Il mercato della S.S. Lazio: commenti

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2014, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Mi pongo la domanda perchè per me rimane il giovane più interessante:
a questo punto che ne sarà di Milos Antic? Verrà  impiegato al bisogno in prima squadra (ma quando co tutti sti cc) o potrà essere reinserito con la primavera come fuori quota? In ogni caso, un vero peccato ed anche un vero mistero non essere riusciti a trovare una sistemazione a sto ragazzo.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Gonzalez poteva essere inserito nell'acquisto di Parolo, Cavanda in quello di Basta ecc
Incapaci di fare scambi!
Con i soldi risparmiati qua e la in ingaggi e costo dei cartellini avevi milioni da spendere per un centrale di livello da affiancare a De Vrij.
Questi sono fatti caro Lotito e caro Tare.
Politica dei giovani invece buona.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ottimi gli acquisti di Basta, Parolo e De Vrij, niente altro da dire su questi nomi.
poi c'è stato il riscatto di Candreva e relativa incedibilità, ormai acclarata. anche questo lo considero un colpo di mercato, dato che a sentire tutti non sembrava così scontato il fatto di averlo ancora in rosa questa mattina.

l'unica incognita è Gentiletti, il suo sarebbe l'unico posto vacante in una Lazio secondo me molto competitiva su tutti i reparti.
se l'argentino si rivelasse davvero quel centrale dominante, in grado di far crescere tranquillo un potenziale fenomeno come De Vrij nel nostro campionato, e contemporaneamente di proteggere bene la nostra difesa garantendo solidità e punti, per me siamo una buonissima squadra.

la punta centrale da 20 gol sarebbe piaciuta pure a me, ma non la consideravo una necessità come il centrale dominante.
ritengo che Djordjevic e Klose, in un campionato che lo scorso anno ha visto la classifica cannonieri dominata da uno che ora è in Germania, un ultra trentenne che gioca in provincia e un argentino fuoriclasse schierato nella squadra dei record, possano dire tranquillamente la loro.

e magari arrivare ambedue non dico a 20, ma a 15 ciascuno sì, visto che lo scorso anno c'è arrivato pure Gilardino col Bologna retrocesso o Paulinho, anch'esso sparato in serie B col cannone.

mi piace Braafheid e sono contento che si sia deciso di puntare fin da subito su Cataldi, dato che non mi sembrava uno di quelli sulla lista delle cessioni da ultimare entro ieri.

dei cosidetti esuberi, francamente, non so cosa dire. mi dispiace per loro a livello professionale, dato che per i prossimi 4 mesi scalderanno parecchie panchine e tribune, ma più di tanto non mi interessa.

tutto ciò sulla carta: alla fine conterà ovviamente il calcio giocato e mi riservo di rivedere il mio giudizio, per ora abbastanza positivo, man mano che la stagione avanza.

7.5

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
hai acquistato Djordivic, De vrji, Parolo, Basta e tutto Candreva per cui hai 4 titolari e mezzo voto 8
una scommessa come Gentiletti ti fa perdere mezzo punto
l'incapacità a vendere i giocatori non utili ad una squadra che non ha le coppe perdi un altro mezzo punto
poichè alcuni hanno detto che il merito della campagna acquisti di questo anno era della contestazione eviterei voti troppo bassi o insufficienze sennò a che serve contestare?
De Vrji poraccio aveva le ferie da fasse, il 1 luglio era al mare
alla maggica hanno astori come titolare che non ha mai vinto un casso ma quelli puntano allo scudo
io ci torno tu fai un po' come te pare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Abbaimo preso:
Un allenatore con un cv modesto fino ad ora, speriamo si la ci da noi
Un buon terzino dx
Un ottimo centrale bravo a giocare nella difesa a 5, che speriamo faccia bene anche in quella a 4
Un altro centrale sconosciuto impossibile da giudicare
Un centrocampista discreto
Un terzino sx di riserva che sembrava perso per il calcio, da verificare
Un centravanti che ha 1 anno di esperienza in prima divisione europea, tutto da verificare ma con buone potenzialita

Non abbiamo venduto nessuno , non abbiamo incassaro un centesimo grazie anche a un ds totalmente inadeguato che fa un lavoro per il quale non ha competenza

Veniamo da un 9 posto, preceduto da un 7, giochiamo in un campionato modesto dove 2 squadre dominano e le altre arrancano, con maggiore abilita e competenza ci si potrebbe inserire a lottare per il 3 posto.

