Il valore icastico della S.S.Lazio

Aperto da fish_mark, 16 Feb 2014, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Splash21 il 17 Feb 2014, 12:51
Per diventare come l'Espanyol mancano 2 condizioni :
- diventare più scarsi di quello che siamo , perchè l'Espanyol non arriva cosi spesso in Europa. Tra l'altro nella sua storia conta ben 4 Copa del Rey. E basta ...
- avere in città la squadra più forte del mondo e non solo secondo i media, ma sul campo di calcio. Non mi va di postare qui le vittorie di quella squadra con cui le merde hanno in comune solo Luis Enrique.

Io seriamente stento a capire il pessimismo del tifoso laziale, il vedere sempre nero in ogni situazione, forse influenzato dai media (o magari è lui stesso e il suo pessimismo che influenza i media).
Comunque a leggere le classifiche di fine anno si scopre che la squadra migliore del mondo non va in Europa da 3 anni nonostante il romanoeromanista Ranieri, dal blaugrana Luis Enrique e il suo tikitaka, dal palladino del calcio pulito e spettacolare Zdenek Zeman , l'ultima partita europea l'ha giocata contro lo Slovan Bratislava e si è classificata al massimo sesta essendo (credo) quarta nella classifica dei ricavi.
Tutto questo avendo come proprietari Di Benedetto 5cessi (per qualche mese), poi Pallota dello Zagleblie Lubin e non so chi altro , senza manco considerare il 26 Maggio (che voglio tenere fuori dall'equazione).

E dopo tutto questo mi tocca leggere paragoni con la situazione di Barcelona. Non ce l'ho con te , Zoppo, ma questa opinione a quanto leggo ce l'hanno molti tifosi laziali.
Ora prova per un momento a scambiare i nostri risultati delle ultime 3 stagioni e chiediti come sarebbe la situazione . Ti dico la mia , per me sarebbe la stessa e cioè : Lazio triste e mediocre oramai sparita dall'Europa, Roma squadra d'esperienza che nonostante quest'anno sia andato male l'anno prossimo ci sarà di nuovo per la lotta Scudetto con il nuovo profeta del calcio in panca e i due migliori giovani del mondo , Onazi e Keita più maturi per portare la squadra in alto. Questo crederebbero i romanisti, questo scriverebbero i giornali e questo crederebbero pure i laziali e magari farebbero lo stesso il paragone con l'Espanyol che non gioca in Europa dal 2007.
A me sinceramente la cosa sembra assurda e non ne capisco il perchè ...

Ritornando su Lotito : mai sopportato, ai primi tempi li concedevo il beneficio del dubbio, ora non più (non sempre almeno), cerco quasi sempre di ignorarlo per quanto possibile visto che a me pare una delle variabili più difficile da cambiare e influenzare da parte nostra. Non voglio chiedere che se ne vada visto che non gli ho mai chiesto di rimanere, spero semmai che arrivi qualcuno con i soldi veri ma al momento mi pare non ci sia niente e questa è la fortuna di Lotito.

Lucido, preciso e coerente, come sempre. Qua ci sono da quotare anche gli spazi bianchi fra le parole.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.701
Citazione di: Zoppo il 17 Feb 2014, 13:38
Guarda parliamo di utopie, sogni.

Io la Lazio, parlo per me eh, me la godo.
Sono abbonato a qualsiasi cosa (tranne LST), vado a tutte le partite, compro ogni cosa che sia ufficiale, e continuerò a farlo...e tanti qui e fuori di qui come me.

Quando gioca la Lazio io penso solo ed esclusivamente alla Lazio.
Purtroppo la partita dura solo 90 minuti. Poi c'è altro.
E questo altro è un disastro...

Ma non andiamo OT.
Il topic è partito tutto da un'intervista.

La solita intervista.
Non si può fare di più? Che problema c'è...
Proveremo a inventarci qualcosa? Ti sosterremo...
Però dillo!!! Dicci cosa hai in mente. Come arrivarci. Che cosa ne vuoi fare della Lazio...

Invece no.
Queste dichiarazioni ci stanno logorando. I suoi attegiamenti ci stanno logorando.
Ci stiamo logorando.
Altri 10 anni di Lotito non li teniamo. Non li sopporteremo.
Gurdiamo in faccia la realtà.

Io auspico una presa di coscienza. Di tutti.
Noi come tifosi. Lui come presidente.
"Se viene qualcuno con i soldi veri, mollo".
Se viene qualcuno con i soldi veri, vince lui.
Se non viene qualcuno, vince lui uguale...
Te te la godi appieno la Lazio, io al massimo posso guardare le partite in TV e leggere il forum, magari è per quello che il clima mi sembra più brutto di quanto non lo sia in realtà .
Secondo me i 90min non te li godi appieno se poi per il resto della settimana sei costretto a scannarti sulla Lazio relegando i 90min in secondo piano (sto parlando in generale, non di te personalmente e mi rendo conto che la cosa sia fastidiosa), perchè quando non si gioca (e a volte quando si gioca) si parla di tutto trannè di quello che succede in campo. Spesso pure nel topic della partita (e spero di non dover seguire le partite solo in quel topic) si parla di tutt'altro rispetto alla stessa partita, per uno che non la sta vedendo è molto meglio seguirla nelle dirette di altri siti e non perchè qui i commenti sono di parte e non si riesce a capire quello che succede in campo ma perchè spesso chi ci scrive pare lo faccia per una sorta di autogodimento nel dimostrare di aver ragione nella sua personale crociata contro Lotitare o contro quel giocatore o allenatore.

Tornando IT (e chiedendoti scusa per aver generalizzato) anche se secondo me il topic esiste proprio per quello che abbiamo discusso sopra , pure se avesse detto qualcosa di diverso (e non lo farà mai) i commenti e le risposte sarebbero state le stesse . Pare una sorta di loop demoniaco (vista la fonte dell'intervista) in cui il giornalista di turno fa le stesse domande, Lotito risponde sempre nella stessa maniera perchè tanto è convinto di essere il più bello, il più bravo e il più intelligente, i netter fanno quasi sempre gli stessi commenti perchè in gran parte sono convinti pure loro di essere i più belli, i più bravi e i più intelligenti, per questo preferisco non entrarci nei topic in cui si parla di Lotito.

Riguardo all'intervista secondo me c'è poco da dire, sottolinea di nuovo se ce ne fosse bisogno i suoi limiti già ampiamente discussi. Un'intervista diversa (su quale punto poi?) avrebbe cambiato qualcosa, avrebbe sminuito i suoi limiti? Sinceramente non credo.

Riguardo agli altri 10 anni con Lotito sono d'accordo con te, ma io mi chiedo se continuando cosi possa cambiare qualcosa con un nuovo presidente e sono quasi convinto che cambierebbe poco, forse solo all'inizio , sempre se non arriva uno con i soldi veri , in tal caso ...

Fino ad'allora mi hai convinto a sperare in un'apertura di Lotito nella prossima intervista in cui dice che se viene qualcuno con i soldi veri, lui molla. Non credo pero' che lui le faccia e sopratutto non credo che dichiarazioni simili possano cambiare qualcosa . Attualmente pero' forse è l'unica cosa che possiamo fare e quindi mi sa che continuero' ad ignorare questi topic. Ti chiedo di nuovo scusa per la rottura di balls.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Vale 100 vale 200 vale 500, a regà esistono persone che di mestiere fanno questo, gli advisor, stop

AVANTI LAZIO

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2014, 13:48
voglio aggiungere che deve andarsene perché dire "non mi interessano eventuali scudetti altrui perché quella coppanfaccia ne vale 10" è segno che quel 26 maggio è il massimo che si può fare. Come diceva hernanes.
si.
Benedizione, anzi "profezia", con tanto di bibbia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: TravisB il 17 Feb 2014, 13:27
io ho una teoria circa questo comportamento di lotito
prima di tutto deriva dalla mediocrità imprenditoriale che lo circonda:ha vissuto una vita tra appalti pubblici e imprese di pulizie e questo purtroppo lo ha trasferito alla gestione della Lazio dove si fa sentire l'assenza totale di capacità strategiche e organizzative (che aveva un cragnotti per esempio)
il secondo aspetto è che secondo me a lotito un popolo incazzato fa più comodo rispetto a un popolo ambizioso:il primo tende a rassegnarsi col passare del tempo il secondo invece pretende e questa pretesa lotito sa di non poterla soddisfare...il problema però è che senza la Lazio lui svanisce nel nulla e quindi la tiene nel limbo in modo da soddisfare i suoi interessi (legittimi per carità) e allo stesso tempo sfiduciare una tifoseria le cui istanze a quel punto diventano più gestibili

non sei molto distante dalla realtà, imho

ed ogni contestazione, soprattutto questa contestazione, porta acqua SOLO al suo mulino
serve altro

ma non è questo il topic

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Interviste fatte a posta, per farci prendere per il c.ulo da piscioruggine & Co.

bello il passaggio sullo stadio.

bello tutto.

complimenti Presidente, avanti cosi!

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2014, 12:45
Vorrei capire meglio la tua posizione.
A te andrebbe bene se arrivasse un uomo nuovo (uno Squinzi per dire) che ricompattasse l'ambiente e facesse quello che ha fatto Lotito ma un po' meglio magari acquistando un paio di giocatori buoni per sessione?
O ti aspetti il Bertarelli di turno?
Perché poi leggo da altri che ci si aspetta che sia la politica a togliere Lotito e a metterne un altro, ma la politica il Cragnotti di turno non te lo porta. Al limite te lo porta una banca, ma noi non abbiamo questo potere oscuro alle spalle.
Ben sapendo che la lazio non potrà certo contare su fatturati da top club, vorrei una lazio aperta, moderna, comunicativa ma che soprattutto faccia dell'appartenenza il proprio valore principe, sfruttando appieno le potenzialità che ha e non che sia gestita come la srl di via tiburtina.
Dopo ben 10 anni, possiamo affermare che lotito non è stato in grado di fare niente di tutto ciò.
Il fatturato non è aumentato di un centesimo, le spese inutile sono sempre tante e anzi cresciute, le sponsorizzazioni si allontano dalla lazio, e lo stadio sempre più vuoto con un calo di spettatori impietoso e superiore a quello successo in altri club.
In campo sportivo, ruolo ormai confenzionato per la lazio di comprimaria, senza mai poter neanche provare a lottare per posizioni che contano, comparse nell'europa di serie b e capacità sistematica di fallire ogni possibile salto di qualità.
Ambiente lazio distrutto, diviso, senza precedenti, clima irrespirabile in cui è un tutto contro tutti e in cui non mi era mai capitato di vedere un presidente dare dei gretti ai proprio stessi tifosi senza distinzioni.
Una città sempre più lasciata in mano all'altra squadra, senza alcuna voglia di scendere su quel campo lì e valorizzazione ciò che di bello e importante abbiamo e rappresentiamo.
Lotito è un ciclo, finito, chiuso, morto.
E invece di prenderne atto che lo stesso popolo della lazio, che è la base del club, non ti vuole più, e agevolare una tua uscita, rilancia, e sfida tutto e tutti perchè la lazio è mia, di mio figlio e perchè io ce lho duro e lo straniero non passa.
Questa è diventata la lazio, questo è diventato lo stadio della lazio.
A me uno con le stesse possibilità economiche di lotito ma con maggiori capacità imprenditoriali e volontà di fare di questo ambiente un qualcosa di bello, straordinario e unito, andrebbe più che bene.
E uno con le possibilità di lotito, che vanta qualche credito con la regione, ne trovi a flotte in questa città.
E' solo una questione politica, per la quale politica oggi, la lazio non è un problema in agenda.
La critica spera, cerca, che succeda proprio questo.
E allora si che la lazio tornerebbe attrattiva anche per qualcosa di più importante.
Ma occorre prenderne atto, la sola presenza di lotito è ormai sinonimo di divisione dell'ambiente.
Per una nuova partenza, visto che lui non cambierà mai, lotito non può più stare qui.
In alternativa si muore lentamente e questa è un'alternativa possibile e concreta, solo che io cerco di dirlo e spero che una critica numerosa accenda i riflettori su ciò che si sta facendo della lazio, te invece preferisci di no.
La differenza è tutta qui.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Property il 17 Feb 2014, 14:18
A me uno con le stesse possibilità economiche di lotito ma con maggiori capacità imprenditoriali e volontà di fare di questo ambiente un qualcosa di bello, straordinario e unito, andrebbe più che bene.
E uno con le possibilità di lotito, che vanta qualche credito con la regione, ne trovi a flotte in questa città.
E' solo una questione politica, per la quale politica oggi, la lazio non è un problema in agenda.
La critica spera, cerca, che succeda proprio questo.

lo scrissi qualche settimana fa: la politica ce l'ha messo, la politica lo tolga

invece, e purtroppo, la politica a roma ora è tutta voltata dall'altra parta, quella sbagliata
e di fronte ad una promessa di dollaroni (o yen) fruscianti per - non dico - fare lo stadio delle merde, ma mettere mano  - ed appalti degli amici loro - su lavori urbanistici propedeutici al farlo, a noi non ci si caca di pezza

avendo capito, peraltro, che lasciandoci andare alla deriva - fra una contestazione scombiccherata ed importuna ed una gestione che, ogni tanto, una la azzecca - nelle salde mani della dinastia portasansebastaniense, il ns depotenziamento territoriale è vicino dal compiersi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
voglio aggiungere che deve andarsene perché dire "non mi interessano eventuali scudetti altrui perché quella coppanfaccia ne vale 10" è segno che quel 26 maggio è il massimo che si può fare. Come diceva hernanes.

diamo peso alle parole, qualche volta. Se Lotito è un uomo solo perché il laziale lo schifa, allora ha tutto il diritto di dire una cosa del genere, perchè lui da presidente sa cosa vuol dire a Roma essere il presidente dell'altra squadra, della lazzie, degli 11anni de b, del pollice verso. In questa città il 26 maggio è stato un evento che molti non hanno ancora capito, perchè doveva andare diversamente. Ma se c'è chi si vanta di non frequentare romanisti a roma, allora per favore lasci parlare chi invece parla e frequenta tutta la città. Chi vive nel fortino per favore accanni, perché la sua visione di Roma è viziata. Chiunque segga sul trono della Lazio è bersagliato e odiato, e non dai Laziali.
Non c'entra Ylmaz se Lotito è dannatamente solo contro di Loro. allora bisogna lasciargli dire certe cose dalla sua mattonella di grande solitudine. Perché se a Lotito gli neghiamo anche un 5% di Lazialità allora dobbiamo essere intransigenti anche con altra gente, altro che fratelli laziali...
ora dai, correte tutti a dirmi che Lotito si mette lui in certe situazione che sì però ma già se....
daje. c'è chi voleva i tre derby per vedere crollare tutto, gli stessi che il 26 maggio non c'erano. l'importante è affossare, perchè chiedere di tifare e contestare a persone adulte è una evidente utopia. c'è gente che non vuole neanche i ralph o gli zoppo o i blow. si vede che hanno già prenotato il funerale alla Lazio...

però mi sa che finora v'è annata male.
http://www.romatoday.it/cronaca/porta-portese-bara.html

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: TravisB il 17 Feb 2014, 13:27
secondo me a lotito un popolo incazzato fa più comodo rispetto a un popolo ambizioso:il primo tende a rassegnarsi col passare del tempo il secondo invece pretende e questa pretesa lotito sa di non poterla soddisfare...il problema però è che senza la Lazio lui svanisce nel nulla e quindi la tiene nel limbo in modo da soddisfare i suoi interessi (legittimi per carità) e allo stesso tempo sfiduciare una tifoseria le cui istanze a quel punto diventano più gestibili

scommetto che tu appartieni alla categoria ''ambiziosi''.   :)

complimenti, sei migliore di tanti mediocri che scrivono qui dentro, me compreso.
Vorrei essere te (anche se sei sfiduciato) perché senza ambizione non si va avanti. Fai bene a pretendere, la Lazio un giorno dovrà ringraziarti.

Apparentemente vorrei tanto alzare la coppa dalle grandi orecchie ma sotto sotto spero anch'io di rimanere nel limbo. Sono un mediocre.

