Il topic dei rimpianti 2010/2011

Aperto da Russotto, 25 Apr 2011, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: matador72 il 27 Apr 2011, 12:03
Vedi Fish, tu citi numeri e i numeri spesso hanno ragione, ma nel calcio spesso ci sono anche altri fattori.
Tralasceei inter e milan che era assodato , per qualita' e quantita' della rosa, che si sraebbero ritrovate ai primi posti e analizziamo il napoli.
Tu dici che ha fatto una stagione migliore della nostra e se rileggiamo i numeri e le posizioni occupate dai partenopei hai ragione, ma ti giro una domanda:
quante decisoni "dubbie" il napoli ha avuto a suo vantaggio e quante la Lazio?
Credo che nella risposta ci sia la differenza di punti tra le due squadre.
L'imponderabile è parte integrante del calcio, è una frase fatta, scontata, ma lo sappiamo, bisognerebbe lavorare anche per limitare gli eventuali danni dell'imponderabile.
Certo quando ti trovi davanti ai tagliavento, ai banti o ai morganti, c'è poco da fare, però devi comunque applicarti per superare anche gli ostacoli che creano gli arbitri.
A Napoli abbiamo tutti fatto i complimenti alla Lazio per l'ottima prestazione e che altro doveva fare di più? La partita l'ha decisa l'arbitro. A Milano eravamo partiti benissimo, poi sono riaffiorati i limiti storici, abbiamo offerto il fianco all'avversario e sono bastati 2 incidenti di percorso a determinare il risultato.
Che la Lazio stia facendo un campionato eccezionale è fuori discussione, a mio avviso l'unico rimpianto è stato quello di non completare la squadra a gennaio con qualche giocatore di peso, che avrebbe potuto garantire maggiore forza fisica alla squadra, mantenendo inalterato il tasso tecnico garantito dagli Hernanes, dai Mauri, dagli Zarate, quando sono al 100% della loro forma fisica. Tutto qui. Non vedo i motivi di tanti strarnazzamenti per una considerazione tanto ovvia. Nessun attentato al carisma presidenziale, nessun disconoscimento dello splendido campionato. Si poteva (neppure si doveva, si poteva) fare qualcosa di più, non si è fatto per diversi motivi, tutti più o meno noti, sui quali possiamo concordare o meno, resta quanto di buono è stato fatto.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
per quanto mi riguarda i rimpianti della Lazio quest'anno sono da ricercare in una mancanza di consapevolezza a tutti i livelli.

Reja ha reso la Lazio e la sua rosa grande nei risultati, ma non è riuscita a farla crescere anche come mentalità. lui per primo non è cresciuto. non è una colpa, per carità. è la carriera che parla per te, per la Lazio degli ultimi anni e per i giocatori che compongono la sua rosa.

l'unico abituato a certe dimensioni è brocchi, un po' poco, direi.

gli altri, Lazio compresa, non hanno mai giocato interi campionati più e più volte in contesti come quello in cui ci troviamo coinvolti quest'anno. primi da soli per svariate giornate, la possibilità di giocarsi la CL fino all'ultima giornata, sono anni che non ci succedeva, e per 3/4 di componenti della squadra non era mai successo, compreso Reja.

logici quindi i suoi errori in partite di grande spessore con quelle del s. paolo e s. siro. errori per mancanza di approccio mentale adeguato, causato da un'esperienza pregressa che mai ti aveva portato a occupare stabilmente certe posizioni e di conseguenza a vivere con l'atteggiamento giusto partite del genere.
la Lazio al s. paolo e a s. siro poteva vincere, concretamente. anche senza bomber da 20 gol. ambedue le partite in effetti le aveva incartate e pronte sul vassoio "a porta' via".
concordo con pikkio riguardo questo argomento, ma il bomber da 20 gol ti avrebbe portato punti pesanti a bologna, col chievo, a cagliari, non in partite come quelle indicate, dove la differenza secondo me l'ha fatta l'approccio, lo spessore mentale collettivo.

parlando dei singoli, Hernanes è un diamante ancora un po' grezzo per il campionato italiano. l'intuizione di Reja di schierarlo avanzato alla Kakà, secondo me è stata geniale, e ce lo ritroveremo come elemento in grado di fare la differenza nelle prossime stagioni.
ma da solo, quest'anno, non è che poteva fare molto di più.

