il vero problema della Lazio

Aperto da M.L.Castroman 26, 28 Apr 2013, 17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Panzabianca il 29 Apr 2013, 09:28
Fabrì, Onazi ha qualche difficoltà a fa un passaggio sull'uomo libero... Ora è superiore a Ledesma solo quando pressa l'uomo ma per il resto... mmmmmmm.
la mia idea sull'argomento è che questi discorsi a inizio anno (anzi, fino a gennaio) non si facevano  con questi toni e nonostante la stagione di Ledesma non fosse esaltante gia allora. Occorrono solo dei buonissimi rincalzi per il terzino dx, per Ledesma e per Klose.
certo se onazi è costretto a pressare solo si vede poco il suo gioco, ma per me con a fianco hernanes candreva e un'ala super veloce è molto adatto...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Sledgehammer il 29 Apr 2013, 09:38
il problema della Lazio è che non riusciamo a capire il problema che ha.

O forse ne ha troppi, tra cui l'età avanzata di alcuni giocatori, la fragilità di altri, la carenza tecnica di certi elementi... Sommiamole e ci accorgeremo che più di tanto la squadra NON può fare. Ciclo finito per 6-7  giocatori, succede...
;)

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.762
Citazione di: Mocambo il 29 Apr 2013, 09:11
Questione di punti di vista, per me Ledesma è comunque imprescindibile, nonostante gli errori. Il vero, grande, gigantesco problema della Lazio è che non segnamo mai. Mai. Io ripartirei da lì per la prossima stagione.

non segnamo mai perchè tutti i palloni in costruzione passano dai ferri da stiro di Ledesma, che al massimo può fare un lavoro di rottura. Stop.
Può fare l'Almeyda, ma a fianco dovrebbe avere Veron Nedved e Stankovic, che attualmente sono indisponibili  :s
Il non gioco dell Lazio ha origine proprio da qui secondo me. Sono passati allenatori e giocatori, ma possibile che vediamo sempre lo stesso triste spettacolo?possibile che se non inventa(va) qualcosa Zarate o Hernanes non siamo capaci di produrre nulla in termini di costruzione di manovra?
Possibile che l'unica cosa è il passaggio sulla fascia per il Candreva/Lulic di turno, perchè per vie centrali appena la palla arriva a Ledesma l'unica cosa che vediamo da 5 anni a questa parte è il lancione sballato per nessuno?Possibile che non si riesca a fare un fraseggio, uno scambio palla a terra, una sovrapposizione?
e dire che di allenatori ne abbiamo avuti...
Poi è evidente che in momenti di calo fisico non segnamo, ma mica la colpa è di Klose. quanti palloni ha avuto Klose?quante energie ha speso per inseguire inutilmente il rinvio (perchè i lanci di ledesma non sono lanci, quelli li faceva veron, ma rinvii) del buon Cristian?
E non è una considerazione nuova, o dettata dalla frustrazione delle ultime partite.
e non c'entrano niente cavanda, diakitè o il voler trovare assolutamente un capro espiatorio, come vorrebbe sostenere qualcuno.
E' così da anni, anni in cui sono cambiati interpreti e direttori d'orchestra, ma non è mai cambiato lo spettacolo e soprattutto il nostro "faro" in mezzo al campo, che ha sempre giocato così, anche quando aveva 25 anni.
ripeto: per me la rivoluzione deve partire da Ledesma, se vogliamo cambiare qualcosa è quella la priorità.
sempre secondo me, chiaramente.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
forse di calcio capisco poco, ma non riesco a vedere il Ledesma indispensabile che vedono molti.
Per me può essere un ottimo rincalzo niente di più...troppo lento per essere un mediano troppo impreciso per essere impreciso, un giocatore che in fase offensiva da un apporto pari allo zero...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Apr 2013, 11:49
forse di calcio capisco poco, ma non riesco a vedere il Ledesma indispensabile che vedono molti.
Per me può essere un ottimo rincalzo niente di più...troppo lento per essere un mediano troppo impreciso per essere impreciso, un giocatore che in fase offensiva da un apporto pari allo zero...
canta e porta la croce quando dovrebbe portà solo il suo pezzo ed essere un voce del coro. Il problema è che spesso gli altri non accennano ne a cantà ne tantomeno a portà il loro pezzo di croce... e purtroppo Petko non può farci molto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Apr 2013, 11:49
Per me Ledesma e' il perfetto 12 esimo giocatore ideale.grande professionista,integro,sempre pronto dal rendimento sicuro pero' per ambire a grandi traguardi serve qualcosa in piu in quella zona di campo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Panzabianca il 29 Apr 2013, 11:54
canta e porta la croce quando dovrebbe portà solo il suo pezzo ed essere un voce del coro. Il problema è che spesso gli altri non accennano ne a cantà ne tantomeno a portà il loro pezzo di croce... e purtroppo Petko non può farci molto.

Panzabianca, questo è un luogo comune ormai.
Il cielo è azzurro, il fiore profuma e Ledesma è indispensabile.
Ma indispensabile per cosa? Ma davvero c'è qualcuno che pensa che senza Ledesma non si possa giocare a calcio?
Io Ledesma l'ho visto "cantare" poche volte e la "croce" la porta molto più Gonzalez di lui.
Gli riconosco solo un buonissimo senso della posizione, poco altro.

Ah.....la Lazio è "il suo posto nel calcio" dopo che ad averlo deciso è stato un tribunale sportivo qualche anno fa dopo che ci fece causa.....altrimenti chissà quale sarebbe stato il suo "posto nel calcio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 29 Apr 2013, 12:02
Panzabianca, questo è un luogo comune ormai.
Il cielo è azzurro, il fiore profuma e Ledesma è indispensabile.
Ma indispensabile per cosa? Ma davvero c'è qualcuno che pensa che senza Ledesma non si possa giocare a calcio?
Io Ledesma l'ho visto "cantare" poche volte e la "croce" la porta molto più Gonzalez di lui.
Gli riconosco solo un buonissimo senso della posizione, poco altro.

Ah.....la Lazio è "il suo posto nel calcio" dopo che ad averlo deciso è stato un tribunale sportivo qualche anno fa dopo che ci fece causa.....altrimenti chissà quale sarebbe stato il suo "posto nel calcio".

io credo, che, tolta la Juve che sfoggia in quel ruiolo Pirlo, e Napoli, perchè sennò dovrebbe giustificare una spesa errata di 30 mln per Inler, e Fiorentina che ha Pizzarro, Ledesma gioca titolare in tutte le altre.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sei sicuro che giocherebbe al posto di Lodi per esempio§?
io non avrei dubbio fra i due

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2013, 12:06
io credo, che, tolta la Juve che sfoggia in quel ruiolo Pirlo, e Napoli, perchè sennò dovrebbe giustificare una spesa errata di 30 mln per Inler, e Fiorentina che ha Pizzarro, Ledesma gioca titolare in tutte le altre.
Juve: Pirlo
Napoli: Inler
Fiorentina: Pizzarro
roma - de rossi
Inter - Cambiasso
Catania - Lodi

questi oggettivamente, poi per me pure Conti è più forte di lui ad esempio e nonostante non mi piaccia pure Montolivo....

siamo almeno a 6 squadre.

Ledesma andava (e va) bene se l'obiettivo massimo è lottare per il quarto/quinto/sesto posto.
Se già vuoi lottare (andandoci magari) per la CL lui non va più bene

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: JSV23 il 29 Apr 2013, 12:02

mo' è pure colpa sua se venne messo fuori rosa per "motivi tecnici" e gli fu preferito Baronio?

senza Ledesma (e senza la fine di Ballardini e l'arrivo di Floccari e altri, ovviamente) quell'anno vai in B. La sua esclusione era tra i fattori di una vicina e possibile retrocessione.
Tra l'altro dopo quella vicenda firma praticamente un contratto fino a fine carriera con la Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ottimo panchinaro per me

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 29 Apr 2013, 12:10
Juve: Pirlo
Napoli: Inler
Fiorentina: Pizzarro
roma - de rossi
Inter - Cambiasso
Catania - Lodi

questi oggettivamente, poi per me pure Conti è più forte di lui ad esempio e nonostante non mi piaccia pure Montolivo....

siamo almeno a 6 squadre.