Citazione di: Ro il 17 Feb 2014, 13:59
Vale 100 vale 200 vale 500, a regà esistono persone che di mestiere fanno questo, gli advisor, stop

se li chiami però. A me continua a non sembrare giusto obbligare nessuno a farlo.
Fosse pure un grassoccio piccolo/medio imprenditore locale rozzo pregiudicato e logorroico, oltre che falsamente moralizzato e spesso buciardo.
Ma questo fa parte della mia mediocrità, non ci far caso.   :beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: VeniVidiLulic il 17 Feb 2014, 14:40
sticastico è già stato detto?  :)
io nun c'ho avuto er coraggio...  :p

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
diamo peso alle parole, qualche volta. Se Lotito è un uomo solo perché il laziale lo schifa, allora ha tutto il diritto di dire una cosa del genere, perchè lui da presidente sa cosa vuol dire a Roma essere il presidente dell'altra squadra, della lazzie, degli 11anni de b, del pollice verso. In questa città il 26 maggio è stato un evento che molti non hanno ancora capito, perchè doveva andare diversamente. ...
Ti quoto con un ma : doveva andare diversamente anche il dopo coppainfaccia.
Un'occasione storica gettata alle ortiche.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303

Non conterà niente per lui ma se quell'altri vincono lo scudetto e costruiscono una squadra destinata a durare nel tempo ad alti livelli e noi no per colpa del presidente tutto latino e citazioni storiche a me rode il culo e anche tanto!!!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 17 Feb 2014, 14:41
se li chiami però. A me continua a non sembrare giusto obbligare nessuno a farlo.
Fosse pure un grassoccio piccolo/medio imprenditore locale rozzo pregiudicato e logorroico, oltre che falsamente moralizzato e spesso buciardo.
Ma questo fa parte della mia mediocrità, non ci far caso.   :beer:

Ro so che le pagine sono tante, ma un certo punto hanno iniziato a sparare cifre così a caso, ho voluto dire un mio pensiero tutto qui,

Citazione di: Ro il 17 Feb 2014, 13:59

AVANTI LAZIO

non ho mai usato queste espressioni su lotito, io mi dissocio dal tuo pensiero

AVANTI LAZIO

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: inzaghi84 il 17 Feb 2014, 14:48
Non conterà niente per lui ma se quell'altri vincono lo scudetto e costruiscono una squadra destinata a durare nel tempo ad alti livelli e noi no per colpa del presidente tutto latino e citazioni storiche a me rode il culo e anche tanto!!!
e dall'anno che hai in nick tu de sti scempi non ne hai vissuti così tanti... :)

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Citazione di: Panzabianca il 17 Feb 2014, 14:53
e dall'anno che hai in nick tu de sti scempi non ne hai vissuti così tanti... :)

Ho un anno meno di lui (se quella è la sua data di nascita) e credimi, vedere uno solo di quegli "scempi" basta e avanza a non volerne vedere più.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Non ho mai preteso che con Lotito si dovesse vincere uno scudetto....
Non ho mai pensato che l'attuale proprietà dovesse contattare non dico Messi, ma neanche Diego Costa magari per poi farci sapere che, purtroppo no, lui preferisce restare all'Atletico...
Non mi sono neanche lagnato per la cessione di Hernanes a 20 milioni....
o delle favole sullo stadio di proprietà....

Quello che invece mi colpisce, e tanto, è semmai la sempre più marcata disaffezione nei confronti della "SS.Lazio". Meno gente allo stadio - superati ormai anche da Napoli e Fiorentina - meno comunicatori capaci (una volta c'erano i Pennacchia, i De Grandis e tanti altri, oggi c'è un mare di mediocrità zeppa di lamentatori), meno entusiasmo tra i più giovani.

Sarà stata anche "colpa" di Cragnotti, ma l'idea di non avere una prospettiva se non quella di vivacchiare, mi manda ai matti. E non è che si possa pensare di organizzare una fiaccolata a piazza del Popolo per via di bilanci....

Eppure.... una volta di andava a Cava dei Tirreni in 10mila, agli spareggi a Napoli in 25mila, a Lazio-Vicenza in 80mila. E non era la Lazio di Cragnotti. Era più semplicemente "la Lazio di tutti noi" mentre oggi pare sia di uno solo. Cui non frega una emerita ceppa se la squadra ha seguito o no......

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: inzaghi84 il 17 Feb 2014, 14:48
Lotito è il Presidente della SSLazio, non anche  della trigoriese, può essere responsabile del nostro andamento ma non di quello altrui.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: Hicks il 17 Feb 2014, 15:00
Ho un anno meno di lui (se quella è la sua data di nascita) e credimi, vedere uno solo di quegli "scempi" basta e avanza a non volerne vedere più.

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva