Il nostro Centrocampo.

Aperto da RG-Lazio, 04 Set 2022, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Fai anche per i primi due
Adesso si sta rivelando proprio un bel calciatore, da 20M come l'hanno pagato

Sarri è andato via da Napoli nel 2018, Lobtka è arrivato a Napoli nel 2020.
Sarri e Lobtka non si sono mai incrociati.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
MA lo aspettiamo volentieri, speriamo di averlo inserito nel contesto prima di Novembre, però. Altrimenti il mercato sarebbe ridimensionato (nell'immediato).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Paladino68 il 06 Set 2022, 11:44
Sarri è andato via da Napoli nel 2018, Lobtka è arrivato a Napoli nel 2020.
Sarri e Lobtka non si sono mai incrociati.

Lo so, la mia era una considerazione sul giocatore che sembra aver fatto un salto di qualità recentemente

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Cmq Lobotka era molto quotato in Spagna. Purtroppo per lui si è incrociato con Gattuso all'inizio, ossia col peggior allenatore mai esistito dopo Stramaccioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Cmq Lobotka era molto quotato in Spagna. Purtroppo per lui si è incrociato con Gattuso all'inizio, ossia col peggior allenatore mai esistito dopo Stramaccioni.

Ti dico che Lobotka aveva un problema di salute che lo portava ad ingrassare e quindi a stare sempre senza forma... una volta risolto quel problema ha dimostrato che tipo di giocatore è... ed è molto forte.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.616
Citazione di: HummingBard il 06 Set 2022, 11:19
CL, il problema di questa soluzione non è Vecino in sé (che pur non essendo adattissimo, ci ha giocato e ci può giocare).

Il problema è che Leiva è andato via, e abbiamo scelto di puntare su un giocatore con caratteristiche diverse. Per poi fare retromarcia e piazzarci di nuovo un mediano?

Marcos Antônio è giovane e deve ancora ambientarsi. Secondo me può fare anche (e forse meglio) la mezzala. Quindi sicuramente potrebbe essere una soluzione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: paolo71 il 06 Set 2022, 11:43
che mancano rifornimenti a Ciro lo si sospettava e questo sta avvenendo, sarà anche data dalla forza degli avversari, se avessimo giocato con monza cremo e spezia magari Ciro stava a 6 gol, però tiriamo meno, è un dato.

Con e senza Luis Alberto dal primo.

Quindi, ripeto, parliamo del nulla.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Corsican laziale il 06 Set 2022, 11:58
Marcos Antônio è giovane e deve ancora ambientarsi. Secondo me può fare anche (e forse meglio) la mezzala. Quindi sicuramente potrebbe essere una soluzione.

Anche per me, anzi, io sono tra quelli che pensava sarebbe venuto a fare quello.

Visto che non è così, deve giocare e ambientarsi.

Non ha senso investirci sopra e poi tenerlo in panca per sei mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se non ricordo male facemmo un 6 a 1 contro lo Spezia nelle prime 5. Quindi questi dati, sotto l'aspetto delle realizzazioni offensive, è un po' falsato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 06 Set 2022, 12:25
Se non ricordo male facemmo un 6 a 1 contro lo Spezia nelle prime 5. Quindi questi dati, sotto l'aspetto delle realizzazioni offensive, è un po' falsato.

Sì. Mi pare alla quinta giornata, o giù di lì.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: HummingBard il 06 Set 2022, 12:28
Sì. Mi pare alla quinta giornata, o giù di lì.
Alla seconda

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2022, 12:40
Alla seconda
esatto, e alla prima 1-3 a empoli, quindi alla seconda avevamo già 9-2.
direi che statisticamente per fare un confronto bisogna aspettare la decima/dodicesima grosso modo.
anche se qcs quell'inizio lo aveva già detto, una gran girandola di gol, fatti e presi.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2022, 12:40
Alla seconda

Vero, avevamo ancora Pedro e Felipe ma non Zaccagni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: HummingBard il 06 Set 2022, 12:13
...
Non ha senso investirci sopra e poi tenerlo in panca per sei mesi.

Lo abbiamo già fatto con Basic.
Non è una novità da ste parti?!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Jeffry il 06 Set 2022, 14:14
Lo abbiamo già fatto con Basic.
Non è una novità da ste parti?!

Ma non mi sembra affatto.

Basic è venuto per mettere dentro un'alternativa valida ai titolari, invece di far entrare Akpa o Cataldi come mezzala.

E infatti lo abbiamo usato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: HummingBard il 06 Set 2022, 12:12
Con e senza Luis Alberto dal primo.

Quindi, ripeto, parliamo del nulla.
Perché LA, anche quando entra dal primo minuto, gioca in un ruolo non suo. Che è un po' il punto centrale di tutta la discussione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Perché LA, anche quando entra dal primo minuto, gioca in un ruolo non suo. Che è un po' il punto centrale di tutta la discussione.

Ma io sono quello che rompe più di tutti con sta cosa, eh  :=))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: HummingBard il 06 Set 2022, 14:50
Ma non mi sembra affatto.

Basic è venuto per mettere dentro un'alternativa valida ai titolari, invece di far entrare Akpa o Cataldi come mezzala.

E infatti lo abbiamo usato.

Lo abbiamo usato dopo un bel po e come alternativa.
Lo stesso Sarri ha avuto parole positive per Basic: reppresenta il futuro della Lazio.
Poi dopo un precampionato in cui sembrava essersi messo in mostra arriva Vecino e gioca lui.
Ma al di la di tutto, è lo stesso iter che sta facendo MA; con stesse parole del mister.
Che sia il nuovo titolare è un augurio che ci facciamo tutti. Se si sbriga a diventarlo ancora meglio.
Ma, ad oggi, non è pronto.
Ed è un problema.
Vediamo giovedì se ha fatto progressi.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: HummingBard il 06 Set 2022, 15:06
Ma io sono quello che rompe più di tutti con sta cosa, eh  :=))
:) era solo per dire che la discussione è sensata. Poi, se la Lazio vince, per me, LA può stare pure in porta.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Comunque si sono citate le prestazioni di tutti contro il Napoli eccetto Sergej, che ha fatto veramente una brutta partita in tutte e due le fasi.

L´anno scorso ricordó un´intervista in cui Sarri paragonava i numeri di Sergej a quelli di Kanté.

La prestazione di Napoli é anche figlia del fatto che in queste 5 partite di é spremuto tantissimo Sergej che ha bisogno di carburare.

A maggior ragione serviva un centrocampista di intensitá. Resto convinto che non appena Sergej entrará a pieno regime ci saranno meno problemi nel centrocampo a 3. Personalmente io vedo Basic come riserva di Sergej. Non insieme.

Una cosa che si potrebbe provare é Zaccagni  mezzala sinistra. A mio modo di vedere ha piú intensitá di Luis Alberto. A verona non giocava propriamente esterno. Certo anche li, la copertá sugli esterni sarebbe corta...Peró un tentativo del genere mi piacerebbe vederlo.

Discussione precedente - Discussione successiva