Il potenziale negativo del caso Boateng sulla Lazio.

Aperto da lastoriasiamonoi, 05 Gen 2013, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Quanta idiozia ipocrisia da parte di tutti, giocatore, stampa, organi federali mondo del calcio italiano in generale.
Ma quali pallonate verso il pubblico e quali gare sospese? Ma davvero lo Stato e il calcio Italiano sono ridotti così?

Visto che nel nostro ordinamento esiste il reato d'istigazione all'odio razziale, lo stesso contestato all'orango di busto, visto che ci sono i biglietti nominali e che sulle tribune sono puntate decine di telecamere perchè non si denunciano i responsabili?

Secondo, ancora non si è capito il perché un buh fatto a totti non è razzista e quello fatto a Juan lo è.

Terzo, nel nostro caso qualcuno poi dovrebbe spiegare perchè il tizio che ulula al boateng di turno si spella le mani per applaudire i nostri giocatori di colore. Ammazza che razzista, proprio convinto..

Tutte ste cose se le chiarissero in tribunale con gli ululatori i giornalari, la lega e i magistrati... altro che partite sospese..ma per favore, basta ipocriti.

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: Biafra il 05 Gen 2013, 19:55
Quanta idiozia ipocrisia da parte di tutti, giocatore, stampa, organi federali mondo del calcio italiano in generale.
Ma quali pallonate verso il pubblico e quali gare sospese? Ma davvero lo Stato e il calcio Italiano sono ridotti così?

Visto che nel nostro ordinamento esiste il reato d'istigazione all'odio razziale, lo stesso contestato all'orango di busto, visto che ci sono i biglietti nominali e che sulle tribune sono puntate decine di telecamere perchè non si denunciano i responsabili?

Secondo, ancora non si è capito il perché un buh fatto a totti non è razzista e quello fatto a Juan lo è.

Terzo, nel nostro caso qualcuno poi dovrebbe spiegare perchè il tizio che ulula al boateng di turno si spella le mani per applaudire i nostri giocatori di colore. Ammazza che razzista, proprio convinto..

Tutte ste cose se le chiarissero in tribunale con gli ululatori i giornalari, la lega e i magistrati... altro che partite sospese..ma per favore, basta ipocriti.

Si basta, figuriamoci. Però non andranno via così, lo stadio è questo, i biglietti sono quelli di adesso,  la conclamata ipocrisia che ci circonda non ci lascerà in pace.

Quanto ci distanzia da tutto è evidente, non staremmo qui a discuterne.
Ma la questione è adesso, pratica.

Se succede qualcosa ci scannano, così facciamo un passo avanti e due indietro.
Cioè sparare sulla Lazio a prescindere da tutte le rimostranze morali etiche sportive che potreste fare è facile e fa comodo e non ci sono prescrizioni.

Se fossi in Lotito mi ripresenterei con tanto di maglia NO RACISM che è un messaggio che ci identifica e allo stesso tempo ci difende. Strumentalizziamolo noi dico io, il momento, giochiamo d'anticipo.
Essere opportunisti in questo caso è deplorevole?

Stiamo tra due fuochi cavolo e comunque c'andiamo di mezzo noi.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: lastoriasiamonoi il 05 Gen 2013, 20:31
Si basta, figuriamoci. Però non andranno via così, lo stadio è questo, i biglietti sono quelli di adesso,  la conclamata ipocrisia che ci circonda non ci lascerà in pace.

Quanto ci distanzia da tutto è evidente, non staremmo qui a discuterne.
Ma la questione è adesso, pratica.

Se succede qualcosa ci scannano, così facciamo un passo avanti e due indietro.
Cioè sparare sulla Lazio a prescindere da tutte le rimostranze morali etiche sportive che potreste fare è facile e fa comodo e non ci sono prescrizioni.

Se fossi in Lotito mi ripresenterei con tanto di maglia NO RACISM che è un messaggio che ci identifica e allo stesso tempo ci difende. Strumentalizziamolo noi dico io, il momento, giochiamo d'anticipo.
Essere opportunisti in questo caso è deplorevole?

Stiamo tra due fuochi cavolo e comunque c'andiamo di mezzo noi.

Ma quando mai?
Se la vedessero i subnormali che fanno il verso della scimmia, le forze di polizia deputate a contrastare questi reati e la magistratura.

E basta su, mettiamolo in chiaro, che cazzo c'entro io, che cazzo c'entri tu, che cazzo c'entra la Lazio?

La facessero finita i giornalari e fatela finita pure voi che  furia di leggerli sembra che c'avete la sindrome di stoccolma. 

(in amicizia  :beer:)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Maremma Laziale il 05 Gen 2013, 16:10
Io più che della presenza di Ibarbo ho paura di questa sceneggiatura:

1) Partono i buuu razzisti
2) La maggior parte del pubblico si dissocia, fischiando sonoramente i soliti imbecilli
3) Parte la campagna giornalistica, capitanata da merdapubblica, "i soliti laziali razzisti", senza alcuna distinzione.

E' già accaduto.

Sono già pronto.

Per ora il copione è stato pienamente rispettato.
Dico solo che dalla tv si sentono solamente i fischi, indirizzati indistintamente a Ibarbo, Nainggollan, Conti, Avelar e Pulga in occasione dell'espulsione. In generale quando il Cagliari attacca comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Che poi oggi è uscita la notizia che boateng forse vuole andare via .... ogni scusa è buona per due spicci  in più

Quotato in todo biafra e lastoriasiamonoi

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Si parla di una dichiarazione rilasciata alla Bild. Se così fosse la darebbe vinta a loro. Spero di no.

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: Biafra il 05 Gen 2013, 20:44
Ma quando mai?
Se la vedessero i subnormali che fanno il verso della scimmia, le forze di polizia deputate a contrastare questi reati e la magistratura.

E basta su, mettiamolo in chiaro, che cazzo c'entro io, che cazzo c'entri tu, che cazzo c'entra la Lazio?

La facessero finita i giornalari e fatela finita pure voi che  furia di leggerli sembra che c'avete la sindrome di stoccolma. 

(in amicizia  :beer:)

Si in amicizia ma non sono d'accordo.
Il tuo ragionare è rabbioso (lontano dall'ideale che in fondo t'ispira, c'ispira), manca un nesso reale, di sostanza.

Ci stiamo dentro perché siamo della Lazio non per altro, non mi mettere in mezzo con le radio e i giornali sportivi però dai... io parlo con la mia testa, con le persone che fanno questi versi c'ho parlato (e litigato nel mio limite), le ho viste, conosco come ragionano

Intanto il cagliari ha chiesto di sospendere la gara (stando a sky) facendo notare quello che tutti  immaginavamo, l'arbitro ha minacciato la sospensione.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Ma è vero che han fatto cori contro Ibarbo?
tre siti che ho aperto fin'ora riportano sta cosa...
non avete idea di quanto mi girano..  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FMSSL

Visitatore
Non intendo minimizzare gesti così beceri e idioti, ma in tutto questo, leggo solo ipocrisia e strumentalizzazioni! I media, gli stessi che hanno incrementato il fenomeno del razzismo, si destano solo ora, grazie ad un gesto, legittimo, di uno sportivo che, più volte insultato, risponde a qualche idiota con una pallonata, per dare la giusta importanza ad una simile piaga sociale?! Gli stessi che ora si indignano, generalizzando e strumentalizzando, sono i primi a non avere a cuore tematiche così importanti, che usano giusto per dare sfogo a quella retorica dalle vuote parole, atta a strappare consensi e gettare qualcuno (laziali fascisti e cattivi, busto arsizio città razzista/fascista ecc.ecc.) in prima pagina, sminuendo il valore di lotte ben più importanti che, purtroppo, oltre ai campi di calcio, si consumano nel quotidiano di un'Italia marcia, nella mentalità e nella cultura, figlia, in parte, degli stessi che ora biasimano il razzismo, ma  del quale, fino a ieri, si sono resi artefici. Io, da sti stronzi, non mi faccio insultare! Facessero qualcosa di importante, facessero qualcosa ogni giorno, non alternando giornate di ipocrisia a giornate di "caccia al rumeno" perchè io, se le cose stanno così, anche se qualche idiota in curva ancora si permette di fare certe cose, da sti stronzi, comunque, in quanto laziale, in prima pagina, non mi ci faccio gettare! Se la nostra società fosse realmente civile, se la coscienza e gli intenti  di chi ora parla e predica non fossero tanto sporchi quanto le bocche di coloro che pronunciano quei bu, accetterei di buon grado tutto, ma la retorica, per favore, NO!

Roberto66

Visitatore
Citazione di: ilPadrino il 05 Gen 2013, 22:47

si nel primo tempo erano molto evidenti. Sono proprio dei pezzenti :x

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Il caso Milan, più che caso Boateng, a mio avviso è legato alle prossime ed imminenti elezioni politiche. Perché se si voleva fare, si poteva e si doveva fare molto prima in quanto, purtroppo e tristemente, di episodi vergognosi ( da nord a sud ) ce ne sono stati e anche tanti. Questo non vuol dire assolutamente che non si debba fare nulla, anzi si DEVE, ma tutto ciò, in questo preciso momento storico, mi sa solo e solamente di squallida speculazione elettorale.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
voglio proprio vedere se stanno con le orecchie attizzate anche nelle partite di oggi!!! a noi fanno i titoloni sui buu e sui rigori dubbi , a loro faranno i titoloni su eventuali rigori dubbi non dati e sul "magnificopopolo" (napoletano e riommico) sugli spalti!!ci potete scommettere!!  :x

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Fatemi capire, si parla di "buh" o di "uh-uh"? Io, non sapendo fischiare, ho sempre urlato "buh" senza nessun intento razzista, molto democraticamente... "Uh uh" ai soli giocatori neri invece è da dementi veri.

Inviato dal mio GT-I9100

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: ilPadrino il 05 Gen 2013, 22:47

Ci sarebbe da fare comunque una differenza tra i buu e gli ululati.
A me sembra che che si prende di mira il giocatore più pericoloso con fischi e buu.
Così è accaduto con Ibarbo e, non andando troppo indietro, con Cassano.
Sbaglio?

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: jp1900 il 06 Gen 2013, 09:55
Fatemi capire, si parla di "buh" o di "uh-uh"? Io, non sapendo fischiare, ho sempre urlato "buh" senza nessun intento razzista, molto democraticamente... "Uh uh" ai soli giocatori neri invece è da dementi veri.

Inviato dal mio GT-I9100

Ecco, grazie al cielo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.820
Piccola parentesi. Il sig. Boateng che, giustamente si incazza per dei cori o ululati razzisti, non butti merda sull'Italia e gli italiani. Se va indietro di due o tre generazioni, nella sua famiglia, trova qualcuno che ha vissuto in un paese che relativamente al discriminazioni sul colore della pelle, sulla religione e sulle tendenze sessuali aveva sviluppato una "soluzione finale".

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbe' mo' accomunare Boateng agli orrori nazisti solo perche' per sbaglio e' nato a Berlino mi pare eccessivo.
Vive in Italia e commenta l'Italia.
Magari in Germania oggi il razzismo negli stadi non c'e', che c'entra?

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429

Inviato dal mio GT-I9100

Anch'io :D Comunque l'Italia è veramente un paese ridicolo...

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Inviato dal mio GT-I9100

anche facendo solo "buh" il problema si crea lo stesso , nella successione dei "buh" l'effetto sonoro diventa simile , se non uguale , al più deprecato "uh-uh" , sarebbe quindi opportuno abbandonare tale pratica quando giocano avversari di pelle scura , nella confusione dello stadio risulta quasi impossibile fare distinzioni tra i due cori ed è chiaro che c'è chi non aspetta altro per fare il solito lancio di agenzia per ottenere l'effetto denigratorio verso la Lazio , bisogna considerare anche che nella massa chi si "diverte" a fare realmente cori con intento discriminatorio verrebbe identificato più facilmente se autore isolato di tale espressione , il problema è allo stesso tempo complesso e di facile soluzione , evitare assolutamente di dare qualsiasi appiglio a quanti non aspettano che qualche nostro passo falso , non è stato il caso di ieri con Ibarbo ma prima o poi capiterà (ricapiterà) qualcuno che farà qualche gesto provocatorio cercando la reazione .

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Sto seguendo su La7 "in mezz'ora" della annunziata (volutamente in minuscolo): oggi parlano proprio del fatto di Boateng....2 minuti fa, la tizia in questione, se ne esce con: "...come quando poche settimane fa I TIFOSI DELLA LAZIO hanno attaccato un pub dove c'erano i tifosi inglesi"...  :x :x :x :x :x :x :x :x :x :

Ma possibile che andiamo ancora avanti co sta storia??? Sembra che lottiamo contro i mulini a vento!!

Discussione precedente - Discussione successiva