un trascinatore avrebbe dovuto essere Zarate, che dopo due anni pensavo in grado di poter reggere il peso sia dell'attacco sia delle sorti dell'intera squadra. una responsabilità sia tattica che mentale. lo Zarate che mi immaginavo io lo stiamo vedendo soltanto da 2 giornate, per fortuna... ma chissà se basterà. forse sono stato un po' troppo severo con lui, evidentemente è ancora mentalmente troppo inesperto per gestire tensioni psicologiche del genere, quelle non da comprimario, ma da leader.

quindi, come detto, tutto sommato, nessun rimpianto: la consapevolezza non la compri al mercato di gennaio, a meno di non voler rivoluzionare la rosa. il bomber da 20 gol sì, però e come detto, concordo con pikkio, secondo me era un acquisto da fare a gennaio.

l'esperienza di quest'anno, comunque, tornerà buona per tutti il prossimo.
si spera anche per l'ambiente, che come già indicato da molti, anch'esso si è trovato spiazzato dal rendimento della squadra, e non è riuscito, per mancanza di esperienza, a trasformare il suo approccio mentale: per tutto l'anno siamo sembrati una tifoseria da squadra in lotta per non retrocedere o quasi, retaggio dei passati campionati. quest'aura di pessimismo purtroppo non ce la siamo riusciti a scrollare di dosso se non nelle ultime giornate. esattamente come Zarate. coincidenza? boh, forse... o forse no...

ma in ogni caso, ripeto, tutto ciò ce lo porteremo nel bagaglio delle esperienze preziose alla prossima stagione, sperando che tutte le componenti possano rivivere gli stessi risultati con maggiore consapevolezza.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2011, 11:56
La discussione si intitola "Il topic dei rimpianti 2010/2011".
Alla quarta pagina posta il terribile Fish_mark, che assieme all'altro terribile e temibile avversario della presidenza, fanno presente che con un mercato un pochino più consistente si sarebbe potuto lottare per lo scudetto: ripeto lottare.

Sei intervenuto a pagina 2, senza parlare di rimpianti, ma intervenendo nella discussione sull'acquisto del solo Sculli, uno dei tuoi cavalli di battaglia. Se ne deduce che il tuo rimpianto è lì, e che la polemica è il tuo pane quotidiano. Hai scritto 14 interventi, su un totale di 122 di questo topic.

Non fai presente niente. Non è un fatto, è un tuo desiderio, un'aspirazione, una fantasia. Le squadre non sono macchine in cui sostituisci un pezzo e la macchina va meglio. Vedi l'inserimento di Bianchi anni fa, o il ritorno di Rocchi dopo l'esplosione di Zarate, sono due dei tanti esempi che si potrebbero fare.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
io non volevo partecipare a questo topic perchè non ho rimpianti.
ho visto ladrate,sceneggiate "napoletane" ecc ma mi va bene,andiamo contro anche a queste cose noi (e vinciamo senza rigori  :since).
ma pensandoci alla fine un rimpianto ce l'ho e si chiama Tommaso Rocchi.
secondo me il capitano poteva darci molto come ci ha sempre abituato.
i goal non sono mai mancati con lui e soprattutto ora che abbiamo molte scelte (Sculli,Floccari,Zarate) da potergli affiancare,SECONDO ME,poteva essere una grande annata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 27 Apr 2011, 12:58
Sei intervenuto a pagina 2, senza parlare di rimpianti, ma intervenendo nella discussione sull'acquisto del solo Sculli, uno dei tuoi cavalli di battaglia. Se ne deduce che il tuo rimpianto è lì, e che la polemica è il tuo pane quotidiano. Hai scritto 14 interventi, su un totale di 122 di questo topic.

Sono intervenuto sulla discussione sui rimipanti di questa stagione parlando del mercato di gennaio, come uno dei (miei) più grossi rimpianti. Che sia l'unico lo deduci soltanto tu, per amore di polemica evidentemente.
Interessante poi la statistica, che da una incidenza del 11,48% sul totale degli interventi.

