Il rosario delle pubbliche scuse

Aperto da cuchillo, 10 Apr 2015, 20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Anche a me piacciono poco questi topic, ma ne voglio cogliere solo la parte positiva.

Detto questo ha ragione da vendere AR quando dice:
Citazione di: Aquila Romana il 10 Apr 2015, 22:38
Tutti quelli che vedono tutto positivo primo o poi si troveranno nell'occasione di aver avuto ragione

Così come tutti quelli che vedono tutto negativo prima o poi si troveranno (purtroppo) nell'occasione di aver avuto ragione
Ecco. Quel (purtroppo) è pesante come un macigno.
Perché a tutti noi sono care le sorti della Lazio, ma tutti noi al tempo stesso piace "aver avuto ragione". Ed io preferisco che i due "interessi" coincidano, piuttosto che divergere: raddoppio l'intensità della goduria (o del rosicamento).
;)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: superaquila il 11 Apr 2015, 09:41
Avrò anche io i miei difetti, ma mi aspetto le scuse di quelli che hanno indotto Lotito a mettere sotto contratto Mauro Zarate.
Ci vorrebbero almeno 3.000 pagine di post.
Magno tranquillo.   ;)

ne abbiamo parlato sino a sfinirci de sta cosa
dopo quel primo anno se Lotito non comprava Zarate sarebbe stato l'inferno
sarebbe come se vendesse felipetto dopo aver conquistato la CL

quel giudizio va contestualizzato, dai

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Apr 2015, 09:53
ne abbiamo parlato sino a sfinirci de sta cosa
dopo quel primo anno se Lotito non comprava Zarate sarebbe stato l'inferno
sarebbe come se vendesse felipetto dopo aver conquistato la CL

quel giudizio va contestualizzato, dai
Vabbè, mettiamoci una pietra sopra.
D'altronde anche gli errori aiutano a crescere.   ;)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: superaquila il 11 Apr 2015, 09:57
Vabbè, mettiamoci una pietra sopra.
D'altronde anche gli errori aiutano a crescere.   ;)

esatto

ma la vicenda Zarate fu di massa, riguardò tutti
e comunque non fu una critica per cui scusarsi
ma entusiasmo per un fenomeno...perché il primo anno
Zarate quello fu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Bah, secondo me non erano necessarie queste scuse...almeno personalmente, so benissimo di capirci veramente poco di calcio, faccio il tifoso e sparo valutazioni ad cazzum, secondo me l'importante è solo non prendersi troppo sul serio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Credo che "scuse" sia una parola grossa se non si è offeso nessuno.
A settembre, pur ritenendo il mercato in entrata appena sufficiente, avevo messo la Lazio subito dietro la Juventus insieme a roma e Napoli nell'ipotetica griglia di partenza.
Il mercato per me era appena sufficiente perché Cana in difesa non doveva più esistere. Serviva Mauricio. Serviva ad Agosto.
A lui devo fare le mie "scuse". Non gli avrei dato un euro. Gran bel difensore invece, si completa alla meraviglia con De Vrij. Brava la società nel crederci.
Su Klose invece scrissi che "aveva bisogno di trovare la condizione" e che tre o quattro partite di fila ci avrebbero detto se potevamo o meno contare ancora su di lui. L'autore di questo topic ironizzo' parecchio sulla cosa.
Forse dovrò chiedere "scusa" a Gentiletti. Spero col cuore di doverlo fare. Ad un certo punto avevo quasi creduto di aver perso Felipe, invece per fortuna è stato solo un brutto sogno.

Ho perso , comunque andrà, la scommessa con Splash21 su Micah Richards. Aveva ragionissina lui. Giocatore involuto.
E finora pure chi non voleva Bocchetti aveva ragione. Io lo avrei preso ad occhi chiusi. Ancora scusami Mauricio.

A Marchetti, Basta,DeVrij, Braafheid, Felipe, ecc... no, li ho sempre sostenuti.
Djordjevic invece ha confermato ciò che pensavo di lui.

Su Tare ho sempre detto di ritenerlo un grande conoscitore di calcio e calciatori ma un pessimo architetto. Ora è diventato il Renzo Piano dei DS. Continua cosi Igli.

Di Lotito apprezzo il silenzio. La cosa migliore che può fare.
Spero che stavolta si dia seguito a questa Lazio. Che questa Lazio non rimanga una bellissima eccezione. Fa questo presidente e poi avrai le mie scuse.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Io spero di dovermi scusare con Cana domenica sera

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Apr 2015, 09:30
io? a nessuno  :)

sia perchè sono un bicchieristasempremezzopieno di natura, sia perchè di Lotito e Tare mi fido, per cui gli errori compiuti li ho sempre considerati come parte di una processo che reca in se anche passi falsi. E ci mancherebbe.

Non mi ha mai appassionato neanche la discussione su Novaretti, Alfaro o Vignaroli, perchè parto da una visione che considera gli errori, se di errori si parla, come scontati (in un progetto) e forse anche necessari.

:agree:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Per me le "scuse" hanno senso solo se si sono assolutizzati concetti spargendo veleno e perculando chi non era d'accordo, magari anche affibiando etichette fastidiose a tifosi che la pensavano diversamente.
Altrimenti sono solo opinioni, giuste o sbagliate.
Io pur essendo ottimista ho dato 5.5 al mercato invernale (pur ritenendo Mauricio un buon mestierante sul livello di Paletta e Danilo, ma mi sa che è più forte) e ho pronosticato un 4-5 posto.

