ottimi gli acquisti di Basta, Parolo e De Vrij, niente altro da dire su questi nomi.
poi c'è stato il riscatto di Candreva e relativa incedibilità, ormai acclarata. anche questo lo considero un colpo di mercato, dato che a sentire tutti non sembrava così scontato il fatto di averlo ancora in rosa questa mattina.
l'unica incognita è Gentiletti, il suo sarebbe l'unico posto vacante in una Lazio secondo me molto competitiva su tutti i reparti.
se l'argentino si rivelasse davvero quel centrale dominante, in grado di far crescere tranquillo un potenziale fenomeno come De Vrij nel nostro campionato, e contemporaneamente di proteggere bene la nostra difesa garantendo solidità e punti, per me siamo una buonissima squadra.
la punta centrale da 20 gol sarebbe piaciuta pure a me, ma non la consideravo una necessità come il centrale dominante.
ritengo che Djordjevic e Klose, in un campionato che lo scorso anno ha visto la classifica cannonieri dominata da uno che ora è in Germania, un ultra trentenne che gioca in provincia e un argentino fuoriclasse schierato nella squadra dei record, possano dire tranquillamente la loro.
e magari arrivare ambedue non dico a 20, ma a 15 ciascuno sì, visto che lo scorso anno c'è arrivato pure Gilardino col Bologna retrocesso o Paulinho, anch'esso sparato in serie B col cannone.
mi piace Braafheid e sono contento che si sia deciso di puntare fin da subito su Cataldi, dato che non mi sembrava uno di quelli sulla lista delle cessioni da ultimare entro ieri.
dei cosidetti esuberi, francamente, non so cosa dire. mi dispiace per loro a livello professionale, dato che per i prossimi 4 mesi scalderanno parecchie panchine e tribune, ma più di tanto non mi interessa.
tutto ciò sulla carta: alla fine conterà ovviamente il calcio giocato e mi riservo di rivedere il mio giudizio, per ora abbastanza positivo, man mano che la stagione avanza.
7.5