Citazione di: cartesio il 27 Apr 2011, 12:58

Non fai presente niente. Non è un fatto, è un tuo desiderio, un'aspirazione, una fantasia. Le squadre non sono macchine in cui sostituisci un pezzo e la macchina va meglio. Vedi l'inserimento di Bianchi anni fa, o il ritorno di Rocchi dopo l'esplosione di Zarate, sono due dei tanti esempi che si potrebbero fare.

Per quanto conosco il calcio, le squadre sono macchine molto delicate dove il confine tra il trionfo e il baratro è spesso molto labile. Spesso proprio il cambio di uno o due pezzi serve a trasformare il brutto anatroccolo in un cigno. Ma non ci sono certezze, lo so bene.
Altrimenti mi spieghi a cosa serve il mercato. E poi mi pare che Hernanes ha trasformato una squadra da salvezaz in una da lotta per la CL. Evidentemente ha funzionato, oppure no?
Rimane da sottolineare che il discorso sul mercato è stato fatto anche dai Boom, dal Tarallo e anche da Iker il quale osserva che  "parliamoci chiaro, a gennaio compri se devi tappare un buco; compri se hai toppato il mercato estivo; compri per inserire un innesto importante in vista della seconda parte di stagione. ". Ecco, lo schema per cui intervenire era l'ultimo: si poteva comprare per un innesto importante in vista della seconda parte di stagione. La traduzione della società è stata "Sculli". E' bastato per rimanere nella scia delle primissime. E' stato insufficiente per stare nel gruppo che fa la volata. Il film del campionato te l'ho postato qualche intervento fa. Leggitelo: se vuoi ti mando anche i riferimenti giornata per giornata.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
l'unico grande rimpianto è Kevin Prince Boateng...che abbiamo sfiorato stestate...

io lo sapevo che era una bomba...

mannaggiaaquoozozzo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2011, 13:22

Altrimenti mi spieghi a cosa serve il mercato. E poi mi pare che Hernanes ha trasformato una squadra da salvezaz in una da lotta per la CL. Evidentemente ha funzionato, oppure no?
Rimane da sottolineare che il discorso sul mercato è stato fatto anche dai Boom, dal Tarallo e anche da Iker il quale osserva che  "parliamoci chiaro, a gennaio compri se devi tappare un buco; compri se hai toppato il mercato estivo; compri per inserire un innesto importante in vista della seconda parte di stagione. ". Ecco, lo schema per cui intervenire era l'ultimo: si poteva comprare per un innesto importante in vista della seconda parte di stagione. La traduzione della società è stata "Sculli". E' bastato per rimanere nella scia delle primissime. E' stato insufficiente per stare nel gruppo che fa la volata. Il film del campionato te l'ho postato qualche intervento fa. Leggitelo: se vuoi ti mando anche i riferimenti giornata per giornata.

Ho scritto di innesti importanti per traguardi importanti. Se ho disponibilità e sono ancora in corsa per tutto, correggo dove penso di essere carente o dove credo mi possa servire un'alternativa di spessore.
Ci ha provato il Chelsea , spendendo 58,5 milioni di euro, per Torres con scarsi risultati. A testimonianza che il calcio non è una scienza esatta. Probabilmente senza Torres gli uomini di Ancelotti sarebbero andati meglio. Basta aver seguito la gestione delle punte da parte del tecnico dei blues e gli effetti sul campo.
Sò che una considerazione di questo tipo risulta incomprensibile per chi pensa di risolvere tutto a colpi di assegni, ma è così.
La Lazio era in grado di portare a termine -tralasciando le cifre- operazioni del genere? La Lazio era in grado di prendere un altro Hernanes - uno di quelli che fa la differenza- a gennaio? Io dico di no.
E allora per prendere un Biondini qualsiasi per fare mucchio - in una rosa già bella ammucchiata- che non costituisce nessun valore aggiunto per la mia squadra , rimango con quelli che ho.

Citazione di: Kim Gordon il 27 Apr 2011, 13:30
l'unico grande rimpianto è Kevin Prince Boateng...che abbiamo sfiorato stestate...

io lo sapevo che era una bomba...

mannaggiaaquoozozzo.

Boateng ha fatto un campionato da 6, giocando, tra infortuni e panchine, la metà delle partite.
Una bomba mi pare eccessivo.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Rimpianti: secondo derby di campionato, Napolisoccer, l'ultima con l'Inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 27 Apr 2011, 13:53

Boateng ha fatto un campionato da 6, giocando, tra infortuni e panchine, la metà delle partite.
Una bomba mi pare eccessivo.

iker senza che la faccio diventare una questione di principio ma a 23 anni, in una squadra zeppa di campioni, al suo primo anno di serie A, dargli sei è un pò ingeneroso.

Il Milan quando gioca lui è una squadra diversa, migliore.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 27 Apr 2011, 12:47
L'imponderabile è parte integrante del calcio, è una frase fatta, scontata, ma lo sappiamo, bisognerebbe lavorare anche per limitare gli eventuali danni dell'imponderabile.

Basterebbe sapere dove come e quando si presenta st'imponderabile, ma essendo tale , come fai ????

Compri Ziegler a gennaio , poi la costola se la incrina Licht , e t'attacchi.

Compri Ibra a Gennaio , poi prende 2 rossi da 6 giornate e t'attacchi.

Lunedi con la Juve , per limitare i danni , dove si presentera' l'imponderabile?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kim Gordon il 27 Apr 2011, 14:06
iker senza che la faccio diventare una questione di principio ma a 23 anni, in una squadra zeppa di campioni, al suo primo anno di serie A, dargli sei è un pò ingeneroso.

Il Milan quando gioca lui è una squadra diversa, migliore.

Se Boateng avesse reso paro paro nella Lazio quanto reso nel Milan, 9 tifosi su 10 - i nostri, dal palato fine- lo avrebbero rimandato a settembre.
Si è riuscito a ritagliare un po' di spazio solo perchè Allegri ha capito che il sistema con i tre attaccanti non funzionava e di gente che potesse giocare a ridosso delle punte non ne aveva.
Boateng, vado a memoria, penso abbia giocato appena una quindicina di partite dall'inizio. Senza una vera concorrenza nel ruolo.
A me non m'ha fatto stroppiccià gli occhi. Anzi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 27 Apr 2011, 14:18
A me non m'ha fatto stroppiccià gli occhi. Anzi.

certo che a "vedersi" Hernanes è mille volte più bello.
inoltre Hernanes che è un campione assoluto sà unire un estetica fine ad una efficacia alta.

provo a dirla così...aspè.

se guardi solo il giocatore, con una telecamera fissa, non c'è partita, Hernanes è più bello a vedersi.

se invece guardi la squadra, le uniche volte che me sò stropiccitao gli occhi a vedere il Milan era quando giocava Boateng...

non credo sia un caso.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Di fronte alla tua profonda conoscenza del giuoco del calcio non posso che inchinarmi. Gli esempi che poi mi posti a corredo e sostegno dei tuoi ragionamenti sono talmente ficcanti da non meritare replica. Una piccola osservazione va fatta però. La rosa del Chelsea, Torres a parte, a quanto se ne sente, è già a un livello molto alto; non altrettanto si può dire per la rosa della nostra amata che essendo cresciuta rispetto allo scorso anno non si può considerare un top team, neanche in Italia, ma semmai una outsider.
In ogni caso, devo ammettere l'estrema difficoltà di accedere al tuo ragionamento, anche perché nella mia visione semplicistica del calcio ritengo che tutto si possa "risolvere tutto a colpi di assegni". Questo è quanto si percepisce o meglio si vuole percepire.
Rispondendo alla tua domanda e tralasciando le cifre, io dico che la Lazio poteva essere in grado di fare un'altra operazione stile Hernanes. Del resto la Juventus acquista un Matri a 12 mln con prima rata a partire da giugno (semmai acquista) e il Milan si porta Cassano a casa con 5 mln al Real e l'Inter si prende Pazzini a 18 mln di euro. Sono cifroni impossibili anche per la Lazio? Non credo. Gli esempi stratosferici del Chelsea che prende Torres a 58 mln non hanno alcun senso in questo discorso perché nessuno lo ha chiesto e il sottoscritto conosce benissimo le cifre riportate nei bilanci della SSLazio.

Quanto al Biondini qualsiasi che ti fa mucchio, intanto ti fa alzare il livello qualitativo sempre se associato a una dismissione di qualche riserva (ce ne sono da fare ancora). Questa poteva essere l'ottica, non soltanto l'idea di un campione di richiamo internazionale. Adebayor l'ho citato soltanto perché è comparso sui giornali: non è la via del Paradiso, ma ti ricordo che siamo la Lazio una squadra molto importante e ci si poteva benissimo permettere un Klose.
Comunque osservo che se tu dici che "compri per inserire un innesto importante in vista della seconda parte di stagione" il ragionamento è meritevole di considerazione, se lo scrivo io è pura fantasia, fanfaluca da ingenuo tifosone, imbelle non attrezzato culturalmente per carpire il senso del riferimento a un Chelsea che si prende Torres e poi fallisce.

Diciamo che il presidente non se l'è sentita di fare un ulteriore sforzo a gennaio. Perché? Per mille motivi che sa bene soltanto lui.
Un peccato, ma è bene ricordare che nel calcio vale come a poker. Se questa mano ti va bene, alla prossima tutto riparte da zero: spesso le occasioni vanno sfruttate subito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 27 Apr 2011, 13:53
Ho scritto di innesti importanti per traguardi importanti. Se ho disponibilità e sono ancora in corsa per tutto, correggo dove penso di essere carente o dove credo mi possa servire un'alternativa di spessore.

XVIII   
Milan   39   
Lazio   34   -5
Napoli   33   -6
Inter   32   -7
Roma   32   -7
Juventus   31   -8
Palermo   30   -9
Udinese   26   -13

XIX   
Milan   40   
Napoli   36   -4
Inter   35   -5
Lazio   34   -6
Roma   32   -8
Juventus   31   -9
Palermo   31   -9
Udinese   27   -13

XX   
Milan   41   
Inter   38   -3
Lazio   37   -4
Napoli   37   -4
Roma   35   -6
Juventus   34   -7
Palermo   31   -10
Udinese   30   -11

XXI   
Milan   44   
Napoli   40   -4
Inter   38   -6
Roma   38   -6
Lazio   37   -7
Juventus   35   -9
Palermo   34   -10
Udinese   33   -11

XXII   
Milan   47   
Napoli   43   -4
Inter   41   -6
Roma   41   -6
Lazio   40   -7
Udinese   36   -11
Juventus   35   -12
Palermo   34   -13

Eravamo in corsa per qualcosa?
Questa è la sequenza della classifica del campionato durante gennaio.
XVIII giornata: secondi a 5 punti dal Milan
XIX giornata: quarti a 6 punti dal Milan
XX giornata: terzi a 4 punti dal Milan
XXI e XXII giornata: quinti a 7 punti dal Milan

Giova ricordare che andiamo a Natale (XVII giornata) in seconda posizione a 3 punti dalla vetta.

Non era necessario intervenire? Non c'era nessuna carenza? Non avevamo prospettive?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Tutti diciamo che la squadra a gennaio poteva essere rinforzata per poter lottare sino in fondo.
Bene , sino in fondo stiamo lottando lo stesso per un traguardo che era l'unico possibile e cioè arrivare in champions.
Credo che prendere Ziegler a 4 milioni di euro non sarebbe stata un'operazione intelligente, primo perchè il giocatore non ti sposta molto nell'economia della squadra, e non parlate di Radu centrale perchè sono convinto che Reja non avrebbe mai diviso a campionato in corso la coppia Dias-Biava, secondo perchè pagandolo cash ( visto che la samp rifiutava contropartite tecniche) avresti intaccato il "tesoretto" per il mercato estivo.
Reja aveva fatto un'unica richiesta alla societa', un ariete , quindi ritengo che per lui la rosa fosse piu' che sufficente com'era e i fatti stanno dando ragione.
Prendere a gennaio un ariete che potesse portare qualcosa in piu' non è stato possibile perchè nel momento in cui ci sono state trattative per quel tipo di giocatore sono arrivate squadre piu' blasonate della Lazio che hanno offerto di piu' ai giocatori.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
A me sarebbe piaciuto Matri, se fosse arrivato secondo me avremmo avuto una Lazio migliore, ma non posso considerarlo un rimpianto: non è stata una scelta nostra, è stata una scelta sua e di Cellino, che hanno preferito, giustamente, l'offerta più ricca, 18 milioni di euro (!).
Nessuno può farne una colpa a LotiTaReja. Ci hanno provato, non ci sono riusciti, le altre opportunità non erano migliori di quel che avevamo in casa. Kozak ha una media minuti/gol di 720/5 = 144. Matri, alla Juve, media 985/7 = 140,7. E Kozak normalmente entra quando gli avversari sono già chiusi in area a difendere il risultato.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2011, 14:46

