Il credito dei nostri

Aperto da Tarallo, 09 Gen 2011, 20:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Registrato
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2011, 15:28


su Zarate non c'è niente da fa', pesa tutto ciò che gli abbiamo visto fare nel primo anno.
a guardarlo bene, sembrava imprendibile, qualsiasi cosa facesse, in qualsiasi circostanza, anche raddoppiato o triplicato.
quell'anno è stato stupefacente, pensando soltanto ai numeri e scollegandoli dal contesto partita.
tra il Zarate di quell'anno, per me un fuoriclasse, e quello di quest'anno, sembra passata un'eternità.
lo Zarate 2.0 è sicuramente un giocatore molto più utile alla squadra che quello del primo anno. del resto ha giocato titolare praticamente sempre, e la squadra è al giro di boa in piena zona CL, voglio dire qualche merito ce l'avrà...
(e continuo...)
quello che a lui manca però non sono i dribbling ubriacanti o la capacità di saltare l'uomo e creare condizioni favorevoli in attacco. quelle sono cose che fa anche oggi, magari è un po' più limitato, d'accordo, magari il fatto che stia trasformandosi fisicamente lo rende meno esplosivo, ma la differenza non è l'uomo saltato oppure no.

la differenza sono alcuni gol semplicemente STRA TO SFE RI CI, che fece nel primo anno, vedere ai minuti 00.33, 03.10, 03.33, 03.58, 04.33, 05.10, 05.35, 05.55... roba da altro pianeta... il gol col Torino, quello con la Samp, con la Juve in Coppa Italia, al derby, ancora con la Samp in finale di Coppa... non sono i gol a pallonetto o quelli lanciato sul filo del fuorigioco che gli mancano, li ha fatti pure quest'anno.
ma quest'anno li ha fatti solo così...

quelli da marziano invece mancano. da quasi due anni. 

Esatto,a me piange il cuore, in lui avevo visto il nostro nuovo Beppe Signori, non so cosa sia capitato ma non possiamo aspettarlo ancora, non possiamo perchè nn abbiamo milioni di euro da spendere e ad oggi i suoi sono stati soldi spesi male calcolando anche lo stipendio che prende.
Io non so cosa gli sia capitato, vorrei con tutto il cuore che tornasse quello che era ma sono due anni che lo aspettiamo proviamo ad arrivare a giugno mettendolo punta e dicendo fai te pensaci tu lasciamolo libero e vediamo se torna ad essere il fenomeno che ha dimostrato di poter essere, direi che è l'ultima speranza.
Caxxo Mauro prima che sia tardi, smentisci me e tutti gli altri ti amiamo tutti ma devi ritornare quello che eri

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2011, 15:28

la differenza sono alcuni gol semplicemente STRA TO SFE RI CI, che fece nel primo anno, vedere ai minuti 00.33, 03.10, 03.33, 03.58, 04.33, 05.10, 05.35, 05.55... roba da altro pianeta... il gol col Torino, quello con la Samp, con la Juve in Coppa Italia, al derby, ancora con la Samp in finale di Coppa... non sono i gol a pallonetto o quelli lanciato sul filo del fuorigioco che gli mancano, li ha fatti pure quest'anno.
ma quest'anno li ha fatti solo così...

quelli da marziano invece mancano. da quasi due anni.

Infatti quello che mi chiedevo in un altro topic è: ma che fine ha fatto la bomba da fuori area?
Puoi perdere brillantezza, gli avversari ti possono limitare le giocate, l'allenatore può chiederti di rispettare alcune consegne che ti rendono meno lucido in area, ma il tiro 'ndo sta? E cacchio, ogni volta che carica il tiro pare che stia per mollare una saetta fulminante e invece parte uno di quegli stracci bagnati che arrivano in porta dopo un quarto d'ora.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Gen 2011, 14:50
Infatti messi e ronaldo sono su un altro pianeta, ma dimmi, dopo di loro chi è che ha una tecnica personale tanto migliore di Zarate?
Se non avesse fatto vedere lampi di tecnica di livello assolutamente superiore pensi che una società come la Lazio l'avrebbe preso a 23 milioni? dopo che l'acquisto più costoso dell'era Lotito era stato Makinwa a 7?
23 milioni per una scommessa li possono spendere 2-3 squadre al mondo (il manchester, per dire, a Ronaldo lo pagò 7 milioni meno di Zarate).
Se lo abbiamo fatto è perchè avevamo visto uno che poteva realmente valere al livello di gente come quella prima citata.