Al momento valiamo tra il 7 e il 10 come lo scorso anno, con un po di fortuna il 6 ma dubito di piu.
Abbiamo il record negativo di abbonati, tolti cuccioloni e regali saranno 3000 i veri abbonati, un presidente che si occupa di politica e affari suoi oltre a parlare con comunicati farneticanti.
Troppe cose negative tutte insieme, io voglio credere nei miracoli, credere che i nuovi sfondino tutti, che pioli si dimostri un nuovo simeone, che la Roma toppi tutta la stagione e che la battiamo nei 2 derby arrivando 3 in campionato dietro juve e napoli, vincendo anche la coppa italia...
Io voglio credere queste cose, mi piacerebbe pure che ogni tanto si facessero sforzi per alimentarli questi sogni...

Iniziando prendendo un vero ds per il prossimo anno e salutiamo il mediocre Tare..
Si puo fare basta volerlo

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Un buon mercato, migliore di quello che mi sarei aspettato alla fine dello scorso campionato. Non ottimo, purtroppo, ma comunque positivo.
E' ovvio, come in ogni situazione (si, anche con i "nomi"... quando arrivarono Cissè e Lulic, certamente avevamo molte più "certezze" sul primo), che sarà il campo a dover confermare o meno le aspettative.

Ora non ci rimane che tifarla, e sforzarci di migliorare il clima che la circonda.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Si continua a sottovalutare il danno degli esuberi.
Spendiamo intornoai 15milioni (ancra sculli) per ste seghe e qui si continua a far finta di nulla.
Ci siamo venduti hernanes per problemi di bilancio.

Mi fate la conta di quanto si spende per Cana, konko, pererinha, gonzalez, ederson e sculli?
Novaretti e ciani andrebbero pure conteggiati perché tanto un portanova a zero gli magna in testa e costerebbevla metà

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nazionali e titolari laddove eravamo carenti.
I 2 terzini e i 2 centrali.
Rinforzo a centrocampo con un nuovo incursore anche lui nazionale , stesso discorso in avanti.
Inoltre sono state colmate le "carenze" anche sul piano della salute dove chi è arrivato ha uno storico bello corposo in fatto di presenze e continuità.
Lulic Marchetti Onazi e Candreva sono rimasti .
Spero che Pioli trovi la quadra , in Milan Lazio ho rivisto il suo Bologna che ne prese 6 all'Olimpico . Fortunatamente la nostra qualità è superiore , ma c'è da lavorare parecchio , e , paradossalmente , senza EL abbiamo un piccolo vantaggio.

Voto al mercato 7. Se Genti si rivela un Dias , 8 , se si rivela un Oscar Lopez , 6.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Alexxio il 01 Set 2014, 23:14
Mattia Fontana @mattiafontana83  ·  40 s
Gonzalez al Parma, il fax è partito alle 22:58 ma mancava il bollo...

:pp

er bollo, questa è nuova

:o

AVANTI LAZIO

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Fossero arrivati un secondo centrale ed un attaccante "affermati" sarebbe stato da 9,5.
L'acquisto di De Vrij è uno dei colpi di questa sessione di mercato al di là di quello che sarà il suo effettivo contributo sul rettangolo verde; se fosse andato in qualsiasi altra squadra della serie A avrebbe avuto titoli a nove colonne a tutto spiano. Vabbè, tanto ci siamo abituati?!
Sulla carta siamo una gran bella squadra; ora la parola passa al campo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Allora i buchi sono stati coperti questo si.
Tutti volevamo un vice radu, un terzino destro, due centrali ( almeno) una mezzala e una punta.
Ecco sono arrivati tutti.
Io speravo in qualcosa di meglio per quanto riguarda il centrale e la punta.
Ma è chiaro che il giudizio rimane sospeso perché conosco pochissimo DJ e per niente gentiletti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
@Rubin: Non capisco, se Gentiletti si rivela un oscar Lopez perchè per te il mercato è sufficiente?
Noi due cose dovevamo sistemare: difensori centrali e attaccante.
Il mercato sarà sufficiente col senno di poi, se Gentiletti sarà bono e se djordjone ne imbusta 15. Imho.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: inmentesolote il 02 Set 2014, 08:34
una nota a margine, molto a margine.
Mi pongo la domanda perchè per me rimane il giovane più interessante:
a questo punto che ne sarà di Milos Antic? Verrà  impiegato al bisogno in prima squadra (ma quando co tutti sti cc) o potrà essere reinserito con la primavera come fuori quota? In ogni caso, un vero peccato ed anche un vero mistero non essere riusciti a trovare una sistemazione a sto ragazzo.

Si ma in questi casi io me la prendo col procuratore del ragazzo...perchè qui non si tratta di Lotito che può tirare sul prezzo...questo deve andà in prestito e tu ad un ragazzo del '94 una collocazione la devi trovare.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
perdonatemi, ma come si fa a dare un voto al mercato se prima non si fissa un obiettivo?
se l'obiettivo è la qualificazione in europa league, il mercato è stato da 7. non è certo che tu possa arrivare, perché  juve, roma sono di un altro pianeta e napoli, fiorentina, inter e milan sono un po' più forti, ma mi pare di poter dire che hai scavato un solco notevole rispetto a parma e torino.

se l'obiettivo è la qualificazione alla champions, allora è un mercato delirante, figlio di un uso eccessivo di mdma.

detto questo il nostro scudetto è inevitabile  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 02 Set 2014, 09:04
@Rubin: Non capisco, se Gentiletti si rivela un oscar Lopez perchè per te il mercato è sufficiente?

Si.
Perchè le lacune erano ovunque e non riconoscere di averle coperte è sbagliato.
Forse è il nome Oscar Lopez ad essere  sbagliato.  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 02 Set 2014, 09:04
Noi due cose dovevamo sistemare: difensori centrali e attaccante.
Il mercato sarà sufficiente col senno di poi, se Gentiletti sarà bono e se djordjone ne imbusta 15. Imho.
E certo. Mi sembra molto logico

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: dani2110 il 02 Set 2014, 09:04
Si ma in questi casi io me la prendo col procuratore del ragazzo...perchè qui non si tratta di Lotito che può tirare sul prezzo...questo deve andà in prestito e tu ad un ragazzo del '94 una collocazione la devi trovare.
sono d'accordo, ma io infatti non volevo accusare anche di questo la società o meglio, non so di chi possa essere stata la colpa della mancata collocazione, rimane il fatto che il ragazzo così rischia di buttare via un altro anno e questo è un vero peccato.
PS: chiedo scusa se forse sono OT.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: ralphmalph il 01 Set 2014, 23:50
Gli esuberi che ti restano sul groppone contribuiscono a far lievitare il monte ingaggi purtroppo.
Quest'anno sono entrati 6 giocatori ed è uscito il solo Alfaro, mi sembra.
Il monte ingaggi si è alzato.
Sarebbe da alzare con i top player, non con gli esuberi.
Per questo il mercato in uscita ha valore.
Gli errori di valutazione degli anni passati su tanti giocatori hanno portato a questa situazione.
I nostri esuberi non li vuole nessuno, e non parlo di Gonzalez che esubero non è e ci tornerà utile,
parlo degli altri, a cui si fanno contratti di quattro-cinque anni e non riesci a darli via manco regalati.
Speriamo che Djordjevic e Gentiletti non siano futuri esuberi. Per una società che ha perso duemila scommesse, quest'anno si sarebbe dovuto puntare solo su certezze assolute.

Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2014, 09:00
Si continua a sottovalutare il danno degli esuberi.
Spendiamo intornoai 15milioni (ancra sculli) per ste seghe e qui si continua a far finta di nulla.
Ci siamo venduti hernanes per problemi di bilancio.

Mi fate la conta di quanto si spende per Cana, konko, pererinha, gonzalez, ederson e sculli?
Novaretti e ciani andrebbero pure conteggiati perché tanto un portanova a zero gli magna in testa e costerebbevla metà

Questo aspetto degli esuberi è fondamentale

Citazione di: alby1608 il 01 Set 2014, 23:38
Delucidazioni sull'affare Parma
a metà Luglio abbiamo chiesto Paletta, ci hanno risposto 5 milioni, la Lazio ha desistito
a fine mercato il Parma cercava Gonzalez e ci è stato riproposto Paletta, solo che il parma voleva ancora qualche soldo e la lazio non era disposta a sborsare e si sentiva coperta con Gentiletti, i Parmensi sono prima scesi all'offerta per Gonzalez + giovane per Paletta e alla fine scambio alla pari in entrambi i casi la lazio si doveva a colmare la differenza di 800k lordi tra offerta parma e richiesta del giocatore, in pratica ad un certo punto Paletta ti costava: Gonzalez + 0.8 annui per 3 anni
affare che avrei fatto al volo

Solo che la dirigenza ha preferito cercare di monetizzare sulla cessione di Gonzalez chiedendo al parma un prestito oneroso + riscatto di 1.3 + 3.3 M non interessandosi più a Paletta in quanto abbiamo già 5 difensori
solo che alla fine sono mancati gli 800k annui del giocatore e l'affare è rallentato tra tira e molla tra Parma e Gonzalez fino a saltare

Fonte?  :DD

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Voto in entrata: 6 (gentiletti può farlo diventare 6,5 o 5,5)

Voto in uscita: 0

A chi si domanda il perchè del voto in uscita, rispondo con un'altra domanda: vi ricorda qualcosa la frase "se non esce nessuno non entra nessuno"?

Ancora che continuate a dire che il mercato in uscita non conta nulla

Ultima cosa: quest'anno il "problema" dell'ultimo minuto è stato il bollo  :lol:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: reds1984 il 02 Set 2014, 09:05
perdonatemi, ma come si fa a dare un voto al mercato se prima non si fissa un obiettivo?
se l'obiettivo è la qualificazione in europa league, il mercato è stato da 7. non è certo che tu possa arrivare, perché  juve, roma sono di un altro pianeta e napoli, fiorentina, inter e milan sono un po' più forti, ma mi pare di poter dire che hai scavato un solco notevole rispetto a parma e torino.

se l'obiettivo è la qualificazione alla champions, allora è un mercato delirante, figlio di un uso eccessivo di mdma.

detto questo il nostro scudetto è inevitabile  :)

non può essere che il mercato delirante, in ottica CL, non fosse migliorabile per questioni economiche?
per me fissare l'obiettivo non ha senso. se con questa squadra arrivi secondo, faccio per dire, cosa è, un mercato da 10 e mezzo?
e se ti salvi all'ultimo diventerebbe invece da 3, vero?
che senso ha tutto ciò, in un topic del genere?
qui si tratta di valutare il mercato il 2 settembre, non in prospettiva al 15 maggio rispetto alla posizione di classifica.
il campionato è lunghissimo e beato chi c'ha un occhio a metà ottobre.
qui secondo me il giudizio va dato sulla carta e guardando allo scorso anno, o ultimi due.
per me la squadra è migliorata. non ha perso i migliori ed ha inserito almeno 3 titolari inamovibili su 11.  di un certo livello, oltretutto.
l'unica incognita è Gentiletti: a occhio non mi convince, ma se si rivelasse davvero quel tipo di profilo che manca lì in mezzo, il centrale dominante, diventa un ottimo mercato.

tutto ciò a oggi, il 2 settembre. dopo una sola giornata di campionato.

tra 10 giornate, questo giudizio ovviamente potrà essere del tutto diverso.

Discussione precedente - Discussione successiva