bella gita e ci si diverte. Un'altra è ossessionarsi dietro ai meteorologi prendendo il calciomercato come un risultato sul quale gioire o meno

Molti, secondo me, confondono i risultati sportivi (una coppa, una sconfitta, un goal) con i risultati manageriali. È assurdo. Tanto varrebbe  apppassionarsi di finanza o di mànagement (mi raccomando l'accento): "hai visto? Lavazza ha preso il CMO di Nestlè Italia. Cambierà qualcosa nella loro strategia stores?"

eh? fra la serie A e il campionato terza categoria c'e' l'abisso che si fa fuori dal campo, che include gli allenamenti come i tentativi di rendere una squadra piu' forte, altro che 90 minuti...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Sono sostanzialmente d'accordo: il calciomercato in sé per sé mi appassionava qualche tempo fa, "vendo X, compro Y" - fine.
Ora è un rincorrersi di voci prive di senso e logica: tmw e altri siti, così come Sportitalia, Bargiggia e Sky, devono lanciare almeno 20 nuovi scoop sensazionali al giorno. Altro che "Le Bombe di Mosca"!

Chiaro che poi, come tutto ciò che riguarda il calcio e la mia Lazio, mi interesso, mi informo, cerco di capire quali scenari si possano delineare per la mia squadra da qui a gennaio o giugno.
E così coltivo anche io una legittima preoccupazione sui numeri dell'attacco o lo stato della difesa.

Ma da qui a farmi venire il sangue amaro, ululare alla luna e sbraitare ce ne passa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il giocatore di cui tu parli, quando stavamo nella merda vera, non si è ridotto di un centesimo, ops una lira, il suo stipendio. questo lo ricordi?

poi quando fu venduto sosa per signori io ancora stavo a zompà per la gioia considerando la caterba di gol che aveva fatto beppe col foggia.

qui, oltre alle cessioni, va considerato tutto il contesto, [...]lla nei nostri confronti annessa.

l'unica cosa a loro discolpa, che non me li fa vedere del tutto paraculi, è che in questa sessione il reintegro di sculli è la loro auto-certificazione di incompetenza.
perchè se loro pensano come te che Perea farà venti gol allora a sculli je scureggiavano sul contratto (scusa il francesismo)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Contenuto sponsorizzato

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Il calcio è molto più semplice di quello che sembra.  Se prendi giocatori forti, statisticamente, otterrai migliori risultati . E io, ditemi quello che vi pare, non mi diverto quando prendiamo un pacco di gol e perdiamo, mi diverto quando facciamo gonfiare noi la porta e giochiamo bene. Questa nostra condizione in cui sembra che non possiamo ottenere assolutamente più di quello che stiamo ottenendo, nemmeno eccezionalmente, è frustrante. Mi piacerebbe poter sognare qualche volta ed invece, alla fine del calciomercato, ritorno con i piedi per terra.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Invidio la calma zen di chi accetta a cuor leggero di affrontare 3 competizioni 3 con un attacco composto da un giocatore fortissimo ma in là con gli anni, che si risparmierà in vista del suo ultimo mondiale, uno che fa una fatica bo.ia ad andare in doppia cifra e due giovani ventenni con zero sperienza in serie A, uno dei quali ha pure saltato completamente la preparazione, a complemento dei quali ci stanno, udite udite, Alfaro e Sculli. Veramente, li invidio proprio. Dice: "e come fai a essere sicuro che Klose non fa tutte le partite, che Floccari finalmente non trova istinto killer, continuità e pure condizione, che Perea e Keita non sono subito pronti per la serie A, che Alfaro non è quello visto negli scorci di serie A e Sculli quello che conosciamo da una vita? Che Petkovic non trova il modulo magico per fare a meno delle punte dopo che per mezzo campionato non l'abbiamo buttata dentro manco con le mani? Chi te lo dice?"

Nessuno, solo che avrei voluto non correre il rischio e per limitare sto rischio ci stava una sessione di calciomercato nella quale è stato fatto altro. Tutto qui.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 14:02
ma me pare che le idee, legittime, siano come la pelle dei [...]: come le metti, stanno
OT

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

EOT

Hicks

*
Lazionetter
* 9.973
Insomma pur di non ammettere che questo mercato ha fatto decisamente schifo bisogna scrivere che tanto in fondo il mercato non conta niente e non ci deve interessare, ok

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Hicks il 03 Set 2013, 14:42
Insomma pur di non ammettere che questo mercato ha fatto decisamente schifo bisogna scrivere che tanto in fondo il mercato non conta niente e non ci deve interessare, ok

- yilmaz non esiste...de punte ce ne avemo abbastanza...c'è pure alfaro...yilmaz non esiste...de punte ce ne avemo abbastanza...c'è pure alfaro...yilmaz non esiste...de punte ce ne avemo abbastanza...c'è pure alfaro...yilmaz non esiste...de punte ce ne avemo abbastanza...c'è pure alfaro...yilmaz non esiste...de punte ce ne avemo abbastanza...c'è pure alfaro...yilmaz non esiste...de punte ce ne avemo abbastanza...c'è pure alfaro...yilmaz non esiste...de punte ce ne avemo abbastanza...c'è pure alfaro...yilmaz non esiste...de punte ce ne avemo abbastanza...c'è pure alfaro...

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Quando capirete che la Lazio è la cosa più bella e importante delle cose frivole vivrete molto meglio la vostra lazialità ... 

Le aradio avranno un'altro peso sulle vostre coscienze e i sitarelli saranno letti con leggerezza come si legge un numero di topolino, con il sorriso sulla bocca  ...

Quello che si stà scatenando è un ciclo vizioso che si autoalimenta e che non ha cura .... 

Forza Lazio ...  con il sorriso sul volto ...   :ssl

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2013, 14:31
il giocatore di cui tu parli, quando stavamo nella merda vera, non si è ridotto di un centesimo, ops una lira, il suo stipendio. questo lo ricordi?

no, sei tu che lo ricordi male, anzi malissimo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
che poi il calciomercato non conta solo quando la società lo fa ad minchiam.
sbaglio o in un pomeriggio di mezza estate, il Presidente s'era lamentato con tutti i tifosi per gli scarsi abbonamenti dopo al sua "sontuosa" campagna acquisti?

il discorso è il solito: le cose contano solo per i cacchi personali

Discussione precedente - Discussione successiva