il prossimo anno

Aperto da Kim Gordon, 06 Dic 2013, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
le cose non sono e non possono essere comparate
le dinamiche che muovono certi gruppi e l'ambiente entro i quali vivono sono completamente differenti, eddaie

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io invece dico che i gruppi dividono la stessa comunita', all'interno. Lascia sta' che gruppi esterni l'uno all'altro se menano, questo e' normale. Se fossi un violento io ai romanisti l'ammazzaeri tutti. Dico che all'interno di un'idea comune il gruppo fa solo danno, perche' definisce gia' una appartenenza diversa, quando non delle gerarchie, mentre invece davanti alla Lazio dovrebbe esserci un solo fronte. Tutti uguali, un amore piatto e unificante, senza costole, aree e correnti.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Sostanzialmente la vedo come te FD. A me i gruppi (a prescindere dal contesto stadio) sono sempre piaciuti, e se se le danno di santa ragione non mi scandalizzo affatto...

Era solo una riflessione, un pò amara, su come sia molto difficile arginare certe derive.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
No so se c'entra molto ma credo che il tifo della Lazio abbia bisogno si di una cosa. Di un grosso gruppo organizzato e popolare nell'accezione alta del termine, che organizzi i tantissimi giovani dei quartieri popolari che ancora tifano Lazio e che li riporti allo stadio e gli rifaccia venire voglia di tifare in maniera rumorosa. E crei egemonia nei quartieri per contrastare sul campo il trigorismo dilagante. E questo gruppo debba essere a-ideologico. Mentre invece debba essere non apolitico, ma non nel senso che sposi un partito al posto di un altro ma che faccia veramente politica nel contesto che gli è proprio cioè nel tifo calcistico (che non è riconducibile al solo fenomeno ultras o club) ma che abbia una sua idea di aggregazione nel mondo del tifo e che la voglia perseguire. Una cosa del genere non avrebbe bisogno di dichiararsi anti fa perché creerebbe da se gli anticorpi.
Ma ovviamente sto solo sognando.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: orchetto il 09 Dic 2013, 14:55
No so se c'entra molto ma credo che il tifo della Lazio abbia bisogno si di una cosa. Di un grosso gruppo organizzato e popolare nell'accezione alta del termine, che organizzi i tantissimi giovani dei quartieri popolari che ancora tifano Lazio e che li riporti allo stadio e gli rifaccia venire voglia di tifare in maniera rumorosa. E crei egemonia nei quartieri per contrastare sul campo il trigorismo dilagante. E questo gruppo debba essere a-ideologico. Mentre invece debba essere non apolitico, ma non nel senso che sposi un partito al posto di un altro ma che faccia veramente politica nel contesto che gli è proprio cioè nel tifo calcistico (che non è riconducibile al solo fenomeno ultras o club) ma che abbia una sua idea di aggregazione nel mondo del tifo e che la voglia perseguire. Una cosa del genere non avrebbe bisogno di dichiararsi anti fa perché creerebbe da se gli anticorpi.

bel sogno, orche'

il danno peggiore fatto dal ns tifo organizzato, è stato quello di volersi sentire un'élite
degli eletti, dei prescelti

semo diventati come i dinosauri: specializzati
solo che poi, puff, arriva una meteora e finisce la ciccia e te magni cazzi
e mòri

ed invece i roditori, i lemuri, le scimmiette non si sono specializzate e stanno ancora qui
e scrivono su LN
:p

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: orchetto il 09 Dic 2013, 14:55
che poi era quello che s'era detto: addirittura "movimentista"...
il tifo della Lazio potrà riavere uno slancio, pari ai fasti del passato, solo se si de-ideologizza: ultras lazio e basta.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a me de come se tifa mi interessa poco, preferirei avere una squadra da scudo.

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: AquilaLidense il 09 Dic 2013, 15:06
vi accontentate de poco...
a me de come se tifa mi interessa poco, preferirei avere una squadra da scudo.
:roll: a me non basta la voglio da triplete + coppa intercontinentale

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 09 Dic 2013, 14:20

Oggi mi sento particolarmente peagmatico. Quindi nn proveró a spiegare che si sta andando incontro sempre piú alla frammentazione delle tifoserie in gruppi medio-piccoli e perchè.

Vorrei rimanere ancorato al tema in questione. E la questione è la seguente. Mo vediamo come se si puo fare. Una volta capito.
Faccio la pezza, l'attacco, e me ce metto dietro.
Come ogni gruppetto di tifosi che vuole farlo.

Io nn credo che sarà benaccetto, anche se lo facessi, facessimo, dietro al tabellone della sud. E anche me fossi fatto tutte le trasferte del mondo.
Quindi, questa specialità, mi consente di nn dover chiedere autorizzazioni o benedizioni di sorta da chi detiene il potere in curva nord.

Il sccesso, lo darà o meno la partecipazione, e lo spirito, as usual. Niebtaltro.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva