Il traversone di Lotito

Aperto da gesulio, 04 Mar 2013, 10:33

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cosmo il 04 Mar 2013, 17:41
Per non essere più etichettati come razzisti e fascisti basterebbe non fare bu e saluti romani. E grazie arca. Certo, ci piacerebbe ma non è così.
Questo topic non è su quello che possono fare i tifosi, ma su quello che può fare la società.

Sarà anche grazziarca.net, pero' se i tifosi non smettono di ululare la società che cosa puo' fare ?
Scusate, sarà che so de coccio.
Lo so che il mondo non é perfetto, pero' se i tifosi continuano a ululare puoi assumere anche Henry Kissinger come addetto alle relazioni esterne più di tanto non può' fare.
Ripeto quello che ho detto prima sulla comunicazione, non é una bacchetta magica.
Se la curva si mette a ululare a Balotelli, Lotito puo' anche andare a fare il pellegrinaggio allo Yad Vashem.
Non serve a nulla.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Visto che diversi invocano una mossa eclatante della Società, quale potrebbe essere questa mossa secondo te?
Inoltre, vorrei una Società meno latitante, quando subiamo torti arbitrali che possono compromettere una stagione. Stò dicendo fregnacce? bho! :(

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2013, 17:22

Prendere un giocatore di colore  come suggerisce F_M ? Oppure Gullit ?

Non è esattamente così, visto che ho detto un'altra cosa

Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 11:19
Una Lazio composta esculsivamente da calciatori di colore, magari con 'Nkono e Milla in campo.

Una Lazio così fatta in una partita, anche di cartello, come iniziativa simbolicamente provocatoria proprio contro quella parte della curva tanto "impegnata politicamente".

Ricordo sempre lo sfogo amaro del povero Gianni Elsner quando in radio commentò le scritte apparse sui muri di Roma all'indomani dell'ingaggio di Aaron Winter ("Winter raus"). Arrivò a dire che se l'esigenza di alcuni tifosi laziali era quella di preservare una presunta, ipotetica e fantastica purezza razziale del giocatore in maglia biancoceleste, doveva essere evidentemente preferibile ingaggiare "una pippa cattolica", piuttosto che contaminarci con quel giocatore olandese di colore, seppure talentuoso (dettaglio trascurabile secondo queste finissime intelligenze).

DISCLAIMER. Il presidente della SSLazio è liberissimo di fare ciò che vuole, a cominciare dalla lettura di questo post.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Ulissechina il 04 Mar 2013, 17:52
Visto che diversi invocano una mossa eclatante della Società, quale potrebbe essere questa mossa secondo te?
Inoltre, vorrei una Società meno latitante, quando subiamo torti arbitrali che possono compromettere una stagione. Stò dicendo fregnacce? bho! :(

L'unica mossa eclatante Lotito la può' fare in sede di Lega, dove mi sembra che si muova piuttosto bene.
Questo per quanto riguarda la questione torti arbitrali.
Per il razzismo, resto convinto che se i tifosi della Lazio continuano a comportarsi da razzisti c'hai poco da fa la mosa eclatante....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Nessuno sta dicendo questo, ma di avere una società che ha presente il problema e si interroga su come evitare un danno del genere.

la maglia no racism andava proprio in quella direzione o sbaglio? che l'avrebbe fatta a fare, se no?

ecco, intuire in quel momento che la maglia con un messaggio del genere poteva servire a riposizionare almeno l'immagine della ss Lazio è stato meritorio, ma poi si doveva continuare in quel solco e non dare troppe cose per scontate, soprattutto quelle che non puoi controllare direttamente.

ps: mi riferisco a due post fa, non quest'ultimo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2013, 17:59
la maglia no racism andava proprio in quella direzione o sbaglio? che l'avrebbe fatta a fare, se no?

A buttare un po di polvere agli occhi della Uefa.
A provarci almeno.
Ma, ripeto, se 300 tifosi della Lazio intonano Tripoli bel suol d'amore vestiti d'orbace, puoi fare tutto quello che vuoi.
Ma la squalifica non si evita.
E non vedo cosa possiate volere dalla società.

Sinceramente chi banalizza non sono io.
E lo dico da professionista della comunicazione. Non stiamo parlando di una bacchetta magica.

Se c'ho un detersivo che non lava, una bibita al sapore di merda o una macchina che fa i 100 con 38 litri e che ha l'accelerazione di una Duna spompata posso fa la pubblicità co Charlize Theron a zinne de fori o uno spot diretto da Steven Spielberg sempre un detersivo che non lava, una bibita di merda e un catorcio c'ho tra le mani.
Te poi inventà quello che vuoi, fare offerte lancio, sconti, la rava e la fava. Non te li compra nessuno.
E me pare giusto.

Se 300 tifosi cantano l'inno facendo il saluto romano la società NON può' fare nulla.
E non vedo come possa essere diversamente.
Chi deve fa qualcosa sono i tifosi, non la società.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Si inizi a buttare la polvere negli occhi dell'UEFA e a tutti quelli che vedranno la partita in televisione  giovedì a Stoccardo indossando la maglia NO RACISM.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ulissechina il 04 Mar 2013, 16:22
qualcuno ha scritto che i tifosi della Lazio sono mosci, è vero, sono mosci, ma questa società a fatto qualcosa per farli Smosciare?

Questo cozza con la definizione di "tifoso", perché il tifo è passione, ma se le cose stanno così allora aveva ragione Cragnotti: i tifosi sono clienti. Tifare la Lazio in questo modo non è diverso dallo scegliere una casa, una macchina, un PC, un telefono, una console per videogiochi, ecc... l'unica differenza è che qualcuno ha detto che la squadra del cuore non si cambia, altrimenti mi vien da pensare che molti tiferebbero altre squadre in determinati momenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ma te pare niente gettare un po' di polvere agli occhi dell'uefa?
è proprio quello di cui sto parlando, gettare talmente tanta polvere da evitare qualsiasi sanzione o almeno provarci.

non ho alcuna illusione riguardo la risolvibilità del problema, da parte della Lazio, è come dici tu, se il tifoso vuole ululare c'è poco da fare. verso il tifoso.
verso la uefa invece si può. ci si può provare, prendere un po' delle proposte di dinamo e vedere l'effetto che fa. di questo parliamo, di effetto

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2013, 17:00
Ma quale pietà Falco, quale pietà ?
Ma perché pietà ?
Ma perché pietà ?

Ma co una Lazio così', coi risultati sportivi che sta facendo , a che cazzo te ne frega dello sponsor ?
Ma ritardo de che ? e soprattutto rispetto a chi ?
Er mercato ? Er mercato della Lazio é sempre in ritardo ?
ma come cazzo ce so arrivati a Formello Hernanes, Lulic, Dias, Klose, Marchetti, Konko, Keita, Gonzalez, Candreva ?
Come ce so arrivati ?
Ma ve fa cosi' schifo sta Lazio che je sputate addosso senza neanche sentirvi per un momento in difficoltà ?
Ma evidenti de che ?
Evidenti de che ?
In ritardo per lo stadio ?
Ma ndo lo voi fa lo stadio ?

E poi so io che devo listà le cose ?

vabbe' non t'arrabbia', pero'.

Io ho fatto un discorso ben preciso.
Io penso che dopo otto anni abbondanti questa società presenta un limite gigantesco che è quello di non avere, di fatto, una struttura adeguata al volume di, passami il termine, affari che presenta.
Insomma, non è un caso che tutte le altre società di serie A hanno delle figure intermedie che lavorano a tempo pieno per la causa. La Lazio ha una struttura eliocentrica che, secondo me, è completamente inadeguata.
Nonostante questo non ho mai negato  (se hai tempo da buttare vatti a vedere i miei post riguardanti la societa') i MIRACOLI che Lotito ha fatto dal 2004 ad oggi. Ma proprio perche' si tratta di miracoli non possono verificarsi sempre.
Io credo, senza sentirmi in difficlta', che la Lazio sia in ritardo su parecchie cose e che non faccia abbastanza su cose importantissime.
Tu dici che ti frega dello sponsor. A me niente personalmente, ma si puo' negare onestamente che la mancanza di sponsor per cosi' lungo tempo abbia tolto tante risorse alla Lazio?
Secondo me anche sulla questione razzismo la societa' si sta muovendo in ritardo facendo poco rispetto ad un problema enorme che sta provocando incalcolabili danni. Voglio dire, il minimo. Sai che stai sotto botta, ma che ci vuole ad organizzare nella partita europea con Borussia una piccola manifestazione in campo magari con le maglie gia' usate. Piccole cose che pero' possono avere un peso determinante. E' tutte queste piccole cose non vengono fatte per il semplice fatto che non c'e' nessuno che le fa (sembra una stupidaggine, ma non lo e').

Davvero, io non penso che sia un problema di capacità o peggio di volontà. lo definirei un problema di testardaggine.

Tutto questo detto con molta calma e tranquillità

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2013, 18:26
è proprio quello di cui sto parlando, gettare talmente tanta polvere da evitare qualsiasi sanzione o almeno provarci.

non ho alcuna illusione riguardo la risolvibilità del problema, da parte della Lazio, è come dici tu, se il tifoso vuole ululare c'è poco da fare. verso il tifoso.
verso la uefa invece si può. ci si può provare, prendere un po' delle proposte di dinamo e vedere l'effetto che fa. di questo parliamo, di effetto

Deve essere la priam volta in assoluto nella storia dell'umanità che una soceità, ancorché di calcio, abbia dei seri imbarazzi (e delle pesanti penalizzazioni) per l'impresentabilità di certi suoi tifosi. La risposta sarebbe l'impotenza assoluta, perché i tifosi sono quelli. Che poi sarebbe anche interessante capire chi sono quei tifosi, visto che si parla di cifre irrisorie rispetto a quelli che ordinariamente popolano le gradinate dell'Olimpico: parliamo di 200 anime a fronte di 30-40 mila persone.
E' un problema di controllo della curva, evidentemente sfuggito ai suoi "responsabili", su cui la società può fare poco, ma quel poco va fatto.
La risposta nei confronti delle istituzioni europee è il minimo sindacale che si possa e si debba fare per recuperare una presentabilità e anche una credibilità. Del resto siamo una squadra della capitale d'Italia, una città con una storia e un passato da difendere, la sede del cristianesimo e del Papato, città occupata dai nazisti nella seconda guerra mondiale, tanto per ricordare qualcosa.
Abbiamo degli interessi e anche delle responsabilità, altro che impotenza.

La maglia no racism era una delle cose ben fatte, ma evidentemente andava ripetuta per tutta la stagione, anche perché i fatti di Campo de Fiori erano e sono gravi: non è un semplice problema di ordine pubblico, che si risolverà con l'arresto e la condanna dei responsabili.

La Lazio in Europa ha un certo nome, pessimo come tutti sanno. Per mondarsi da questa nomea l'impegno deve essere di tutti, dal suo presidente all'ultimo dei suoi tifosi. TUTTI.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2013, 18:26

Infatti! Anche perché, se non ci si prova fino in fondo, come fa Lotito a dire (subito dopo la squalifica) che la società ha fatto tantissimo e si è sempre battuta contro il razzismo? Io tutto questo 'tantissimo' , a sto punto, mica l'ho visto...  8)

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2013, 17:54
L'unica mossa eclatante Lotito la può' fare in sede di Lega, dove mi sembra che si muova piuttosto bene.
Questo per quanto riguarda la questione torti arbitrali.

Si muove piuttosto bene??
Ho capito bene?
Si muove bene in lega??

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2013, 17:59

E' pur vero che la maglia l'ha messa la Lazio e nessuno ne ha parlato, l'ha messa in milan e c'hanno riempito le pagine dei giornali.
Il peso politico della S.S. Lazio è pressochè nullo, la colpa se non è della società, di chi è?
Sono i tifosi che devono dare peso politico e occuparsi dell'immagine della Lazio?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Eagles77 il 04 Mar 2013, 19:46

Si muove piuttosto bene??
Ho capito bene?
Si muove bene in lega??

Si, si muove bene.
Lo ha dimostrato l'elezione del presidente di Lega, la suddivisione dei proventi dei diritti televisivi in cui la Lazio ha guadagnato spazio e soldi e la soluzione della vertenza con i calciatori.
Questo fa la Lega, e in questo ambito Lotito si muove bene.
Nella sede della Lega non si stampano giornali né si registrano trasmissioni televisive.

Citazione di: Eagles77 il 04 Mar 2013, 19:48
E' pur vero che la maglia l'ha messa la Lazio e nessuno ne ha parlato, l'ha messa in milan e c'hanno riempito le pagine dei giornali.
Il peso politico della S.S. Lazio è pressochè nullo, la colpa se non è della società, di chi è?
Sono i tifosi che devono dare peso politico e occuparsi dell'immagine della Lazio?

Silvio Berlusconi infatti c'ha soltanto un'impresa di pulizie.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2013, 17:52
Sarà anche grazziarca.net, pero' se i tifosi non smettono di ululare la società che cosa puo' fare ?
Scusate, sarà che so de coccio.
Lo so che il mondo non é perfetto, pero' se i tifosi continuano a ululare puoi assumere anche Henry Kissinger come addetto alle relazioni esterne più di tanto non può' fare.
Ripeto quello che ho detto prima sulla comunicazione, non é una bacchetta magica.
Se la curva si mette a ululare a Balotelli, Lotito puo' anche andare a fare il pellegrinaggio allo Yad Vashem.
Non serve a nulla.

Esatto...è comunque la responsabilità oggettiva che nel 2013 stride di brutto con il sistema calcio.
Quei 10-100-1000 imbec.i.l.l.i, potrebbero anche essere persone di diversa fede che s' intrufolano per danneggiare una societ odiata, o anche semplicemente dei ragazzi che vistosi chiudere i rubinetti si vendicano della società.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: syrinx il 04 Mar 2013, 23:21
Quoto ogni singolo intervento di IB.

Io invece ho appena visto una trasmissione in cui dicevano che l'avatar di IB vale 3,5milioni di dollari
:o

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2013, 13:03
non vorrei essere coperto da insulti, però credo che nella sua gestione Lotito metta in secondo piano i risultati sportivi.
lo vedo molto più accanito e "committato" quando si parla di Lega e Stadio.

E' un imprenditore e come tale ha il focus sul business e non sulla "passione".

fateci caso, per lui è immorale dare 4milioni ad un giocatore, ma di contro non considera immorale fare uno stadio con annesso centro commerciale, cinema ed unità abitativa.

La penso come te

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2013, 10:33
...peccato però che poi, piomba a bastoni e scarta la napoli a spade così, come se niente fosse.
Quando giocavo a traversone, quando mi capitava, non piombavo mai scientemente l'asso di bastoni... Purtroppo capitava sempre quando qualche ca.zzone me sollecitava...
Per me Lotito sta facendo il massimo. Tolta la questione sul razzismo e sulla possibilità di fare scelte migliori, il resto so fattori ponderati altrove. Devo crederlo Gesù, altrimenti...

Discussione precedente - Discussione successiva