Non intendo minimizzare gesti così beceri e idioti, ma in tutto questo, leggo solo ipocrisia e strumentalizzazioni! I media, gli stessi che hanno incrementato il fenomeno del razzismo, si destano solo ora, grazie ad un gesto, legittimo, di uno sportivo che, più volte insultato, risponde a qualche idiota con una pallonata, per dare la giusta importanza ad una simile piaga sociale?! Gli stessi che ora si indignano, generalizzando e strumentalizzando, sono i primi a non avere a cuore tematiche così importanti, che usano giusto per dare sfogo a quella retorica dalle vuote parole, atta a strappare consensi e gettare qualcuno (laziali fascisti e cattivi, busto arsizio città razzista/fascista ecc.ecc.) in prima pagina, sminuendo il valore di lotte ben più importanti che, purtroppo, oltre ai campi di calcio, si consumano nel quotidiano di un'Italia marcia, nella mentalità e nella cultura, figlia, in parte, degli stessi che ora biasimano il razzismo, ma del quale, fino a ieri, si sono resi artefici. Io, da sti stronzi, non mi faccio insultare! Facessero qualcosa di importante, facessero qualcosa ogni giorno, non alternando giornate di ipocrisia a giornate di "caccia al rumeno" perchè io, se le cose stanno così, anche se qualche idiota in curva ancora si permette di fare certe cose, da sti stronzi, comunque, in quanto laziale, in prima pagina, non mi ci faccio gettare! Se la nostra società fosse realmente civile, se la coscienza e gli intenti di chi ora parla e predica non fossero tanto sporchi quanto le bocche di coloro che pronunciano quei bu, accetterei di buon grado tutto, ma la retorica, per favore, NO!