Ledesma andava (e va) bene se l'obiettivo massimo è lottare per il quarto/quinto/sesto posto.
Se già vuoi lottare (andandoci magari) per la CL lui non va più bene

Juve: Pirlo OK
Napoli: Ilner Ok (giusto pe venitte incontro)
Fiorentina: Pizzarro OK (senza riserve tecniche, ma gioca poco, molto poco, e qualcosa conta quest'aspetto)
Milan, Roma, Inter, Catania, NO. Manco pe niente. Io me tengo Ledesma, e loro quel Fior Fiore de Campioni che dovrebbero vorrebero essere.

cmq, un Verratti piacerebbe anche a me, anzi, Verratti proprio.
ma la fretta con cui liquidate Ledesma mi sembra malposta tanto quanto quella di considerare Ledesma imprescindibile.

IMHO.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho il problema di Ledesma non e' tanto che altri giocatori del suo ruolo siano piu forti quanto che siano piu duttili. La sua lentezza nella corsa abbinata a grande senso della posizione fa si che lui possa dare il meglio davanti alla difesa e cio' implica un rombo un po come per Pirlo con la differenza che Pirlo ha piedi fatati e lui no. Molti degli altri centrali/registi citati da altri sono piu duttili e permettono anche un centrocampo in linea.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Io non so quale sia il vero problema della Lazio...ma uno dei problemi è sta cazzo di pseudo comunicazione, con Laziale travestiti che stamattina dicono che le occasioni che hai avuto sono state casuali e che la Roma è irraggiunbile perchè con Chievo e Napoli in casa farà 6 punti sicuri...la Roma, quella che in casa ha pareggiato col Pescara...ma sparateve.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
penso che la roma si possa raggiungere, ma capisco chi pensa il contrario...siamo ottavi ed in crollo verticale da gennaio, qualche paura l'ho anch'io e non sono un laziale travestito...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 29 Apr 2013, 12:43
Io non so quale sia il vero problema della Lazio...ma uno dei problemi è sta cazzo di pseudo comunicazione, con Laziale travestiti che stamattina dicono che le occasioni che hai avuto sono state casuali e che la Roma è irraggiunbile perchè con Chievo e Napoli in casa farà 6 punti sicuri...la Roma, quella che in casa ha pareggiato col Pescara...ma sparateve.
per questa Lazio è irraggiungibile anche l'udinese, forse sei tu che vivi su un mondo parallelo perdonami, questa Lazio che fa 13 ( o 14?) punti nel girone di ritorno, che pareggia con una delle due squadre che hanno fatto meno punti di noi che prende gol non so da quanto tempo e non gli riusciamo a far gol.
Sarebbe ora di cominciare a pensare che forse non è la comunicazione che è cattivona ma è la Lazio che ha problemi molto ma molto gravi

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2013, 12:34
Juve: Pirlo OK
Napoli: Ilner Ok (giusto pe venitte incontro)
Fiorentina: Pizzarro OK (senza riserve tecniche, ma gioca poco, molto poco, e qualcosa conta quest'aspetto)
Milan, Roma, Inter, Catania, NO. Manco pe niente. Io me tengo Ledesma, e loro quel Fior Fiore de Campioni che dovrebbero vorrebero essere.

cmq, un Verratti piacerebbe anche a me, anzi, Verratti proprio.
ma la fretta con cui liquidate Ledesma mi sembra malposta tanto quanto quella di considerare Ledesma imprescindibile.

IMHO.

Perfetto...

Diciamo che, come c'è la moda di dire "è indispensabile" quando le cose vanno bene, c'è anche la moda di dire "è tutta corpa suaaa, è lui il problema" quando le cose vanno male.

Resta il fatto che sempre lui questo anno è l'unico che le ha giocate TUTTE!!!

Discussione precedente - Discussione successiva