Citazione di: FatDanny il 22 Set 2022, 10:42
a loro non costa 100. Costa nemmeno la metà.
Prova ad entrare in un LazioStore e chiedere di pagare la maglietta 51 euro perché tanto a loro costa solo 50. Anche "a loro costa 50 euro" è un concetto relativo.
Ripeto, o parliamo di marketing o parliamo di beneficienza a ufo.
La sconfitta in Danimarca è una sconfitta amara ma, se parliamo di sport, è un'opzione che dovrebbe essere sempre presa in considerazione. La Lazio ha deciso di rimborsare il prezzo del biglietto. la cosa, a mio avviso è talmente straordinaria che trovo fuori posto il voler
quantificare quanto deve essere rimborsato. Anche perché poi si aprirebbe un dilemma quasi morale sulla "sconfitta" come
responsabilità della squadra, o della società, e quindi suscettibile di essere soggetta a una richiesta di rimborso da parte dei tifosi. Che è la negazione del rapporto tifosi/squadra.
Io non lo avrei fatto. Ma non perché sono brutto e cattivo, ma perché aprirei proprio la
frontiera che alcuni post letti qui sopra sembrano voler sorpassare. Io vado a vedere la Lazio, la Lazio subisce una sconfitta pesante, la Lazio deve rimborsarmi. E sono io a decidere quanto. Daltrode anche il concetto di sconfitta pesante è suscettibile di non avere una definizione troppo netta.
E' la stessa dinamica che invita a non
giocare troppo con i prezzi dei biglietti perché poi diventa difficile rialzarli. Questa è una delle regole base del marketing.