Il problema però è che i piedi e la tecnica in un calciatore contano tanto ma non sono tutto.


non faccio le classifiche, per me tanti sono meglio , ma non è questo il discorso.
quando fu comprato incisero tanti fattori sul prezzo, non da ultimo il momento, dopo la vittoria in coppa italia con un suo favoloso gol.
ripeto, per me è un buon giocatore, se un giorno sarà un Campione o un fuoriclasse avrò torto, tutto qua.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: ReflexBlue il 10 Gen 2011, 15:47
Infatti quello che mi chiedevo in un altro topic è: ma che fine ha fatto la bomba da fuori area?
Puoi perdere brillantezza, gli avversari ti possono limitare le giocate, l'allenatore può chiederti di rispettare alcune consegne che ti rendono meno lucido in area, ma il tiro 'ndo sta? E cacchio, ogni volta che carica il tiro pare che stia per mollare una saetta fulminante e invece parte uno di quegli stracci bagnati che arrivano in porta dopo un quarto d'ora.

Sembrerà stano ma quel tipo di gol li ha fatti quasi esclusivamente quell'anno.
Al Velez di gol da fuori su azione ne ricordo un paio, per il resto i suoi gol sono quelli contro il Napoli, il Chievo, il Bologna o il Genoa il primo anno.
Ripeto, lui è un attaccante, bravissimo a saltare l' uomo in area, dove il difensore non ti può affronte come sulla trequarti, bravo a tagliare (può sembrar strano) e battere a rete.
Una sua dote che in Italia abbiamo visto poco è il calcio di punizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2011, 15:28

... non sono i gol a pallonetto o quelli lanciato sul filo del fuorigioco che gli mancano, li ha fatti pure quest'anno.
ma quest'anno li ha fatti solo così...

quelli da marziano invece mancano. da quasi due anni.

Diciamo che il problema è principalmente numerico: al di là dell'entusiasmo, un goal della madonna vale quanto una spizzata in rete in una sfaciolata. Il problema è che, brutti o belli, me ne fai quattro all'anno

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Registrato
Forse Zarate non è questo fenomeno?
Dopo la botta di ieri non ci capisco più nulla.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: dopesmokah il 10 Gen 2011, 17:56
Diciamo che il problema è principalmente numerico: al di là dell'entusiasmo, un goal della madonna vale quanto una spizzata in rete in una sfaciolata. Il problema è che, brutti o belli, me ne fai quattro all'anno

Gente come Gerd Mueller o Inzaghi (F non S) non avrebbe MAI giocato al calcio , per qualcuno .

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Per me,seppur a malincuore,a giugno andrebbe ceduto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pizzeman

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.754
Registrato
via subito
foggia
stendardo
bresciano

comprando un centrale, un centrocampista e una punta

di media caratura...

a fine anno
muslera .. è il settimo portiere del mondo, avrà mercato, no?
lichsteiner.. ha mercato, da noi il meglio l'ha già dato
ledesma, vedi licht

comprando un portiere italiano, un terzino, un centrocampista e un attaccante

chairamente acquisti di livello.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Registrato
C'è gente che ha aspettato pippe pazzesche per anni e si vuole dare via Zarate?
Se ieri faceva gol da calcio d'angolo (errore di tre dita più largo, eh!) e il portiere del Lecce non la prendeva con la punta del piede oggi c'era gente cieca tra di voi...
Metti Zarate nelle condizioni giuste (Chievo per esempio) e diventa letale.
Quanti ne esistono così al mondo? Che possiamo permetterci?
Considerando pure che l'abbiamo noi e se lo vendiamo ci perdiamo probabilmente soldi...
Si parte a sfoltire dai peggiori, non dai migliori, imparate dalle squadre e dai tifosi strisciati, come fare squadre vincenti, prima di arrivare a lui ce ne sono all'incirca 25 prima da sistemare.

Il Tevere è un fiume inquinato, senza dubbio.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Registrato
via subito:

foggia (se ancora ce cascano)


gli altri te li devi tene' sul groppone, inutile sperare.
(se siamo seri, altrimenti cazzeggiamo, ma si può fare di meglio nella vita)

via al termine della stagione


a parte quelli famosi , tipo artipoli &co.:

mauri (cicciobe', stamme bene)
stendardo (ottimo per il lecce lo è stato, potrebbe tornare ad esserlo)
licht (ma solo perché ha molto mercato, e perché in panchina non ci andrebbe)
rocchi

gli altri è meglio tenerseli sul groppone, inutile sperare.



saramago

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.187
Registrato
zarate nun se tocca. quoto doponesta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
E allora continuamo a giocare in 10 aspettando Godot...

Doponesta, quali sarebbero questi giocatori che sono stati aspettati più di Zarate? Io non ne ricordo neanche uno sinceramente.
Anzi, ne ricordo tantissimi che sono stati stroncati senza possibilità di replica dopo neanche 2 mesi.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.882
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Gen 2011, 23:27
E allora continuamo a giocare in 10 aspettando Godot...


Ah,non avevo notato che ieri gli strenui tentativi dei compagni fossero stati frustrati dalla pochezza di Zarate (nè, in altre partite positive,che lui fosse così inferiore agli altri).
Veramente incredibile...
Poi io ho aspettato pure Makinwa,la critica non attacca :D

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
E' un discorso generale su questi anni, non c'entra nulla la partita di ieri.
E il fatto che ieri abbiano fatto cacare tutti dovrebbe in qualche modo nobilitare la posizione di Zarate?
Incredibile, dici bene.

