Il mercato della S.S. Lazio: commenti

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2014, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Mercato buono, se Djordjevic e Gentiletti avranno il rendimento che si spera il voto passa a ottimo.

Delle mancate cessioni poco mi importa, oramai il copione è scritto da un pezzo, per far partire i giocatori deve arrivare qualcuno che li fa ridere, se no tra un soggiorno pagato a Roma e una nuova piazza dove lavorare non c'è proprio da scegliere. 

A margine vorrei che Antic venga inserito in pianta stabile in prima squadra, potenzialmente è al livello di Cataldi, se non avesse perso un anno per l'infortunio avrebbe avuto ben altre richieste.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2014, 09:00
Si continua a sottovalutare il danno degli esuberi.
Spendiamo intornoai 15milioni (ancra sculli) per ste seghe e qui si continua a far finta di nulla.
Ci siamo venduti hernanes per problemi di bilancio.

Mi fate la conta di quanto si spende per Cana, konko, pererinha, gonzalez, ederson e sculli?
Novaretti e ciani andrebbero pure conteggiati perché tanto un portanova a zero gli magna in testa e costerebbevla metà
Non capisco: dove sta scritto che tutti questi giocatori sono degli esuberi? Ad esempio, nel tuo elenco ci sono tre centrali. Significa che andavano venduti tutti e tre? In caso di successo dell'operazione, chi sarebbe andato in panca a fare da prima riserva a DV e Gentiletti? La spesa risparmiata, forse? E ancora, Gonzalez è una sega? E siamo a quattro. Lo stipendio di Pererinha è davvero così oneroso? Cinque. Rimangono Konko (ottima riserva di Basta), Ederson (acquistato a parametro zero, il suo stipendio viene di conseguenza) e Sculli. Ecco, Sculli sì che è un esubero. Quindi sono parzialmente d'accordo quasi a metà con te :)

Voto al mercato 6,5
Se si fossero liberati di Sculli: 7.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: carib il 02 Set 2014, 09:32
Non capisco: dove sta scritto che tutti questi giocatori sono degli esuberi? Ad esempio, nel tuo elenco ci sono tre centrali. Significa che andavano venduti tutti e tre? In caso di successo dell'operazione, chi sarebbe andato in panca a fare da prima riserva a DV e Gentiletti? La spesa risparmiata, forse? E ancora, Gonzalez è una sega? E siamo a quattro. Lo stipendio di Pererinha è davvero così oneroso? Cinque. Rimangono Konko (ottima riserva di Basta), Ederson (acquistato a parametro zero, il suo stipendio ne è una conseguenza) e Sculli. Ecco, Sculli sì che è un esubero. Quindi sono parzialmente d'accordo quasi a metà con te :)

Voto al mercato 6,5
Se si fossero liberati di Sculli: 7.
carib, a noi mica interessa risparmiare, a noi interessa vendere quelli che non reputiamo all'altezza per sostituirli con giocatori che possano accrescere il valore della squadra.

Ipotesi: vendi ciani, cana e novaretti
Compri: vlaar + portanova (nome a caso per far capire un giocatore che costa quasi zero e che paghi poco, ma al tempo stesso è uno da 6 in pagella se lo schieri in campo)

Tu ci faresti?
Ovvio che se i 3 non li vendo, diventa difficile fare queste operazioni

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
 bocce ferme, a freddo, la Lazio ha speso, in parte anche molto bene, anche io sono sempre x comprare giovani, che puoi rivendere dopo tre-quattro anni, a meno che non siano campioni che ti diano quel quid in più rispetto allo standard positivo.
Ritengo però che Lotito debba quantomeno porsi delle domande su Tare, in maniera serena ma tocca porsele.
Come si fa a non riuscire a cedere un giocatore come Gonzales che ha disputato il mondiale da titolare, o un giovane come Cavanda ?
Per me Il DS dovrebbe quantomeno dare conto di queste "difficoltà".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Il mercato sulla carta credo sia buono, sarà il campo come sempre a dare più o meno la conferma. Credo che ci vorrà un briciolo di pazienza. Ma credo che la squadra abbia le qualità sufficienti per lottare per un posto in EL.
Il fatto di non aver piazzato gli esuberi con gli ingaggi più alti ormai è una consuetudine, per fortuna si sta avvicinando la scadenza di qualche contratto.

