Il Progetto Lazio

Aperto da ilPadrino, 01 Set 2011, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2011, 22:36
Queste società non hanno rischiato il fallimento nel 2004... Manfredini non c'è più, il più anziano è Rocchi, che non avrà avuto una carriera come il pallone boro, ma a differenza di lui resta anche senza chiedere 6 milioni l'anno, il posto da titolare assicurato, un ruolo che gli piace ma che non è il suo, e dare il suo parere nel calciomercato del reparto offensivo... ah, ed è ancora un ottimo calciatore che non ha bisogno di battere circa 10 rigori l'anno per segnare.
a mitico.. ma chi glieli da 6 milioni a rocchi??  :) :) :)

tu trovame qualche matto che glieli dia e poi vedi rocchi (come tutti eh) come te spernacchia e se ne va..  ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2011, 22:33
invece il destino inverso è toccato a Pjanic, da fenomemo a scarso.

A me sinceramente pare che stiamo tutti rosicando per Pjanic, su quello che dici prima invece non c'è alcuna controprova evidente nella realtà.
La Lazio cresce i giocatori per poi venderli come l'udinese o l'atalanta?
Non portiamo giocatori per il futuro ma solo per tenerli un paio d'anni e darli via? Ma quando mai? Molte squadre cedono in un anno il numero di giocatori che la Lazio ha venduto in 4-5 anni. Gli unici due top player che sono andati via (pandev e kolarov) sono andati via uno impugnando varie cause in tribunale, l'altro perché di fronte a un'offerta assurda (20 milioni per un terzino).
Sul fatto del perché i giocatori rimangano tanto alla roma fatti qualche domanda... secondo te alla fine della sua carriera sarà contento Totti? O de rossi se rimane a vita alla roma avrà fatto una bella carriera? (togliendo il mondiale vinto di cui sono stati più spettatori che parte attiva).
Alla roma i giocatori più rappresentativi sono prigionieri del "personaggio" roma.

Tra l'altro citi Cragnotti che ci ha fatto vincere di tutto proprio cambiando i giocatori migliori ogni 2-3 anni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: happyeagle il 01 Set 2011, 20:56
c'è un'evoluzione , dal progetto INAIL fatto di giocatori da recuperare , da infortuni più o meno gravi ,  siamo passati al progetto INPS con l'acquisto di baldi giovanotti un po' in là con l'età ,

per funzionare questo progetto prevede risultati immediati perchè giovinezza è bella ma fugge in fretta ,

progetto intrigante se i contributi versati permetteranno la riscossione di una pensione adeguata

Reja, in tempi non sospetti, aveva detto di voler vincere subito e quindi desiderava giocatori maturi e di esperienza...

è stato accontentato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Set 2011, 22:45
A me sinceramente pare che stiamo tutti rosicando per Pjanic, su quello che dici prima invece non c'è alcuna controprova evidente nella realtà.
La Lazio cresce i giocatori per poi venderli come l'udinese o l'atalanta?
Non portiamo giocatori per il futuro ma solo per tenerli un paio d'anni e darli via? Ma quando mai? Molte squadre cedono in un anno il numero di giocatori che la Lazio ha venduto in 4-5 anni. Gli unici due top player che sono andati via (pandev e kolarov) sono andati via uno impugnando varie cause in tribunale, l'altro perché di fronte a un'offerta assurda (20 milioni per un terzino).
Sul fatto del perché i giocatori rimangano tanto alla roma fatti qualche domanda... secondo te alla fine della sua carriera sarà contento Totti? O de rossi se rimane a vita alla roma avrà fatto una bella carriera? (togliendo il mondiale vinto di cui sono stati più spettatori che parte attiva).
Alla roma i giocatori più rappresentativi sono prigionieri del "personaggio" roma.

Tra l'altro citi Cragnotti che ci ha fatto vincere di tutto proprio cambiando i giocatori migliori ogni 2-3 anni.

ma perchè zarate e oddo non sono top-player?
poi mi dici chi sono tutti sti grandi top-player che abbiamo tenuto negli anni?

finisco con un altra domanda: sei pronto a scommettere su chi rimarra più in rosa tra hernanes e garrido?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquiladiMare il 01 Set 2011, 22:46
Reja, in tempi non sospetti, aveva detto di voler vincere subito e quindi desiderava giocatori maturi e di esperienza...

