il chelsea vuole ledesma

Aperto da corebiancazzurro, 30 Nov 2010, 15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: hankmoody il 01 Dic 2010, 16:45
con matuzalem ed hernanes si fa zero filtro a centrocampo, il modello Barcellona è ineguagliabile perchè ha giocatori di una tale qualità che noi (ma anche l'Inter, il Real, il Manchester, eh) ci possiamo sognare. E' gente che non sbaglia mai un passaggio ed ha un controllo di palla incredibile: Busquets, Xavi, Iniesta ed ovviamente Messi. Per una squadra che non ha tutto questo ben di dio, anche se vuol puntare in alto, l'equilibrio è fondamentale.

E comunque non voglio essere insistente ma ti chiedo solo di pensare a quante sono state le giocate risolutive e i gol di matuzalem in 3 anni di Lazio, perchè io non riesco a ricordarmene nemmeno 5, mentre di Ledesma tra calci piazzati, lanci in profondità e qualche golletto anche dalla distanza riesco a mettere insieme un bel mucchietto di ricordi.

perdonami, ma questi sono luoghi comuni, tutti.
Hernanes non ha nulla di meno di quelli che citi, Busquets è tutt'altro che un fenomeno poi.
Matuzalem ha qualità, sbaglia pochi passaggi e spesso gioca di prima.
Perchè un centrocampo con Sissoko, Hernanes e Matuzalem è meno equilibrato di uno con Busquets, Xavi ed Iniesta?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Hanno una qualità così elevata che Piqué potrebbe fare il regista nel 90% delle squadre europee, tanto per dire.

Con Hernanes a centrocampo sfondate una porta aperta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.073
Citazione di: ReflexBlue il 01 Dic 2010, 17:20
Hanno una qualità così elevata che Piqué potrebbe fare il regista nel 90% delle squadre europee, tanto per dire.

Con Hernanes a centrocampo sfondate una porta aperta.
Piqué è un giocatore incredibile , miglior difensore del mondo forse ed è giovanissimo . E ha un lancio lungo da playstation

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Esatto, un Nesta con i piedi di.. non dico Veron, ma almeno Di Matteo.
Anch'io sono per un calcio più propositivo, ma il Barcellona lo lascerei perdere. Capisco le buone intenzioni ma quelli giocano un altro sport.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash21 il 01 Dic 2010, 16:49
Se non sbaglio riguarda Ledesma in nazionale

Non mi riguarda allora, non posso aver scommesso contro una cosa che ho anche detto tempo addietro.

;)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Molti dei giocatori del barca provengono dalla cantera della società, compreso Messi, e sono stati addestrati a giocare in quel modo da anni, riproporre lo stesso gioco sarebbe impossibile per chiunque.
Dissi già all'inizio del campionato che prima o poi si sarebbe proposto il problema del regista. Hernanes è un regista e impiegarlo in altre posizioni è uno spreco. Certamente ha caratteristiche diverse di Ledesma, perché giocherebbe comunque qualche metro più avanti, anche perché negargli la possibilità di andare al tiro sarebbe da folli, e dovrebbe essere affiancato da due mediani capaci di difendere, ma sono convinto che sarebbe per la Lazio la soluzione ideale.
Io proverei pure Hernanes con Brocchi Gonzalez, guarda un po'.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: ReflexBlue il 01 Dic 2010, 17:28
Esatto, un Nesta con i piedi di.. non dico Veron, ma almeno Di Matteo.
Anch'io sono per un calcio più propositivo, ma il Barcellona lo lascerei perdere. Capisco le buone intenzioni ma quelli giocano un altro sport.
Piquè tecnicamente è fortissimo (ma Miranda gli mangia in testa), ma come difensore Nesta è 3 categorie sopra lo spagnolo.
Non capisco perchè bisogna lasciar perdere il modello Barcellona, è come se negli anni dell'Olanda del calcio totale ci si rifiutasse a priori ad adattarsi a quella rivoluzione, magari perchè loro avevano Cruyff e gli altri no...

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: JSV23 il 01 Dic 2010, 16:51

Ecco i motivi per i quali vorrei vederlo in campo più spesso, sempre condizioni fisiche permettendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Hernanes non ha nulla di meno di quelli che citi, Busquets è tutt'altro che un fenomeno poi.
Perchè un centrocampo con Sissoko, Hernanes e Matuzalem è meno equilibrato di uno con Busquets, Xavi ed Iniesta?

Io spero che tu abbia ragione in futuro ma mi sa che al momento Hernanes ha più di qualcosa da invidiare a Xavi e Iniesta che se non erro sono i primi 2 candidati al pallone d'oro, sono i campioni di europa e del mondo in carica nella nazionale e hanno vinto talmente tanto a livello di club che ci vorrebbe mezz'ora per scriverlo...

Busquets è uno dei + forti recupera palloni del mondo, tanto è vero che Mascherano fa panchina li ...

Giocare come giocano loro forse è impossibile però giocare molto meglio di come giochiamo noi è possibile con i nostri giocatori attuali secondo me.

In teoria emulando il loro modo di giocare noi dovremmo mettere una squadra più o meno cosi:
                 Ledesma
  Hernanes              Mauri

xxxxxx                       Zarate
                 Floccari

Dove xxxx è un giocatore tipo Pedro che non abbiamo ... (se qualcuno mi cita Foggia lo denuncio  ;))

Poi bisognerebbe metterci schemi ecc ecc e infine mentalità complessiva ovvero capacità di accettare le sconfitte almeno all'inizio.
se mischi bene gli ingredienti hai fatto qualcosa di simile ... alle squadre di Zeman :-)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: kiraly il 01 Dic 2010, 18:11
Io spero che tu abbia ragione in futuro ma mi sa che al momento Hernanes ha più di qualcosa da invidiare a Xavi e Iniesta che se non erro sono i primi 2 candidati al pallone d'oro, sono i campioni di europa e del mondo in carica nella nazionale e hanno vinto talmente tanto a livello di club che ci vorrebbe mezz'ora per scriverlo...

Busquets è uno dei + forti recupera palloni del mondo, tanto è vero che Mascherano fa panchina li ...

Giocare come giocano loro forse è impossibile però giocare molto meglio di come giochiamo noi è possibile con i nostri giocatori attuali secondo me.

In teoria emulando il loro modo di giocare noi dovremmo mettere una squadra più o meno cosi:
                 Ledesma
  Hernanes              Mauri

xxxxxx                       Zarate
                 Floccari

Dove xxxx è un giocatore tipo Pedro che non abbiamo ... (se qualcuno mi cita Foggia lo denuncio  ;))

Poi bisognerebbe metterci schemi ecc ecc e infine mentalità complessiva ovvero capacità di accettare le sconfitte almeno all'inizio.
se mischi bene gli ingredienti hai fatto qualcosa di simile ... alle squadre di Zeman :-)

Io non posso giudicare Hernanes meno forte di Xavi ed Iniesta solo perchè questi sono candidati al pallone d'oro.
Busquets, e di questo sono convinto, in qualsiasi altra squadra del mondo farebbe una fatica mostruosa.
La squadra che schieri tu col Barcellona non c'entra nulla, mi spiace.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Perché quando imitavamo gli olandesi facevamo ride, ecco perché.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Esprit Libre il 01 Dic 2010, 18:16
Perché quando imitavamo gli olandesi facevamo ride, ecco perché.

Ma col tempo tutti hanno dovuto adattarsi alla loro rivoluzione, magari sarebbe meglio essere tra i primi...

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: kiraly il 01 Dic 2010, 18:11
...
Attenzione!! Il 4-3-3 di Zeman ha ben poco a che vedere con il 4-3-3 schierato da Guardiola. Non cadiamo in questo errore!
Zeman era per la verticalizzazione selvagga sui tagli in profondità dei centrocampisti e degli attaccanti, Guardiola pratica una ragnatela di passaggi, fin quando non trova il pertugio.
Per fare il gioco di Zeman non bisogna avere una tecnica sopraffina, per il gioco del Barçà - secondo me irripetibile da altre squadre - è la condicio sine qua non

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: JSV23 il 01 Dic 2010, 18:04
Piquè tecnicamente è fortissimo (ma Miranda gli mangia in testa), ma come difensore Nesta è 3 categorie sopra lo spagnolo.
Non capisco perchè bisogna lasciar perdere il modello Barcellona, è come se negli anni dell'Olanda del calcio totale ci si rifiutasse a priori ad adattarsi a quella rivoluzione, magari perchè loro avevano Cruyff e gli altri no...

Il Barcellona non è un modello, ma un dato di fatto. Una realtà che col tempo si è venuta a creare grazie a stratificazioni di componenti culturali, economiche, progettuali, ambientali. Inutile che mi soffermi, penso avrai capito.
Lo stesso Guardiola ha ammesso che non riuscirebbe a trasportarla in un altro contesto.

Detto questo, mi piacerebbe vedere una Lazio più propositiva di quella attuale.
Tanto per giocare:

Hernanes - Matuzalem - Winter
       Mauri               Zarate
                   Floccari

Ho messo Winter solo per farti capire le caratteristiche.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash21 il 01 Dic 2010, 16:49

con Ballardini non ha mai giocato

hai ragione, chiedo venia.
al massimo l'AVREBBE FATTO GIOCARE, se avesse potuto.   :)

Comunque ragazzi, già avevo curiosità 3 mesi fa di vedere Hernanes in cabina di regìa, adesso a forza di leggervi la curiosità aumenta..

io una volta sola li vorrei vedere insieme: LEDESMA-HERNANES-MATUZALEM-MAURI, magari con l'Udinese, a costo di rischiare la non-vittoria, con Brocchi a scaldarsi già dal decimo minuto, pronto a entrare.

hankmoody

Visitatore

guarda, mi trovi d'accordo solo su Hernanes che non dico che non ha nulla da invidiare a Xavi e Iniesta (ad oggi due tra i primi 5 giocatori al mondo), ma che comunque ha enormi qualità. Matuzalem è uno dei più sopravvalutati che abbiamo per me, lo credo che sbaglia pochi passaggi, quello che fa sono quasi esclusivamente appoggi.
Busquets non avrà i piedi fatati degli altri due ma fa tantissimo filtro e non sbaglia un appoggio che uno per i due mostri che ha vicino.

Sarebbe un centrocampo meno equilibrato perchè, fermo restando che matuz e sissoko sono fracichi due di questi 3 non fanno filtro e solo 1 su 3 sa verticalizzare. Penso proprio che il Barcellona non sia un modello, ma ripeto non solo per noi, ma per chiunque altro, nessuno ha quella qualità, è un tipo di gioco creato appositamente su misura per i giocatori a disposizione. Il sogno di ogni allenatore in pratica.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.073
Citazione di: robylele il 01 Dic 2010, 18:39
hai ragione, chiedo venia.
al massimo l'AVREBBE FATTO GIOCARE, se avesse potuto.   :)

Comunque ragazzi, già avevo curiosità 3 mesi fa di vedere Hernanes in cabina di regìa, adesso a forza di leggervi la curiosità aumenta..

io una volta sola li vorrei vedere insieme: LEDESMA-HERNANES-MATUZALEM-MAURI, magari con l'Udinese, a costo di rischiare la non-vittoria, con Brocchi a scaldarsi già dal decimo minuto, pronto a entrare.
Sarebbe il massimo della confusione secondo me : in 3 che vogliono giocare la palla e impostare e solo 1 che si muove senza palla

Su Busquets : non scherziamo , è un ottimo giocatore . Stiamo parlando di uno che 2 anni fa giocava nella terza serie spagnola e l'anno dopo ha vinto tutto

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ma. alla fine, il Chelsea lo vuole Ledesma?

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.115
    hernanes                    matuzalem
       zarate       floccari      meghni :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.801
Citazione di: zaradona il 01 Dic 2010, 15:40
ok,ma non mi ricordo la scommessa.

ledesma in nazionale= una pizza.............

Discussione precedente - Discussione successiva