Si sa qualcosa di più di Ciani e del suo tweet "sono disgustato"?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
il mercato di questa stagione è da 7, ma per recuperare il gap che si è creato con le altre nella scorsa stagione, a seguito di un mercato da dimissioni immediate del DS, serviva uno sforzo ulteriore.
La cosa di cui non mi capacito è perchè il duo delle meraviglie non è in grado di cedere giocatori per alimentare il budget da reinvestire.
Hai preso Parolo?
Bene allora cedi Lulic e ottieni un gruzzolo per comprarti un centrale difensivo che non sia una scommessa esotica.
Valuta la cessione di un Candreva o sforzati di cedere qualche esubero e vatti a prendere un bomber da 20 gol che non sia un ragazzotto serbo alla prima vera esperienza nel calcio che conta.
Molti e la Società in primis rivendicano le "non cessioni" come un risultato importante, per me è l'esatto opposto, ossia la cartina al tornasole della scarsa capacità e professionalità di chi si occupa di mercato.
Il tutto, ovviamente, acuito dalla scelta politica di questa Società rispetto alla scelta di allenatori di seconda fascia che hanno nella Lazio la dimensione massima della propia carriera in primis perchè più facili da allineare ai dettami tecnici imposti dal DS.
In ogni caso in questa stagione lo scoramento principale è dovuto alla consapevolezza di essere stati davvero vicini alla possibilità di competere per i massimi livelli, ma non si è voluto/potuto farlo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gentlemen il 02 Set 2014, 09:35
bocce ferme, a freddo, la Lazio ha speso, in parte anche molto bene, anche io sono sempre x comprare giovani, che puoi rivendere dopo tre-quattro anni, a meno che non siano campioni che ti diano quel quid in più rispetto allo standard positivo.
Ritengo però che Lotito debba quantomeno porsi delle domande su Tare, in maniera serena ma tocca porsele.
Come si fa a non riuscire a cedere un giocatore come Gonzales che ha disputato il mondiale da titolare, o un giovane come Cavanda ?
Per me Il DS dovrebbe quantomeno dare conto di queste "difficoltà".
Non concordo. Tare ha i suoi limiti, ma li non si muove foglia se non parla lotito.
Tare può solo prendere i contatti, ma se poi lotito spara 5 milioni per il tata e nessuno glieli dà, mica è colpa di tare.
Idem per cavanda: 3 milioni non te li da nessuno! Quindi puoi avere chi ti pare come ds, cavanda a 3 milioni non lo vendi, te lo tieni sul groppone

PS ovviamente è diverso se le cessioni si fanno a livello di "favori" (vedi vendite delle m.erde o cristante al benfica). ma noi non abbiamo il berlusca o unicredit come proprietari del club

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 02 Set 2014, 09:15

Voto in uscita: 0

A chi si domanda il perchè del voto in uscita, rispondo con un'altra domanda: vi ricorda qualcosa la frase "se non esce nessuno non entra nessuno"?

Ancora che continuate a dire che il mercato in uscita non conta nulla

ma che giudizio è?
se metti in relazione il mancato mercato in uscita con l'impossibilità di fare mercato in entrata, vuol dire che il tuo 0 equivale a una Lazio che ti fa schifo, che è mal costruita e che è piena di pippe scatenate.

il mancato mercato in uscita ti ha impedito di comprare il secondo centrale. niente altro.
tutto il resto già ce l'avevi. o lo hai preso. o dopo averlo valorizzato lo hai promosso in prima squadra.
0 invece vuol dire che il mancato mercato in uscita ti ha consegnato una squadra che faticherà a salvarsi.
è così?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 02 Set 2014, 09:39
ma che giudizio è?
se metti in relazione il mancato mercato in uscita con l'impossibilità di fare mercato in entrata, vuol dire che il tuo 0 equivale a una Lazio che ti fa schifo, che è mal costruita e che è piena di pippe scatenate.

il mancato mercato in uscita ti ha impedito di comprare il secondo centrale. niente altro.
tutto il resto già ce l'avevi. o lo hai preso. o dopo averlo valorizzato lo hai promosso in prima squadra.
0 invece vuol dire che il mancato mercato in uscita ti ha consegnato una squadra che faticherà a salvarsi.
è così?
No. se leggi gli altri miei post io sono uno di quelli che reputa la squadra buona e il mercato non fallimentare
Per quel che riguarda lo 0 del mercato in uscita, mi ci rode perchè con qualche cessione (e non parlo dei giovani ma di quelli che guadagnano un bel po'), avresti completato la squadra con un secondo centrale forte!
Concordi?

geggio

*
Lazionetter
* 5.095

Rosa:   29 giocatori + 5 (Sculli, Vilkaitis, Antic, Falasca, DiMario)
Età media:   27,7
Stranieri:   22  78,6 %
Nazionali:   12
Bilancio trasferimenti:   -15,90 mln €
valore rosa:   143,85 mln €

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Abbiamo migliorato sicuramente una squadra che pero' era arrivata nona e rispetto a quella di due stagioni orsono che era arrivata settima non vedo enormi salti di qualita'. Tutto dipende dal contesto e dagli obbiettivi  prefissati.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: gesulio il 02 Set 2014, 09:39
ma che giudizio è?

è così?

No.
Ti ha anche impedito di comprare un attaccante di livello conclamato, che non avrebbe certo guastato.
L'incapacità di vendere e reinvestire è un problema nel calcio moderno, inutile negarlo.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
perché un giudizio così severo vuol dire che la Lazio fa schifo. e così non mi sembra.
il mercato in uscita è da 5, non essere riusciti a privarsi di tutti o quasi i cosidetti esuberi non ti ha impedito di avere una squadra completa in ogni reparto ad eccezione di quel ruolo, sperando che l'incognita Gentiletti diventi un buon punto esclamativo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 02 Set 2014, 09:46
concordo, già detto. ma il voto non è 0.
perché un giudizio così severo vuol dire che la Lazio fa schifo. e così non mi sembra.
il mercato in uscita è da 5, non essere riusciti a privarsi di tutti o quasi i cosidetti esuberi non ti ha impedito di avere una squadra completa in ogni reparto ad eccezione di quel ruolo, sperando che l'incognita Gentiletti diventi un buon punto esclamativo.
Prima di tutto mi associo alla speranza su Gentiletti

Lo 0 ovviamente è provocatorio, l'ho messo per indicare il numero di cessioni fatte  :=))

Però non è neanche 5, ma questi sono punti di vista

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JoeStrummer il 02 Set 2014, 09:44
No.
Ti ha anche impedito di comprare un attaccante di livello conclamato, che non avrebbe certo guastato.
L'incapacità di vendere e reinvestire è un problema nel calcio moderno, inutile negarlo.

è dal 3 luglio circa che il reparto attaccanti della Lazio è stato dichiarato al completo.
da Tare, non da me.
se poi vogliamo far finta che questo sia un topic dedicato al fantamercato ok.
ma se stiamo parlando della realtà, la Lazio con la cessione degli esuberi non avrebbe mai e poi mai comprato il profilo che indichi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Brujita76 il 02 Set 2014, 09:35
carib, a noi mica interessa risparmiare, a noi interessa vendere quelli che non reputiamo all'altezza per sostituirli con giocatori che possano accrescere il valore della squadra.

Ipotesi: vendi ciani, cana e novaretti
Compri: vlaar + portanova (nome a caso per far capire un giocatore che costa quasi zero e che paghi poco, ma al tempo stesso è uno da 6 in pagella se lo schieri in campo)

Tu ci faresti?
Ovvio che se i 3 non li vendo, diventa difficile fare queste operazioni
Parli al plurale ma si tratta di valutazioni estremamente soggettive. Quelli che per voi sono esuberi, magari per altri non lo sono. Peraltro, secondo certi criteri, tutta la serie A è piena di esuberi - cmq termine orrendo al limite dell'offensivo, applicato al mondo del calcio eh... - ma non vedo in giro utilizzare a tutta randa il sistema Dash (tre al prezzo di uno). Un motivo ci sarà. Motivo che forse non è da ricercare nella matematica (risparmiare lo stipendio di tre riserve per pagarne uno di un titolare, titolare che... nella Lazio  sarebbe un esubero dato che ce ne sono già altri due...) quanto negli equilibri di spogliatoio, costi di ammortamento etc. Poi certo, sono d'accordo con chi sostiene che tre centrali di riserva sono troppi e che Sculli sia inutile per questa squadra.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
la mancata cessione degli esuberi e' importantissima.
esula dal risparmio di ingaggi e da eventuali profitti.
tanto il cantante non avrebbe comprato nessuno ugualmente.
e' importantissimo perche' pioli sa cosa succede con esuberi,accantonati,malumori e musi lunghi.
cominciano i dispetti nello spogliatoio, qualcuno e' amico di quello che e' rimasto che a sua volta non si parla con qualcunaltro. le partitelle diventano difficili, ti trovi gente che si trascina in campo. ogni volta ne devi escludere un botto dalla lista .
se pioli voleva evitarlo evidentemente , essendo del mestiere, sapeva anche perche'.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pererinha,ederson,sculli 
cavanda, ciani, gonzalez che addirittura erano interessati..
novaretti, cana, vabbè avresti avuto troppo poco tempo per prendere i sostituti,
ma so rimasti tutti qui.
E' cronico per questa società non riuscire a vendere gli esuberi, quindi le cose so due
O la smetti de compralli, O cambi ds.
Non ce sò scusanti se non riesci a vendere in ogni calciomercato.
Perchè parlamose chiaro gli ottimi giocatori so boni tutti a vendeli, così come ad aquistarli, il bravo ds ti sfoltisce la rosa, e una buona società cerca di allestirla in 23-24 giocatori che bene o male sono allo stesso livello.
Qua sembramo er serpente de snake sur nokia...ogni anno allungamo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: carib il 02 Set 2014, 09:49
Parli al plurale ma si tratta di valutazioni estremamente soggettive. Quelli che per voi sono esuberi, magari per altri non lo sono. Peraltro, secondo certi criteri, tutta la serie A è piena di esuberi - cmq termine orrendo al limite dell'offensivo, applicato al mondo del calcio eh... - ma non vedo in giro utilizzare a tutta randa il sistema Dash (tre al prezzo di uno). Un motivo ci sarà. Motivo che forse non è da ricercare nella matematica (risparmiare lo stipendio di tre riserve per pagarne uno di un titolare, titolare che... nella Lazio  sarebbe un esubero dato che ce ne sono già altri due...) quanto negli equilibri di spogliatoio, costi di ammortamento etc. Poi certo, sono d'accordo con chi sostiene che tre centrali di riserva sono troppi e che Sculli sia inutile per questa squadra.
Ho usato il plurale perchè tu avevi risposto ad un altro netter che la pensava come me  ;)

Io mi limito a valutare le parole più volte dette (in questi anni) dalla società: se non esce nessuno non entra nessuno

E mi limito a valutare le parole dei mister degli ultimi anni: l arosa è troppo ampia, si lavora male così

Che poi il problema degli esuberi sia un male anche di altre squadre, non lo metto in dubbio. Qui però stiamo giudicando e commentando il mercato della Lazio, quindi mi limito a questo

Discussione precedente - Discussione successiva