è stato accontentato
ma se uno ci pensa Reja allenatore di 66 anni può interessargli che la Lazio prenda giocatori pronti tra due tre anni?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Mo' a parte tutto, a prescindere dall'opinione sull'allenatore, c'ha 66 anni eh, mica 98. Non è che stà pe morì...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 22:56
ma se uno ci pensa Reja allenatore di 66 anni può interessargli che la Lazio prenda giocatori pronti tra due tre anni?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
con sta frase gli hai allungato la vita  :beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ferguson tra l'altro c'ha 71 anni e continua a comprare ragazzini che gli torneranno buoni non prima di 3-4 anni :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Set 2011, 23:04
Mo' a parte tutto, a prescindere dall'opinione sull'allenatore, c'ha 66 anni eh, mica 98. Non è che stà pe morì...
è un allenatore che sa che rimarrà alla Lazio per ancora quest'anno e forse un altro, è normale che voglia giocatoi pronti e che preferisce giocatori trentenni già pronti a potenziali campioni...che poi come linea nessuno la giudica è...io ho goduto e godo ancora che abbiamo due giocatori come Cissè e Klose...il concetto è differente e l ho ripetuto mille volte, serviva un sostituto, se avessimo preso Vargas non me ne fregava nulla di Zarate..ora abbiamo come ala Sculli e Gonzalez ( che ala non è)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Vabbè allora ho capito male, ma da come l'avevi detto sembrava alludessi al fatto che stà già più di là che di qua :lol:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2011, 22:12
Innanzitutto non capisco perché non ti sei accanito così tanto di questa scelta quando Zarate era ancora alla Lazio e si diceva che sarebbe restato al 99%, ma conoscendoti posso immaginare il perché... poi mi ricordi pressingalto, con la storia delle fibre dopo i 30 anni: è ovvio che più vai avanti con l'età e più ci sarà la possibilità di perdere colpi, ma non puoi assolutamente sapere quando inizierà la fase calante, e questo lo spiegò gaizkamendieta, che se non erro è un medico, proprio a pressingalto, secondo il quale a 29 anni un calciatore andava ceduto. Dunque, basandoci sui fatti e non sulle supposizioni, Brocchi arrivò da noi a 32 anni e da allora fino ad oggi è sempre il solito ottimo incontrista, alle sue spalle ha un'alternativa di 28 anni di livello internazionale, si può adattare anche un quasi 27enne Campione del Sud America, e in primavera c'è un promettente 19enne nigeriano centrocampista completo. Già, conta anche il settore giovanile, ti dice niente Libor Kozak? 22 anni, nella scorsa stagione ha fatto 6 goal e 2 assist in campionato giocando appena 758 minuti, considera anche che, purtroppo, ha colpito la traversa e un palo in due partite importanti, dici che non c'è niente da far crescere alle spalle di Klose, Cisse e Rocchi? Dalla primavera quest'anno è uscito anche Ceccarelli, vedremo se sarà il potenziale campione di cui si è parlato, e ci sono ancora Sani, Rozzi, Vivacqua, Berlanga, Keita... per gli anni futuri, vedremo se sapremo crescerli, ma torniamo all'attualità... dicevi delle motivazioni: Klose ha voluto giocare in un'altra squadra per mantenere il posto in nazionale in vista dell'Europeo 2012 e del Mondiale 2014, quindi vorrebbe fare altri tre anni ad alti livelli.

Un consiglio: se vuoi attaccare il tuo nemico, lascia perdere l'economia, ci prenderesti gli schiaffi di brutto. ;)
Non mi sono accanito prima della cessione di Zarate perchè ho aspettato la fine del mercato per farmi un'idea sulla rosa allestita. E un'idea me la sono fatta...
Zarate non l'ho mai nominato, anzi per quello che aveva reso e per come si era messa la situazione andava assolutamente ceduto. Le mie contestazioni piuttosto, riguardano la composizione di una rosa il cui giudizio, con Zarate, non sarebbe cambiato un  granchè.
Sul piano tecnico è possibile che nell'immediato si siano fatti miglioramenti (lo dirà il campo), sicuramente però si è anche scelto di azzerare il valore economico dei giocatori rischiando di aggravare in futuro il problema esuberi....
Non sono un medico, ma sport anche a discreti livelli l'ho fatto, e so benissimo che differenza fisica e mentale c'è tra un atleta di 34 anni e uno di 24, al di la di qualsiasi considerazione oggettiva.
Per quanto riguarda i giovani presenti in rosa, se tenuti li come soprammobili solo perchè un regolamento uefa impone di inserirli in una lista, credimi, è meglio che non ci siano, soprattutto per loro perchè così stanno solo perdendo tempo... Mi spieghi che miglioramenti può fare un Cavanda o un Ceccarrelli che non giocheranno neanche se scoppia un'epidemia di tifo?
Il problema è che stiamo su 2 dimensioni diverse su come si gestisce una squadra di calcio, quindi possiamo parlare un anno consecurtivo e ognuno rimane della propria opinione.
Per quello che mi riguarda la scelta di allestire una rosa simile è assurda sotto ogni aspetto, sia tecnico, sia economico, sia programmatico.
Comunque sto qui ad aspettare i fatti che mi smentiscono... Si è deciso di puntare sui 30enni, ora vediamo cosa sono capaci di fare. Del resto il giudizio del campo è inappellabile e incontestabile per chiunque....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Set 2011, 23:11
Ferguson tra l'altro c'ha 71 anni e continua a comprare ragazzini che gli torneranno buoni non prima di 3-4 anni :hail:
ma forse io quando scrivo non mi esprimo bene...il tuo paragone non è azzeccato Ferguson è lì da venti (?) anni...Reja farà questa stagione e dovrà rinnovare il contratto

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 23:15
ma forse io quando scrivo non mi esprimo bene...il tuo paragone non è azzeccato Ferguson è lì da venti (?) anni...Reja farà questa stagione e dovrà rinnovare il contratto

Dovrà?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sercio69 il 01 Set 2011, 23:19
Dovrà?
sbaglio o ha firmato per un anno?
dovrà farsi rinnovare, ammazza come siete precisi...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 23:15

Toc toc, quella risposta l'ho scritta prima che  tu ti spiegassi.
Fino a quel punto avevo capito che intendessi che era troppo vecchio fisicamente per stare a pensare al futuro, e ti portavo l'esempio di uno più vecchio di lui che pensa al futuro.
Sul piano tecnico e lavorativo è ovvio che quelle di reja e ferguson siano due situazioni diverse :)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 23:20
sbaglio o ha firmato per un anno?
dovrà farsi rinnovare, ammazza come siete precisi...
Ecco, appunto un anno. Mi pare che basta e avanza....
Tu mi vuoi proprio male a vedere ancora Reja sulla panchina della Lazio oltre giugno 2012.....
:beer:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Set 2011, 23:25
Toc toc, quella risposta l'ho scritta prima che  tu ti spiegassi.
Fino a quel punto avevo capito che intendessi che era troppo vecchio fisicamente per stare a pensare al futuro, e ti portavo l'esempio di uno più vecchio di lui che pensa al futuro.
Sul piano tecnico e lavorativo è ovvio che quelle di reja e ferguson siano due situazioni diverse :)
toc toc potevi anche evitarlo, comunque si c'è qualcuno tranquillo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sercio69 il 01 Set 2011, 23:27
Ecco, appunto un anno. Mi pare che basta e avanza....
Tu mi vuoi proprio male a vedere ancora Reja sulla panchina della Lazio oltre giugno 2012.....
:beer:
ma guarda è la mia stessa idea, io non l avrei voluto vedere neanche per questa

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: kiraly il 01 Set 2011, 22:17
Se fossimo in NBA direi che in 2 anni ci leviamo quasi tutti i pesi che abbiamo, piu qualche buon giocatore cmq in la con gli anni e abbiamo spazio per nuovi acquisti ..
Ah si non abbiamo un solo per farli perchè tutti questi renderanno 0 ...
vuoi scommettere che indovino la cessione del prossimo anno ?
do un indizio .. è brasiliano ..
Ancora con questa storia del Barcelona.....il Barca è una società che quest'anno ha speso quasi 40 milioni per Fabregas, negli anni scorsi ricordo un decadente Henry, e potrei continuare....gli è capitata, merito della cantera sia chiaro, un stagione ottima di giovani, ma non sarà sempre così, e vedrai che rifaranno i soliti acquisti milionari.
Il calcio è un gioco logico e semplice, vince chi ha i giocatori più forti ADESSO, ed il Milan che ha inserito Van Bommel dovrebbe insegnarci qualcosa anzi, magari avessimo preso Nesta.
Certo un paio di giovani tipo Pjanic si poteva prendere, ma avevamo un organico esagerato, non dimentichiamoci che la crisi economica attanaglia anche il calcio, ed i giocatori li comprano in pochi.
Le cacche hanno vinto uno scudetto acquistando il 31enne, che andava per i 32, Gabriel Batistuta.
Arriveranno anche i giovanotti, tranquilli.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 23:30
ma guarda è la mia stessa idea, io non l avrei voluto vedere neanche per questa

ma perchè secondo voi (compreso gaizka,emdieta) finiremo il campionato col Edy "knorr" Reja in panchina?

io non ci credo, anche s lo spero, perchè significherebbe che abbiamo fatto un ottimo campionato (almeno tra le prime 5).

Quest scenziato di coverciano non ha capito in che situazione s'è messo.
immaginatevi se la lazio partisse male e contestualmente zarate partisse bene.... poi ci sarà il derby e li saranno dolori se lo dovessse perdere, considerando che l'ultimo l'abbiamo vinto grazie a zarate.

Discussione precedente - Discussione successiva