Eravamo in corsa per qualcosa?
Questa è la sequenza della classifica del campionato durante gennaio.
XVIII giornata: secondi a 5 punti dal Milan
XIX giornata: quarti a 6 punti dal Milan
XX giornata: terzi a 4 punti dal Milan
XXI e XXII giornata: quinti a 7 punti dal Milan

Giova ricordare che andiamo a Natale (XVII giornata) in seconda posizione a 3 punti dalla vetta.

Non era necessario intervenire? Non c'era nessuna carenza? Non avevamo prospettive?

Ti ha risposto matador. Sei comunque in corsa per l'obiettivo per il quale eri in corsa e metà campionato.
Poi se tutto 'sto panegirico è per insinuare che con un Matri in più, tiè pure un pezzo grosso, avresti lottato per il titolo, la mia risposta è "manco pe' niente". Ovvero, quello che ho scritto 10 post fa.

Sul discorso degli acquisti importanti mi pare che ti sei risposto da solo con gli esempi che hai fatto: Cassano (Milan), Pazzini (Inter), Matri (Juve). Tutti pagati salatamente (senza sta a fa' gli storni delle rate, o scrivere 5 milioni di cartellino omettendo gli ingaggi: famo i seri, su).
A questi io ti contrappongo: Ruiz (Napoli) , Andelkovic (Palermo), Behrami (Fiorentina), unabellaceppadecazzo (rioma). Ecco, questa è la fascia in cui si muove la Lazio; quella da prendere in esame.

Immagino che sui forum del napoli ci sarà un equivalente di fish_mark, un cruz_andrè, che batte da mesi, con veemenza, sull'occasione irripetibile lasciata scappare da De Laurentis che a gennaio si è presentato con un vice-Grava e la riserva di Lavezzi. Invece di fare un altro sforzo (cit.) e comprare Cassano e Matri. Per mille motivi che sa solo lui. (cit.)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Che poi varrebbe la pena anche di fare un'altra considerazione.

Citazione di: gesulio il 27 Apr 2011, 12:51

concordo con pikkio riguardo questo argomento, ma il bomber da 20 gol ti avrebbe portato punti pesanti a bologna, col chievo, a cagliari, non in partite come quelle indicate, dove la differenza secondo me l'ha fatta l'approccio, lo spessore mentale collettivo.

38 partite x 90 minuti, recuperi esclusi, fanno 3.420 minuti. Diviso la media-gol di Kozak, fanno 24 gol.
Potrete dirmi che non è la stessa cosa giocare da titolare o da subentrato in corso d'opera, e sarò d'accordo con voi, ma, se non una prova, questo dato è un forte indizio a favore. Non a caso con l'Inter, appena entrato, ha preso una traversa. L'attaccante ignorante ce l'abbiamo in casa e lo teniamo in panca.

Di Vaio, media-gol 3060/19 = 161. Con tutto il Bologna che gioca solo per lui, visto che, come dice Malesani, è l'unico che segna.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Forse l'unico rimpianto è stato aver scoperto tardi Gonzales, che se fatto 'ruotare' con gli altri centrocampisti magari avrebbe permesso di avere una flessione più ridotta a metà stagione.
Altri grandi errori 'interni' io non ne vedo, forse un pochino di spazio in più a Kozak andava dato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
io credo che in molti siano stati traviati dalle giornate al comando da parte della Lazio e dal campionato del napoli che secondo i media, e ripeto i media , poteva vincere lo scudetto.
Rimango convinto che anche fosse arrivato un Matri la Lazio mai, così come il napoli, avrebbe potuto lottare per lo scudetto.
Lo scudetto lo vinci se hai in squadra i fuoriclasse che ti risolvono le partite e ne Lazio ne napoli ne hanno abbastanza per riuscirci.

Discussione precedente - Discussione successiva