MagoMerlino

Visitatore
Belle le intenzioni di Cuchillo, ma concordo con Genesis.
Citazione di: genesis il 11 Apr 2015, 09:19
Non mi piace il topic, giustamente cuchillo lo ha definito un capriccio  :beer:

Ognuno di noi ha le proprie idee, convinzioni, non c'è niente di male ad esprimerle, siamo tifosi, non tecnici: l'importante è sostenere la squadra allo stadio e comprare i prodotti ufficiali proposti dal marketing, sempre nel limite delle proprie possibilità economiche.

Io pensavo, negli ultimi due anni, che le priorità fossero i centrali difensivi e l'attaccante e che gli acquisti di Biglia, FA e Parolo fossero non necessari perché prima bisognava pensare a quelle emergenze.
Ho avuto, in parte, torto ?
Dov'è il problema ?
Sono opinioni, basta che ci sia il rispetto per le idee altrui.  :beer:
Io, ad esempio, sono sempre stato dell'opinione che la priorità fosse di acquistare calciatori utili all'idea di gioco dell'allenatore e con la sufficiente esperienza per non essere proprio considerati una scommessa assoluta.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Non la capisco sta cosa delle scuse ai netter vari.
Se non si offende l'opinione altrui ognuno semplicemente dice quel che pensa in quel momento.Si puo' riconoscere di aver toppato ma non c'è da chiedere scusa se si è nel torto.
Diverse sono le offese ai giocatori e/o staff tecnico.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: irisheagle il 11 Apr 2015, 12:39
Non la capisco sta cosa delle scuse ai netter vari.
Se non si offende l'opinione altrui ognuno semplicemente dice quel che pensa in quel momento.Si puo' riconoscere di aver toppato ma non c'è da chiedere scusa se si è nel torto.
Diverse sono le offese ai giocatori e/o staff tecnico.

in alcuni casi ci sono state anche quelle

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Le scuse non servono quando si evita di dire sciocchezze... :=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Le scuse non servono quando si evita di dire sciocchezze... :=))
No. Le scuse non servono quando non si offende.  ;)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Io chiedo scusa all'unico che ho massacrato, l'ho chiamato anche "anticalcio"
una specie di De Silvestri, un atleta prestato al calcio... mille scuse all'uomo
della storia

Senad Lulic 71

:ssl

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
e ora tutti in ginocchio su ceci e qualcuno versi della cenere sulle teste chine

e chiudemola qui  :ssl

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

sia perchè sono un bicchieristasempremezzopieno di natura, sia perchè di Lotito e Tare mi fido, per cui gli errori compiuti li ho sempre considerati come parte di una processo che reca in se anche passi falsi. E ci mancherebbe.

Non mi ha mai appassionato neanche la discussione su Novaretti, Alfaro o Vignaroli, perchè parto da una visione che considera gli errori, se di errori si parla, come scontati (in un progetto) e forse anche necessari.
Condivido questo post che è come se parlasse per me.
A chi si è scusato invece, mi sento di fare i complimenti per l onestà intellettuale.
Solo questo.
E Forza Lazio.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664

Scriverei le stesse cose, quindi non mi ripeto. L'ho detto tante volte ma per me essere tifosi è vedere la propria squadra sempre oltre le proprie possibilità, la meglio di tutte. Come quando si parla della ragazza che amiamo, dei genitori o di un figlio/a.

Il massimo che mi sono spinto a dire è #equidistanza, come in firma, cosa che immagino abbiano capito in pochi.

#equidistanza dai beceri e dalla Società, ma sempre con la Lazio. L'ho fatto dopo la vicenda Astori, non per astori in se ma per il teatrino messo su.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
A Tare perché ho preso per il culo lui e i "mifidoditare" e ora mi fido pure io, ciecamente.
A Lotito perché pensavo che avrebbe ucciso la Lazio, con un lento soporifero soffocamento. E infatti pensavo che Astori fosse un mattone di questo involontario ma inevitabile omicidio.
Per il resto non posso scusarmi con i giocatori. Nel momento in cui li ho criticati stavano facendo schifo. E mi pento di aver difeso Felipe fino a Lazio - Torino di quest'anno. Cribbio, un altro paio di settimane e potevo fare "te l'avevo detto"!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: MauroLaziale il 11 Apr 2015, 08:31
Topic che evidenzia come il laziale medio sia corretto ed intelligente,bravo Cuchillo.
Chiedo scusa a Marchetti,x me nn si sarebbe ripreso più e l'avrei venduto di corsa,mi sta smentendo,grande Federico!

Contrariamente all'opinione di altri netters io credo sia un bel topic.
E' sempre utile un bel bagno di umiltà (in tutti i settori) non se ne può più
di questa saccenteria infestante.

Io ho sempre avuto molta fiducia e criticato poco la dirigenza. Innanzitutto perchè notavo che
venivano fatte poche cessioni da strapparsi i capelli, mentre invece (nonostante gli Alfaro, i Postiga ecc)
sono state fatte tante belle scoperte (Licht, Kolarov, ecc) o riscoperte (Candreva).

Ho sbagliato su Marchetti che davo per finito. E mi sono lagnato di Cana e Ledesma, ma credo di essere
in vasta compagnia.

Discussione precedente - Discussione successiva