PS: Fino a quando hai aspettato makinwa? al terzo anno ancora ci credevi?
Beato te. Ma sei un caso più unico che raro, sappilo.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Gen 2011, 00:24
E' un discorso generale su questi anni, non c'entra nulla la partita di ieri.
E il fatto che ieri abbiano fatto cacare tutti dovrebbe in qualche modo nobilitare la posizione di Zarate?
Incredibile, dici bene.

PS: Fino a quando hai aspettato makinwa? al terzo anno ancora ci credevi?
Beato te. Ma sei un caso più unico che raro, sappilo.


vabbe' va ennesimo topic contro Zarate...

ma come si fa a scambiare la cacca con la cioccolata?!?

PARAGONARA ZARATE A MAKINWA E' UNA BESTEMMIA.

Zarate ieri nel merdaio generale, si è mangiato si un goal, ma è stato l'unico che ci ha dato l'impressione di fare qualcosa (COSI' COME IN TUTTE LE PARTITE), corre, crea occasioni, ha preso la traversa da calcio d'angolo...e GIOCA A CENTROCAMPO SULLA FASCIA NON IN ATTACCO...

Makinwa la traversa, la potrebbe prendere 10 volte su10  se tira in porta senza portiere da 2 metri.

FORZA LAZIO

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Ma sai leggere?
Il paragone tra Zarate e Makinwa è solo sul tempo di attesa per l'esplosione del giocatore, non certo sulle qualità tecniche. Su cui ti assicuro che nessuno ha dubbi di sorta.

E tra l'altro non l'ho manco tirato fuori io sto paragone con Makinwa, quando parlavo di gente che abbiamo stroncato dopo due mesi pensavo a tutt'altri giocatori.

Ps: se uno prende la traversa 10 volte su 10 è un fenomeno, altro che pippa, hai sbagliato esempio.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Gen 2011, 00:35
Ma sai leggere?
Il paragone tra Zarate e Makinwa è solo sul tempo di attesa per l'esplosione del giocatore, non certo sulle qualità tecniche. Su cui ti assicuro che nessuno ha dubbi di sorta.


mi sa che tu non sai leggere... se fai il paragone col tempo di attesa è logico che Makinwa non lo si aspetterebbe e invece Zarate si, proprio perchè si connoscono le doti tecniche di ques'ultimo e non del primo...

Citazione di: Barabba Terzo il 11 Gen 2011, 00:35
Ps: se uno prende la traversa 10 volte su 10 è un fenomeno, altro che pippa, hai sbagliato esempio.

si hai letto bene anche sta frase...infatti dicevo se la prende da 2 metri senza portiere...

si si un fenomeno    :o

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Makinwa quando è stato preso era l'acquisto più costoso della gestione Lotito, proprio come ora Zarate. Quindi uno da cui al tempo ci si aspettava tantissimo. Come Zarate ora.

Dai lascia perde su, davvero. Parlare con la gente che ha un idea diversa e la sa argomentare è stimolante, parlare con te no perchè sei un fanatico di Zarate a prescindere e rispondi random accecato dalla rabbia per l'idolo messo in discussione.
Basterebbe rileggere gli ultimi 5 replies tra me e Gert per capire il filo logico del discorso Zarate-Makinwa (tra l'altro non tirato fuori da me, ripeto), ma capisco anche che per te sia più facile buttarti a capofitto con la schiuma alla bocca e menare alla cieca. Vabbè...

La cosa sulla traversa era una battuta eh, ma rimane il fatto che è un esempio sbagliato, poiché prendere la traversa 10 volte di seguito anche se a porta vuota e da 20 centimenti è molto molto molto difficile.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Gen 2011, 00:56
Makinwa quando è stato preso era l'acquisto più costoso della gestione Lotito, proprio come ora Zarate. Quindi uno da cui al tempo ci si aspettava tantissimo. Come Zarate ora.


si infatti Zarate è stato pagato dopo  e soprattutto dopo qul che aveva fatto si è stati quasi costretti tra vorgolette, visto che ci sarebbe stata un insurrezionepopolare...

Makinwa alla Lazio non ha mai fatto vedere niente, quindi che dovevamo aspettare??

Citazione di: Barabba Terzo il 11 Gen 2011, 00:56
La cosa sulla traversa era una battuta eh, ma rimane il fatto che è un esempio sbagliato, poiché prendere la traversa 10 volte di seguito anche se a porta vuota e da 20 centimenti è molto molto molto difficile.

si se l'obiettivo è quello di prendere la traversa si, ma se è quello di fare goal ...è una pippa non fenomeno


PS: LA schiuma alla bocca ce l'hai te e gente come te che non vede l'ora di intevenire e criticare Zarate...invece di criticare certi pi..oni che abbiamo in squadra.

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva